Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi voterete alle prossime elezioni?
AN 14 7.69%
FI 14 7.69%
UDC 2 1.10%
LEGA 27 14.84%
PARTITO MINORE DI CDX 0 0%
DS 56 30.77%
MARGHERITA 9 4.95%
Partito della RIFONDAZIONE COMUNISTA 30 16.48%
PDCI 2 1.10%
MINORE DI CSX 5 2.75%
NON VOTO 14 7.69%
SCHEDA BIANCA 9 4.95%
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2005, 19:40   #121
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Credo che potremmo riempire il DB del forum senza arrivare ad una conclusione... Ma una ideologia non può essere scorrelata dalla sua attuazione: se esiste una unica attuazione dell'ideologia comunista, come la storia ha dimostrato e purtroppo continua a dimostrare, allora non importa se quella ideologia dice cose diverse, l'importante è che non ha altro risultato.
Comunque uno che mette la bandiera rossa con falce e martello e si lamenta perchè non si vedono le scale di grigio è come uno con la svastica sul braccio che si lamenta perchè non lo considerano un moderato

No, allora credi anche che mangio i bambini?????

Se tanto mi dà tanto.

E tanto per tornare all'attuazione dei sistemi politici, ringrazia di essere nato nel emisfero nord occidentale.....perchè se fossi congolese, il capitalismo te lo metteresti nel didietro tanti danni ha fatto.
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 19:43   #122
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner

No, allora credi anche che mangio i bambini?????

Se tanto mi dà tanto.
Sai, uno di destra (o di centro, o di sinistra moderata) con falce e martello non l'ho mai visto, va bene che l'abito non fa il monaco, ma da qui a prenderti per moderato ci vuole molta fantasia

Quote:
E tanto per tornare all'attuazione dei sistemi politici, ringrazia di essere nato nel emisfero nord occidentale.....perchè se fossi congolese, il capitalismo te lo metteresti nel didietro tanti danni ha fatto.
Certo, e se qualche rifondarolo avesse passato qualche annetto di vacanza sotto Stalin magari rimpiangeva pure Mussolini.
Fatto sta che, vedila come ti pare, ma tutto l'occidente in cui non sia passato il comunismo prospera e garantisce pace e libertà e la possibilità di una vita decente; dove è passato il comunismo sono ancora con le pezze al culo. Fatti, non chiacchere...
Old 18-09-2005, 19:44   #123
roadrunner
Senior Member

Quote:
Spiegalo ai "compagni che sbagliano"
"compagni che sbagliano" fà ridere oggi.

Ma ti ricordo che l'inizio della fine delle BR fù l'uccisione di Guido Rossa.....

Ma hai letto libri sulle BR????

Guarda che io come background sono stato molto vicino a loro, tanto per dirne una, nel '76 facevo lel vacanze a Carloforte con Germano Maccari....ma, pur condividendo il pensiero di base ho sempre rifiutato la lotta armata.

Il PCI ha pagato un prezzo altissimo per le BR.....addirittura ha accetttato un compromeso storico

Con me caschi male sulle BR....

p.s. me lo mandi il logo della SPAL?????
Old 18-09-2005, 19:47   #124
roadrunner
Senior Member

Quote:
Sai, uno di destra (o di centro, o di sinistra moderata) con falce e martello non l'ho mai visto, va bene che l'abito non fa il monaco, ma da qui a prenderti per moderato ci vuole molta fantasia

Certo, e se qualche rifondarolo avesse passato qualche annetto di vacanza sotto Stalin magari rimpiangeva pure Mussolini.
Fatto sta che, vedila come ti pare, ma tutto l'occidente in cui non sia passato il comunismo prospera e garantisce pace e libertà e la possibilità di una vita decente; dove è passato il comunismo sono ancora con le pezze al culo. Fatti, non chiacchere...
Forse se tu avessi fatto non 20 ma 5 anni sotto Mussolini parleesti con maggior cognizione di causa......

E poi chi prospera???? Pochi ricchi? e a scapito di chi??? di milioni di altri???

