Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 19:50   #121
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
e pure i piedi, se non puzzano...

IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 19:52   #122
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
RIBADISCO PREFERISCO SENTIRMI DARE DEL FROCIO E RISCHIARE LE BOTTE UNA VOLTA L'ANNO CHE VIVERE IN UNA CITTà DOVE SE DICI AD ALTA VOCE CHE LA MAFIA è UNA MERDA MAGARI POI TI TROVI IL NEGOZIO BRUCIATO DA QUALCEH "PROFESSIONISTA DEL SETTORE" OPPURE SE OSI N PO' DI PIù TI TROVI TRASFORMATO IN CIBO PER SUINI...FRANCAMENTE DA QUELLO CHE MI DICI SIAMO PIù LIBERI NOI CON I NOSTRI COATTONI SCLERATI CHE VOI CON I VOSTRI "PROFESSIONISTI"
Quoto ma che cazzo di città è Palermo? un branco di scocciati
Old 28-05-2007, 19:58   #123
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

dave non ti offendere ma mi sa che hai gonfiato e non poco la realtà di Palermo
Stai dando un'immagine pessima della tua città che non la rispecchia completamente
Old 28-05-2007, 20:08   #124
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
dave non ti offendere ma mi sa che hai gonfiato e non poco la realtà di Palermo
Stai dando un'immagine pessima della tua città che non la rispecchia completamente
Ha semplicemente scambiato la mafia con la polizia...

Ultima modifica di Squilibrì : 28-05-2007 alle 20:17.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 20:10   #125
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
lo sò che non si fà ma ho avuto una reazione istintiva rabbia...prendo il bulloc in mano e volevo scendere a spaccarglielo in capoccia (fortunatamente il buon maurizio mi fermae rimango in macchina)
Mah, guarda...certa gente che gioca con la vita degli altri a 'sto modo meriterebbe ben altro in testa...un cervello...o una pallottola...
In ogni caso è stato meglio così, come hai tu stesso notato, quello poteva tranquillamente avere un coltello, o peggio.

Coooooooooomunque...giusto in caso, ficca un sistema "libera olio da dietro la macchina" alla 007, così se qualche altro cerebroleso ti insegue a tutta velocità, premi un bottone e liberi la Terra di un simile spreco di ossigeno
Old 28-05-2007, 20:16   #126
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
edit

Ultima modifica di Grave Digger : 29-05-2007 alle 00:42.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 20:19   #127
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Coooooooooomunque...giusto in caso, ficca un sistema "libera olio da dietro la macchina" alla 007, così se qualche altro cerebroleso ti insegue a tutta velocità, premi un bottone e liberi la Terra di un simile spreco di ossigeno
basta un fuoristrada ben paraurti-dotato
freno a mano (così manco vede gli stop ) e via
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 20:20   #128
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
perfetto.....se per te va bene ti propongo di fare cambio di abitazione....
io abito in uno dei quartieri peggiori,te l'accolli????
cmnq se non lo so io come funziona la mia città,non vedo chi dovrebbe saperlo qui...
cmnq,se ti fa piacere pensarlo,padronissimo di crederlo......
Grave sono convintissimo che abitandoci sai cento volte quello che sappiamo noi...
Capisco anche il fatto che tu dica: "Piuttosto che crepare con una pallattola meglio stare zitti e morire di vecchiaia..."

La paura è umana...

La cosa pericolosa e un pò sconvolgente è che consideri in parte la mafia come un deterrente per la microcriminalità, cioè vedi qualcosa di positivo in un fenomeno che di positivo non ha nulla....tutto qui...
Old 28-05-2007, 20:25   #129
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

i problemi di palermo li conosciamo tutti e non è l'unica in sicilia come nel sud,detto questo pare che per come l'hai descritta non ci puoi mettere piede che già ti squartano. Tanto per quotare qualcosa che hai scritto

Quote:
cmnq di certo considerato il degrado di fondo e la manovalanza "addestrata" a disposizione della criminalità,risulta difficile pensare come due balordi che urlano "al fr@@io,al fr@@io!!!!" possano mettere in difficoltà dei professionisti .....ti ripeto,gente sciolta nell'acido,gente data in pasto ai maiali o mutilata,gente fatta sparire nel cemento armato
stai parlando di fatti che succedono e che sono successi, per regolare i conti tra mafiosi stessi o qualcuno che disturbava la mafia. Purtroppo c'è anche questo ma è già un altro paio di maniche, non è che io vado a palermo e se per caso ho una discussione con qualcuno finisco all'altro mondo in automatico. Conosco gente che ci studia a Palermo e si trova benissimo, come un mio cugino che andava spesso a Mondello in moto e si è sempre "scialato"
Old 28-05-2007, 20:27   #130
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Grave sono convintissimo che abitandoci sai cento volte quello che sappiamo noi...
Capisco anche il fatto che tu dica: "Piuttosto che crepare con una pallattola meglio stare zitti e morire di vecchiaia..."

La paura è umana...

La cosa pericolosa e un pò sconvolgente è che consideri in parte la mafia come un deterrente per la microcriminalità, cioè vedi qualcosa di positivo in un fenomeno che di positivo non ha nulla....tutto qui...
veramente ho detto che mi fanno abbastanza cagare entrambe le cose ...

scherzi a parte,per quanto si appiattisca la libertà di pensiero della mia provincia,essendoci interessi verso affari grossi,il 90% della popolazione non c'azzecca niente,e può vivere tranquilla(a patto di farsi gli affari propri),perchè tanto,con il controllo che viene esercitato sul territorio,i balordi idioti che scassano i maroni al prossimo sono i primi ad aver paura,perchè consapevoli di non poter sapere chi hanno di fronte....

è l'equilibrio del terrore,ma fin quando non mi viene a rompere i maroni il primo fallito di turno,posso ritenermi soddisfatto...

ovviamente non giustifico il fenomeno,ma se tanto mi da tanto,tra i due mali meglio il male minore....

spero di essere stato sufficientemente esaustivo
Old 28-05-2007, 20:32   #131
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
i problemi di palermo li conosciamo tutti e non è l'unica in sicilia come nel sud,detto questo pare che per come l'hai descritta non ci puoi mettere piede che già ti squartano. Tanto per quotare qualcosa che hai scritto

stai parlando di fatti che succedono e che sono successi, per regolare i conti tra mafiosi stessi o qualcuno che disturbava la mafia. Purtroppo c'è anche questo ma è già un altro paio di maniche, non è che io vado a palermo e se per caso ho una discussione con qualcuno finisco all'altro mondo in automatico. Conosco gente che ci studia a Palermo e si trova benissimo, come un mio cugino che andava spesso a Mondello in moto e si è sempre "scialato"
e con ciò??credi sia gente che non ha il coraggio di farlo a quei due coglionazzi se magari si azzardano anche solo a sfiorare il figlio di un pezzo da 90????

perdonami,ma allora non hai capito un azz del discorso...

cioè,tu fai un affronto ad una certa persona,e non ti fanno a fettine????

oppure,ti imbatti in uno che è feccia quanto te nell'80% dei casi,e te la cavi????

è questo il discorso fondamentale,i due cretini oggetto del thread,in un contesto diverso,nel mio per esempio,non scasserebbero le palle a nessuno(per un fatto sociologico),oppure si eliminerebbero per selezione naturale con gente schifosa quanto loro nell'80% dei casi....

e poi che c'entra una località balneare,dove c'è il fighettume e la gente più modaiola ???è normale che in quello sputo di posto(è molto piccolo e densamente abitato da gente molto benestante) non accada nulla,è pieno di polizia!!!sono i posti come il mio quartiere che sono ridotti a cessi,con in alcuni posti le rovine della seconda guerra mondiale!!!!
Old 28-05-2007, 20:42   #132
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
e con ciò??credi sia gente che non ha il coraggio di farlo a quei due coglionazzi se magari si azzardano anche solo a sfiorare il figlio di un pezzo da 90????

perdonami,ma allora non hai capito un azz del discorso...

cioè,tu fai un affronto ad una certa persona,e non ti fanno a fettine????

oppure,ti imbatti in uno che è feccia quanto te nell'80% dei casi,e te la cavi????

è questo il discorso fondamentale,i due cretini oggetto del thread,in un contesto diverso,nel mio per esempio,non scasserebbero le palle a nessuno(per un fatto sociologico),oppure si eliminerebbero per selezione naturale con gente schifosa quanto loro nell'80% dei casi....

e poi che c'entra una località balneare,dove c'è il fighettume e la gente più modaiola ???è normale che in quello sputo di posto(è molto piccolo e densamente abitato da gente molto benestante) non accada nulla,è pieno di polizia!!!sono i posti come il mio quartiere che sono ridotti a cessi,con in alcuni posti le rovine della seconda guerra mondiale!!!!
Quei due balordi potevano trovare gente per bene come feccia,giustamente a Palermo in certi ambienti sai più o meno chi o non devi stuzzicare, questo è ovvio

Ma quello "sputo" di cui parli è una delle spiaggie più famose in Italia, e fa anche quella parte di Palermo,come altre zone belle della città
Old 28-05-2007, 21:32   #133
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Adesso a freddo tutti hanno la trovata geniale...ma quando sei li' in due secondi mica riesci a decidere che fare..
Io non so se avrei mantenuto il sangue freddo, gli avrei spaccaoto il cric sui denti o avrei loro riso in faccia...
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:37   #134
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
e invece fila ;si chiama selezione naturale,"trovare pane per i propri denti" ...

magari vedendosi circondati solo da brutte facce,quesi due si stanno buoni buonini,facendosi la loro vita e non rompendo i maroni ad alcuno ....
son cresciuto pure io in un quartiere a rischio, so di cosa parlo
intendevo dire: se quei due che rompono son due mafiosi, fanno quello che vogliono e tu subisci.
e non dirmi che la manovalanza della criminalità organizzata è composta da gente tranquilla, sono un branco di sciroccati rifiuti della società,non vedono l'ora di alzare le mani per guadagnare prestigio con quelli della loro razza.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 22:02   #135
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ma poi sta storia di palermo non sò quanto sia vera...mi pare di ricordare una notizia di un paio d'anni fà (forse...) dove a Palermo un ragazzo di 17 anni aveva accoltellato a morte un altro ragazzo perchè a suo dire lo aveva guardato negli occhi con aria strafottente...conosco gente di Palermo, di Catania, di Trapani, di Castellammare e altri posti...da quello che sento la situazione non è tranquilla come la descrivi te e anche da quello che si legge sui giornali non siete esenti da cronaca nera per balordi di varia natura che se la scoattano...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 22:26   #136
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da NadiaTO Guarda i messaggi
Adesso a freddo tutti hanno la trovata geniale...ma quando sei li' in due secondi mica riesci a decidere che fare..
Io non so se avrei mantenuto il sangue freddo, gli avrei spaccaoto il cric sui denti o avrei loro riso in faccia...
Fai la cosa + logica del mondo che non richiede nè forza, nè coraggio nè sangue freddo: chiami la pula....

Cmq anche io non sono d'accordo sul fatto che posto mafiosetto = no microcriminalità...anzi mi pare che la microcriminalità sia fervente in certi posti visto che è il vivaio da cui la mafia tira fuori i cosidetti "tirapiedi"...poi insomma è vero che non ci viviamo a Palermo ma la televisione la vediamo tutti...

Poi si parlato di male minore: bè meglio vivere in un posto dove rischi la rissa che uno dove un branco di balordi ha sciolto nell'acido il corpo del figlio di un pentito (oltrettutto durante il processo lo hanno affermato con orgoglio in faccia al padre....)...

Ultima modifica di Squilibrì : 28-05-2007 alle 22:31.
Old 29-05-2007, 00:33   #137
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

beh ragazzi,che devo dirvi,voi siete al mio posto ed io ho gli occhi tappati con il prosciutto .....

complessivamente non sono stato capito,pazienza,se quà si ragiona per sentito dire.....

edito i miei post perchè mi secca che rimangano su argomenti non propriamente graziosi....se gentilmente editate i vostri quote mi fate una grandissima cortesia .....

Ultima modifica di Grave Digger : 29-05-2007 alle 00:48.
Old 29-05-2007, 00:38   #138
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
son cresciuto pure io in un quartiere a rischio, so di cosa parlo
intendevo dire: se quei due che rompono son due mafiosi, fanno quello che vogliono e tu subisci.
e non dirmi che la manovalanza della criminalità organizzata è composta da gente tranquilla, sono un branco di sciroccati rifiuti della società,non vedono l'ora di alzare le mani per guadagnare prestigio con quelli della loro razza.
rispondo solo a te perchè magari il discorso è più specifico.......

è qui che ti sbagli,se tu non vai a stuzzicare la zecca,questa non ti infetta ....

la manovalanza sa che non deve commettere cazzate per le strade,perchè sono cazzi.....ti ripeto,questo tipo di criminalità ha un codice,non rompe le scatole al cittadino che fa la spesa o che passeggia la domenica in piazza....gli affari sono altri,se ti fai gli affari tuoi,nessuno ti fa niente....e così dicasi per questi.....

la microcriminalità,sfugge al controllo del territorio,in quanto costituita da gente che disperata non sa di durare poco....

in ogni caso,io ero partito da un altro discorso,ovvero che quei due tizi sarebbero stati fatti a fettine in meno di 2 minuti,per un fatto semplicemente statistico.....se non volete credere,fate come volete,io non ho mai detto che la situazione è rosea,anzi,mi fa cagare abbastanza......
Old 29-05-2007, 08:26   #139
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
rispondo solo a te perchè magari il discorso è più specifico.......

è qui che ti sbagli,se tu non vai a stuzzicare la zecca,questa non ti infetta ....

la manovalanza sa che non deve commettere cazzate per le strade,perchè sono cazzi.....ti ripeto,questo tipo di criminalità ha un codice,non rompe le scatole al cittadino che fa la spesa o che passeggia la domenica in piazza....gli affari sono altri,se ti fai gli affari tuoi,nessuno ti fa niente....e così dicasi per questi.....

la microcriminalità,sfugge al controllo del territorio,in quanto costituita da gente che disperata non sa di durare poco....

in ogni caso,io ero partito da un altro discorso,ovvero che quei due tizi sarebbero stati fatti a fettine in meno di 2 minuti,per un fatto semplicemente statistico.....se non volete credere,fate come volete,io non ho mai detto che la situazione è rosea,anzi,mi fa cagare abbastanza......
ah boh, io ci credo pure.. siamo di due zone diverse
magari da te è così, da altre parti controllate da altri tipi di criminalità organizzata (camorra, ecc.) è diverso.
bello schifo in ogni caso, cmq..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 09:03   #140
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
allora chissa perche' io quando giro con la mia ragazza almeno 3 ragazzi su 10 si mettono li a spizzare pesantemente, fortuna che alle volte basta un occhiataccia.
pero' non venite a dire che la gente aggredisce solo per il gusto di farlo, quando si manca di rispetto ad una persona trovi quello che non glie ne frega niente e quello che ti spara oppure a seconda di come gli girano in quel momento
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian