Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio:
0%
Votanti: 0. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 14:52   #1361
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Intendo un lettore da attaccare alla tv, non un masterizzatore per pc.

Se è il firmware non è che per caso è in formato iso?
Se si devi masterizzarlo come immagine (nel menu masterizzatore scegli scrivi immagine e seleziona il file in questione), non come disco dati, per forza non te lo vede
Si è attaccato alla tv.

Il firmware è un formato .ruf e le stesse guide che ho letto parlano che va messo su un cd e masterizzato.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:56   #1362
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
prova masterizzarlo con questa guida
http://www.pioneerfaq.info/english/burn_guide.php
è per pioneer ma allo stesso modo ho fatto anche
upgrade per lg e panasonic
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 16:49   #1363
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve ho avuto la brillante idea di provare la trial di nero 11 ma dopo alcuni giorni mi sono accorto che va solo nero burning e non gli altri programmi annessi (tra cui coverdesign che utilizzo spesso) e mi suggerisce di reinstallare tutto... ma non funziona

esiste un tool compatibile x forzare la sua rimozione?

volevo tornare alla 10.6 che funziona senza problemi ma non me la fa installare

uppo questo mio messaggio risalente praticamente ad 1 anno fa x un problema mai risolto..., ovviamente nel frattempo sono passato ad altro senza rimpiangerlo ma quella vecchia installazione mal riuscita mi rompe ciclicamente con finestrelle di richiesta di dll di nero

Scrivo solo per dirvi che ho visto l'uscita di Nero 12 e ho voluto provare installarlo per debellare una volta per tutte quel problema e cosa accade? terminato il setup non prosegue perchè una versione +recente sarebbe già presente
Old 10-12-2012, 10:09   #1364
djzero83
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi posso esporre il mio problema? Ho scaricato la trial di nero 9. Voglio installarlo su windows 7 64 bit. Clicco sull'eseguibile, parte l'estrazione del file, parte l'installazione, finisce l'installazione, vado in start e trovo alla voce nero solo NeroControlCenter. Non capisco perchè non si è installato un bel nulla. Avvio di nuovo l'eseguibile e mi esce una schermata dove dovrebbe chiedermi che cosa installare ma in quel rettangolino non c'è un bel nulla da selezionare. Dove sbaglio? Ho provato più volte ad installarlo e disinstallarlo ma sempre la stessa cosa. Mi sapete dire dove sbaglio? Grazie mille.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:06   #1365
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
nero 11 e reinstallazione

Salve a tutti,ho postato pure in windows 7 perchè non trovato la sezione di nero.
Vi espongo il mio problema.
Dunque dopo vari pasticci con le installazioni di nero,non riesco ad installare nero 12,perchè vi è gia un istallazione in corso(cosi esce il messaggio).
Quindi riesco solo ad installare nero 7 e 9.
Avevo pure provato ad installare nero 11 ma pure con questo è andata male.Infatti quando clicco con il tasto destro su un'icona qualunque mi parte la installazione di nero 11 express(cliccando annulla si arresta).Pur portando l'installazione al termine e disinstallandolo mi si ripresenta l'installazione.
Se accedo alla modalità provvisoria di windows7 invece non si presenta più questo ostacolo.Con nero clean non riesce a vederlo,avete qualche idea?
Grazie mille!
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:40   #1366
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Salve a tutti. Una domandina.... io di solito masterizzo dvd dati usando nero 7, a velocità basse (6x o 8x).
Di tanto in tanto uso CDBurnerXP con le stesse velocità. Eppure con CDburnerXP sento il masterizzatore (un optiarc 7260) che frulla come un forsennato... come se masterizzasse a velocità molto più alta... anche se poi sempre 7-8 minuti ci mette a fare un dvd.
Capita anche a qualcun altro? C'è una spiegazione per questo fatto?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 00:26   #1367
networking
Member

Iscritto dal: Apr 2006
salve,una domanda sù nero burning , non sono molto esperto ,hò dei file musicali sul pc li volevo masterizzare sù cd ma sono in formato wawe per aprirli sul pc uso vlc. hò cercato di convertirli con nero burning in mp3 per sentirli nello stereo credevo di esserci riuscito infatti me li dà come mp3 e con un bitrate aumentato rispetto a prima mi chiede in quale cartella li devo mettere convertiti e li metto sù una cartella nel desktop e poi sul cd ma lo stereo non li legge, cosa posso aver sbagliato e qual'è la procedura corretta ? grazie mille a chi può aiutarmi.

