Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 15:39   #121
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
un momento: si sta parlando di un'altra cosa

lasciamo stare da parte per un secondo il discorso A3 vs Mustang, com'è possibile che la stessa auto prodotta nello stesso posto dagli stessi operai ecc ecc costa da loro 1/2 rispetto a qui?

il progetto è lo stesso, l'ingenierizzazione la medesima, lo sviluppo è sempre quello..?
sto cercando di spiegarvelo da ore! NON RIUSCIRANNO MAI A VENDERE DELLE MACCHINE COME LE SHELBY O LE MUSTANG IN ITALIA!! anche se a prezzi bassi! sono due mercati agli antipodi, completamente diversi! In america fanno volumi, in italia fanno valore. Poi potete pensarci su quanto volete, ma vi ripeto: se vi offrissero a parità di prezzo una shelby e un'altra macchina a vostro piacimento, considerato tutto, ossia assicurazione, bollo, consumi etc. etc, comprereste mai una shelby?
Old 18-09-2006, 16:03   #122
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
sto cercando di spiegarvelo da ore! NON RIUSCIRANNO MAI A VENDERE DELLE MACCHINE COME LE SHELBY O LE MUSTANG IN ITALIA!! anche se a prezzi bassi! sono due mercati agli antipodi, completamente diversi! In america fanno volumi, in italia fanno valore. Poi potete pensarci su quanto volete, ma vi ripeto: se vi offrissero a parità di prezzo una shelby e un'altra macchina a vostro piacimento, considerato tutto, ossia assicurazione, bollo, consumi etc. etc, comprereste mai una shelby?
ok va bene ma i prezzi toyota che ho riportato ?? come li giustifichi ?

se ti sono sfuggiti :

se volete un esempio migliore guardate il rav 4 che essendo jap è "neutro" come esempio.
sul sito US dice a partire da 20.300$
sul sito italiano parte da 26.000 €

non ho visto bene se è la stessa macchina ma cavolo il prezzo usa è bassissimo !

con la yaris è pure peggio, la macchina è la stessa (non so li allestimenti però) in america è venduta con un 1.5 e costa 11.000 $
in italia con 11.000 € si prende il 1.0
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:17   #123
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
se vi offrissero a parità di prezzo una shelby e un'altra macchina a vostro piacimento, considerato tutto, ossia assicurazione, bollo, consumi etc. etc, comprereste mai una shelby?
si.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:18   #124
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
su questo la pensi come me: non riusciranno mai a venderle ma.. se non riescono a venderle a 50 le propongono a 100?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:24   #125
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
su questo la pensi come me: non riusciranno mai a venderle ma.. se non riescono a venderle a 50 le propongono a 100?

certo, a 100 diventa un'auto esclusiva che se ne vedono pochissime in giro, e che fa molto figo spenderci su un sacco più del suo valore (mai sentito parlare di serie limitate e numerate ?)

cito un piccolo esempio: la Mini...

e poi perchè le case europee certe auto da vandere in USA le producono lì? perche sennò non le comprerebe nessuno con i prezzi di produzione europei e lòe pesanti tassse amerigane sull'importazione... vedi le Z4 e le X5 che vengono prodotte in USA, ed il motore 1.6 della mini che è brasiliano.

Ultima modifica di [©Ice, 2004]™ : 18-09-2006 alle 16:29.
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:37   #126
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
certo, a 100 diventa un'auto esclusiva che se ne vedono pochissime in giro, e che fa molto figo spenderci su un sacco più del suo valore (mai sentito parlare di serie limitate e numerate ?)
quindi la nostra supposta ( ) era giusta

bella roba!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:20   #127
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
quindi la nostra supposta ( ) era giusta

