Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2006, 15:27   #121
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
Ma tu così fai ingolosire le persone!!!!!!!!

Non resisto,voglio vedere il progetto!!
si sta lavorando alacremente, non vedo l'ora di mostrarvelo in preview
se solo finiscono sti ponti di festa
antanio è offline  
Old 05-01-2006, 22:32   #122
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
raga, oggi elaborando il definitivo, è venuta fuori la distanza dalla scheda madre alla paratìa di soli 13 cm, e questo penso rimarrà cmq il suo limite..
praticamente si potrebbero istallare dissipatori alti al max 13 cm cioè alti al max quanto una scheda video..
pensate che i più alti sono 15.
commenti please è molto importante

Ultima modifica di antanio : 05-01-2006 alle 22:44.
antanio è offline  
Old 05-01-2006, 22:46   #123
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
E se uno ci devo mettere il liquido? Ci si riesce?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 05-01-2006, 22:56   #124
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
E se uno ci devo mettere il liquido? Ci si riesce?
si si ..
di spazio ce ne è tanto il problema è l'altezza solo sulla mobo, non lo pensate con una geometria tradizionale..
magari ci mettessero il liquido..
il problema è che per integrare anche i dissy sboroni da 15 cm, come il silent tower tt, dovrei allargare tutto il case di 2 cm e non mi va tanto..

facciamo una piccola disquisizione su quale dissy vorreste nel big tower ideale..
antanio è offline  
Old 05-01-2006, 23:21   #125
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da antanio
si si ..
di spazio ce ne è tanto il problema è l'altezza solo sulla mobo, non lo pensate con una geometria tradizionale..
il problema è che per integrare anche i dissy sboroni da 15 cm, come il silent tower tt, dovrei allargare tutto il case di 2 cm e non mi va tanto..

facciamo una piccola disquisizione su quale dissy vorreste nel big tower ideale..

quindi chi ha il big typhoon nn lo puo' mettere giusto??
B-jo è offline  
Old 05-01-2006, 23:28   #126
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da B-jo
quindi chi ha il big typhoon nn lo puo' mettere giusto??
non lo conosco dipende da quanto è alto.
(EDIT: è solo 10 cm, ci sta alla grande)
antanio è offline  
Old 05-01-2006, 23:31   #127
B-jo
Senior Member

Quote:
non lo conosco dipende da quanto è alto.
(EDIT: è solo 10 cm, ci sta alla grande)

122 x 122 x 103 mm

cmq credo che ci vada benissimo....

ma metti l'opzione finestra in plexy e normale???
avra' lo sportello frontale o qualcos'altro d'avanti???
B-jo è offline  
Old 05-01-2006, 23:35   #128
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da B-jo
122 x 122 x 103 mm

cmq credo che ci vada benissimo....

ma metti l'opzione finestra in plexy e normale???
avra' lo sportello frontale o qualcos'altro d'avanti???
la finestra è innovativa..
dietro al metacrilato c'è la paratia in alluminio con fissaggio rimovibile.
se si vuole trasparente si stacca l'alluminio e rimane traparente altrimenti è cieca
il frontale ha uno sportellino che copre solo parzialmente le periferiche.
antanio è offline  
Old 05-01-2006, 23:37   #129
B-jo
Senior Member

Quote:
la finestra è innovativa..
dietro al metacrilato c'è la paratia in alluminio con fissaggio rimovibile.
se si vuole trasparente si stacca l'alluminio e rimane traparente altrimenti è cieca
il frontale ha uno sportellino che copre solo parzialmente le periferiche.

mamma mia attendo con impazienza le foto del proggetto e magari qualcosa in schetkup...
B-jo è offline  
Old 06-01-2006, 01:58   #130
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
nn so forse è un'idea pessima nn lo so...forse l'orario boh....magari qualcuno lo ha già scritto e nn mi sono accorto...

io come accessorio vorrei un dissipatore x le ram, cioè un tris di ventole da appoggiare sopre le ram x ventilarle come si deve quando si clocca, nn so se riesco a farti capire bene....una piastra che si possa agganciare...so che la posizione delle ram varie da mobo a mobo, una cosa che si possa adattare....che dici?
Old 06-01-2006, 02:53   #131
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Dissipatore ideale nel tower:

TR XP-90C + ventola da 120

Zalman 9500
Old 06-01-2006, 12:11   #132
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
si si ..

Antanio di sicuro ne avrai montati, ma non so quanta esperienza hai con i sistemi a liquido perciò puntualizzo. la larghezza del case, per far passare i tubi è necessaria. ad esempio: fare una cuva dal block cpu, al chipset e poi alla gpu in un case alto come la scheda video è impossibile. mi spiego: il 95% dei wb per vga, hanno i raccordi che escono naturalmente in avanti, perpendicolari alla mobo, il che significa, che per fare una curva decente con i tubi servono almeno 5 cm di scarto.
non so se ho capito bene, ma se la parte mobo sarà alta solo 13 cm, beh, addio liquido a tre/4 wb, a meno di usre un numero saaurdo di curve o flauti a più uscite, il che rappresenta un limite non da poco. alla fine quelli che comprano, cercano in un big tower lo spazio.
aleraimondi è offline  
Old 06-01-2006, 12:42   #133
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
Antanio di sicuro ne avrai montati, ma non so quanta esperienza hai con i sistemi a liquido perciò puntualizzo. la larghezza del case, per far passare i tubi è necessaria. ad esempio: fare una cuva dal block cpu, al chipset e poi alla gpu in un case alto come la scheda video è impossibile. mi spiego: il 95% dei wb per vga, hanno i raccordi che escono naturalmente in avanti, perpendicolari alla mobo, il che significa, che per fare una curva decente con i tubi servono almeno 5 cm di scarto.
non so se ho capito bene, ma se la parte mobo sarà alta solo 13 cm, beh, addio liquido a tre/4 wb, a meno di usre un numero saaurdo di curve o flauti a più uscite, il che rappresenta un limite non da poco. alla fine quelli che comprano, cercano in un big tower lo spazio.
Infatti mi pareva un pò poco per far passare i tubi della vga.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 06-01-2006, 14:42   #134
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da ORONZO CANA'
io come accessorio vorrei un dissipatore x le ram, cioè un tris di ventole da appoggiare sopre le ram x ventilarle come si deve quando si clocca, nn so se riesco a farti capire bene....una piastra che si possa agganciare...so che la posizione delle ram varie da mobo a mobo, una cosa che si possa adattare....che dici?
l'idea è ottima ma purtroppo le ram non sono posizionate allo stesso posto sulle varie mobos. più che realizzare un supporto nel case bisognerebbe pensare qualche accessorio che si istalli a parte

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Dissipatore ideale nel tower:

TR XP-90C + ventola da 120
ottima scelta e ci sta alla grande

Quote:
io mai montato un liquido , ottima considerazione che va attentamente studiata.
ma i tubi della vga non possono passare dietro invece che sopra?
a proposito di questo volevo chiedervi che tipo di predisposizioni dovrebbe avere per il liquido? fori, staffe fissaggi etc..

Ultima modifica di antanio : 06-01-2006 alle 15:03.
antanio è offline  
Old 06-01-2006, 15:07   #135
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Io direi di prendere in considerazione la condizione mediamente peggiore che ci si può trovare di fronte....ossia:

-CPU a liquido
-Chipset a liquido
-SV in SLI/CF a liquido

questo per quanto riguarda i tubi (perchè penso che con tutti questi WB l'utente opterà per costruire una WS esterna ) e quindi realizzare "feritoie" predisposte per il loro passaggio all'esterno del case in modo da non dover "sforacchiare" il tutto.

Mentre se si parla di integrazione il discorso è molto più difficile, perchè bisognerebbe valutare prima la struttura del case per vedere i suoi limiti.

P.S: queste sono considerazioni puramente teoriche visto che sono nella tua stessa condizione antanio (non ho mai montato un liquido), sicuramente altri ti sapranno aiutare con maggiore accuratezza!
Old 06-01-2006, 15:12   #136
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

esatto, adesso sono lucido!! certo un accessorio che si stacca ect...nn so quando uno ha particolari esigenze lo attacca, so che nn è una cosa indispensabile ma per chi clocca lo è..no?
Old 06-01-2006, 17:12   #137
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
io mai montato un liquido , ottima considerazione che va attentamente studiata.
ma i tubi della vga non possono passare dietro invece che sopra?
a proposito di questo volevo chiedervi che tipo di predisposizioni dovrebbe avere per il liquido? fori, staffe fissaggi etc..
con i wb attuali deve passare sopra. ascolta se vuoi, per la questione liquido, ne possiamo parlare su msn, visto che tu stesso hai detto di non averne montato uno. qualche idea te la posso dare. il mio indirizzo lo trovi sotto l'avatarro
aleraimondi è offline  
Old 07-01-2006, 00:57   #138
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Mentre se si parla di integrazione il discorso è molto più difficile, perchè bisognerebbe valutare prima la struttura del case per vedere i suoi limiti.
sto prendendo in considerazione l'idea di far girare il case prototipato tra i partecipanti del thread per sentire le impressioni con case alla mano

Quote:
Originariamente inviato da ORONZO CANA'
esatto, adesso sono lucido!! certo un accessorio che si stacca ect...nn so quando uno ha particolari esigenze lo attacca, so che nn è una cosa indispensabile ma per chi clocca lo è..no?
sono d'accordo, ma non penso sia una cosa associabile al discorso case
p.s.: il tuo avatar e nick sono semplicemente

Quote:
con i wb attuali deve passare sopra. ascolta se vuoi, per la questione liquido, ne possiamo parlare su msn, visto che tu stesso hai detto di non averne montato uno. qualche idea te la posso dare. il mio indirizzo lo trovi sotto l'avatarro
con molto piacere
sono tornato solo ora a casa e non ti vedo on line su msn , ci sentiamo domani..

Ultima modifica di antanio : 07-01-2006 alle 01:07.
antanio è offline  
Old 07-01-2006, 01:05   #139
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:

sono tornato solo ora a casa e non ti vedo on line su msn , ci sentiamo domani..
nemmeno io ....a te
Old 07-01-2006, 01:56   #140
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

sotto quel punto di vista hai ragione...è un peccato.....

eheheh mitico Lino Banfi...e che chezzo....
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian