|
|
Risultati sondaggio: Di che schieramento siete? | |||
Destra |
![]() ![]() ![]() |
24 | 21.82% |
Centro\destra |
![]() ![]() ![]() |
24 | 21.82% |
Centro |
![]() ![]() ![]() |
6 | 5.45% |
Centro\sinistra |
![]() ![]() ![]() |
30 | 27.27% |
Sinistra |
![]() ![]() ![]() |
26 | 23.64% |
Votanti: 110. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Infatti molti comunisti, quando gli si rinfaccia che il comunismo in Russia e in altri Paesi è fallito, rispondono che "quello non era vero comunismo", tirando in ballo la corruzione dei governanti. Alibi. Il vero fallimento è insito nell'ideologia; anche se venisse applicata in modo ortodosso (il che comunque difficilmente può accadere in sistemi composti da decine o centinaia di milioni di esseri umani, ma tanto non è questo il punto) rimane un'ideologia che non stimola il progresso, che provoca un appiattimento delle capacità degli individui. Guardate la storia dell'URSS; dopo il disgregamento cosa è rimasto di valido? Non c'è un'industria che si sia contraddistinta in un settore per la sua efficienza, il tasso di tecnologia e la competitività rispetto al resto del mondo. Il crollo dell'URSS ha lasciato un deserto industriale in tutti i campi, dall'industria automobilistica (vogliamo paragonare la Lada a una qualunque altra compagnia automobilistica occidentale? ![]() Il grande miglioramento delle condizioni di vita nel mondo occidentale è dovuto al progresso tecnologico, e quindi alle industrie che lo hanno prodotto (la ricerca è finanziata soprattutto dai privati) e non dai governi. Ai governi va il merito di aver favorito lo sviluppo industriale, senza il quale non puoi migliorare le condizioni di vita nè redistribuire la ricchezza (se non la produci...).
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
la salute in fondo è solo la velocità minore alla quale puoi morire ![]() Non quoto tutto il resto che hai scritto perchè comunque son d'accordo con te, ma certo è che anche un paese meritocratico, liberista e progressista etc ha il prezzo salato da pagare ![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
i risultati sono più o meno omogenei con il risultato delle elezioni...........
Direi un 50 a 50 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Oddio, non proprio 50 50 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
i rossi che fine han fatto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
56 a 48 e 6 centristi demitian-andreottian-forlanian-cossighiani
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Rilancio il sondaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
certo che mi stupisco di alcune persone di destra che sono filo qualcosa che con la destra centrano molto poco
vedi a volte come un'ideale si sposta con milioni di sfaccettature? ![]() nella realta' se uno mi dicesse che e' di destra e poi mi dicesse come hanno scritto in questo forum diventerei squadrista contro di loro ![]() scusate sono stato un po' pragmatico ma se non lo facevo mi sospendevano ![]()
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
nella pratica, e nel contesto italiano, non c'entro molto con la destra (che ritengo schifosa), e mi ritrovo vicino a nessun partito.
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
lol non stavo parlando di te ![]() comunque io non ritengo la destra e/o il centrodestra italiano compatibile con la mia idea di politica l'ultimo uomo di destra per davvero non lo incontro da 10 anni ![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda, non credo che per identificarsi in qualcosa si debbano a tutti i costi annullare le proprie idee e accettare l'idea del partito come un credo e facendo atto di fede ti dico che, statisticamente, nelle discussioni mi ritrovo d'accordo con gente che si posiziona a destra o a cdx, non sempre ma con frequenza altissima di certo non sono destro puro e duro nel senso che: - non considero gli americani come invasori, ma piuttosto come alleati - non sono contr israele ma dichiaratemnte antipalestinese - non vedo certo di buon occhio il vaticano e quando voto non lo faccio certo in piena allegria, perchè appunto non trovo un partito politico che mi soddisfi in toto e in effetti per un forzanuovista non sarei di dx (a parte per l'odio feroce contro la sinistra radicale ![]() nessuno è perfetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
<<sesta>> opzione , complottista : pensa che, in alto, siano tutti d'accordo, nel dividere le opinioni , esacerbare gli animi e metterci l'un contro l'altro (divide et impera). Non pensa sia possibile, nel 2007, ispirarsi ancora a personaggi e ideologie di 50-100 anni fa. Pensa che chi lo fa deve avere altre ragioni nascoste per farlo. Destra, sinistra, parole che mentre le ascolta si sente preso per il kulo. Pacifista, democratico, aperto al dialogo, amante della trasparenza e della coerenza politica...
scusate stavo sognand...ehm divagando.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
D'altronde non si può parlare di ciò che non esiste ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Io invece trovo che sia un ideologia totalmente sbagliata e ingiusta anche nella teoria, non solo nella sua applicazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
non funziona perché non rispetta la legge madre dell'evoluzione: la competizione
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Concordo.
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
sono convinto che gli americani siano il male puro .ma in effetti non li odio totalmente hanno molti lati positivi SONO TOTALMENTE CONTRO ISRAELE e sono dichiaratamente pro palestina ma non per questo odio tutti gli ebrei anzi ho vari amici ma non si sognerebbero mai di dirmi che sono di destra anzi al massimo possono dirmi di essere del partito di fini allora li capirei sono contro la chiesa ma sono pro all'italia inteso come stato cristiano pur essendo ateo (oddio come sono controverso a volte) sono contro la sinistra in modo ASSOLUTO e qui non ci sono altre cose pro mi dispiace ![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.