Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 16:52   #1341
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
ma mica non sono da calibrare le batterie dell'air? xk già calibrate?
si si son già calibrate, ma siccome coconut non è precisissimo appena farai la calibrazione ti segnerà una percentuale maggiore. O almeno a tanti è successo così.

per dirti io sono a 16 cicli e mi da 97%..
Old 06-09-2011, 22:10   #1342
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
si si son già calibrate, ma siccome coconut non è precisissimo appena farai la calibrazione ti segnerà una percentuale maggiore. O almeno a tanti è successo così.

per dirti io sono a 16 cicli e mi da 97%..
ma fai tutta la procedura della calibrazione? scarichi a zero, lo lasci riposare, poi ricarichi tutto?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 00:38   #1343
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
ma fai tutta la procedura della calibrazione? scarichi a zero, lo lasci riposare, poi ricarichi tutto?
No no.. Altrimenti si che rovini la batteria. Lo uso in batteria fino al 30-40% e poi lo ricarico, e ogni tanto, tipo ogni 4-5 giorni lo faccio arrivare fino al 15%, ma mai fino a farlo morire.. Praticamente è la stessa procedura che ho sempre fatto con i vari iPad, iPhone e iPod, e così facendo la batteria non si usura più di tanto.. Per dirti l'iPhone 3G che è indubbiamente la cosa che ho usato di più dopo 3 anni ora ce l'ha mio padre e gli dura un bel po'...

Mi pare ci fosse stata qualche discussione qualche post addietro, e anche li si diceva proprio di non fare mai arrivare a 0 la batteria...

Comunque a mè è arrivato al 97% dopo il terzo ciclo, e dopo si è assestata, sarei curioso di fare una ricalibrazione e vedere cosa succede, ma vorrei aspettare un'altra settimana.. Anche perche ho 2 esamini da fare e il pc mi serve fatti quelli la faccio..
Old 07-09-2011, 07:54   #1344
Ken.Zen
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Rollo, fare la calibrazione è cosa buona e giusta. Io l'ho sempre fatta in ogni mio pc o cellulare o qualsiasi cosa usi batterie e la durata delle stesse è sempre e sicuramente stata superiore a quelle non sottoposte alla procedura .

Il mio iPhone3, caricato per il 99% delle volte scaricandolo a zero, dura svariate ore (talvolta anche 10) in più dell'iPhone3 di mio fratello che ha fatto la calibrazione una decina di volte (forse meno) in 3 anni.
Lo stesso vale per gli altri miei cellulari tra cui un nokia 8210 di oltre 11 anni ancora con la batteria originale.

Il mio air, preso il 3 agosto, segna il 100% dopo 9 cicli di cui almeno 7 sono stati fatti facendolo scaricare a 0 (prima segnava 97%).

Prova a farlo scaricare fino a quando non si spegne, dopo averlo lasciato acceso in attesa della selezione del disco di ripristino (tenendo premuto "alt" all'avvio), e lasciarlo spento per...diciamo 7/8 ore. Quindi ricaricalo per altrettante. Poi vai a leggere la percentuale e mi fai sapere (usa se vuoi istat pro per la lettura)

I fatti contano.. le parole volano.

Ultima modifica di Ken.Zen : 07-09-2011 alle 07:57.
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:12   #1345
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi stamattina il mio air mentre vedevo un po facebook e un gioco flash ha iniziato ad andare a scatti e ho il processo kernel_task che prende tutte le risorse, e questa cosa non si è risolta neanche riavviando e si presenta anche se parto con windows o addirittura quando è nel sistema di recovery (quindi escludo sia una cosa software), credo si sia surriscaldato e sia andato in protezione. se si è danneggiato con così poco credo che questi dannati air abbiano dei seri problemi di progettazione per quanto riguarda la dissipazione del calore della cpu! avevo notato che spesso raggiungeva temperature abbastanza alte quando era sotto sforzo, ma non credevo sarebbe stato in grado di surriscaldarsi fino a sfondarsi! non ci posso credere che devo mandarlo in assistenza dopo neanche un mese, e soprattutto restare col terrore che ricapiti anche solo aprendo il browser con qualcosa in flash.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 09:31   #1346
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
scusa con emule attivo in wifi e skype attivo ti lamenti di arrivare a 4h? su un portatile che dichiara 7h con utilizzo normale? io mi riterrei soddisfatto

Sia emule che skype fanno un uso intensivo del wifi, quindi è normale che intacchino la batteria...
Ok grazie :-)
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:29   #1347
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
ragazzi stamattina il mio air mentre vedevo un po facebook e un gioco flash ha iniziato ad andare a scatti e ho il processo kernel_task che prende tutte le risorse, e questa cosa non si è risolta neanche riavviando e si presenta anche se parto con windows o addirittura quando è nel sistema di recovery (quindi escludo sia una cosa software), credo si sia surriscaldato e sia andato in protezione. se si è danneggiato con così poco credo che questi dannati air abbiano dei seri problemi di progettazione per quanto riguarda la dissipazione del calore della cpu! avevo notato che spesso raggiungeva temperature abbastanza alte quando era sotto sforzo, ma non credevo sarebbe stato in grado di surriscaldarsi fino a sfondarsi! non ci posso credere che devo mandarlo in assistenza dopo neanche un mese, e soprattutto restare col terrore che ricapiti anche solo aprendo il browser con qualcosa in flash.
Prova a fare un riavvio da lion con le seguenti combinazioni di tasti:

1) Da pc spento, premi contemporaneamente i tasti Opzione-Comando-P-R e poi il tasto accensione fino a quando non senti due suoni.

lo rispegni e usi la seguente combinazione di tasti:

2) shift+alt+ctrl+tasto accensione per 10 sec.

Poi lasci tutti i tasti e lo accendi regolarmente.
Quindi controlla i processi.
Old 07-09-2011, 10:34   #1348
dartita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Prova a fare un riavvio da lion con le seguenti combinazioni di tasti:

1) Da pc spento, premi contemporaneamente i tasti Opzione-Comando-P-R e poi il tasto accensione fino a quando non senti due suoni.

lo rispegni e usi la seguente combinazione di tasti:

2) shift+alt+ctrl+tasto accensione per 10 sec.

Poi lasci tutti i tasti e lo accendi regolarmente.
Quindi controlla i processi.
già fatte entrambe le cose, nulla. sto facendo l'hardware test, ma pare dica nessun problema hardware.. mah.. lo faccio riposare qualche ora e poi vediamo che succede.. altrimenti mi tocca andare all'apple store (non c'è un modo di chiedere l'assistenza a domicilio, gratuita ovviamente?)
Old 07-09-2011, 10:39   #1349
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
(non c'è un modo di chiedere l'assistenza a domicilio, gratuita ovviamente?)
mi sa che l'unica è chiedere il ritiro.. però rimani 3-4 giorni senza
Old 07-09-2011, 11:04   #1350
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
già fatte entrambe le cose, nulla. sto facendo l'hardware test, ma pare dica nessun problema hardware.. mah.. lo faccio riposare qualche ora e poi vediamo che succede.. altrimenti mi tocca andare all'apple store (non c'è un modo di chiedere l'assistenza a domicilio, gratuita ovviamente?)
Hai fatto il test hardware completo?

Quanto erano le temperature?
Old 07-09-2011, 11:09   #1351
dartita
Senior Member

Quote:
Hai fatto il test hardware completo?

Quanto erano le temperature?
il test hardware (ho fatto anche quello completo) dice che è tutto apposto. le temperature sono basse, in quel momento non ho controllato con istat pro ma al tatto il mac era più freddo che altre volte.. appena mi sono reso conto del problema ho controllato e non superava i 60 gradi, ma immagino già si era raffreddato (tutte le volte che faccio qualcosa di cpu-intensive bastano pochi secondi per tornare a temperature basse). Comunque a volte in alto a sinistra quasi scotta, ma mai un problema.. stamattina era tiepido niente di che, mah meno male che con il mac stai tranquillo x anni, nn è neanche un mese che ce l'ho e già è scoppiato XD rimpiango la mia decisione di preferire l'air al pro. secondo me questi processori low voltage sandybridge sono un po' una mezza fregatura.. in full load sono peggio di forni da cucina.
Old 07-09-2011, 11:42   #1352
Ken.Zen
Senior Member

E' una cosa stranissima.... se anche il test non rileva problemi hardware...

Io sono arrivato anche a 85 gradi senza rallentamenti.

Fossi in te proverei ad inizializzare.
Old 07-09-2011, 12:23   #1353
dartita
Senior Member

Quote:
E' una cosa stranissima.... se anche il test non rileva problemi hardware...

Io sono arrivato anche a 85 gradi senza rallentamenti.

Fossi in te proverei ad inizializzare.
il fatto è che lo fa anche con windows, e lo fa anche se parto nella recovery, sembra una cosa a livello hardware.
Old 07-09-2011, 12:28   #1354
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Cioè.. mi sa che si sta allentando una vite dell'air.. quella alla destra del trackpad.. quando premo sul trackpad fa un rumore come se ci fosse del lasco, e se batto leggermente in quella zona fa lo stesso rumore.. mentre se mantengo premute la parte sopra e la parte sotto e batto con il dito lo stesso non si sente nulla.. Bho.. Ora ho riposizionato i piedini che uso come supporto in maniera che premano più efficacemente e non lo fa più

ma è possibile che dopo 3 settimane già si allenti? mi pare strano...
Old 07-09-2011, 12:41   #1355
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
il fatto è che lo fa anche con windows, e lo fa anche se parto nella recovery, sembra una cosa a livello hardware.
Il fatto che lo faccia anche sotto Win non mi sorprende, anzi.
E' il discorso recovery che mi puzza.
In ogni caso, se devi mandarlo in assistenza, non hai nulla da perdere facendo un'inizializzazione.
Old 07-09-2011, 13:45   #1356
dartita
Senior Member

mi sono fatto chiamare dall'assistenza e ovviamente a parte i vari reset non m'ha saputo fare nulla.. ora mi tocca arrivare fino all'apple store a roma x farlo vedere, speriamo me lo aggiustino in giornata almeno, visto che a roma devo andarci apposta.
comunque sono parecchio deluso, secondo me scalda troppo ed è sempre al limite del possibile danneggiamento. tornassi indietro prenderei un altro prodotto. non posso vivere con il terrore che se mando la cpu al 100% mi si sfonde.. ho speso tutti questi soldi per avere un portatile affidabile che potesse durare diversi anni, non settimane.
Old 07-09-2011, 14:35   #1357
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Uhm...sbaglio o qualcosa non quadra?

coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 14:47   #1358
dartita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Uhm...sbaglio o qualcosa non quadra?
dice a tutti così
Old 07-09-2011, 15:07   #1359
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
dice a tutti così
Ah perfetto.
Credo ci sia un errore in qualche stringa del sistema, perché sull'iMac in quel punto riporta solo il modello (late xxxx).
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:24   #1360
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ventole

Comunque da oggi non va un granché, con solo openoffice acceso e tutto spento, mi stà fissa la ventola a 6500 rpm e il pc a 80 gradi...se è normale mi sta benissimo, altrimenti mi preoccupo(non ne capisco)
Fino a ieri era sempre rimasto freddino, attaccava la ventola e subito le temperature scendevano...ora la ventola è divenuta perpetua!
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian