|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13881 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Quale dei tre è più veloce, stabile e affidabile?
![]() |
![]() |
#13883 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti...
ho letto un pò di pagine, ma vorrei chiedere due cose per essere sicuro prima dell'acquisto. 1)Devo prendere un mode-router-wifi nuovo per casa, pensavo a uno dei linksys; ne ho già uno in un'altra abitazione, il WRT54G2 e mi trovo bene al momento. Volendo cambiare cosa consigliate? Ho visto i 3: WAG320N WAG120N WAG160N ci sono differenze da conoscere? o problemi risaputi? Andrà su una linea adsl 7mb, è un pò lontana dalla centrale e gira a 4mb circa, ma con l'attuale usr9106 non ha mai perso la connessione una volta. Se ha wifi n e gigabit meglio. Utilizzo principale è pura navigazione un pò via cavo un pò in wifi. 2)Domanda drastica: ho una adsl business adaptive 7m 40f son diventanto matto a configurarla.. leggendo tutte le guide del forum non andava.. ho letto mezzo internet ma niente da fare. La soluzione l'ho trovata proprio con l'usr 9106 perchè mi permetteva di mettere l'ip wan = al gateway wan cosa un pò strana, ma era l'unico modo per farla camminare. Il punto a punto non era utilizzabile. Conoscete un router che su protocollo IPOA mi lascia mettere ip statico uguale al gateway? oppure che tra le scelte del gateway ci sia la possibilità di selezionare la wan stessa? Spero di essere stato comprensibile. Grazie per eventuali risposte.
“Ti ricordi che l’anno scorso mi avevi installato quel programma per vedere i filmati? Ecco, stamattina, vado ad accendere il PC e non si accende più, cosa può essere successo? Non è che hai fatto qualcosa di strano?” ![]() Ultima modifica di Tia© : 08-02-2011 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13884 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ADSL2+ TISCALI CONSIGLIO MODEM-ROUTER WIFI >150 Mbit
Salve,
ho utilizzato una tiscali 4 mb per circa 5 anni e non ho avuto mai problemi utilizzando la linea 24/24. Da quando sono passato a tiscali tutto incluso ( voce + adsl 20 mega ) ho iniziato ad avere problemi con l'adsl, con continue disconnesioni della linea ( agganciata a circa 12Mbit ) Attualmente sono in possesso di un cisco WAG120n e Dopo numerevoli prove ( ed una serie di telefonate al 130 ed al supporto cisco ) sono riuscito ad avere una linea stabile impostando il router in modalita d.gmt ( agganciata a circa 8 Mega ) evitando la connessione automatica ( adsl2+ a 12 Mb). I Parametri di attenuazione e rumore attualmente sono di 7 e 17 db circa. volevo provare un altro router ma non so cosa acquistare per potere utilizzare a pieno la linea adsl2+, aggiungo che durante le prove a 12Mega ( adsl2+) i segnali di attenuazione vanno dai 4 ai 6 db. Cerco un router ( ad eventualmente un modem da collegare al wag120n ) che riesca a tenere la portante "agganciata" anche in situazioni "difficili", eventualmente andrebbe bene anche un apparecchio che permetta di " intervenire " su attenuazione e rumore ; cosa mi consigliate ? naturalmente Tiscali dice che non può fare niente per intervenire sui parametri adsl..... ed ha consigliato di cambiare modem !! Se con un nuovo acquisto posso risolvere il mio problema ( e farmi aumentare la banda fino a 18 Mega ) , chiedo aiuto sulla scelta di un prodotto valido ( il prezzo non importa ) ho acquistato un modem netgear dm111p , collegato al wag120 ha dato gli stessi problemi di disconnessione in modalità adsl2+ ( nessun problema in modalità d.gmt ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13885 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13886 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Hai davvero 7db di attenuazione in DL? Abiti nella centrale ![]() Controlla meglio ![]() Quote:
1) Il router Xavi che tu consigli è un 54g, mentre l'utente cerca un "MODEM-ROUTER WIFI >150 Mbit" 2) L'utente dice di avere una linea difficile e vuole agganciare la portante anche in condizioni complesse, senza soffrire di disconnessioni giornaliere. Quindi IMHO quel router basato sul chipset Conexant Solos, ottimo su linee Tiscali che non presentano problemi, si dimostra in difficoltà proprio nell'aggancio con portanti "ballerine", come viene riportato nel 3d che tu segnali. In questo caso non andrei sullo Xavi ma mi orienterei su uno avente chipset Broadcom che, come molti sanno, ha un'ottima stabilità in casi difficili. In base a queste considerazioni mi permetto di segnalare due router, aventi entrambi gli stessi Chipset Broadcom. TP-Link TD-W8960N di cui puoi leggere il 3d dedicato qui Netgear dgn2200 con il 3d qui Entrambi sono dei modem-router da 300Mbps. La differenza sostanziale è che per il Netgear esiste il Fw moddato (tramite USB), per il TP-Link no. Per entrambi è possibile effettuare il tweak dell'SNRM. Per il TP-Link la modifica puoi farla con un veloce script che ho messo a disposizione sul link indicato. Ma occorre rilanciare lo script al riavvio del router, in quanto la modifica è volatile, si perde quando viene spento o riavviato. Per il netgear con Fw moddato la modifica dell'SNRM è permanente.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13887 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13888 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Nessuno che risponde?
![]() |
#13889 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il 4302 è un router, gli altri due modem/router.
in più quel belkin non ha lo switch gigabit (lo trovi nel 4301). nel caso ti interessasse il 4401 (l'unico modem/router Belkin col gigabit) l'hanno comprato talmente in pochi che sia pregi che difetti trovati finora, valgono poco rispetto a modelli collaudati come gli altri due. se non hai problemi di adsl, e non ti servono i 5 GHz, vai sul dgn3500. o prova la strada Belkin (supporta il dual band come il Linksys), chi lo sa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13891 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13893 | |
Member
|
Quote:
Un'alternativa solo modem ? ( mi sono affezionato al wag120n ... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Perchè ti sei affezionato ? Secondo me, l'impossibilità di vedere i dati SNR e attenuation è un grosso limite. Se succede qualcosa alla linea e il gestore ti chiede i dati, cosa gli rispondi ? Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13895 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico quasi perché ho rilevato che: - non ti consente di collegarti se metti una pwd troppo lunga (basta usarne una più corta) - non vedi in prima pagina i valori del downstream/upstream bitrate (però si vedono nel folder info1) - non puoi fare il tweak dell'snrm da interfaccia grafica A parte queste limitazioni sembra funzionare. Si possono anche lanciare comandi in sessione telnet. Per il dgn2200 non l'ho provata ma, suppongo, che avendo lo stesso chipset del TP-Link dovrebbe comportarsi in maniera analoga.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 08-02-2011 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13896 |
Senior Member
|
Si ma non hai ancora risposto alla mia domanda
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13897 |
Senior Member
|
Ultima modifica di liberato87 : 09-02-2011 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13898 |
Senior Member
|
doppione. mah, non capisco perchè scrivendo normalmente nell'editor, mi partono combinazioni di tasti, tipo per inviare il messaggio o avanzare retrocedere di una pagina.
Ultima modifica di strassada : 08-02-2011 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13899 |
Senior Member
|
ottima linea (meno di 500 metri dalla centrale) e pessimo provider (teletu?)
ah, per il modem/router, aggiungi 10 euro e hai molto di meglio che quei due che pensavi tu (i soliti consigliati, leggi almeno un 2 pagine prima di questa). es il TP-Link TD-W8960N possono sostituire molto facilmente le antenne con più potenti, nel caso avessero difficoltà di copertura (tenendo presente che se i client sono scarsi, qualche problemino possono averlo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13900 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo quelli consigliati non li ho trovati (lo so che li troverei su internet anche spendendo molto meno...però la mia ragazza non ne vuole sapere) e i prodotti migliori di quelli li andavano sopra gli 80 euro...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.