|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Avete presente la pubblicità dell' Alfa ?
"Il cuore ha sempre ragione... " Altri commenti non ne faccio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ovviamente, approvo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Vale76 dopo che ho letto quello che hai scritto ho dovuto far uso pesante di Prozac.
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Quote:
Non so, se ho detto castronerie... non dirmi che secondo te ha fatto bene a invischiarsi in questa avventura e che ha fatto bene a tradire la sua ragazza, e in più con una donna sposata con un figlio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
quanto tempo che non posto qui.... tempi in cui ero anche moderatore...
lasciamo perdere... e comunque un saluto a tutti e un abbraccio virile agli amici di lunga data la discussione è intrigante... l'avrei scritto molto tempo fa, lo scrivo ancora dopo aver avuto notevoli sconvolgimenti nella mia vita.... sono stato insieme ad una persona splendida per 13 anni... dai 20 ai 33... certo c'erano momenti di stanca ogni tanto e non mi mancavano le occasioni per tradire o per "svortare" con altre ragazze.. mi è capitato, nel corso della mia lunghissima relazione, di innamorarmi un paio di volte di amiche, compagne di corso in università etc. ma mai ho deciso di lasciare la mia ragazza per una serie di motivi... in primis la paura di "uccidere" quella ragazza.. perchè lei viveva per me (e non sto a spiegarvi le cose ma fidatevi era così...), in secondo luogo perchè io l'amavo profondamente, perchè ci ero affezionato (nel senso positivo del termine... forse è più opportuno legato)... insomma era la mia vita e pensavo che avrei trascorso la mia esistenza con lei (sì un po' di riluttanza al pensiero l'avevo... perchè i "mai" e i "sempre" li detesto) un anno fa però, presissimo per il lavoro e tante altre preoccupazioni (serie ve lo garantisco, c'era di mezzo pure la salute) ho un momento veramente di "esaurimento"... e mi trovo a sfogare molto del mio stress su di lei... questo mio atteggiamento dura un paio di settimane nelle quali lei..... si fa marpionare da un suo collega, da tutti reputato "una troia" (così mi è stato riferito.. e ciò a causa del suo essere losco, viscido e menefreghista delle persone che è abituato ad "usare") il quale... vista la bella ragazza (rectius... la bella figa), intelligente, simpatica etc. e a causa di una crisi con la sua ragazza storica (leggi...mollato dalla sua ragazza alle soglie della convivenza) agisce da talpa (avete presente il programma) e inizia a destabilizzare il ns rapporto fin dalle radici mettendo in bocca alla mia ex parole assurde per capirci.... inizia a proporsi come cuscino su cui piangere... mandandole sms anche di notte, dicendole "se hai bisogno di sfogarti, di parlare io sono qui...lascio il telefono acceso sempre, se vuopi puoi chiamarmi anche nel cuore della notte", facendo il finto consigliere ma con astuzia e tatto... del tipo prima facendo finta di spingerla ad essere paziente con me ma contemporaneamente dicendo cose del tipo "non ti merita..." "quanto credi ti ami una persona che si comporta così" etc. premetto che lui non mi ha mai visto e io neppure ho mai visto lui (e non ci tengo) insomma le cose vanno avanti per un po'... lei non dice nulla (e nulla era successo, quello era l'amico) e si comporta in maniera splendida con me quando però un collega mi racconta del marpionaggio e vengo a sapere che questo si sta spingendo molto oltre l'essere amico io mi incazzo e pure molto... e le chiedo spiegazioni... questa nega (negare negare negare sempre ![]() passiamo un paio di settimane a star male tutti e due finchè io decido di chiudere lei non l'ho più sentita (13 anni passati insieme...manco una telefonata per chiedermi come stai) e non ho voluto sapere nulla di lei... so che è stata malissimo per sta cosa, si è messa insieme a questo tizio, fa la solita vita etc. questo per dire che.... ok il riguardo per le persone ma le persone non ci mettono due minuti a buttartelo in quel posto... l'amore c'è finchè c'è l'egoismo di tenere una persona attaccata a se... quando qualcuno diventa più importante, nessuno scrupolo nel cambiarti, sostituirti... con la facilità con cui si cambia un paio di scarpe l'unica cosa che ti fa star decentemente è l'essere in pace con la propria coscienza e poter guardare tutti senza doversi rimproverare qualcosa da allora la mia vita è cambiata e pure il modo di vedere le cose... se per 5 mesi ho rifiutato ogni contatto con il genere femminile poi mi sono lasciato andare e, senza andare in caccia selvaggia, devo dirti che fino ad ora non mi posso lamentare e le donne con cui ho legato di più sono proprio donne sposate e una anche con un figlio.... donne con il matrimonio giàa pezzi.... non prometto amore o altro.... e non sono quello da una botta e via .... ho un bellissimo rapporto con queste persone.... di amicizia profonda (c'è di mezzo anche il sesso ma non è per quello che esco con queste ragazze) e non ho alcuno scrupolo morale derivante dal vincolo coniugale o altro... chiariamoci... certo non mi permetterei mai di minare un rapporto che funziona e mettermi in mezzo a due persone che si amano... a dire il vero non mi metto proprio a corteggiare le donne in generale... sono loro che si propongono e io non mi tiro indietro.... l'impressione che ho è che qs persone frequentando me ed uscendo anche con amici/e mie, persone abbastanza giovani "dentro" che vanno ancora ai concerti, escono a cena, frequentando mostre, serate in compagnia si trovino a rivivere una giovinezza (parlo di 30enni non di 50enni sia chiaro) che si erano rassegnate a perdere... nons o come spiegare... comunque è la conferma che il rapporto "eternmo" esiste ma solo per convenzione, utilità, comodità e forse è più ipocrita nascondersi e non volersi rimettere in gioco continuamente piuttosto che vivere la vita con pienezza e senza rimpianti... ovvio nei limiti della ragionevolezza quindi per concludere.... la tua collega è in crisi col marito... è logico... non credo lasci il marito a meno che tu le faccia intendere che c'è la tua disponibilità.... sennò si accontenterà di frequentarti, trombare, rivivere un po' un amore adolescenziale. può essere moralmente abbietto per molti ma può anche essere piacevole, interessante (e non solo per il sesso) per tutti e due sulla tua ragazza... sei tu a dover decidere se davvero stai insieme a lei per amore o per convenienza, per paura di star da solo, per abitudine etc. non pensare al rapporto sentimentale come ad un conto in banca.... perchè non è così... non dà rendite sicure.... da un momento all'altro e senza avvisaglie (o forse proprio le avvisaglie la tua ragazza te le ha palesate) la tua ragazza potrà (se trova una "banca" migliore) prelevare tutto e dirti addio....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
Oltretutto se per lasciare la tua fidanzata causa rapporto deteriorato hai bisogno della "spintarella" di un'altra donna..non ci siamo doppiamente. Questo chiaramente imho, ma sei tu che hai chiesto un parere. E ricorda sempre una cosa: c'e' un bambino in mezzo, non si hanno piu' 16 anni e tutto quello che fai ha delle conseguenze Edito per aggiungere un'altra cosa: l'unica cosa che alla fine importa e' che tu, qualunque decisione prenda, ti guardi allo specchio la mattina sicuro di aver fatto tutto per essere una persona corretta.
If you run with wolves, you will learn how to howl. But, if you associate with eagles, you will learn how to soar to great heights. Ultima modifica di Need4Speed : 15-11-2006 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E aggiungo...
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
![]() ![]() oh beh..lo specchio e' suo in fondo ![]() Comunque..sono basito ![]() Ho letto..che dire? saro' medievale io ma il tutto mi schifa non poco, piu' che altro perche' e' riuscito ad essere disonesto con la sua ragazza, in un certo modo con l'altra e con se stesso. Mettiamoci anche che per me "provarci" con una persona impegnata e' inconcepibile e facciamo filotto. Complimenti vivissimi.
If you run with wolves, you will learn how to howl. But, if you associate with eagles, you will learn how to soar to great heights. Ultima modifica di Need4Speed : 15-11-2006 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Certo, il suo comportamento dopo 13 anni di storia risulta molto più scandaloso rispetto a quello del terzo incomodo, ma era in un periodo di confusione anche a causa dei vostri dissidi, ed è stata plagiata da quest'uomo. Fino a quando non riuscirà a razionalizzare la situazione ed a rendersi conto che il tipo l'ha abilmente giostrata non realizzerà quanto sia stata stronza nel comportarsi così, al tempo stesso però non è detto che tornerà da te a scusarsi per il suo atteggiamento ignobile. Fermo restando che certe situazioni sono davvero pesanti, mi auguro che questa persona fosse realmente inadatta a te e che gran parte della colpa ce l'abbia avuta lei, in caso contrario ti sei lasciato sfuggire forse una donna che ha saputo sopportarti per 13 anni... ... insomma, non conoscendo la vostra realtà non posso giudicare, ma non mi sento di dare contro a questa ragazza per il solo fatto di essersi fatta traviare dal primo "amicone consolatore". Un esame di coscienza da parte tua spero ci sia stato, peccato solo aver buttato così tanti anni trascorsi assieme. P.S: in bocca al lupo per il futuro, tanto di persone nelle tue condizioni ce ne sono fin troppe, non farai fatica a trovare quella giusta per te.
Wellness Official Thread Ultima modifica di 3NR1C0 : 15-11-2006 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi si può dare la colpa al proprio partner, ma, a meno di non aver trovato un mostro, in linea di massima qualcosa anche noi dobbiamo aver combinato perchè ciò si verificasse. Non ho mai condiviso chi osteggia gli avvoltoi, è normale che ci siano, sta a noi non rendere la nostra dolce metà indecisa a tal punto da preferire un altro a noi stessi. La vita è anche questo, s'impara anche a gestire un rapporto di coppia, a renderlo forte, a capire chi si ha di fronte, a fare quadrato contro gli agenti esterni sempre pronti a minare tutto ciò che non funziona più come dovrebbe. E' una sorta di pulizia della specie, le coppie che non reggono più vengono riciclate per migliori, o semplicemente diversi, usi futuri. L'importante è non accanirsi, avere la testa per capire chi siamo e cosa vogliamo realmente, e soprattutto cosa ci meritiamo di chiedere ![]()
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Tranne nemorino, io, sonoincasinato e qualcun'altro......................... Un forum di dannati angeli!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.