bella roba!
esatto! è quello che cerco di dire! il ragionamento della ford è il seguente: siccome il mercato europeo non accetterà mai una cascione come lo shelby, anche se la vendo (cosa cmq impossibile per via dell'importazione, del canale di distribuzione, perchè spero non vi aspettiate che la shelby venga venduta da eldancar a vermezzo vero?) a quanto la vendo agli americani, nessuno se la comprerebbe, perchè consuma troppo, perchè è enorme, perchè gli standard qualitativi europei sono molto più rigidi dei nostri, perchè per mantenerla si spende una cifra etc. etc. Quindi, visto che non è cosa venderla a 30.000 euro, la vendo a 50.000, così prima o poi uno che se la compra perchè fa figo mi ripaga esattamente come se ne avessi vendute 8 in america, con la differenza che non ho dovuto importarla personalmente, non ho dovuto allestire un canale di vendita dedicato, non ho dovuto fare modifiche per le leggi europee etc. etc.
Ragazzi, la ford non è l'ultimo pirla arrivato sul mercato dell'automobile. Se avesse anche lontanamente fiutato la possibilità di vendere allo stesso prezzo la shelby e la mustang in italia e in america vi assicuro che l'avrebbe fatto.
Old 18-09-2006, 17:22   #128
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
si.
allora sei molto ricco, perchè forse non hai idea di quanto costa mantenere quotidianamente una macchina come quella. Cosa pensi di farci in Italia, la spesa all'esselunga? con una macchina come quella che già non sta ferma di suo, se la fai andare sulle strade italiane rischi il testacoda anche per entrare in box
Old 18-09-2006, 17:25   #129
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da ceschi
ok va bene ma i prezzi toyota che ho riportato ?? come li giustifichi ?

se ti sono sfuggiti :

se volete un esempio migliore guardate il rav 4 che essendo jap è "neutro" come esempio.
sul sito US dice a partire da 20.300$
sul sito italiano parte da 26.000 €

non ho visto bene se è la stessa macchina ma cavolo il prezzo usa è bassissimo !

con la yaris è pure peggio, la macchina è la stessa (non so li allestimenti però) in america è venduta con un 1.5 e costa 11.000 $
in italia con 11.000 € si prende il 1.0
allora, il discorso è lo stesso. In america non sono disposti a spendere più di un tot per un certo tipo di macchina, cosa che in italia invece lo siamo. Tu credi realmente che una mini valga quello che costa? è una sorta di go kart, però a giudicare da quante se ne vedono in giro evidentemente la gente è ben contenta di spendere i suoi soldi con la mini. In america no. Ecco tutto. Lo ripeto per la 100° volta: sono due mercati agli antipodi, non sono neanche lontanamente paragonabili. Perchè in Svezia esistono volvo 2.5 benzina aspirate e da noi no? Perchè la toyota supra non è mai stata commercializzata ufficialmente in italia? Non potete paragonare due mercati così diversi tra loro. Fate piuttosto un paragone tra francia e italia, o tra spagna e italia, allora si
Old 18-09-2006, 17:42   #130
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
radgast82 ma perchè dici "sono mercati completamente diversi" e non vuoi dire che gli italiani sono coglioni perchè pagano la STESSA IDENTICA MACCHINA (e non parliamo di M6 ma di YARIS) molto di + rispetto agli americani??

i mercati sono diversi perchè...1 (americano) è fatto di gente che da una valore al proprio denaro...l'altro quello itaGliano invece è fatto da una mandria di fighetti che sono felici di spendere tanto...

il discorso è questo..puoi dire che in america il volume di affari è ENORME rispetto all'italia su macchina come la shelby ma con macchine GIAPPONESI..beh proprio no...

siamo noi a far sì che vendano in questa maniera a prezzi gonfiatissimi...solo in italia ho visto gente vantarsi di avere una MINI ...(andate in USA e chiedete qual è il target della MINI )
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:16   #131
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Non so se è stato già postato ma ecco quanto costa la a3:

http://www.audiusa.com/model_home/0,...ystyle=a3sedan
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:18   #132
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
allora sei molto ricco, perchè forse non hai idea di quanto costa mantenere quotidianamente una macchina come quella. Cosa pensi di farci in Italia, la spesa all'esselunga? con una macchina come quella che già non sta ferma di suo, se la fai andare sulle strade italiane rischi il testacoda anche per entrare in box
non esagerare e ritieniti fortunato se potrai posarci le chiappe sopra

a legger qui son tutti shumacher.

io non sono ricco, semplicemente la macchina la uso poco.. per questo dei consumi me ne frego.

Ultima modifica di -kurgan- : 18-09-2006 alle 18:23.
Old 18-09-2006, 19:24   #133
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
radgast82 ma perchè dici "sono mercati completamente diversi" e non vuoi dire che gli italiani sono coglioni perchè pagano la STESSA IDENTICA MACCHINA (e non parliamo di M6 ma di YARIS) molto di + rispetto agli americani??

i mercati sono diversi perchè...1 (americano) è fatto di gente che da una valore al proprio denaro...l'altro quello itaGliano invece è fatto da una mandria di fighetti che sono felici di spendere tanto...

il discorso è questo..puoi dire che in america il volume di affari è ENORME rispetto all'italia su macchina come la shelby ma con macchine GIAPPONESI..beh proprio no...

siamo noi a far sì che vendano in questa maniera a prezzi gonfiatissimi...solo in italia ho visto gente vantarsi di avere una MINI ...(andate in USA e chiedete qual è il target della MINI )
ci sono stato in usa, per un mese e mezzo. Lì se dici che hai la mini passi per figo.
Sono due mercati diversi prima di tutto perchè il mercato americano è un mercato continentale (che equivale praticamente al mercato europeo) secondo perchè hanno dei costi di gestione (e siamo alla 100° volta che lo ripeto) molto più bassi dei nostri, terzo perchè hanno delle infrastrutture completamente diverse (autostrade che male che va hanno 4 corsie più una riservata alle macchine a pieno carico, strade larghe due volte le nostre, parcheggi più grandi, limiti di velocità molto più severi), quarto perchè hanno un potere di spesa diverso dal nostro. Ora, se tu avessi studiato economia sapresti perfettamente che nessuna azienda produttrice di beni di consumo applica lo stesso prezzo per mercati diversi. Ti faccio un altro esempio: sapete quanto costano le casse della jbl per l'ipod all'apple store di new york? 199$. Sapete quanto costa lo stesso paio di casse in italia? 199€. Stessa cosa vale per l'ipod. Ora ditemi, siamo tutti deficienti noi che abbiamo comprato l'ipod in italia?

P.s. sei mai stato a New York? Bene, se ci sei stato e hai preso almeno una volta un taxi e ti sei messo a parlare con il tassista, avresti scoperto che ultimamente c'è una sorta di guerra interna perchè le auto giapponesi (toyota in primis) stanno pian piano soppiantando tutte le crown victoria utilizzate dai tassisti, perchè sono più affidabili, consumano di meno, sono costruite meglio etc. etc.

Ultima modifica di Radagast82 : 18-09-2006 alle 19:30.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:28   #134
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
non esagerare e ritieniti fortunato se potrai posarci le chiappe sopra
questa non l'ho capita, poi me la spieghi

Quote:
a legger qui son tutti shumacher.
cosa c'entra schumacher?

Quote:
io non sono ricco, semplicemente la macchina la uso poco.. per questo dei consumi me ne frego.
anche io la uso poco, ma proprio perchè la uso poco non sono disposto a spendere 5000€ di assicurazione rca per una macchina con una cilindrata 5.0
che sarà costruita con i piedi (al pari di tutte le macchine americane) e che a malapena mi entra nelle strisce blu dei parcheggi
Old 18-09-2006, 19:33   #135
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ci sono stato in usa, per un mese e mezzo. Lì se dici che hai la mini passi per figo.
per figo??

guarda lascia fare..1 mese e mezzo in usa immagino da turista poi...mezza mia famiglia vive a washington io ci sono stato + volte altro e per altro che mese e mezzo(e aggiungo purtroppo) e soprattutto non da turista...ti posso assicurare che la mini è la macchina TIPICA da checca o cmq da DONNA...se uno trasla il tipico 25enne fighetto italico con la mini cooper S lampadato negli stati uniti..tempo 1 minuto che gli arrivano KILI di pomodori addosso

visto poi che te studi economia da quanto ho capito, HO CAPITO quello che vuoi dire riguardo alle macchine (anche se cmq le strade a molte corsie magari influenzano la cilindrata ma non il costo dello STESSO modello venduto pure in italia)..puoi spiegarmi PERCHè l'ipod costa di + da noi?
ste differenze di prezzo non le ho mai capite...

altra cosa...il potere di spesa è MOLTO MAGGIORE negli stati uniti...allora perchè noi dobbiamo essere salassati ancora di +?
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:59   #136
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
per figo??

