Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 19:00   #121
maxzander
Member

Iscritto dal: Jul 2006
saresti gentile di dirmi dove sono queste reccensioni

grazie mille
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:47   #122
alexmigno

ciao a tutti

anche io sono interessato ad un notebook da 14".

avevo visto l'asus a8j con la NVIDIA FORCE7300 . Cosa ne pensate???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:52   #123
Jack76
Member

Iscritto dal: Sep 2002
guarda lasciando le impostazioni di default il monitor sia quando è sotto batteria e sia quando è sotto rete elettrica ha una visione più che soddisfacente.
Devo dire di essere molto contento di questo acquisto e detto da me che sono uno molto pignolo che cerca il pelo nell'uovo non è poco.
Tenete presente nei 1399€ anche i 3 anni di garanzia ufficiale hp che non sono pochi! la rete wireless è potentissima, a casa della mia ragazza a milano il suo portatile non trovava niente mentre il mio trovava ben due reti!
Il masterizzatore è dotato di tecnologia lightscribe, che per quello che può valere è sempre qualcosa in più. L'autonomia è buona ed i materiali e l'assemblaggio sono da top di gamma. E poi 100G hard disk 5400, 1Gb ram e il centrinuo duo T2500 da 2Ghz compeltano juna dotazione più che buona. Non male anche la doppia uscita per il jack-audio per sentire ad esempio un film in viaggio in due con due cuffie separate. mi sento sinceramente di consigliarlo
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:13   #124
maxzander
Member

ultima domanda

trovi problemi con lo schermo lucido?

io sono ancora indeciso tra questo e l'acer 5672
Old 08-08-2006, 13:28   #125
pipponello
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
giudizio post-acquisto

alla fine l'ho fatto ho acquistato un toshiba satellite m70-289 http://it.computers.toshiba-europe.c...DUCT_ID=112660

da euronics per circa 750 con 2 ann di garanzia toshiba + 2 anni garanzia euronics...... volevo un vostro giudizio anke se ormai ho fatto.....dite cio ke pensate veramente....un ringraziamento a chi vorra contribuire PIPPONELLO
pipponello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:36   #126
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da maxzander
saresti gentile di dirmi dove sono queste reccensioni

grazie mille
Certo! Questo sito secondo me è il migliore in circolazione

http://www.notebookreview.com/

Ad esempio, sul DV2000 ci sono ben due recensioni!
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:57   #127
maxzander
Member

grazie plax, ho scoperto che c'é la versione a 15, 4 pollici denominata dv 6000z

spero che arrivi in italia
Old 09-08-2006, 10:50   #128
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Salve, sono intenzionato ad acquistare il dell 640m, ma ho un dubbio sul display. Personalmente non sopporto i display lucidi (anche perchè passo parecchio tempo davanti al pc) quindi preferisco lo schermo opaco. Qualcuno sa dirmi qualitativamente come è lo schermo opaco del dell 640m? Angolo di visuale verticale/orizzonatale? Luminosità? etc.. Grazie
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:16   #129
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
A tutti quelli, come me, interessati all’HP DV2000. In una delle recensioni di NotebookReview, riguardo il display, ho trovato questo:

“So you're probably wondering why I said that "it may be better to go with a CTO" earlier. After I got my notebook, I decided to check out the same notebook at several retail stores to see if they were all the same. Unfortunately, the dv2000t I saw in retail stores had a significantly dimmer screen than my notebook's. I found out that the in-store models had screens manufactured by SEC; mine is from QDS. My friend's dv2000t CTO has a QDS screen too, so this may be something worth considering before purchasing.”

Raga, sto scendendo nel paranoico… In pratica sembra che i monitor siano fabbricati da due differenti aziende, e che alcuni siano meglio di altri…

Comunque, allo stato attuale delle cose, in cima alla mia lista delle preferenze c’è proprio il DV2000. Direi che è uno dei migliori notebook in circolazione. Spero solo che esca presto un modello con scheda video dedicata e, magari, con Merom. (grazie Jack76 per le tue impressioni! )

Resta sempre il mio pallino per il Macbook, del quale sono perdutamente innamorato dell’aspetto esteriore. Purtroppo comprare il modello base vorrebbe dire scendere a troppi compromessi… scheda video integrata, hard disk troppo piccolo (60GB), poca ram, touchpad con 1 solo tasto, tastiera priva dei tasti “canc” e “ctrl”, compatibilità con linux al momento difficoltosa… quindi credo che rinuncerò.

