|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
per dirti io sono a 16 cicli e mi da 97%..
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma fai tutta la procedura della calibrazione? scarichi a zero, lo lasci riposare, poi ricarichi tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare ci fosse stata qualche discussione qualche post addietro, e anche li si diceva proprio di non fare mai arrivare a 0 la batteria... Comunque a mè è arrivato al 97% dopo il terzo ciclo, e dopo si è assestata, sarei curioso di fare una ricalibrazione e vedere cosa succede, ma vorrei aspettare un'altra settimana.. Anche perche ho 2 esamini da fare e il pc mi serve ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Rollo, fare la calibrazione è cosa buona e giusta. Io l'ho sempre fatta in ogni mio pc o cellulare o qualsiasi cosa usi batterie e la durata delle stesse è sempre e sicuramente stata superiore a quelle non sottoposte alla procedura .
Il mio iPhone3, caricato per il 99% delle volte scaricandolo a zero, dura svariate ore (talvolta anche 10) in più dell'iPhone3 di mio fratello che ha fatto la calibrazione una decina di volte (forse meno) in 3 anni. Lo stesso vale per gli altri miei cellulari tra cui un nokia 8210 di oltre 11 anni ancora con la batteria originale. Il mio air, preso il 3 agosto, segna il 100% dopo 9 cicli di cui almeno 7 sono stati fatti facendolo scaricare a 0 (prima segnava 97%). ![]() Prova a farlo scaricare fino a quando non si spegne, dopo averlo lasciato acceso in attesa della selezione del disco di ripristino (tenendo premuto "alt" all'avvio), e lasciarlo spento per...diciamo 7/8 ore. Quindi ricaricalo per altrettante. Poi vai a leggere la percentuale e mi fai sapere (usa se vuoi istat pro per la lettura) ![]() I fatti contano.. le parole volano. Ultima modifica di Ken.Zen : 07-09-2011 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi stamattina il mio air mentre vedevo un po facebook e un gioco flash ha iniziato ad andare a scatti e ho il processo kernel_task che prende tutte le risorse, e questa cosa non si è risolta neanche riavviando e si presenta anche se parto con windows o addirittura quando è nel sistema di recovery (quindi escludo sia una cosa software), credo si sia surriscaldato e sia andato in protezione. se si è danneggiato con così poco credo che questi dannati air abbiano dei seri problemi di progettazione per quanto riguarda la dissipazione del calore della cpu! avevo notato che spesso raggiungeva temperature abbastanza alte quando era sotto sforzo, ma non credevo sarebbe stato in grado di surriscaldarsi fino a sfondarsi! non ci posso credere che devo mandarlo in assistenza dopo neanche un mese, e soprattutto restare col terrore che ricapiti anche solo aprendo il browser con qualcosa in flash.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
Ok grazie :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Da pc spento, premi contemporaneamente i tasti Opzione-Comando-P-R e poi il tasto accensione fino a quando non senti due suoni. lo rispegni e usi la seguente combinazione di tasti: 2) shift+alt+ctrl+tasto accensione per 10 sec. Poi lasci tutti i tasti e lo accendi regolarmente. Quindi controlla i processi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto erano le temperature? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
|
E' una cosa stranissima.... se anche il test non rileva problemi hardware...
Io sono arrivato anche a 85 gradi senza rallentamenti. Fossi in te proverei ad inizializzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 |
Senior Member
|
il fatto è che lo fa anche con windows, e lo fa anche se parto nella recovery, sembra una cosa a livello hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
|
Cioè.. mi sa che si sta allentando una vite dell'air.. quella alla destra del trackpad.. quando premo sul trackpad fa un rumore come se ci fosse del lasco, e se batto leggermente in quella zona fa lo stesso rumore.. mentre se mantengo premute la parte sopra e la parte sotto e batto con il dito lo stesso non si sente nulla.. Bho.. Ora ho riposizionato i piedini che uso come supporto in maniera che premano più efficacemente e non lo fa più
ma è possibile che dopo 3 settimane già si allenti? mi pare strano...
![]() |
![]() |
#1355 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il discorso recovery che mi puzza. In ogni caso, se devi mandarlo in assistenza, non hai nulla da perdere facendo un'inizializzazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 |
Senior Member
|
mi sono fatto chiamare dall'assistenza e ovviamente a parte i vari reset non m'ha saputo fare nulla.. ora mi tocca arrivare fino all'apple store a roma x farlo vedere, speriamo me lo aggiustino in giornata almeno, visto che a roma devo andarci apposta.
comunque sono parecchio deluso, secondo me scalda troppo ed è sempre al limite del possibile danneggiamento. tornassi indietro prenderei un altro prodotto. non posso vivere con il terrore che se mando la cpu al 100% mi si sfonde.. ho speso tutti questi soldi per avere un portatile affidabile che potesse durare diversi anni, non settimane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Uhm...sbaglio o qualcosa non quadra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ventole
Comunque da oggi non va un granché, con solo openoffice acceso e tutto spento, mi stà fissa la ventola a 6500 rpm e il pc a 80 gradi...se è normale mi sta benissimo, altrimenti mi preoccupo(non ne capisco)
Fino a ieri era sempre rimasto freddino, attaccava la ventola e subito le temperature scendevano...ora la ventola è divenuta perpetua! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.