Ultima modifica di networking : 30-12-2012 alle 00:28.
networking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 07:11   #1368
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Se hai creato un cd dati con dentro i file mp3 e il tuo stereo non supporta questo formato è normale che restituisca un errore.
Molto probabilmente a te serve un cd audio: serviti direttamente dei wav, passare per una loro conversione in mp3 è solamente una perdita di tempo e qualità.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 13:39   #1369
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da networking Guarda i messaggi
hò cercato di convertirli con nero burning in mp3 per sentirli nello stereo credevo di esserci riuscito infatti me li dà come mp3 e con un bitrate aumentato rispetto a prima
Questo non è possibile. Il wav è l'esatta trasposizione digitale del suono, e ha il massimo bitrate (1411 kbps). L'mp3 è un formato lossy, ovvero con perdita di informazioni, quindi il bitrate sarà sempre inferiore (e infatti arriva al massimo a 320 kbps).

Solo alcuni stereo leggono gli mp3, devi controllarne la compatibilità. Anche a livello qualitativo non conviene convertire in mp3. Generalmente se hai i wave basta metterli direttamente nel cd
Old 30-12-2012, 23:33   #1370
networking
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Questo non è possibile. Il wav è l'esatta trasposizione digitale del suono, e ha il massimo bitrate (1411 kbps). .

Solo alcuni stereo leggono gli mp3, devi controllarne la compatibilità. Anche a livello qualitativo non conviene convertire in mp3. Generalmente se hai i wave basta metterli direttamente nel cd
il problema che non mi leggeva neanche quelli .
networking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:40   #1371
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
anche masterizzandoli come cd audio?
Old 13-01-2013, 15:02   #1372
okprova123
Senior Member

L'Avatar di okprova123

Iscritto dal: Nov 2009
Scusate,
Da quando ho installato windows 8 ogni versione di Nero che provo non mi consente di masterizzare cd/dvd riscrivibili.
Come avvio la masterizzazione mi sputa fuori il cd/dvd e mi dice:

impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarla al supporto corrente.

disco richiesto per la compilation: CD-R

Tipo di disco nel masterizzatore: (vuoto)

Come posso risolvere?
Grazie
okprova123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 16:25   #1373
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da okprova123 Guarda i messaggi
Scusate,
Da quando ho installato windows 8 ogni versione di Nero che provo non mi consente di masterizzare cd/dvd riscrivibili.
Come avvio la masterizzazione mi sputa fuori il cd/dvd e mi dice:

impossibile scrivere la compilation su questo tipo di supporto. Inserire un supporto adeguato o modificare le impostazioni della compilation per adeguarla al supporto corrente.

disco richiesto per la compilation: CD-R

Tipo di disco nel masterizzatore: (vuoto)

Come posso risolvere?
Grazie
ciao io sul mio win8 ho provato solo una vecchia versione di nero 8.xxxx e masterizza senza problemi.

cmq se non hai esigenze particolari passa ad altro tipo cdburnerxp.
Old 22-02-2013, 16:19   #1374
dodago
Member

L'Avatar di dodago

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Nero versione 10

Cari ragazzi,
volevo porre alla vs attenzione una particolare cosa .....S'avvia sin dall'accensione del mio Pc quindi subito il file NeroBackItUp Agent e questo tende a tenere bloccato,qualora lo velossi spegnere più o meno subito,lo spegnimento stesso in quanto rimane come applicazione in esecuzione!
Ho provato a disabilitare dall'avvio con il tasto windows + R la voce specifica ma noto che il file parte cmq!
Adesso mi chiedevo come posso evitare la partenza di questa applicazione in modo definitivo?
Spero diessere stato chiaro nell'anomala situazione!
Credo poi che il programma serva per creare un immagine del disco e/o creare forse un punto di ripristino...giusto...?
Spero in un vs intervento
Dodago ;-)
Old 14-06-2014, 08:28   #1375
gladio corna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
problemi con la seconda multisessione

Buongiorno a tutti.
Vorrei proporvi un problema inedito in merito all masterizazione con Nero , mai riscontrato prima.
Io effettuo masterizzazioni senza inconvenienti da anni sul mio vecchio pc con Nero 7 premium edition
e Windows xp professional sp3 ( eccezion fatta per alcuni problemi di compatibilità con altri sistemi e programmi più recenti
che vi ho proposto in un altro post...)
Il problema riguarda la seconda sessione di un dvd che avevo masterizzato in multisessione
aprendolo e masterizzandolo col file system iso 9660+joilet modo 1
e poi , meraviglia delle meraviglie (!!!?), effettuando una seconda sessione di masterizzazione,
secondo Nero andata come sempre a buon fine (???) , e sempre con le stesse caratteristiche di file system
ho scoperto inspiegabilmente ,facendo la solita verifica , ricopiando i file dal dvd sul pc,
che la seconda multissesione era illegibile da Windows ; inoltre con Nero burning rom mi sono accorto
che la seconda multisessione era stata fatta con un file system diverso : era sì di 2 gb , come avevo scelto
ma non era iso 9660+joilet modo 1 , era invece una assai anonima di tipo " Dati modo 1 " ,
quindi in definitiva diversa dalla prima e illegibile da windows.
Ho provato a installare isobuster ma nulla di fatto , non riesce a leggere il dvd ,
andando in looping e dovendolo terminare irreparabilmente.
Come ha fatto Nero a scegliere per questa seconda multissessione
un tipo arbitrario di file system diverso da quello che avevo impostato io sia per la prima che
per la seconda multisessione? é forse un problema di supporto ottico ?
Effetivamente di questi dvd verbatin, dvd - R, su 50 ne ho buttati 11 e dopo aver effettuato
masterizazioni in multisessione verificando e ricopiando i file dal dvd al pc andavo in errore
di ridondanza ciclico e non potevo accedere a tutti i file masterizzati sul dvd ma solo ad alcuni.
Mi auguro che qualcuno di Voi possa aiutarmi a chiarire questo arcano.
gladio corna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 20:35   #1376
cris_89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Problema nero vision express 3

Buona sera a tutti,

Sono una nuova iscritta e vorrei parlarvi del problema che sto riscontrando con Nero Vision Express 3.
Ho registrato un film su chiavetta USB, tramite il decoder della tv, e me lo ha salvato in MPEG2..siccome ho visto che Nero non me lo vede, l'ho convertito in AVI. Dopo la conversione, l'ho ricaricato nuovamente su Vision per tagliare la pubblicità e migliorare il filmato, in formato AVI, e dopo le modifiche, l'ho esportato, cliccando su ESPORTA, mettendo tutti i settaggi in AUTOMATIC, e nella cartella di output lui me lo va a salvare in MPEG.
Finita l'esportazione, vado a ricaricare il file su Nero Vision, per poi masterizzarlo su DVD. Però qui, mi succede una cosa strana....

se faccio AGGIUNGI FILE VIDEO dalla cartella dove me l'ha esportato mi esce questa scritta: Unable to insert C:\Documents and Settings\Cristina\Documenti\NeroVision\ExportedVideo\NVEExport.mpg.

se faccio CREA FILM : dove c'è l'opzione per caricare il file, me lo carica ma nella barra in basso, mi trova solo la traccia audio e non anche quella video...

Non so più come fare, qualcuno saprebbe aiutarmi? non riesco a capire dove sbaglio!

Grazie!!!
Cristina
cris_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 16:32   #1377
cartis
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
ciao
sto usando per la prima volta su windows 7,nero portable versione 15.0.19.0,ed ho notato che durante la masterizzazione non mi viene indicato il "livello di buffer".la masterizzazione avviene con successo però la linea che indice il buffer di scrittura non compare proprio.poi altra cosa,non mi viene data la possibilità di selezionare la "simulazione scrittura"............invece usando la stessa versione portable di nero su O.S. XP tutto funzionava bene,cioè avevo sia la segnalazione buffer,sia la possibilità di fare la simulazione scrittura.
ora siccome durante il passaggio da xp a 7 ho cambiato masterizzatore,volevo sapere se i "difetti" succitati sono da attribbuire al masterizzatore oppure a windows 7 il quale non suppora bene nero burning
cartis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 12:28   #1378
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Utilizzo Easy CD & DVD Creator sotto Windows XP. Nel migrare a Win 7, mi conviene sostituire con Nero o altro?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 16:09   #1379
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Utilizzo Easy CD & DVD Creator sotto Windows XP. Nel migrare a Win 7, mi conviene sostituire con Nero o altro?
ti consiglio questo
http://www.imgburn.com/
oppure questo
https://cdburnerxp.se/it/home

oppure tutti e due, provali
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 12:12   #1380
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Sono versioni free, giusto? Come mai le preferisci, ad es. a Nero, che è commerciale?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian