Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 19:06   #121
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Manp
di solito non mi va di entrare in questo genere di polemiche ma la tua memoria mi sembra un po' selettiva

all'E3 05 spacciare filmati GC per grafica ingame è proprio quello che Sony ha fatto e lo ha ribadito per più di una volta per bocca di personaggi molto importanti
le ammissioni di cui parli furono tutto fuorchè immediate

Se non ricordo male all'E3 avevano dichiarato che quei video mostravano la qualità raggiungibile dalla console, non che erano in tempo reale. Già il giorno dopo si sapeva che erano tutti filmati CG. Sono il primo a pensare che su PS3 non arriveremo mai ai livelli dei trailer di Motorstorm e Killzone, su questo hanno ovviamente esagerato (come fanno anche Microsoft, Nintendo e qualsiasi software house nel parlare dei propri prodotti).

Ciò non toglie che mi viene un pò da storcere il naso se leggo "un filmato precalcolato su X360 è uno spot, su PS3 è un imbroglio"
Old 26-12-2006, 19:11   #122
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DRALKO
Il dettaglio di una pista, auto e' una cosa, il LOD e' tutt'altra cosa, se tiri in ballo termini che non conosci, non e' colpa mia!!
Ho già detto che uso l'acronimo come abbreviazione di livello di dettaglio inteso nel significato più semplice del termine, appunto > livello di dettaglio, poligoni etc..
So bene cos'è e come funziona il lod,è una cosa banalissima.
Old 26-12-2006, 19:13   #123
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Spiegaglielo che non ci arriva da solo!!

ciao!
Queste uscite poco felici puoi risparmiartele, non sono tuo fratello eh..
Old 26-12-2006, 19:19   #124
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Se non ricordo male all'E3 avevano dichiarato che quei video mostravano la qualità raggiungibile dalla console, non che erano in tempo reale. Già il giorno dopo si sapeva che erano tutti filmati CG. Sono il primo a pensare che su PS3 non arriveremo mai ai livelli dei trailer di Motorstorm e Killzone, su questo hanno ovviamente esagerato (come fanno anche Microsoft, Nintendo e qualsiasi software house nel parlare dei propri prodotti).

Ciò non toglie che mi viene un pò da storcere il naso se leggo "un filmato precalcolato su X360 è uno spot, su PS3 è un imbroglio"
Non l'hanno fatto subito, anzi per 2-3 giorni tutti credevano che il filmato di Kz era in-game vista la particolare telecamera. Anche fek ci credeva
lo spot della 360 è in cg con i modelli poligonali del gioco (Master Chief, i Brute ecc.)
Old 26-12-2006, 19:21   #125
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
ok ok, allora guardiamo un piccolo trailer di PGR4..

http://www.gametrailers.com/player.p...pe=wmv&pl=game

se usano quella grafica in-game (con GOW l'han fatto) GT5 dovrà davvero usare macchine REALI
no, scusa, mi prendi per il culo ??

dove sarebbe la graficona in questo video ?
Old 26-12-2006, 19:22   #126
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
iente, non ci capiamo...

Ridi pure, dato che non arrivi a capire non che non ......

Ci arrivi?
Non l'ho scritte io, comunque non rido di te ma siccome in un forum e' difficile farsi capire, senza scatenare flame, l'ho messa per farti capire che sto parlando in tutta tranquillita'..........!!

ciao fratello!!

DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 19:27   #127
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
no, scusa, mi prendi per il culo ??

dove sarebbe la graficona in questo video ?
1) è un trailer
2) ho detto SE usano quella grafica
3) scusa se per te com'è fatta quella 599 non è grafica ma giocattolo.. lo sò lo sò, solo la faccina di Sephiroth per te è graficona
Old 26-12-2006, 19:38   #128
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Ma, l'hai visto il filmato di pgr4?
Si capisce subito che è un trailer, in nessun momento del filmato si vede qualcosa di ingame
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 19:39   #129
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Non l'ho scritte io, comunque non rido di te ma siccome in un forum e' difficile farsi capire, senza scatenare flame, l'ho messa per farti capire che sto parlando in tutta tranquillita'..........!!

ciao fratello!!

Ma a cosa ti riferisci?

Non le hai scritte tu cosa?
E cosa hai messo per farmi capire che..etc..?

Bisogna anche sapersi spiegare bene ..come t'ha già detto qualcun'altro.
Old 26-12-2006, 19:46   #130
[DJ]Dark83
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Eeehhh?!?!?!
Quindi un filmato precalcolato su X360 va bene, perchè è uno spot pubblicitario, mentre se è su PS3, quei cattivoni di Sony stanno cercando di imbrogliarci? Dai state male.

Persino quando hanno mostrato i filmati di Killzone e Motorstorm, dicendo che era la qualità raggiungibile da PS3, subito dopo hanno ammesso che era CG e non real-time. Per GT HD nè Sony nè Polyphony hanno spacciato filmati CG per real-time, anzi mi sembra che molti non credevano ad immagini e video che poi si sono rivelati "veri".
M$ ha mostrato quasi sempre filmati tratti dalle versioni attuali dei loro giochi, pd0 e kameo li hai visti cosi come erano e dicevano che sarebbero migliorati, di pgr facevano vedere foto prese dal photomod ma lo sapevi cosi come lo sai per molte foto di gt perchè le inquadrature in gioco sono diverse da quelle del replay. M$ ha mantenuto sempre una certa onestà a volte dandosi da sola la zappa sui piedi mostrando build troppo acerbe e quando mostrava cg lo diceva da prima. sony si è forse comportata cosi? ancora oggi c'è gente che crede che il video di killzone sia in game, e per molto si è fatto credere che fosse cosi. sony ha contrastato la 360 in modo disonesto facendo vedere filmati cg spacciati per veri e poi quando scoperti da tutti hanno tirato fuori la storia che il filmato in cg era l'obbiettivo da raggiungere e che sarebbe stato superato in diverse parti. tutto il mondo sonaro ci è cascato in pieno in questa balla e ha criticato per molto tempo la grafica dei giochi 360 sulla base di video fasulli. se non vedi la differenza di comprotamento o non vuoi ricordarla va bene cosi ma sinceramente a me non piace essere preso per il culo apertamente da un'azienda.
[DJ]Dark83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:00   #131
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
stiamo andando OT... cmq a me della xbox e M$, finchè non fa un gioco che mi interessa, non me ne importa assolutamente nulla, nemmeno se ha un marketing lindo e pulito al contrario della sony che è menzoniera e cattiva... secondo me dovremmo rientrare OT, abbiamo preso una sbandata terribile...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:22   #132
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
a quanti frame va sta prewiew di gt5?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:31   #133
baicin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe
a quanti frame va sta prewiew di gt5?
parrebbe 60
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:51   #134
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da [DJ]Dark83
M$ ha mostrato quasi sempre filmati tratti dalle versioni attuali dei loro giochi, pd0 e kameo li hai visti cosi come erano e dicevano che sarebbero migliorati, di pgr facevano vedere foto prese dal photomod ma lo sapevi cosi come lo sai per molte foto di gt perchè le inquadrature in gioco sono diverse da quelle del replay. M$ ha mantenuto sempre una certa onestà a volte dandosi da sola la zappa sui piedi mostrando build troppo acerbe e quando mostrava cg lo diceva da prima. sony si è forse comportata cosi? .

concordo..
oltretutto una politica assai strana dà in pasto all'utenza demo di gioco assai precarie, dove il consumatore ha un idea del gioco, ma poi nel gioco definitivo la situazione cambia...nn sò quanti demo ho provato credendo in una "cacata" ricredendomi poi nel gioco completo...

cmq sono riuscito anche se in parte, visto che mi si blocca il download, a vedere il primo dei 2 video postati da BTinside...
che dire...la realizzazione dei modelli è assai buona (a parte i salti strani dell'auto), come l'illuminazione...ovviamente a prescindere dalle polemiche il contorno è assai precario, ma c'è da considerare che è una demo di un gioco che sarà distribuito gratuituamente come "demo" appunto....il motore nn fà altro che mescolare prodotti nuovi cn prodotti vecchi...mi spiego....i modelli sono già una rivisitazione del gioco che sono stati appunto sviluppati per GT5 , il contorno invece è un piccolo miglioramento del 4, cioè come sarebbe dovuto essere in GTHD...nn essendoci più il gioco migliorato, ovvero GTHD...si è voluto solo mostrare qualcosa di acerbo che sarà ovviamente rivisitato in ottica del 5...se da una parte i modelli delle auto sono già ottimi, oproprio perchè sono stati sviluppato da 0 per il 5, gli scenari sono ancora "vecchi"....da qui al prossimo prodotto, il 5 capitolo, di cambiamenti ce ne saranno, e ovviamente anche gli stessi modelli già sviluppati saranno oggetto di migliorie...

cmq tanto per chi dice che le foto in rete di PG3 nn rispecchiano il risultato finale , voglio ricordare questo....le foto sono decisamente un pelo più definite , ma il motivo è ovvio...la grafica è sempre quella, ma se ci fate caso in PG3 quando si effettuano foto , queste risulteranno decisamente migliori, perchè nella foto vengono applicati i "filtri" e si può decidere come settarla (da gioco stesso) a differenza della situazione in game, dove sappiamo che per esempio l'AA nn è decisamente applicato granchè...
io sinceramente trovo ancora oggigiorno PG3 spettacolare ...l'ho ripreso l'altro ieri e dopo aver provato nuove auto mi sono sbalordito e rinfrescato la memoria.......
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 09:00   #135
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Quote:
Originariamente inviato da davide22
concordo..
oltretutto una politica assai strana dà in pasto all'utenza demo di gioco assai precarie, dove il consumatore ha un idea del gioco, ma poi nel gioco definitivo la situazione cambia...nn sò quanti demo ho provato credendo in una "cacata" ricredendomi poi nel gioco completo...

cmq sono riuscito anche se in parte, visto che mi si blocca il download, a vedere il primo dei 2 video postati da BTinside...
che dire...la realizzazione dei modelli è assai buona (a parte i salti strani dell'auto), come l'illuminazione...ovviamente a prescindere dalle polemiche il contorno è assai precario, ma c'è da considerare che è una demo di un gioco che sarà distribuito gratuituamente come "demo" appunto....il motore nn fà altro che mescolare prodotti nuovi cn prodotti vecchi...mi spiego....i modelli sono già una rivisitazione del gioco che sono stati appunto sviluppati per GT5 , il contorno invece è un piccolo miglioramento del 4, cioè come sarebbe dovuto essere in GTHD...nn essendoci più il gioco migliorato, ovvero GTHD...si è voluto solo mostrare qualcosa di acerbo che sarà ovviamente rivisitato in ottica del 5...se da una parte i modelli delle auto sono già ottimi, oproprio perchè sono stati sviluppato da 0 per il 5, gli scenari sono ancora "vecchi"....da qui al prossimo prodotto, il 5 capitolo, di cambiamenti ce ne saranno, e ovviamente anche gli stessi modelli già sviluppati saranno oggetto di migliorie...

cmq tanto per chi dice che le foto in rete di PG3 nn rispecchiano il risultato finale , voglio ricordare questo....le foto sono decisamente un pelo più definite , ma il motivo è ovvio...la grafica è sempre quella, ma se ci fate caso in PG3 quando si effettuano foto , queste risulteranno decisamente migliori, perchè nella foto vengono applicati i "filtri" e si può decidere come settarla (da gioco stesso) a differenza della situazione in game, dove sappiamo che per esempio l'AA nn è decisamente applicato granchè...
io sinceramente trovo ancora oggigiorno PG3 spettacolare ...l'ho ripreso l'altro ieri e dopo aver provato nuove auto mi sono sbalordito e rinfrescato la memoria.......
Finalmente una risposta sensata, serviva scrivere quattro pagine??
DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian