Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 15:27   #121
diegoweb
Member

Iscritto dal: Feb 2004
La scheda dei MBP C2D è una Atheros AR5008 che dovrebbe supportare tanquillamente SuperG dico bene?? Link..

Content filtering (Vado a memoria...):

Per abilitare il content filtering occorere verificare nella scheda Content filtering del router se si è connessi con i vari server di Content filtering quali ad es: uk1.surfcpa.com.com (mi pare che appaia in rosso).

Successivamente occorre definire in Pc Privilege un intervallo di ip su cui applicare il blocco NB basta creare l'intervallo non occorre selezionare alcuna voce nell'elenco sottostante..

salvate e riavviate il router.

per quanto riguarda il punto 3:

L'interfaccia di management risulta sempre attiva sulla porta 80 tale interfaccia non è disattivabile ne è possibile modificarne la porta per qualche strana ragione.
Questo causa oltre a un problema di sicurezza l'inutilizzo della porta 80 per creare un server web personale (tramite la scheda virtual server del router)

In aggiunta a quanto detto ieri rusultano aperte altre porte quali le 20 e 21.

(...sempre peggio...)
diegoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:50   #122
PublicEnemy
Member

Iscritto dal: Nov 2001
remote management

ciao a tutti...

avevo già annunciato con la 2.8b che avevo il problema che la gestione remota del router risultava attiva anche se l'opzione era disattivata....
in realtà se dal mio pc inserisco sul browser il mio indirizzo ip pubblico, mi appare effettivamente la scermata di login del router.... ma attenzione, se lo fanno veramente dall'esterno (l'ho fatto provare a 2 amici), non appare niente.
La pagina di login non appare quindi se dall'esterno puntano all'indirizzo ip del router...
provate e fatemi sapere.

cmq sembra che la 2.8b4 abbia risolto la gran parte dei problemi
ce ne sono ancora ma ora è un prodotto accettabile ed acquistabile...

ciao
publicnemy
PublicEnemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:14   #123
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
dici?

Quote:
Originariamente inviato da PublicEnemy Guarda i messaggi
ciao a tutti...
ciao
publicnemy
Old 07-05-2007, 15:36   #124
PublicEnemy
Member

Iscritto dal: Nov 2001
dico, dico....

secondo me, adesso è maturo....

considera anche il fatto che stiamo testando versioni beta del firmware... e passi avanti ne sono stati fatti, altrochè....

appena la 3com rilascerà il firmware ufficiale, il giocattolo sarà "pronto" per il mercato e 3com ci pagherà per avergli fatto da testers...

ora puoi comprarlo.... almeno secondo me...

ascolta anche altri pareri prima...
ciao
PublicEnemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 17:40   #125
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ok. io non so perchè sono fissato con questo apparecchio. speriamo bene... attendo altri pareri dopo gli ultimi test.
Old 07-05-2007, 21:57   #126
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Città: MI - MB - BG
Quote:
ciao a tutti...

avevo già annunciato con la 2.8b che avevo il problema che la gestione remota del router risultava attiva anche se l'opzione era disattivata....
in realtà se dal mio pc inserisco sul browser il mio indirizzo ip pubblico, mi appare effettivamente la scermata di login del router.... ma attenzione, se lo fanno veramente dall'esterno (l'ho fatto provare a 2 amici), non appare niente.
La pagina di login non appare quindi se dall'esterno puntano all'indirizzo ip del router...
provate e fatemi sapere.

ciao
publicnemy
Okkakkio faccio la prova da un ip esterno non in loopback sulla porta esterna da un pc interno anche io.

In compenso vi informo che la "trust station" sotto management funziona bene.
Usa il mac address quindi è indipendente dall'ip.

Ciao,
m
Old 07-05-2007, 22:19   #127
giulianogibi
Member

L'Avatar di giulianogibi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
secondo me, adesso è maturo....
considera anche il fatto che stiamo testando versioni beta del firmware... e passi avanti ne sono stati fatti, altrochè....
appena la 3com rilascerà il firmware ufficiale, il giocattolo sarà "pronto" per il mercato e 3com ci pagherà per avergli fatto da testers...
ora puoi comprarlo.... almeno secondo me...
ascolta anche altri pareri prima...
ciao
Considera però anche che dovevano pensarci prima di commercializzarlo!! (agosto 2006).
Io il router lo tengo a casa mia, quindi ne faccio un uso diciamo "limitato".Ma se a comprarlo è una ditta, col cavolo che dopo 1 mese di rogne se lo tiene.Lo butta via piuttosto!Non è pensabile dai!
A maggior ragione da un marchio come 3Com non mi aspettavo una cosa così! Cazzo, al momento della scelta d'acquisto, mi sono orientato subito su un prodotto 3Com proprio perchè vari amici me lo consigliavano, e io stesso sapevo della fama del brand!
La prossima volta col cavolo che compro un prodotto nuovo!
giulianogibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:25   #128
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da giulianogibi Guarda i messaggi
Considera però anche che dovevano pensarci prima di commercializzarlo!! (agosto 2006).
Io il router lo tengo a casa mia, quindi ne faccio un uso diciamo "limitato".Ma se a comprarlo è una ditta, col cavolo che dopo 1 mese di rogne se lo tiene.Lo butta via piuttosto!Non è pensabile dai!
A maggior ragione da un marchio come 3Com non mi aspettavo una cosa così! Cazzo, al momento della scelta d'acquisto, mi sono orientato subito su un prodotto 3Com proprio perchè vari amici me lo consigliavano, e io stesso sapevo della fama del brand!
La prossima volta col cavolo che compro un prodotto nuovo!
io non sapevo fosse nuovo.
Certo un'azienda o lo avrebbe buttato o avrebbe chiesto una rma in 1 settimana
Old 07-05-2007, 22:29   #129
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

io non avendolo ancora comprato posso temporeggiare. voi giustamente sarete molto insoddisfatti. è normale. spero proprio, non soltanto in previsione del mio acquisto, ma anche per voi, che si risolvano tutti questi piccoli problemi.
Old 07-05-2007, 23:31   #130
giulianogibi
Member

L'Avatar di giulianogibi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi Guarda i messaggi
io non sapevo fosse nuovo.
io parlo per me che l'ho comprato a settembre 2006 quando il router è stato commercializzato ad agosto 2006.
Adesso però siamo a maggio 2007 ed ancora non c'è una versione stabile definitiva! Ma stiamo scherzando!?!
Quote:
Certo un'azienda o lo avrebbe buttato o avrebbe chiesto una rma in 1 settimana
Guarda che anche a me l'hanno cambiato con un RMA, dopo neanche 1 mese. Piccolo dettaglio: quello che mi è arrivato (sulla celerità della sostituzione non posso dire niente! ) aveva gli stessi difetti, problemi e rogne.Per un semplice motivo... il firmware era identico, il problema era ed è tutt'ora sul software, non sull'hardware!
Pertanto nulla è cambiato dopo la sostituzione, ma il miglioramente c'è stato solo col tempo, man mano che il supporto 3com, con cui sono stato periodicamente in contatto via email, mi inviava gli aggiornamenti firmware. Ho smesso di rompergli le palle non appena ho avuto un firmware che non bloccasse il router e che mi sembrava sufficientemente stabile per l'uso che ne faccio io.
Lo so benissimo che ha ancora molti problemi ma io non li riscontro perchè ne faccio un uso "limitato".
Old 08-05-2007, 08:55   #131
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

avete perfettamente ragione... il vostro parere non fa una piega. doveva attendere la 3com prima di commercializzare un prodotto ancora in fase di ottimazione.

cmq raga ditemi una cosa... a me serve per:
-unificare il tutto in un singolo apparato (router + access point)
-collegare al 3com via cavo 2 pc fissi
-via wireless 2 pc, uno fisso e 1 portatile
-vorrei ampliare il raggio del wi-fi in modo che mi copra tutta la casa
-mettere una chive di rete e utilizzare i mac filter. (proteggermi).

dite che al momento, con l'ultimo firmware a disposizione, avrei problemi oppure lo potrei utilizzare senza alcuna pecca?
Old 08-05-2007, 09:12   #132
alelazza
Member

L'Avatar di alelazza

Iscritto dal: Apr 2004
Firmware 2.8b4

Ormai da qualche giorno sto testando il nuovo FirmWare 2.8b4
Come sapete l'utilizzo che ne faccio è abbastanza inteso 24h/24h 7gg/7gg per gestire il sito internet domestico.
A questo si aggiungono 3 connessioni di rete fissa (Server Linux, PC Windows e HDD di rete), 2 connessioni Wireless (Notebbok e iRadio)e ogni tanto eMule.
Il problema più grave che avevo riscontrato era che in caso di disconessione della linea ADSL il router non ri riconnetteva più in automatico ed ero costretto a togliere e rimettere l'alimentazione per farlo ripartire.
Questo problema capitava saltuariamente un paio di volte alla settimana.
Da quando ho installato il nuovo firmware il problema (almento per ora) non si è più ripresentato.
Per il resto altre difficoltà non le ho riscontrate.
Firewall, filtri, protezioni.
Mi sembra fuzioni tutto abbastanza bene.

Nel compelsso direi che con questo firmware è stato fatto l'ennesimo passo avanti che, almeno per uqanto mi riguarda, ha portato il router a funzionare come mi aspettavo.
Old 08-05-2007, 09:20   #133
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

perfetto... queste tue parole mi confortano tanto tanto tanto. ma settarlo è complicato? pensate che cmq prossimamente, col passar del tempo usciranno altri aggiornamenti?
Old 08-05-2007, 10:33   #134
Orma
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi buongiorno...

Ho anche io il router in questione, e cercando sul forum per aprire le porte di questo router a più IP, ho trovato questo magnifico post che ho letto tutto dall'inizio alla fine

Ora ho scaricato dal blog di Aragosta il FW 2.8b4, e volevo avere una conferma sulla sua installaszione:

1) vado nella System Tool - Configuration - Backup COnfiguration(in modo tale da salvafrmi le impostazioni che ho adesso con la versione 2.3...giusto?)

2) vado nella System Tool - Upgrade - scelgo il percorso dove ho salvato(e scompattato) il file 2.8b4 e poi si dovrebbe aggiornare giusto?

Come faccio a rimettere le impostazioni di prima con il file di backup creato in precedenza?

Grazie
Old 08-05-2007, 12:57   #135
facohw
Junior Member

L'Avatar di facohw

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti ragazzi.
complimenti per la costanza e per le informazioni trascritte.
sono un deluso possessore del modello 3CRWDR200A-75 dopo aver avuto il 101 che andava benissimo..senza bug o quant'altro.
Avevo un router usr 9108 che per me è stato una delusione continua.
ora in ufficio ho letto tutte le discussioni, scaricati i firmware, e volevo sapere: se mi fratello a casa mi deve dire la versione del firmware in quale pagina del router deve andare che io non mi ricordo?
GRAZIE
facohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:05   #136
Orma
Member

Ciao...
Penso di non dirti cavolate se dico che tuo fratello può collegarsi da casa alla pagina 192.168.1.1 (te gli dici la passw) e vede la versione firmware.

Per quanto riguarda "la mia situazione"...vedere qualche post precedente, aggiungo che ho settato le porte di Emule così come descritto a pagina "3" di questo 3D però a volte mi da ID basso altre volte ID alto...come mai???(prima invece avevo settato semplicemente le porte in Virtual Server e mi dava sempre ID alto... i consigli di pagina 3 li ho seguiti perchè ho più pc collegati e tutti utilizzano Emule)

Grazie
Old 08-05-2007, 13:26   #137
facohw
Junior Member

L'Avatar di facohw

Iscritto dal: May 2007
ok a posto

problema risolto..firmware 2.3 acquisto effettuato tre settimane fa è possibile secondo voi che ci siano ancora in vendita prodotti con il firmware 2.3?
mah!?!?
cmq per quanto riguarda il tuo problema, io ho settato delle porte diverse su emule e così anche sul router...se è possibile stasera ti mando lo screen shot della pag.
Hai per caso un abbonamento adsl libero?
facohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:19   #138
victor hugo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orma Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno...

Ho anche io il router in questione, e cercando sul forum per aprire le porte di questo router a più IP, ho trovato questo magnifico post che ho letto tutto dall'inizio alla fine

Ora ho scaricato dal blog di Aragosta il FW 2.8b4, e volevo avere una conferma sulla sua installaszione:

1) vado nella System Tool - Configuration - Backup COnfiguration(in modo tale da salvafrmi le impostazioni che ho adesso con la versione 2.3...giusto?)

2) vado nella System Tool - Upgrade - scelgo il percorso dove ho salvato(e scompattato) il file 2.8b4 e poi si dovrebbe aggiornare giusto?

Come faccio a rimettere le impostazioni di prima con il file di backup creato in precedenza?

Grazie
Ti conviene fare gli screenshots de la tua configurazione,(se vuoi fare un backup del file config non c'è problema ma non usarli con il firmware nuovo).A me l 'ha detto il tecnico 3com ,quindi fai l'aggiornamento,fai reset(impostazioni di fabbrica)fai la configurazione manuale usando gli screenshots che hai fatto prima et voilà.Se usi wireless usa il canale 6 (sempre a detta del tecnico).V
victor hugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:25   #139
victor hugo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Volevo aggiungere: usa una ups ,non si sa mai quando la corrente può andare via,per l'aggiornamento del firmware ci vogliono quasi 2 minuti (cruciali) mi raccomando,V
victor hugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:36   #140
Orma
Member

Quote:
Originariamente inviato da facohw Guarda i messaggi
problema risolto..firmware 2.3 acquisto effettuato tre settimane fa è possibile secondo voi che ci siano ancora in vendita prodotti con il firmware 2.3?
mah!?!?
cmq per quanto riguarda il tuo problema, io ho settato delle porte diverse su emule e così anche sul router...se è possibile stasera ti mando lo screen shot della pag.
Hai per caso un abbonamento adsl libero?
Beh anche il mio router è "fresco" di acquisto ed ha il fmw 2.3
Beh per le porte da settare io mi sono rifatto a quello che c'è scritto sul sito Emule, e sui consigli dati a pagina 3 di questo post.
Il mio abbonamento è un Tin.it 4Mb (in passaggio al 20Mb alice)

Grazie

P.s. Attendo gli screenshot

Per VICTOR HUGO, ok proverò a fare tutto Manualmente e poi a cambire le impostazioni con gli screenshot salvati.

Denchiu

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian