Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2007, 14:47   #121
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
sicuramene l'italia non è pronto. direttori di MW o di Darty che mi hanno detto la stessa cosa.

nell'elettronica , qui siamo considerati dei terremotati. condivido a pieno.
Beh in effetti in Italia siamo molto indietro, ma su tutto non solo sulla tecnologia "spicciola" vedi console e TV.
Basti pensare ad Digital Divide che permane così ampio nell'inoltrato 2007, vabbè ma questa è un'altra storia.
Old 18-09-2007, 18:01   #122
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
che abbia sbagliato , dipende , da quando uscirà la nuova console nintendo magari hd..
se con questa hanno in previsione un boom di vendite in un lasso di tempo ridotto allora ok , perchè se così nn fosse , tempo 1-2 anni che la ps3 e xbox calano un po' che il wii nn vende + una sega ...
Old 18-09-2007, 18:04   #123
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
che cazzata, imho.
D3stroyer è offline  
Old 18-09-2007, 18:21   #124
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
che abbia sbagliato , dipende , da quando uscirà la nuova console nintendo magari hd..
se con questa hanno in previsione un boom di vendite in un lasso di tempo ridotto allora ok , perchè se così nn fosse , tempo 1-2 anni che la ps3 e xbox calano un po' che il wii nn vende + una sega ...
Il Wii non vende solo per il prezzo ridotto, ma anche per il gameplay.
Old 18-09-2007, 18:34   #125
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
se da qui a 2 anni uscisse un wii in hd sai che presa per il cul*

vedere il DS light
Old 18-09-2007, 23:21   #126
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Come da titolo, vorrei leggere la vostra opinione in merito alla mancanza dell'alta definizione sulla console home Nintendo. Un ipotetico supporto ai 720p vi invoglierebbe all'acquisto? E' stato un errore strategico quello di Nintendo di non supportare almeno le tv hd ready oppure, visto il particolare parco software (ad eccezione di Metroid), la cosa è totalmente ininfluente ai fini ludici?
Ma per carità, se mi supporta l'Hd poi mi costringe a comprare una tv nuova da 1000€ oppure a giocare sullo schermetto del PC... Senza contare che sarebbe costata almeno un centinaio di euro in più. Cioè, con 100 euro mi ci compro 6 giochi del GameCube Ma poi per giocare ai giochi "aig definiscion graficona spaccamascella ammazza l'alieno cannoni iper neutronici combat evolved" in giro ci sono già PC/X360/PS3

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 18-09-2007, 23:26   #127
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
No, Nintendo ha scelto di aggredire il mercato casual per fare breccia in una parte di audience che prima non videogiocava. Gente che non e' disposta a spendere 500-1000$/€ in una TV ad alta definizione.

L'HD per gli scopi che si era prefissa N non era necessaria, e i dati gli stanno dando pienamente ragione.
Da videogiocatore di vecchia data pero' questa politica non mi piace affatto, e imho la qualita' dei titoli per Wii e' ben distante da quella dei titoli per il cubo.

Onestamente la piega casual non mi piace nemmeno un po', capisco che per loro stia fruttando vagonate di $, ma spero che non contagi anche le altre due (anche se dai discorsi che fece fek mi sembra che anche le intenzioni di M$ siano quelle), perche' se il casual e' il futuro dei VG, mi tocchera' trovare un altro hobby.
Vabbè, ora i casual sono quelli che non vogliono spendere 1500€ per console+tv Dai, sinceramente, con 1500€ io mi ci compro il Wii, una PS2, un Dreamcast, magari un SNES e un N64 con tutti i migliori giochi usciti su queste console, così, tanto per dimostrarti che il casual è chi spende 1500€ per una console aig definiscion e tivvù annessa

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline  
Old 19-09-2007, 00:59   #128
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
così, tanto per dimostrarti che il casual è chi spende 1500€ per una console aig definiscion e tivvù annessa
Uhm... staresti insinuando che io sono un casual? Io, che gioco da quando avevo il 64 (il Commodore, giusto per non confondersi) e passo almeno un'ora e mezza al giorno davanti a siti di videogiochi?

Lo dico spesso, e lo dirò ancora: non fate di tutta l'erba un fascio
Malek86 è offline  
Old 19-09-2007, 06:04   #129
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm... staresti insinuando che io sono un casual? Io, che gioco da quando avevo il 64 (il Commodore, giusto per non confondersi) e passo almeno un'ora e mezza al giorno davanti a siti di videogiochi?

e io allora che ho finito ff8 in 110 ore, in due settimane potenziando al max tutte le GF e i personaggi ? lo chiamiamo casual pure questo
Old 19-09-2007, 06:11   #130
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Sinceramente la domanda mi pare un scontata...