guarda lascia fare..1 mese e mezzo in usa immagino da turista poi...mezza mia famiglia vive a washington io ci sono stato + volte altro e per altro che mese e mezzo(e aggiungo purtroppo) e soprattutto non da turista...ti posso assicurare che la mini è la macchina TIPICA da checca o cmq da DONNA...se uno trasla il tipico 25enne fighetto italico con la mini cooper S lampadato negli stati uniti..tempo 1 minuto che gli arrivano KILI di pomodori addosso

visto poi che te studi economia da quanto ho capito, HO CAPITO quello che vuoi dire riguardo alle macchine (anche se cmq le strade a molte corsie magari influenzano la cilindrata ma non il costo dello STESSO modello venduto pure in italia)..puoi spiegarmi PERCHè l'ipod costa di + da noi?
ste differenze di prezzo non le ho mai capite...

altra cosa...il potere di spesa è MOLTO MAGGIORE negli stati uniti...allora perchè noi dobbiamo essere salassati ancora di +?
dunque, una cosa alla volta che a breve vò a mangiare:

1) sono stato un mese e mezzo in florida a studiare inglese, che non è turismo
2) non studio economia, mi sono laureato in economia
3) l'ipod costa più da noi per due ordini di motivi : a) divisa diversa (euro vs. dollaro) b) scelte della Apple. Le scelte della Apple stanno a significare che hanno fatto degli studi, e hanno visto che proporre l'ipod al prezzo attuale non ne avrebbe impedito la diffusione. Per quanto riguarda il primo punto se i mercati valutari decidessero che 1$=1€ l'ipod costerebbe in maniera uguale in america come in italia.
4) io non ti sto dicendo che è giusto che sia così, ti sto dicendo che se la FORD (che non è la pincopallino s.p.a.) ha deciso che la shelby in italia uno non la vendono, due se la vendono te la fanno pagare salata, un motivo c'è, ed è quello che ho esposto un paio di pagine fa e in due post. Ti faccio un altro esempio. Conoscerai sicuramente Bang&Olufsen. Ora, se tu chiedi ad un appassionato di musica, o cmq una persona che almeno riesce a cogliere la differenza tra un mp3 codificato a 128kb e uno a 192, ti risponderà che la qualità audio del b&o è, ad essere buoni, penosa. Il punto di forza dei prodotti b&o è il design, che per sua natura è soggettivo. Ora, quando è nata b&o, prima di entrare nel mercato avranno fatto questo ragionamento: ci conviene posizionare i nostri prodotti al minimo di forchetta (che vuol dire giusto per averne un ricavo) ? No, perchè altrimenti chi compra un apparecchio che a livello audio fa cagare (scusa il francese) quando per lo stesso prezzo ci si può acquistare un bell AIWA (tanto per dirne una)? Entriamo in una nicchia di mercato, nella nicchia delle persone che di audio non ci capiscono una mazza, ma che fa figo avere lo stereo a muro con i cristalli che scorrono. Ovviamente il nostro prodotto lo vendiamo ad un prezzo esorbitante, perchè tanto molti non ne possiamo vendere (e non facciamo volumi) ma per quelli che vendiamo adottiamo una strategia di premium price (che vuol dire il limite massimo per fissare un prezzo prima che la gente ti rida in faccia). Ecco perchè ogni tanto escono delle case di moda che propongono i loro prodotti a prezzi altissimi proprio perchè a quei livelli la concorrenza è minore e soprattutto è diversa. Le felpe hydrogen o come cacchio si chiamano loro. Che cosa sono? Chi le ha mai sentite? Che roba è? Eppure te la vendono a 250 €...
E questo è un ragionamento fatto da me, figurati alla ford che cosa non si sono filati di fare...
Poi ragazzi, siamo sempre al punto di partenza: un'azienda ti sta proponendo un bene, se lo vuoi, lo compri, se non ti sta bene la strategia di prezzo che adottano nel tuo paese sei liberissimo di fartela arrivare dall'estero, visto che (e qui parlo senza cognizione di causa quindi non posso smentire) degli utenti qualche pagina fa hanno detto che non si tratta di cifre esorbitanti.
Il mercato dell'auto lo conosco benino perchè ho un mio caro amico che vende macchine (anche molto di nicchia) e vedo come gira il mercato in italia. Una volta ha preso in conto vendita un hummer h2. Dopo due mesi di stazionamento in vetrina l'ha ridato indietro perchè non c'era verso di venderla. Ha venduto più porsche e ferrari che un solo hummer. Pensi che se il prezzo fosse stato più basso una macchina del genere l'avrebbe venduta facilmente?
Old 18-09-2006, 20:36   #137
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
dunque, una cosa alla volta che a breve vò a mangiare:

1) sono stato un mese e mezzo in florida a studiare inglese, che non è turismo
2) non studio economia, mi sono laureato in economia
3) l'ipod costa più da noi per due ordini di motivi : a) divisa diversa (euro vs. dollaro) b) scelte della Apple. Le scelte della Apple stanno a significare che hanno fatto degli studi, e hanno visto che proporre l'ipod al prezzo attuale non ne avrebbe impedito la diffusione. Per quanto riguarda il primo punto se i mercati valutari decidessero che 1$=1€ l'ipod costerebbe in maniera uguale in america come in italia.
4) io non ti sto dicendo che è giusto che sia così, ti sto dicendo che se la FORD (che non è la pincopallino s.p.a.) ha deciso che la shelby in italia uno non la vendono, due se la vendono te la fanno pagare salata, un motivo c'è, ed è quello che ho esposto un paio di pagine fa e in due post. Ti faccio un altro esempio. Conoscerai sicuramente Bang&Olufsen. Ora, se tu chiedi ad un appassionato di musica, o cmq una persona che almeno riesce a cogliere la differenza tra un mp3 codificato a 128kb e uno a 192, ti risponderà che la qualità audio del b&o è, ad essere buoni, penosa. Il punto di forza dei prodotti b&o è il design, che per sua natura è soggettivo. Ora, quando è nata b&o, prima di entrare nel mercato avranno fatto questo ragionamento: ci conviene posizionare i nostri prodotti al minimo di forchetta (che vuol dire giusto per averne un ricavo) ? No, perchè altrimenti chi compra un apparecchio che a livello audio fa cagare (scusa il francese) quando per lo stesso prezzo ci si può acquistare un bell AIWA (tanto per dirne una)? Entriamo in una nicchia di mercato, nella nicchia delle persone che di audio non ci capiscono una mazza, ma che fa figo avere lo stereo a muro con i cristalli che scorrono. Ovviamente il nostro prodotto lo vendiamo ad un prezzo esorbitante, perchè tanto molti non ne possiamo vendere (e non facciamo volumi) ma per quelli che vendiamo adottiamo una strategia di premium price (che vuol dire il limite massimo per fissare un prezzo prima che la gente ti rida in faccia). Ecco perchè ogni tanto escono delle case di moda che propongono i loro prodotti a prezzi altissimi proprio perchè a quei livelli la concorrenza è minore e soprattutto è diversa. Le felpe hydrogen o come cacchio si chiamano loro. Che cosa sono? Chi le ha mai sentite? Che roba è? Eppure te la vendono a 250 €...
E questo è un ragionamento fatto da me, figurati alla ford che cosa non si sono filati di fare...
Poi ragazzi, siamo sempre al punto di partenza: un'azienda ti sta proponendo un bene, se lo vuoi, lo compri, se non ti sta bene la strategia di prezzo che adottano nel tuo paese sei liberissimo di fartela arrivare dall'estero, visto che (e qui parlo senza cognizione di causa quindi non posso smentire) degli utenti qualche pagina fa hanno detto che non si tratta di cifre esorbitanti.
Il mercato dell'auto lo conosco benino perchè ho un mio caro amico che vende macchine (anche molto di nicchia) e vedo come gira il mercato in italia. Una volta ha preso in conto vendita un hummer h2. Dopo due mesi di stazionamento in vetrina l'ha ridato indietro perchè non c'era verso di venderla. Ha venduto più porsche e ferrari che un solo hummer. Pensi che se il prezzo fosse stato più basso una macchina del genere l'avrebbe venduta facilmente?
ci sarà un motivo se la Hummer costa poco in USA e nonostante ciò la GM ha smesso di produrla perchè non dà guadagno
Old 18-09-2006, 23:18   #138
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Quello che dici non ha senso imho

1) Adattarle per due plastiche dei fari? Sto gia ridendo, ma facciamo 1000€ così ci mettiamo dentro anche la giornata di una persona per cambiarle

2) Costi di trasporto vedi il discorso mio di cui sopra, ma esageriamo e mettiamo che che mi pago i 2000€ interamente di tasca mia

3) Burocrazia per cosa? Fare due carte e un libretto di circolazione? Ammettiamo anche di pagare un perito una giornata intera a 1000€ più costi statali per 2000€ tra carte, targhe, libretti, pra, aci ecc (sto sparando non grosso ma grossissimo)

Totale 5000€? Nell'esempio di cui sopra la corvette base passa da 45.000$ a 65.000€ qualcosa non torna.. a questo punto mi metto io a fare il dealer italiano della chevrolet

diciamo pure le cose come stanno: loro in usa ci guadagnano 50 e italia 100, punto.
bravo ... non e' una brutta idea anche perchè in caso di vetture NON nuove hai l'opzione immatricolazione come modello unico ...
E guardando bene in giro di vetture speciali immatricolate in quella maniera ne si trovano sempre di piu' ...
Comunque sia ai tuoi conti manca un particolare ... la rottura di dover andare all'estero in cerca dei mezzi ... non e' che puoi fidarti sulla buona fede dei venditori altrimenti qui ti arriva una carcassa e tu non la vendi piu' e ci rimetti soldi.
sai quante volte e' successo ?
Una marea ... in tantissimi hanno chiuso anche per questo ... ma tu vai in uno serio e prova a confrontare versioni e prezzi ... troverai versioni diverse spesso piu' potenti rispetto alla media nostra e con prezzi a volte inferiori o comunque non superiori al modello medio venduto tramite concessionari italiani ...
infine un buon 20% che finisce all'importatore .... ecco che i conti ti ritornano ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 09:41   #139
Topomoto
Senior Member

Quote:
mi sa che sei tu che ti potevi risparmiare dei ragionamenti fuori dal mondo.
Prima di tutto se una cosa è valida la puoi tenere per millenni. Il motore a scoppio sarebbe superato da decenni, eppure esiste ancora.
Vedi, ti ostini a scrivere boiate che potresti risparmiarti: sai la differenza che passa il principio di funzionamento di un motore e il motore stesso? Ovvio che il motore a scoppio abbia un secolo, ma quelli di oggi sono LEGGERMENTE diversi da quelli degli anni '30
Stessa cosa per i telai: non puoi pensare che un telaio anni'70 sia valido (ed utilizzato) ancora oggi, è un ragionamento che non sta in piedi.
Quote:
Seconda cosa, sono circa tre ore che sto cercando di spiegarti delle basilari regole di economia e di libero commercio di beni. Se non sei in grado di cogliere le differenze tra il vendere una shelby in america invece che in italia nonostante sia io sia un altro utente ti abbiamo illustrato le linee guida del capitalismo moderno, puoi stare a discutere quanto vuoi , ma non ne verrai mai a capo.
Non c'è proprio niente che devi spiegarmi.
Anzi, già che ci sei spiegami il prezzo della A3 negli Usa, riportato nel link di Vins_cb qua sopra:
A3 2.0 T - $25,340 -> in Italia è in listino a 32.000 euro

Questione di "libero commercio" e "capitalismo moderno" vero?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 09:41   #140
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
questa non l'ho capita, poi me la spieghi
come si fa a spiegare la passione per le auto sportive? da quanto fai capire credo tu abbia una polo diesel o qualcosa di simile, mi sbaglio?

Quote:
cosa c'entra schumacher?
parli di tenuta di strada al limite, hai mai guidato una shelby in pista? una qualsiasi auto ultrasportiva, anche la più schifosa, è nettamente superiore a qualsiasi cosa abbia guidato l'italiano medio.

Quote:
anche io la uso poco, ma proprio perchè la uso poco non sono disposto a spendere 5000€ di assicurazione rca per una macchina con una cilindrata 5.0
che sarà costruita con i piedi (al pari di tutte le macchine americane) e che a malapena mi entra nelle strisce blu dei parcheggi
vedi.. torniamo al discorso di prima.. le emozioni non si spiegano, non sono razionali
io, a differenza tua, visto che l'auto la uso poco voglio che abbia un fottio di cavalli.. per questo anni fa ho preso una piccola con un 2000 benzina e in futuro prenderò probabilmente un coupè. So che mi costa di più, ma quando guido voglio un'auto che mi dia soddisfazione.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian