|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
notebook 14' (dell 640m)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...dopo aver letto alcuni thread mi sono deciso a scrivere per chiedere aiuto.
Dovrei comprare un notebook ed utilizzarlo per lavoro e svago (70%, 30%). Per lavoro uso autocad 2d e office per svago uso autocad 3d (poco rendering), pochi film, office, giochetti che non richiedono prestazioni grafiche particolari e vorrei installarci linux per conoscerlo un po... Altre priorità sono dimensioni, peso e prezzo. Ero orientato su uno schermo da 14', e avevo trovato il dell640m in offerta con il raddoppio della ram (da 1Gb a 2Gb) processore dual core T2250 (1.73Ghz) a 900€, cosa dite? si trova di meglio? grazie in anticipo e complimenti per il forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dimenticavo:
dato che avrà il masterizzatore dvd vorrei importare i filmati dalla videocamera tramite firewire (c'è?) per liberare un po di cassette...dite che posso farlo senza problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, sapresti darmi anche un gioudizio sul portatile in generale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro non so se per le tue esigenze vada bene una scheda video integrata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok, qlq che sappia qlc di questa scheda video o di una simile?
il portatile mi piace, ma vorrei sentire il parere di qlq che lo usa, perchè non ci sono thread ufficiali sul 640m? ![]() conoscete dei difetti? Ultima modifica di alemercuzio : 14-07-2006 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Ank'io cerco un buon 14" con 4 caratteristiche basilari:
- procio core duo - ram almeno 1gb - hd almeno 80gb 5400rpm in su - skeda video non integrata Con questi 4 requisiti non ti puoi rivolgere alla Dell. Sto cercando in giro e le uniche alternative che ho trovato sono: Acer - Asus - Benq (s73 appena arrivato in italia) spesa tra i 1100 e i 1300 euro Se c'è qualke valida alternativa fatemi sapere...attendo fiducioso ma con poke speranze! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
io ho anche un problema di budget...speravo di spendere meno di 1100€, quindi aspettavo offerta su 640m, il mio dubbio è scheda video integrata...!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
qlq che abbia idee su un 14' non troppo costoso?
ho visto il santech V2480 (conosciuto grazie a voi ![]() ![]() sapete indirizzarmi su altro? Question: ma la scheda PCMCIA serve per poter navigare in internet tramite sim? Mi pare che il dell non abbia l'ingresso PCMCIA e questo sarebbe un problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Galliate
|
Per quanto riguarda autocad non ci sono problemi, il mio prof di disegno ci fa fare un sacco di rendering con autocad 2006 e io con un video sis da 64mb condivisi non ho mai avuo troppi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
Secondo me la nuova linea HP, il DV2000 in particolare, promette molto bene! E' bello e con un'ottima qualità costruttiva. Al momento in Italia viene venduto solo un modello, quello che trovi al MediaWorld a 1400 euro circa, ma tra poco con l'uscita in Italia dei Turion 64 X2 i prezzi si dovrebbero abbassare attorno ai 1000 euro. (Certo, Merom è tutta un'altra cosa però....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La serie dv2000 dell'HP non sarebbe male...
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12435728.html se non fosse per la skeda video che lascia molto, ma dico molto a desiderare...NVIDIA® GeForce™ Go 6150 = Vga Ati Radeon x200 E' un'odissea, non si finisce + di scavare..... ![]() (Alla ricerca del notebook giusto da ormai 4 mesi!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
a quando l'uscita del "potente merom" con conseguente abbassamento dei CoreDuo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Come giudicate questa makkinetta??
http://www.packardbell.it/products/l...00106-671.html E' un packard bell. Nn ne so molto su questa casa...però so che questo modello a prima vista perfetto (unico neo 15,4") unieuro lo vende a 999 euro iva inclusa. Non male?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Raga, qui bisognerebbe fondare una specie di gruppo d'acquisto, in modo tale che il primo di noi che individua un buon notebook con quelle caratteristiche lo segnali agli altri! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
quando trovo offerta valida chiamo il commerciale e vi informo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ci sto...vada per il gruppo d'acquisto. Al momento siamo in 3:
broncofix alemercuzio Plax Chi vuole aderire si faccia avanti... Unico requisito ricerca di 14" dalle caratteristike tecniche "dignitose"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.