Hai letto "il secolo cinese?"
Old 18-09-2005, 19:47   #125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
"compagni che sbagliano" fà ridere oggi.
Oggi, ma per un bel pezzo ha fatto piangere.
Ma mi pare che dal "c'entra come i cavoli a merenda" siamo passati a qualcosa di diverso, no?

Quote:
p.s. me lo mandi il logo della SPAL?????
L'hai voluto tu
http://www.spalcalcio.it/images/logo.gif
Old 18-09-2005, 19:50   #126
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Forse se tu avessi fatto non 20 ma 5 anni sotto Mussolini parleesti con maggior cognizione di causa......

E poi chi prospera???? Pochi ricchi? e a scapito di chi??? di milioni di altri???

Hai letto "il secolo cinese?"
Parla con chi s'è fatto i 20 anni sotto Mussolini e non era partigiano e vedi la cognizione di causa che ti tira fuori...
Pochi ricchi? Tu sei ricco? Eppure hai un tenore di vita sicuramente migliore di una persona della tua stessa estrazione sociale che so, della Romania.
Se poi vai nell'altro emisfero, ricondurre la situazione attuale al capitalismo è ridicolo: devi risalire almeno al colonialismo per trovare le cause dei problemi attuali.
Il libro non l'ho letto... comunque, a parte tutto, direi che siamo paurosamente OT.
Io volevo solamente dire che è anacronistico (e IMHO, pericoloso) che nel 2005 ci sia gente che si ispiri al comunismo, così come direi che sarebbe pericoloso che gente si ispiri al nazismo (come partito in parlamento, intendo).
Old 18-09-2005, 19:59   #127
roadrunner
Senior Member

bello???

Hai ragione siamo OT.
Old 18-09-2005, 20:02   #128
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
bello???
Fichissimo
Ora ti posso dare dell'ultras spallino
Old 18-09-2005, 20:04   #129
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
qua si va un pò troppo OT

io dico solo che non mi piace il sistema comunista, nè mi piace il sistema capitalistico attuale delle grandi economie.

Perchè da una parte il comunismo porta, per forza di cose, a situazioni liberticide e sanguinarie. E dall'altra, il capitalismo sfrenato crea sperequazioni clamorose rendendo straricche certe persone e affossando le altre. Che poi sono la stragrande maggioranza delle persone.

Il comunismo, cmq, è applicabile in tribù poco ampie ed è anzi una naturale evoluzione sociale all'interno della stessa tribù. Per molti animali vige il sistema comunistico.

Purtroppo per l'attuazione del comunismo c'è una cosa di troppo: l'uomo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 20:05   #130
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Fichissimo
ma è bruttissimo il logo !!

mille volte meglio falce e martello, ripensaci roadrunner !

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 18-09-2005, 22:53   #131
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Dialettica democratica? Le brigate rosse? Gli anni di quasi guerra civile con le epurazioni di chiunque avesse partecipato al fascismo? Se questa è dialettica democratica, quando è caduta la Jugoslavia hanno fatto un referendum...
Per il resto, in Italia non ci sono mai stati simili sfaceli perchè la sinistra non ha mai potuto instaurare una dittatura come ha fatto in ogni altro paese dove ne abbia avuta la possibilità, per cui non vedo il nesso di questi paragoni. E' come dire, beh al di fuori della Germania il nazismo non ha fatto niente di male, per cui perchè preoccuparsene?
Le Brigate Rosse non erano un partito politico, mi pare. Altrimenti con lo stesso "acume" ti si potrebbe rispondere che AN è un partito terrorista, ed invece è solo un partito di più o meno ex Fascisti. Sono io che non vedo il nesso di questi paragoni, e ripeto, avanti pure con il "miseria, terrore e morte".
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 00:12   #132
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ammesso e non concesso che quello visto negli stati cosiddetti "Comunisti" sia effettivamente Comunismo, come si fa a dire che la nostra società garantisce pace e libertà? E magari anche uguaglianza e benessere per tutti?
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 00:42   #133
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

dopo le ultime esternazioni di castelli della lega ho deciso: cambio il mio voto in LEGA!

Old 19-09-2005, 08:30   #134
h3llokitty
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ancona
io spero che non si ripeta quello che successe 4 anni fa..e cioe' che se sentivi la gente parlare, nessuno aveva votato berlusca ma chissa' come ando' su lo stesso..
Old 19-09-2005, 19:24   #135
roadrunner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Verissimo e te lo dice uno che con i comunisti ci ha bazzicato per diversi anni. Da costoro la verità è sempre stata considerata, tramite distorsioni "ad hoc", semplicemente un'occasione da sfruttare a loro vantaggio. Infatti se puoi mentire utilizzando la verità ma piegandola a tuo vantaggio non nessuno potrà effettivamente accusarti di menzogna anche se distorci nel modo più spudorato immaginabile ed è la tecnica principe di cui si è sempre servito ovunque chiunque volesse perorare l'ideologia comunista.

Ciao

Ancora???? Insisti????

Ma tu generalizzi sempre su tutto e tutti? Ma se io dicessi "I Leghisti", "Le Puttane", "I Giardinieri"......ma non ti senti ridicolo dall'alto della tua onniscenza?

Manca solo che dici che "la mamma è sempre la mamma" e che "non ci sono più le mezze stagioni".

I regimi dell'est erano dittature? SI! erano Comunisti? NO
Old 19-09-2005, 19:32   #136
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Partito della RIFONDAZIONE COMUNISTA 23 17.29%
LEGA 19 14.29%

Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:48   #137
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
Quote:

I regimi dell'est erano dittature? SI! erano Comunisti? NO
E che regimi erano? patriarcali? Parliamo di cecoslovacchia polonia o ungheria?
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:53   #138
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
LEGA 19 14.29%

noi italiani siamo moderati !

Old 19-09-2005, 20:02   #139
roadrunner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Certamente anche se non è di tuo gradimento leggerlo.

Io di ridicolo vedo solo le illusioni di chi, come te, crede ancora alla befana e a babbo natale e non generalizzo, trovami una nazione nella quale il comunismo non è sfociato nel totalitarismo se mai è ersistita se non nella tua fantasia.

Manca invece che chi nutre certe illusioni si svegli, non ti è bastato cosa è accaduto ?. Il comunismo può funzionare solo se applicato a piccole comunità, si chiamano tribù per tua informazione, composte da poche centinaia di persone e non credo proprio che una società vasta e complessa come quella rappresentata da una odierna nazione agoda dei necessari requisiti se non nella fantasia di una schiera di illusi.

I regimi dell'est sono stati esattamente ciò che il comunismo genera se applicato a comunità troppo vaste ove non è possibile il controllo reciproco, se lo hai dimenticato è bene tu ti renda conto che la nostra specie non è come le api o le formiche, sono collettiviste per struttura genetica, ma è individualista spesso all'estremo e questo contrasta, in sistemi vasti ove l'individualismo non può essere controllato se non in modo autoritario con l'ideologia, con la natura dela specie cui vorresti applicarlo. Quando qualcosa è contrario alla natura di base non vi può essere successo ma solo fallimento.

Ma io ho mai detto di "sognare" un regime comunista???? Io voterei Pdci o DS anche se si chiamassero partito dell'uccello, se proponessero le loro attuali idee.

Se non lo capite, non usciremo mai dalla contrapposizione Comunista-Faascista.....Fini non lo ritengo un fascista, e non lo riterrei tale neppure se An cambiasse nome in Alleanza del Fascio.

storace, gasparri......tutto hanno tranne che fascismo nelle vene; sono dei paraculi incredibili!!!! (e scusate se vi ritenete offesi!!! Lo dico senza intenzioni provocatorie)
Old 19-09-2005, 20:26   #140
The_Dreamers86
Member

L'Avatar di The_Dreamers86

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
LEGA 19 14.29%

aspetta che ho aggiunto il mio voto alla lega...

nn possono vincere questi comunisti

Ultima modifica di The_Dreamers86 : 19-09-2005 alle 20:33.
The_Dreamers86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian