Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 22:08   #121
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
A sto punto nessuno interviene? Sta diventando console War, ancora...
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:58   #122
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Consentitemi di dire la mia...

Credo che qui a molti di voi sfugge il significato di "console". Una console è un sistema di intrattenimento "videoludico", che serve esclusivamente per giocare. Bè, la PS3 è una bella console, potente (anche se ho i miei dubbi), completa, ha il lettore Blue Ray, ci si può installare Linux e tante altre chicche varie... si ma... ops, alla Sony si sono dimenticati che serve principalmente per GIOCARE!!! Quindi, IMHO la PS3 al momento per come la vedo io è inutile come un culo senza il buco, una console non può peccare proprio nei giochi (e non intendo per carenza di giochi, ma proprio per la qualità con cui sono sviluppati nonostante 1 anno e mezzo di ritardo).
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 01:11   #123
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
per aplo

ma scusa te le consolle cosa le prendi a fare? per guardarti un film in hd? istallare linux?

bah io na consolle la prendo per giocare e la scelgo in base ai giochi per guardarmi i blu ray o hd dvd molto meglio un lettore dedicato!!! e nn mi pare che sia tanto il migliore quello incorporato nella ps3 anzi essendo un 2x fa molta fatica a far girare i film senza microscatti

per il live meglio pagare un tot all'anno e avere un servizio serio che avere un online gratuito che poi proprio gratuito nn è, esempio scaricare i contenuti la maggior parte è a pagamento, e poi la stupidaggine di home che se vorrai dei vestiti per il tuo personaggio li dovrai pure pagara ma dai!!!!!!

ricordo che con l'aggiornamento fra poco per 360 sara' compreso msn messenger, arrivera' la tastierina da collegare al pad- e arrivera' ipvt!!! nn cose da poco
Punti di vista calcola che parlando di PS3 e XBOX 360 si parla di Nextgen e quindi non propriamente di console una console era una macchina esclusiva per giocare che andava a cartucce oggi non è piu così, gli appassionati del settore hanno un palato diverso sono molto piu esigenti il mercato è cresciuto e lo scontro si è fatto molto piu aspro.
Non è un caso che le console oggi leggono i film si interfacciano con altro hardware macchine fotografiche lettori mp3 videocamente computer e permettono di navigare e giocare online , vedono Mouse e Tastiera come dei Media Center e parlano con le loro sorelle piu piccole " le portatili " ed è in quest'ottica che oggi va acquistata una console.
Sono d'accordo con te quando dici che il punto di forza di un acquisto per quanto riguarda una console restano i giochi ma mentre prima questo valeva al 100% oggi non è piu così conosco diverse persone che hanno preso una PS3 per portarsi a casa un lettore Blu Ray "economico" e sono molto soddisfatti.
Sulla qualità dei titoli in commercio per PS3 e XBOX è indubbio che la 360 "che possiedo come tutte le console uscite ad oggi " sia avanti come titoli capolavori come GOW, MOTO GP 06, e prossimamente FORZA 2 e HALO 3 la PS3 semplicemente se li sogna "per ora" ma va ricordato che quando è uscita la 360 non navigava certo in acque migliori rispetto a PS3 ti faccio un esempio tra gli Shoter
Un Perfect Dark Zero è ridicolo se messo a confronto con un Resistance
Un Project Ghotam 3 disintegra per quanto mi riguarda un Ridge Racer 7
e potremmo stare qui a fare un testa a testa a tutti i titoli di lancio delle rispettive macchine ma andremmo of topic .
Qui si chiede se chi ha acquistato questa console ne è soddisfatto io personalmente mi sono divertito molto a giocare a Virtua Tennis 3 a Motostorm e a Resistance mi sono sparato titoli bellissimi in Blu Ray non dei capolavori del cinema " ne sono usciti pochi per ora " ma sicuramente titoli che spremono per benino questo nuovo standar ti consiglio di visionare Underworld o Hell Boy su di uno schermo sia 720 che 1080i semplicemente spettacolari.
Il filmato del grancanion presente negli speciali di Motorstorm è qualcosa che lascia senza fiato mai viste immagini così nitide ne colori del genere da vedere assolutamente.
Sul Live abbiamo detto le stesse cose anche io lo reputo migliore per quanto riguarda la XBOX 360 ma resta il fatto che è anche normale la Microsoft ha portato sulla nuova console tutta l'esperienza fatta con la sua prima XBOX + tutta quella dei sistemi operativi e dei servizi legati ad internet mentre Sony offre un servizio gratuito ma ancora in fase embrionale.
Ultima cosa ma non ultima purtroppo devo dire che l'impressione di solidità e qualità generale riscontrata nella PS3 è decisamente superiore di quella che ho trovato nella 360 trova la 360 non solo piu rumorosa come console ma ha decisamente piu difficoltà nel dissipare il calore, anche se sul fronte rotture o freeze improvvisi non ho nessuna esperienza negativa da riportare.

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 09:21   #124
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ti appoggio ma aggiungo..per quel che ho visto ottime console entrambi,la 360 in primis che possiedo,ps3 esclusa dato la mancanza di fondi del periodo..
non tanto per le opportunita' di intrattenimento casalingo,quanto console vera e propria,una volta sviluppatasi per bene sara' un ottima macchina...sono sempre dell'idea di dare tempo di maturare alle cose,qualunque esse siano.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:23   #125
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Secondo me la console serve anche per giocare. E cosi la pensa anche la ms, con lo zune e il brevetto sulla rete home.

Per me la play dovrebbe chiamarsi play&media station, per motivi di marketing penso non l'abbiano fatto, ma che sia in quella direzione e ovvio.

Avere tutto integrato e' per me un vantaggio, visto che avere un centro multimdeiale in salotto e' comodo.

Concordo sul fatto che i tempi non sono ancora maturi(per l'hd in genere, base della nextgen), ma non per questo ritengo le altre console alternative alla play3.Per i tempi di attesa non ho fretta di spendere e spandere, ma quando lo faccio voglio avere la sicurezza dell'investimento.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:31   #126
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Comprare una console al lancio è sbagliato imho...visto che manca la scelta nel parco giochi (come fattore principale)...di qualsiasi console...quindi per quanto mi riguarda...lasciar passare un anno (e anche più) diventa la miglior formula prezzo/qualità/parco giochi...l'unica cosa è che hype e marketing tendono a fotterti il cervello .
Perfettamente d'accordo.

Ho preso la PS2 a Febbraio... e dopo che ho visto le immagini di MGS4 volevo la PS3... meno male che ho ragionato e ho lasciato perdere, preferendo aspettare.
Penso la prenderò ma mooolto più avanti.

Ora mi godo la vecchia ma sempre valida PS2
Old 05-05-2007, 12:33   #127
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mason Guarda i messaggi
Secondo me la console serve anche per giocare.
Perdonami: una console serve ANCHE per giocare ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:39   #128
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Perdonami: una console serve ANCHE per giocare ?
QUOTO!!!!
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:57   #129
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

oldgen -> solo per giocare
nextgen ->anche per giocare

sucsa la provocazione, ma volevo sdrammatizzare ma noto che c'e' gente che prende a craniate i muri.....bah, per me la sostanza e che piu' cose mi fa in ambito entrainment meglio e'.

Dovrebbe anche fare da dvr/pvr nativamente, senza ricorrere a linux. forse la ps4 ox720(che ti dico non prendero mai per un concetto di monopolio) o il wii2 o una prox console della st

Penso cosi perche non tutto il mio tempo per divertirmi e' dedicato al gioco.

Dopo, se non vuoi chiamarla console ma chiamrla tostapane va bene, l'importante e' intenderci.

Poi ripeto che a mente fredda non la prenderei _adesso_, ma anche che non noto alternative valide al "tostapane" che vorrei in salotto.

PS
La prima fase e' ironica, spero che non ci sia qualcuno che crei teorie ancestrali per dimostrare la falsita della prima affermazione

Ultima modifica di Mason : 05-05-2007 alle 13:01.
Old 05-05-2007, 13:01   #130
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
si ma allora compriamoci tutti un pc no?queste sono console e per definizione devono essere orientate esclusivamente al gioco "plug and play",poi se hanno anche altre funzionalità ben vengano ma a mio parere sono un surplus.
Shiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:05   #131
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

e' piu bella, piu facile da utilizzare, rapporto performance/costo superiore nei giochi, hw standard quindi piu' facileda configurare poi potrei continuare, ma questa e' una mia opinione ripeto. Se vuoi solo giocare effetivamente adesso mi sembra ci sia di meglio, in futuro non so, ho cmq qui le mie idee/speranze che non espongo per evitare inutili diatribe
Old 05-05-2007, 13:10   #132
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Credo che qui a molti di voi sfugge il significato di "console". Una console è un sistema di intrattenimento "videoludico", che serve esclusivamente per giocare. Bè, la PS3 è una bella console, potente (anche se ho i miei dubbi), completa, ha il lettore Blue Ray, ci si può installare Linux e tante altre chicche varie... si ma... ops, alla Sony si sono dimenticati che serve principalmente per GIOCARE!!! Quindi, IMHO la PS3 al momento per come la vedo io è inutile come un culo senza il buco, una console non può peccare proprio nei giochi (e non intendo per carenza di giochi, ma proprio per la qualità con cui sono sviluppati nonostante 1 anno e mezzo di ritardo).

Quoto in pieno...a me delle funzionalità della play3 non mene importa un fico secco la 360 mi basta e mi avanza!
Quando la 3 costerà sui 200€ e avrà molti giochi (se li avrà) la comprerò, magari usata dato che nn mi piace la politica sony e nn mi piace dargle soldi
Io conoscendo i miei gusti ho preso la 360( rivendendo la 1 con dei giochi la ho pagata 100€) e il wii e per ora sono molto soddisfatto... quando poi istallerò leopard e avrò messo il s.o apposto mi farò l'online e mi divertirò di brutto... nn credo che sentirò la mancanza della ps3 anche se non ho niente contro
Old 05-05-2007, 13:12   #133
aplo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shiryu Guarda i messaggi
si ma allora compriamoci tutti un pc no?queste sono console e per definizione devono essere orientate esclusivamente al gioco "plug and play",poi se hanno anche altre funzionalità ben vengano ma a mio parere sono un surplus.
E perchè comprare un pc che ancora oggi per quanto riguarda far girare dei giochi in modo decente senza piantarsi resettarsi e rallentare in modo anomalo non riesce a definire uno standar certo ?
Con 399 ti porti a casa una 360 che si mangia letteralmente un qualsiasi pc da gioco da 1500 euro e che nel lancio dei giochi non ti darà mai nessun prob.
Con 599 ti porti a casa una PS3 che ospita un lettore Blu Ray è WIFI ha 4 porte USB un HD un uscita HDMI e diversi slot capaci di leggere varie memory card usa pad senza fili che fungono da dio e vede mouse e tastiera .
Casomai la domanda va girata, Che senso ha oggi comprare un pc per giocare ?

Cya
Old 05-05-2007, 13:14   #134
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
E perchè comprare un pc che ancora oggi per quanto riguarda far girare dei giochi in modo decente senza piantarsi resettarsi e rallentare in modo anomalo non riesce a definire uno standar certo ?
Con 399 ti porti a casa una 360 che si mangia letteralmente un qualsiasi pc da gioco da 1500 euro e che nel lancio dei giochi non ti darà mai nessun prob.
Con 599 ti porti a casa una PS3 che ospita un lettore Blu Ray è WIFI ha 4 porte USB un HD un uscita HDMI e diversi slot capaci di leggere varie memory card usa pad senza fili che fungono da dio e vede mouse e tastiera .

Cya
quoto interamente, i pc sono una ladrata di soldi x giocare
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:14   #135
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Convergenza

Magari si ritorna ai tempi dell'amiga, macchina che di fatto era un computer, ma svolgeva benissimo anche il compito di console, dentro il floppy e via
Old 05-05-2007, 14:20   #136
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
guardate che anche la 360 non è solo una console, l'unica differenza è che la 360 il suo lavoro da media center lo fa male
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:29   #137
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mason Guarda i messaggi
oldgen -> solo per giocare
nextgen ->anche per giocare
Secondo me invece :

oldgen > solo per giocare
midgen > anche per guardare film in dvd e ascoltare musica
next-gen> anche per fare da mediacenter
Old 05-05-2007, 14:32   #138
aplo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
guardate che anche la 360 non è solo una console, l'unica differenza è che la 360 il suo lavoro da media center lo fa male
Ma infatti 360 e ps3 sono molto simili le cose che ti da in piu la PS3 te le fa pagare da qui la differenza di prezzo.
Non è che la 360 fa male il lavoro come Media Center è che non interessa alla Microsoft che la 360 diventi a tutti gli effetti un media center e questo per ovvi motivi, la Microsoft infatti a differenza della Sony vende sistemi operativi ed è da questi che vengono la maggior parte dei suoi proventi.
La possibilità di installare un SO Open come Linux sulla PS3 non è solo un qualcosa in più rispetto a quanto offre la 360 ma una mossa strategica volutamente messa in campo per minacciare Microsoft e per spingerla ad aprire ulteriormente le feature della sua Dashboard.

Cya
Old 06-05-2007, 05:55   #139
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi

Cya
ma infatti sono d'accordo,meglio le console per giocare i fin dei conti,spendi meno e hai giochi anche di maggior prestigio e interesse(a mio parere) se vogliamo.Però a me interessa giocare insomma,il resto lo farei col pc
Shiryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 07:50   #140
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Secondo me invece :

oldgen > solo per giocare
midgen > anche per guardare film in dvd e ascoltare musica
next-gen> anche per fare da mediacenter
quoto e aggiungo.....

ma com'è che con i cellulari non si fanno questi discorsi?

Cioè non mi venite a dire che i vari Nokia N73..samsung blackberry..e compagnia bella li comprate per spedire solamente SMS e fare telefonate....
La nexgen del forno tradizionale è stato il micronde...il combinato...il modello che riconosce il cibo che sta cucinando etc..

sta cazzata che la console deve fare solo la console degli anni 80 è un pò antiquata direi nè?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian