|
|
Risultati sondaggio: Vista delude e MIcrosoft tiranneggia tentando di non affogare nella pirateria: e tu? | |||
Vista mi piace. Ne sono soddisfatto e cambierei poco o nulla. Linux non mi interessa |
![]() ![]() ![]() |
55 | 51.89% |
Vista non è come mi aspettavo ma son fiducioso nel prossimo windows |
![]() ![]() ![]() |
9 | 8.49% |
Sto meditando di passare a linux\mac\qualsiasi altro sistema |
![]() ![]() ![]() |
26 | 24.53% |
Vista mi ha deluso. Ho installato linux |
![]() ![]() ![]() |
16 | 15.09% |
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Una cosa su cui Linux nn batterà mai Windows è la gestione dei problemi; con questo voglio dire che qualunque cosa accada con Linux c'è sempre un modo per rimettere tutto a posto, mentre con Windows alla fine tocca sempre reinstallare; Aggiungo che nel caso tocchi reinstallare anche con linux, se si è preso qualche precauzione, è un lavoro di mezz'ora e ci si ritrova con il sistema configurato esattamente come prima senza fare nulla
![]() ![]() ![]()
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Codice PHP:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Evidentemente non conosci l'utility di ripristino di Windows, che è parte del sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Con qualche accortezza anche su Windows è possibile ritrovarsi la stessa identica configurazione di sistema pre-installazione proprio come su GNU/linux solo che come prima è l'utente a fare la differenza. E' ora di piantarla con ste storie prive di ogni fondamento. ![]() Quote:
![]() Windows Vista dispone di un software di backup molto avanzato e non serve acquistare nulla, per Windows XP ci sono ottimi software commerciali (Symantec Ghost e Acronis TrueImage) ed esistono anche versioni gratuite. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ma nessuno sa che win ha un software di ripristino pewrfetto????
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Codice PHP:
La storia dei software craccati ha rotto i maroni, se tanta gente scarica programmi non vuol dire che lo facciano tutti. E poi chi usa Linux non si installa Emule o roba simile? E cosa ci scaricate, le distro? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per il resto formatti giusto in caso di virus pesanti (anche se i puliscono cmq, però formattare è meglio soprattutto certi pc che nn lo fanno dalla data d'acquisto, 2001 odissea nello spazio ![]() Il formattone forzato è per i niubbi, da quando hanno imparato a farlo risolvono i problemi solo cancellando e facendo format. Ultima modifica di WarDuck : 06-05-2007 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
io l'unica volta che ho reinstallato vista è x colpa mia..... stavo tunizzando il pc ed ho cancellato system32.dll
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
si, ho modificato il proprietario del computer, mettendo il mio utente e l'ho cancellato.... xò il file che dovevo sostituire era shell32.dll.....
cmq con 4 ore di lavoro lo rimesso come prima....
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Vedo che molti parlano solo del loro orticello
![]() ![]() Per quanto riguarda il backup, prima di tutto bisogna farlo almeno ogni giorno altrimenti non serve a nulla, ma se si vogliono salvare tutte le impostazioni e le preferenze di ogni singolo programma non basta un backup dei dati, ci vuole un software che faccia l'immagine del sistema su di un disco esterno e il backup di windows non lo fa!
![]() |
#133 |
Senior Member
|
io uso abbastanza il computer e uso 10000 applicazsioni diverse, ma non ho doveto formattare win se non x mia idiozia....
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque qualche PC mi capita di vederlo e quando mi si presenta un problema mi informo e lo risolvo (le KB di Microsoft ed il sito di supporto sono interessantissime). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque per avere lo stesso risultato bisogna operare nello stesso modo anche su GNU/linux, devi fare ogni giorno un'immagine aggiornata del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Basta semplicemente installare il SO nella partizione / e tutti i dati e le impostazioni dell'utente nella /home, a questo punto butti dentro il cd della netinstall e rifai l'installazione base del SO nella / quindi con uno scriptino semplice semplice che ho preparato apt-getto tutti i programmi che mi servono e alla fine mi ritrovo il sistema uguale preciso a come l'avevo lasciato prima della reinstallazione ![]() Tempo per l'operazione, poco + di mezz'ora, con 500Mb scaricati alla media di 400kb/sec ![]()
https://www.duckintour.it Ultima modifica di Mory : 06-05-2007 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavi che Windows non permettesse di impostare \Documents and Settings (ora \Users) in una partizione differente da quella di sistema? ![]() Ah... la disinformazione. Io ho questo sistema di divisione dai tempi di Windows 2000 (quando usavo Windows NT ero troppo piccolo per conoscere certe cosucce) e poi faccio il backup solo di C:\ che contiene la cartella \Windows e \Program Files, tempo di ripristino 5 minuti. ![]() Ma allo stesso modo lavoro con GNU/linux, faccio il backup costante di / che non contiene /home (che ovviamente risiede su un'altra partizione) e la ripristino (se serve) in qualche minuto usando tar da una live, senza neppure effettuare l'installazione dei programmi. ![]() Ultima modifica di sirus : 06-05-2007 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per linux invece se proprio devo ripristinare preferisco farlo reinstallando tutto così mi scarico anche i pacchetti aggiornati e ho il sistema lindo e pulito senza bisogno del backup ![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ovvio se mi parli di utenti negligenti che eseguono tutto quello che gli compare a schermo è un altro tipo di discorso. Cmq sul mio PC ci sono 4-5 partizioni, il backup praticamente nn l'ho mai fatto. Ultima modifica di WarDuck : 06-05-2007 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.