E pensare che ‘sto benedetto notebook me lo volevo regalare a giugno per la laurea… ormai sono completamente caduto nel vortice di chi aspetta la novità successiva…
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 10:01   #130
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Comunque, allo stato attuale delle cose, in cima alla mia lista delle preferenze c’è proprio il DV2000. Direi che è uno dei migliori notebook in circolazione. Spero solo che esca presto un modello con scheda video dedicata e, magari, con Merom. (grazie Jack76 per le tue impressioni! )
Scusa se ti correggo: è uno dei più belli in circolazione. Ancora siamo lontano dall'essere il migliore in circolazione...
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:40   #131
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxzander
grazie plax, ho scoperto che c'é la versione a 15, 4 pollici denominata dv 6000z

spero che arrivi in italia
Purtroppo anche se arriva in Italia rimane (come il dv2000) un bel portatile con una scheda grafica scadente. Infatti montera` o scheda integrata Nvidia 6150 o GeForce 7200...che dire, quando arrivera` sul mercato italiano sara` gia` vecchio. Capisco che magari a molti non interessa la scheda dedicata, ma e` anche una questione di soldi: un chipset integrato tipo Intel GMA costa meno di 10 euro al produttore, mentre una scheda dedicata costa gia` 5 volte tanto (una scarsotta), per cui se compri un portatile con scheda integrata allo stesso prezzo di una dedicata, ti stai facendo fregare i soldi e, aggiungerei, anche la RAM! Infatti quando prendi un note con 256 mb condivisi quella e` tutta ram che freghi al sistema..che dire fregat o 2 volte...

A me questi HP serie DV2000-6000 mi fanno odio! Che cavolo gli costava a HP mettergli sopra una scheda grafica decente?
Old 14-08-2006, 14:58   #132
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zoko
Purtroppo anche se arriva in Italia rimane (come il dv2000) un bel portatile con una scheda grafica scadente. Infatti montera` o scheda integrata Nvidia 6150 o GeForce 7200...che dire, quando arrivera` sul mercato italiano sara` gia` vecchio. Capisco che magari a molti non interessa la scheda dedicata,
Infatti il notebook non è fatto per giocare

Quote:
ma e` anche una questione di soldi: un chipset integrato tipo Intel GMA costa meno di 10 euro al produttore, mentre una scheda dedicata costa gia` 5 volte tanto (una scarsotta), per cui se compri un portatile con scheda integrata allo stesso prezzo di una dedicata, ti stai facendo fregare i soldi e, aggiungerei, anche la RAM! Infatti quando prendi un note con 256 mb condivisi quella e` tutta ram che freghi al sistema..che dire fregat o 2 volte...

A me questi HP serie DV2000-6000 mi fanno odio! Che cavolo gli costava a HP mettergli sopra una scheda grafica decente?
Quanto al prezzo del dv2000 quello venduto da mediaworld sono compresi 3 anni di garanzia (almeno così dice chi l'ha comprato e anche sul sito è confermato) del valore di circa 200 eu se non di più quindi il prezzo mi sembra tutto sommato giustificato per tale modello.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 15:13   #133
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Infatti il notebook non è fatto per giocare

Quanto al prezzo del dv2000 quello venduto da mediaworld sono compresi 3 anni di garanzia (almeno così dice chi l'ha comprato e anche sul sito è confermato) del valore di circa 200 eu se non di più quindi il prezzo mi sembra tutto sommato giustificato per tale modello.
A me sembra che tutti quelli che acquistano questo note lo facciano semplicemente per l`estetica. Stiamo parlando di 1400 Euro per un notebook che dovrebbe costarne 1100!
A parte il fatto che la garanzia che offre Mediaworld e` 1 anno HP + 2 anni Mediaworld ( estensione che costa 11,70 Euro, non 200! ), ci sono gli Asus 14" con scheda video dedicata e 2 anni di garanzia door-to-door (ovvero spedizione a loro carico) che costano meno di 1100. E non mi venite a dire che l`HP e` HP e non c`e` paragone con Asus, che sono fesserie!
A me sembra che HP ha avuto la brillante idea di vendere notebook del valore di 1000 euro a 1400 Euro giocando sull`estetica...e ci sta riuscendo!!!
Old 14-08-2006, 16:30   #134
C.M.
Junior Member

Quote:
A me sembra che tutti quelli che acquistano questo note lo facciano semplicemente per l`estetica. Stiamo parlando di 1400 Euro per un notebook che dovrebbe costarne 1100!
A parte il fatto che la garanzia che offre Mediaworld e` 1 anno HP + 2 anni Mediaworld ( estensione che costa 11,70 Euro, non 200! ), ci sono gli Asus 14" con scheda video dedicata e 2 anni di garanzia door-to-door (ovvero spedizione a loro carico) che costano meno di 1100. E non mi venite a dire che l`HP e` HP e non c`e` paragone con Asus, che sono fesserie!
A me sembra che HP ha avuto la brillante idea di vendere notebook del valore di 1000 euro a 1400 Euro giocando sull`estetica...e ci sta riuscendo!!!
Direi che sono MW&HP che stanno riuscendo nell'operazione. Se si va sul sito statunitense dell'HP si può vedere come la serie dv2000 abbia parecchi modelli: col turion, con la scheda grafica dedicata etc.
Il prezzo per un notebook della serie dv2000 quasi identico di quello venduto a MW nel negozio online della HP è sotto i 1100$, abbondantemente sotto i 900 euri.
Posso aspettare al massimo fino a inizio settembre, spero che il monopolio MW sulla serie dv2000 finisca e che i prezzi scendano...
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:14   #135
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Chiamata a raccolta per tutti i componenti del gruppo d'acquisto di un notebook 14", core duo con skeda video dedicata.
Mi sono assentato per un pò, ci sono novità significative nel panorama di notebook con le caratteristike che richiediamo? Fatemi capire un pò quando uscirà l'ultimo ritrovato in questo settore, o quantomeno quando varrà la pena di buttarsi su certi modelli perchè in calo di prezzo. Sinceramente al massimo per metà settembre vorrei quagliare (leggi comprare qualkosa, possibilmente di buono)!
Old 14-08-2006, 20:10   #136
smodding-desk
Senior Member

Quote:
La garanzia a detta di chi l'ha comprato è di 3 anni hp e non quella di mediaworld poi se è una cavolata, ma non so penso di no. Quanto al valore è pur sempre un t2500 a 2ghz quindi 1.000 eu come dici tu mi sembra davvero poco. Non ti piace ok... però non esageriamo.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 22:46   #137
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Città: Treviso
se andate su hp.com potete configurare il note:

Item description

3-year HP Accidental Damage Protection with Express Repair Extended Service Plan for HP Pavilion and Presario Notebook PCs $349.99

HP 90W Auto/Truck Adapter $79.99

HP Pavilion dv2000t customizable Notebook PC $1,514.98

* – Genuine Windows XP Home Edition
* – Intel(R) Core(TM) Duo processor T2500 (2.0 GHz)
* – 14.1" WXGA BrightView Widescreen (1280x800)
* – 128MB NVIDIA(R) GeForce(R) Go 7200
* – HP IMPRINT Finish + Microphone + Webcam
* – 2.0GB DDR2 SDRAM (2x1024MB)
* – FREE Upgrade from 60 GB 5400 RPM to 80 GB 5400 RPM
* – LightScribe Super Multi 8X DVD+/-RW w/Double Layer
* – Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network w/Bluetooth
* – 6 Cell Lithium Ion Battery
* – Microsoft(R) Works/Money
* – HP Mobile Remote Control
* – HP Home & Home Office Store in-box envelope

mi sembra che possa andare... peccato che non si possa fare in Italia...
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 22:52   #138
maxzander
Member

a parte la scheda video

sarebbe il massimo
Old 15-08-2006, 23:05   #139
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Città: Treviso
non è quella che monta anche il Vaio SZ?
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 08:16   #140
Zoko
Senior Member

[quote=matteo_tv]se andate su hp.com potete configurare il note
HP Pavilion dv2000t customizable Notebook PC $1,514.98

* – Genuine Windows XP Home Edition
* – Intel(R) Core(TM) Duo processor T2500 (2.0 GHz)
* – 14.1" WXGA BrightView Widescreen (1280x800)
* – 128MB NVIDIA(R) GeForce(R) Go 7200
* – HP IMPRINT Finish + Microphone + Webcam
* – 2.0GB DDR2 SDRAM (2x1024MB)
[...] QUOTE]

Non credo abbia molto senso paragonare i nostri prezzi con quelli americani: se ci fai caso 1514 $ sono circa 1300 Euro e stiamo considerando la configurazione piu` pompata...e guarda caso costa meno di quanto costa qui in Italia la configurazione piu` scarsa! Risultato: i prezzi non coincidono assolutamente.
Poi il fatto che monti un T2500 secondo voi giustifica l`acquisto? Avete mai sentito parlare di colli di bottiglia? Un T2500 costera` si e no 100 euro in piu` di un T2300, ma se fate partire un gioco o un programma di grafica e avete una scheda integrata con memoria condivisa, il T2500 nn vi serve a nulla...e se consideri che il massimo che puoi avere e` una 7200...io non vedo la ragione per cui non ci si dovrebbe buttare di corsa sull`Asus A8JC-H043H che costa meno e a parte il T2300 e` piu` performante...

Ultima modifica di Zoko : 16-08-2006 alle 08:27.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian