Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vista delude e MIcrosoft tiranneggia tentando di non affogare nella pirateria: e tu?
Vista mi piace. Ne sono soddisfatto e cambierei poco o nulla. Linux non mi interessa 55 51.89%
Vista non è come mi aspettavo ma son fiducioso nel prossimo windows 9 8.49%
Sto meditando di passare a linux\mac\qualsiasi altro sistema 26 24.53%
Vista mi ha deluso. Ho installato linux 16 15.09%
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 19:34   #121
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Una cosa su cui Linux nn batterà mai Windows è la gestione dei problemi; con questo voglio dire che qualunque cosa accada con Linux c'è sempre un modo per rimettere tutto a posto, mentre con Windows alla fine tocca sempre reinstallare; Aggiungo che nel caso tocchi reinstallare anche con linux, se si è preso qualche precauzione, è un lavoro di mezz'ora e ci si ritrova con il sistema configurato esattamente come prima senza fare nulla E dicendo esattamente come prima, significa che anche le personalizzazioni fatte rimangono così come erano altro che windows
Old 06-05-2007, 01:33   #122
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Codice PHP:
con Windows alla fine tocca sempre reinstallare 
Io sono tre anni che non reinstallo xp, non sono un mago, sto solo attento a quello che faccio.

Codice PHP:
nel caso tocchi reinstallare anche con linuxse si è preso qualche precauzioneè un lavoro di mezz'ora e ci si ritrova con il sistema configurato esattamente come prima senza fare nulla  E dicendo esattamente come prima, significa che anche le personalizzazioni fatte rimangono così come erano  altro che windows 
Con Windows prendi qualche precauzione, cioé usi un software per backup e in caso di problemi ripristini in 5 minuti.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 08:58   #123
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Codice PHP:
con Windows alla fine tocca sempre reinstallare 
Io sono tre anni che non reinstallo xp, non sono un mago, sto solo attento a quello che faccio.
Infatti io ho specificato in caso di problemi

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Codice PHP:
nel caso tocchi reinstallare anche con linuxse si è preso qualche precauzioneè un lavoro di mezz'ora e ci si ritrova con il sistema configurato esattamente come prima senza fare nulla  E dicendo esattamente come prima, significa che anche le personalizzazioni fatte rimangono così come erano  altro che windows 
Con Windows prendi qualche precauzione, cioé usi un software per backup e in caso di problemi ripristini in 5 minuti.
Si certo, usi un software di backup....crackato!
Old 06-05-2007, 09:33   #124
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Evidentemente non conosci l'utility di ripristino di Windows, che è parte del sistema operativo.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 09:56   #125
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Una cosa su cui Linux nn batterà mai Windows è la gestione dei problemi; con questo voglio dire che qualunque cosa accada con Linux c'è sempre un modo per rimettere tutto a posto, mentre con Windows alla fine tocca sempre reinstallare; Aggiungo che nel caso tocchi reinstallare anche con linux, se si è preso qualche precauzione, è un lavoro di mezz'ora e ci si ritrova con il sistema configurato esattamente come prima senza fare nulla E dicendo esattamente come prima, significa che anche le personalizzazioni fatte rimangono così come erano altro che windows
Stessa cosa vale per Windows. Non ho mai formattato perché avevo problemi irrisolvibili, la documentazione esiste anche per Windows ed è di livello eccelso, è l'utente che in generale fa la differenza.
Con qualche accortezza anche su Windows è possibile ritrovarsi la stessa identica configurazione di sistema pre-installazione proprio come su GNU/linux solo che come prima è l'utente a fare la differenza.
E' ora di piantarla con ste storie prive di ogni fondamento.

Quote:

Perché mai un utente Windows deve per forza di cose usare software di backup crackato?

Windows Vista dispone di un software di backup molto avanzato e non serve acquistare nulla, per Windows XP ci sono ottimi software commerciali (Symantec Ghost e Acronis TrueImage) ed esistono anche versioni gratuite.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:27   #126
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:

ma nessuno sa che win ha un software di ripristino pewrfetto????
Old 06-05-2007, 11:56   #127
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Codice PHP:
Si certousi un software di backup....crackato
Uso Acronis TrueImage 10 e ti assicuro che l'ho pagato.
La storia dei software craccati ha rotto i maroni, se tanta gente scarica programmi non vuol dire che lo facciano tutti.
E poi chi usa Linux non si installa Emule o roba simile? E cosa ci scaricate, le distro? Ma fatemi il favore di piantarla!
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 12:16   #128
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Guarda l'unica volta in cui ho dovuto formattare per un problema è stato installando un antivirus schifoso che mi dava una schermata blu, e nn sono riuscito neanche in modalità provvisoria a sistemarlo.

Per il resto formatti giusto in caso di virus pesanti (anche se i puliscono cmq, però formattare è meglio soprattutto certi pc che nn lo fanno dalla data d'acquisto, 2001 odissea nello spazio ) che personalmente nn ho mai beccato (neanche Sasser visto che sto dietro router).

Il formattone forzato è per i niubbi, da quando hanno imparato a farlo risolvono i problemi solo cancellando e facendo format.

Ultima modifica di WarDuck : 06-05-2007 alle 12:19.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 12:35   #129
innominato5090
Senior Member

io l'unica volta che ho reinstallato vista è x colpa mia..... stavo tunizzando il pc ed ho cancellato system32.dll
Old 06-05-2007, 12:35   #130
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io l'unica volta che ho reinstallato vista è x colpa mia..... stavo tunizzando il pc ed ho cancellato system32.dll
interessante... te l'ha fatto cancellare?
Old 06-05-2007, 12:44   #131
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
interessante... te l'ha fatto cancellare?
si, ho modificato il proprietario del computer, mettendo il mio utente e l'ho cancellato.... xò il file che dovevo sostituire era shell32.dll.....
cmq con 4 ore di lavoro lo rimesso come prima....
Old 06-05-2007, 12:51   #132
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Vedo che molti parlano solo del loro orticello Cominciate ad avere a che fare tutti i giorni per lavoro con i 1000 problemi di windows e poi vediamo chi riesce a non formattare
Per quanto riguarda il backup, prima di tutto bisogna farlo almeno ogni giorno altrimenti non serve a nulla, ma se si vogliono salvare tutte le impostazioni e le preferenze di ogni singolo programma non basta un backup dei dati, ci vuole un software che faccia l'immagine del sistema su di un disco esterno e il backup di windows non lo fa!
Old 06-05-2007, 12:54   #133
innominato5090
Senior Member

Quote:
Vedo che molti parlano solo del loro orticello Cominciate ad avere a che fare tutti i giorni per lavoro con i 1000 problemi di windows e poi vediamo chi riesce a non formattare
io uso abbastanza il computer e uso 10000 applicazsioni diverse, ma non ho doveto formattare win se non x mia idiozia....
Old 06-05-2007, 13:01   #134
sirus
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda il backup, prima di tutto bisogna farlo almeno ogni giorno altrimenti non serve a nulla, ma se si vogliono salvare tutte le impostazioni e le preferenze di ogni singolo programma non basta un backup dei dati, ci vuole un software che faccia l'immagine del sistema su di un disco esterno e il backup di windows non lo fa!
Mi dispiace ma sei in errore, Windows Vista permette anche questo, il sistema di backup inserito in questa nuova versione di Windows è particolarmente completo tanto da non sentire più l'utilità di software di terze parti.

Comunque qualche PC mi capita di vederlo e quando mi si presenta un problema mi informo e lo risolvo (le KB di Microsoft ed il sito di supporto sono interessantissime).
Old 06-05-2007, 13:27   #135
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Mi dispiace ma sei in errore, Windows Vista permette anche questo, il sistema di backup inserito in questa nuova versione di Windows è particolarmente completo tanto da non sentire più l'utilità di software di terze parti.

Comunque qualche PC mi capita di vederlo e quando mi si presenta un problema mi informo e lo risolvo (le KB di Microsoft ed il sito di supporto sono interessantissime).
Rimane cmq il fatto che tutti i giorni ti devi fare un'immagine del sistema su di un disco esterno che non è una cosa che si fa a tempo zero
Old 06-05-2007, 13:29   #136
sirus
Senior Member

Quote:
Rimane cmq il fatto che tutti i giorni ti devi fare un'immagine del sistema su di un disco esterno che non è una cosa che si fa a tempo zero
E' li il bello, io non so neppure di farlo, pensa a tutti il sistema operativo in modo incrementale.
E comunque per avere lo stesso risultato bisogna operare nello stesso modo anche su GNU/linux, devi fare ogni giorno un'immagine aggiornata del sistema.
Old 06-05-2007, 13:53   #137
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
E' li il bello, io non so neppure di farlo, pensa a tutti il sistema operativo in modo incrementale.
E comunque per avere lo stesso risultato bisogna operare nello stesso modo anche su GNU/linux, devi fare ogni giorno un'immagine aggiornata del sistema.
Eh no, se no non starei qui a questionare Con Debian non mi serve nessuna immagine e nessun disco esterno!
Basta semplicemente installare il SO nella partizione / e tutti i dati e le impostazioni dell'utente nella /home, a questo punto butti dentro il cd della netinstall e rifai l'installazione base del SO nella / quindi con uno scriptino semplice semplice che ho preparato apt-getto tutti i programmi che mi servono e alla fine mi ritrovo il sistema uguale preciso a come l'avevo lasciato prima della reinstallazione E quando dico uguale preciso vuol dire che non ho avuto l'accortezza di salvare nulla ma ho ancora lo sfondo del desktop con le icone dove erano prima, i font delle dimensioni di prima, gli shortcut da tastiera come prima, i preferiti, la posta e addirittura i canali della scheda tv, ecc. ecc.
Tempo per l'operazione, poco + di mezz'ora, con 500Mb scaricati alla media di 400kb/sec

Ultima modifica di Mory : 06-05-2007 alle 13:59.
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:05   #138
sirus
Senior Member

Quote:
Eh no, se no non starei qui a questionare Con Debian non mi serve nessuna immagine e nessun disco esterno!
Basta semplicemente installare il SO nella partizione / e tutti i dati e le impostazioni dell'utente nella /home, a questo punto butti dentro il cd della netinstall e rifai l'installazione base del SO nella / quindi con uno scriptino semplice semplice che ho preparato apt-getto tutti i programmi che mi servono e alla fine mi ritrovo il sistema uguale preciso a come l'avevo lasciato prima della reinstallazione E quando dico uguale preciso vuol dire che non ho avuto l'accortezza di salvare nulla ma ho ancora lo sfondo del desktop con le icone dove erano prima, i font delle dimensioni di prima, gli shortcut da tastiera come prima, i preferiti, la posta e addirittura i canali della scheda tv, ecc. ecc.
Tempo per l'operazione, poco + di mezz'ora, con 500Mb scaricati alla media di 400kb/sec
Si ma la stessa cosa la puoi fare anche con Windows.
Pensavi che Windows non permettesse di impostare \Documents and Settings (ora \Users) in una partizione differente da quella di sistema?

Ah... la disinformazione.
Io ho questo sistema di divisione dai tempi di Windows 2000 (quando usavo Windows NT ero troppo piccolo per conoscere certe cosucce) e poi faccio il backup solo di C:\ che contiene la cartella \Windows e \Program Files, tempo di ripristino 5 minuti.

Ma allo stesso modo lavoro con GNU/linux, faccio il backup costante di / che non contiene /home (che ovviamente risiede su un'altra partizione) e la ripristino (se serve) in qualche minuto usando tar da una live, senza neppure effettuare l'installazione dei programmi.

Ultima modifica di sirus : 06-05-2007 alle 14:09.
Old 06-05-2007, 14:44   #139
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Si ma la stessa cosa la puoi fare anche con Windows.
Pensavi che Windows non permettesse di impostare \Documents and Settings (ora \Users) in una partizione differente da quella di sistema?

Ah... la disinformazione.
Io ho questo sistema di divisione dai tempi di Windows 2000 (quando usavo Windows NT ero troppo piccolo per conoscere certe cosucce) e poi faccio il backup solo di C:\ che contiene la cartella \Windows e \Program Files, tempo di ripristino 5 minuti.

Ma allo stesso modo lavoro con GNU/linux, faccio il backup costante di / che non contiene /home (che ovviamente risiede su un'altra partizione) e la ripristino (se serve) in qualche minuto usando tar da una live, senza neppure effettuare l'installazione dei programmi.
Che si potesse mettere D&S in una partizione separata è risaputo da anni ma se ripristini windows in quel modo con il cavolo che ti mantiene tutte le impostazioni
Per linux invece se proprio devo ripristinare preferisco farlo reinstallando tutto così mi scarico anche i pacchetti aggiornati e ho il sistema lindo e pulito senza bisogno del backup
Old 06-05-2007, 14:59   #140
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Guarda io ho messo vista da almeno 3 mesi (più le varie versioni beta) e ho tenuto diversi XP professional (a casa ho 4 pc + 1 portatile) da anni senza alcun problema e senza dover formattare.

Poi ovvio se mi parli di utenti negligenti che eseguono tutto quello che gli compare a schermo è un altro tipo di discorso.

Cmq sul mio PC ci sono 4-5 partizioni, il backup praticamente nn l'ho mai fatto.

Ultima modifica di WarDuck : 06-05-2007 alle 15:01.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian