|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sono fidanzato e mi piace la mia collega sposata
Ciao!
Sono un utente medio del forum, che in questo caso, ha cambiato nick per evitare di essere "scoperto", in quanto il mio nick abituale è abbastanza riconducibile a me... sono che il doppio nick è vietato, ma so anche che in questi casi è tollerato. Scrivo qua perchè devo trattare un argomento che non posso trattare ne con amici ne con parenti. Sono fidanzato da più di 5 anni e fino adesso non ho mai tradito la mia fidanzata (che reputo bellissima)e non ho mai pensato di tradirla. In questi ultimi mesi i litigi tra me e lei sono aumentati, lei mi considera a volte freddo e a me da fastidio, a volte, il suo comportamento eccessivamente nervoso e a volte maleducato nei miei confronti... Ho cominciato a fare amicizia al lavoro con una mia collega molto carina e cortese (sposata e con un bambino). In questi ultimi tempi ci mandiamo molti messaggi sul lavoro (usiamo un programma di IM che dovrebbe servire per comunicazioni sul lavoro....) e in questi ultimi giorni siamo entrati molto in confidenza, le ho detto che è molto carina e complimenti simili.... Mi ha detto che anche lei ogni tanto è in lite con il marito... oggi, che non ci siamo visti, ci siamo scambiati anche degli sms.... Fatto sta che è tutto il giorno che penso a lei. Sono uscito con la fidanzata e ho pensato a lei, ho mezzo litigato con la fidanzata e ho pensato che lei non mi avrebbe trattato così... Non mi sento innamorato della collega, però... boh! Capisco anche che non ci potremmo mai mettere insieme (non voglio essere un rovina famiglie) e non vorrei essere un suo amante (non mi piacciono queste cose..) Però ci penso e con lei mi trovo bene.... ho ricominciato anche a fumare...... In sostanza, non so perchè ho scritto questo post, però mi dovevo sfogare con qualcuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Boh, che dire...segui il tuo cuore e accetta quello che viene, io farei così.
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bhe...buona fortuna asd!
no dai, a parte gli skerzi, 1 lascai stare le segarette 2 tra la moglie e il marito non metterci il dito (omg, se ho sbagliato il detto datemi pure del niubbo asd) (te lo dice uno ke ha il difetto di prendere cotte per le ragazze dei miei amici -_-) c u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
puoi fare solo due cose.....ho fai l'amante o lasci perdere tutto!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Chiudi il rapporto solo se sei sicuro e non se c'è una alternativa pronta.......
Questa collega, sposata e con bimbo non può essere una alternativa. Molte persone, codarde, mollano un rapporto in crisi e in via di termine solo se hanno l'alternativa pronta.... Ciao
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Se con la tua ragazza le cose non vanno più bene, se non sei più innamorato, se non la riesci a vedere al tuo fianco guardando al futuro è arrivato il momento di chiudere il rapporto. Trascinare le cose oltre il loro limite naturale non serve mai a nulla.
Con la tua collega invece ci dovresti parlare. Dovreste capire se e cosa provate a vicenda, e ragionare molto bene sulla questione. Perchè forse cercavi da lei solo la conferma che se ci sono problemi con la tua ragazza non è perchè non riesci più a gestire bene un rapporto con una donna, ma per qualche altro problema di fondo che riguarda entrambi.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
era da un po' che non scrivevo sul forum..ma stavolta non ho resistito..
innanzitutto smetti di fumare e poi interrogati se ne vale davvero la pena. secondo me è questa la linea di demarcazione che deve esistere per essere in equilibrio tra le "debolezze" e le "scelte". Non è importante, infatti, cosa si mette in gioco, ma se ne vale davvero la pena di metterlo in gioco. a questa domanda puoi rispondere solo tu...ma devi fartela e capire che la risposta può essere negativa o positiva a seconda della tua personalissima situazione con tua moglie e con la tua collega. non esistono situazioni assolute in merito a "ciò che è giusto" e "ciò che è sbagliato" e non si può giudicare nessuno per questo tipo di scelta, qualunque essa sia. Tuttavia ritengo che, quando si verificano queste situazioni, è anche perfettamente inutile, oltrechè controproducente, rimettersi ai consigli altrui..perchè penso che tu abbia voglia di ascoltare tutti, ma in cuor tuo arriverai assolutamente da solo a capire cosa fare. spero tu faccia la cosa giusta. non mi piace l'amarcord ma l'età mi sta rendendo un inguaribile nostalgico. Si arriva ad un bivio e si deve decidere in quale direzione andare. Mi è successo nel mio recente passato, ovviamente per una donna. Ho messo in gioco tutto: amicizia, lavoro e salute. Ne valeva la pena, dicevo allora. Ho perso tutto (..anche lei..). Mi sono rialzato e sono ripartito. Però le ossa rotte fanno male e quando ti togli il gesso per la riabilitazione è ancora peggio. Ti faccio i miei migliori auguri e che tu possa essere sereno nella tua scelta, ma ricordati che una volta che arrivi al bivio e prendi una direzione non puoi più tornare indietro.
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
con la mia collega è praticamente impossibile, è sposata con prole e ha 5 anni più di me....e poi ripeto, non voglioessere uno sfasciafamiglie e lei secondo me non lo farebbe mai (giustamente).
la cosa strana è che ieri quando ci messaggiavamo mi ha scritto alla fine: ok c sentiamo ora è arrivato mio marito ![]() ![]() ![]() .... La mia fidanzata la amo, però mi danno fastidio certi suoi conportamenti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Cmq sul non lo farebbe mai non sono convinto, a me pare una che non voglia dartela subito, che voglia vedere cosa sei disposto a sacrificare, d'altronde anche lei sacrificherebbe parecchio, a cominciare dalla custodia del bambino in caso di divorzio, mica bau bau e micio micio. Cmq lei mi pare abbia già capito tutto, ha quindi il coltello dalla parte del manico e ha scelto di non allontanarsi da te, mi pare promettente. ![]() Quanto allo sfasciafamiglie, le famiglie si sfasciano di loro, questo è solo un alibi che si cerca per non colpevolizzarsi troppo quando si è gli artefici della fine della propria relazione.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Mi sono fermato all'inizio. C'è un bambino di mezzo. Credo basti questo per darti una risposta. Tronca il rapporto con lei, riportalo solo all'ambito lavorativo e recupera il rapporto con la tua ragazza. Non fare sciocchezze di cui poi potresti pentirti. Ah, smetti anche di fumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
A chi non danno fastidio alcuni atteggiamenti del partner? Se è solo questa la "scusa" per tradire, sappi che con un altro partner dopo un po' sarebbe lo stesso, ci sarà inevitabilmente qualcosa che ti darà fastidio anche nell'altra ... Se dici di amare, prendila per un momento di "basso" nel rapporto (che ci sono eccome!), porta pazienza e se vi amate come dite tutto ritornerà bello. Se invece non c'è più amore, occorre constatarlo e prenderne atto. Ma non perchè c'è un'altra persona. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Vuoi un consiglio personale? Tra colleghi meglio avere solo un rapporto di amicizia e nulla più!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
quoto alcor, lascia stare se non altro perchè è una collega di lavoro..... casini assicurati.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
tieniti la fidanzata e bombati la collega, poi scegli
![]() Scherzi a parte, in questi casi è dura ocnsigliare, la storia la vivi tu... io sono fidanzato da 5 anni e mezzo, e so cosa vuol dire... per fortuna di tradire non ci ho nemmeno mai pensato, se dovessi pensarci vuol dire che la storia non va più avanti come dovrebbe ed in tal caso, sarebbe meglio lasciarsi senza prendersi in giro entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Secondo me il rapporto avrebbe vacillato anche di fronte ad una non collega, più giovane, single e senza figli
![]() Il problema non è la tua collega, ma il "buco" che c'è nella tua storia. Come sempre, parlare e parlare con il partner. Non c'è veramente quasi niente di peggio per un partner che essere messi di fronte al fatto compiuto, facendolo cadere dalle nuvole... I messaggini, le telefonatine, sms... tutte cazzate, lo farebbe anche con me e io lo farei con un altra ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io credo che in cuor tuo, tu sappia cosa vuoi.Noi non possiamo dirtelo..
Se ti prende la collega è perchè forse l'amore per la tua fidanzata è giunto al termine, secondo me..
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Lascia perdere la collega.
Primo perchè è sposata e secondo, cosa più importante, perchè ha anche dei figli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Aggiungo: Rischi anche ulteriori casini al lavoro! Il lavoro e quello che ti fà campare, senza di esso credimi e molto brutto! Sono disoccupato da 6 mesi e il lavoro fà tanto! Pensaci!
![]() Ti dico che per colpa della mia ex collega (fidanzata) ho perso il posto di lavoro, per fare il coglione! Sono sbagli e la vita e tutta un'esperienza! Non fare lo stesso sbaglio mio! ![]()
![]() Ultima modifica di Alcor_81 : 13-08-2006 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.