Voglio dire è un prodotto commerciale? SI
E' stato progettato per vendere? SI

Ha venduto e sta vendendo più di tutti? SI

E allora poco da dire... si tratta della console Nintendo più riuscita degli ultimi 15 anni....
Old 19-09-2007, 08:38   #131
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

La mia era una risposta "poco sensata" ad una affermazione "poco sensata" Specificando che per me i casual sono i videogiocatori più sani, mentre noi siamo quelli "anormali e da guardare storto" , volevo dire che ci sono moltissimi casual che comprano semplicemente la console più costosa, con la grafica più figa, che necessita della tv più nuova, così come ci sono tanti casual che semplicemente comprano la console che costa meno e con i giochi meno impegnativi. I casual sono ovunque e credere che comprino solo prodotti Nintendo o, ancora peggio, che chi compri prodotti Nintendo sia casual, è davvero "poco sensato"

squall01 è offline  
Old 19-09-2007, 08:44   #132
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

E allora poco da dire... si tratta della console Nintendo più riuscita degli ultimi 15 anni....
Semplice, lineare, preciso: una sintesi perfetta.
Old 19-09-2007, 08:54   #133
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Quote:

Infatti, il Wii "ha rimesso prepotentemente Nintendo sulla carta geografica delle console da casa", dopo che le esperienze di N64 e GC ne avevano seriamente messo in discussione la stessa esistenza in questo particolare segmento del mercato.

Quindi da quel punto di vista operazione perfettamente riuscita, se poi il successo del Wii consentirà in futuro a Nintendo di introdurre una console un pò più "hardcore", tanto di guadagnato..
Old 19-09-2007, 09:04   #134
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Grazie tante, questo è ovvio. Il problema è se la scelta di Nintendo risulterà vincente anche nei prossimi anni... da un lato c'è una base di installato imponente, e che probabilmente continuerà a crescere, e si è visto con la PS2 quanto sia importante la diffusione della macchina per il supporto, dall'altro c'è un divario tecnico con la concorrenza che è molto più accentuato che nella precedente generazione.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 19-09-2007, 09:31   #135
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Grazie tante, questo è ovvio. Il problema è se la scelta di Nintendo risulterà vincente anche nei prossimi anni...
a me sinceramente la questione dell'hd non interessa ora, e credo che nei prossimi 3/4 anni la cosa non cambiera' (sempre IMHO).
Old 19-09-2007, 09:52   #136
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
a me sinceramente la questione dell'hd non interessa ora, e credo che nei prossimi 3/4 anni la cosa non cambiera' (sempre IMHO).
sono d'accordissimo con te, come ho sempre detto il wii è una console particolare, troppo particolare, da avere

a natale l'affiancherò alla ps3

Old 19-09-2007, 10:02   #137
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Semplice, lineare, preciso: una sintesi perfetta.

Sara' ricordata come la console che ha prodotto piu' non giochi della storia.
La Nintendo di qualita' e' morta col GameCube e il Gameboy Advance.
Ora e' il tempo della touch generation.
Old 19-09-2007, 10:04   #138
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sara' ricordata come la console che ha prodotto piu' non giochi della storia.
La Nintendo di qualita' e' morta col GameCube e il Gameboy Advance.
Ora e' il tempo della touch generation.
mah, mi pare una valutazione molto di parte, e molto esagerata...
Old 19-09-2007, 10:05   #139
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
La mia era una risposta "poco sensata" ad una affermazione "poco sensata" Specificando che per me i casual sono i videogiocatori più sani, mentre noi siamo quelli "anormali e da guardare storto" , volevo dire che ci sono moltissimi casual che comprano semplicemente la console più costosa, con la grafica più figa, che necessita della tv più nuova, così come ci sono tanti casual che semplicemente comprano la console che costa meno e con i giochi meno impegnativi. I casual sono ovunque e credere che comprino solo prodotti Nintendo o, ancora peggio, che chi compri prodotti Nintendo sia casual, è davvero "poco sensato"

Ehm, comunque il ragionamento potrebbe essere semplicemente questo: magari uno si compra la console HD perchè preferisce i giochi che sono su quella, e poi finisce col comprarsi anche il televisore HD per sfruttarla meglio (ammesso che abbia i soldi per farlo).

A questo proposito, io dico che il Wii, secondo me, è LA console per la quale un televisore grosso giova di più: la grafica peggiora, è vero, ma la maggiore dimensione aumenta di più il senso di coinvolgimento, visto che il movimento appare mappato 1:1. Termine strano in effetti... allora diciamo, per esempio, giocando su un 42", portare il braccio da un lato all'altro equivale circa alla grandezza dello schermo, il che significa che i giochi in cui "muovi un braccio" sembrano più realistici.

Quindi, alla fine, se vuoi giocare meglio ti tocca prendere una TV grande anche col Wii
Malek86 è offline  
Old 19-09-2007, 10:08   #140
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
mah, mi pare un tantino esagerato
Davvero ? Mi sa che non li vedi i giochi che escono sul Wii.
Non parlo solo della qualita' tecnica ma anche della tipologia dei giochi.
E risparmiatemi i soliti Mario, Zelda e Metroid perche' non sono loro ad avere fatto il successo immeritato del Wii.
E in piu' qui dentro molti non vogliono capire che ormai la Nintendo ha messo il tappetto rosso per i non giocatori fregandosene degli altri.
Tutta la strategia aziendale e' rivolta verso questa massa di non giocatori.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian