|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
In effetti ho fatto quello che dici. Di default i file di installazione dei giochi, vengono salvati su C:\. Io sono intervenuto dove mi dici e ho impostato il disco di dati D:\, sul quale ho tutti i giochi: Steam, Origin e uPlay.
Accade ciò: una volta reinstallato Windows, installo uPlay e vado a modificare le directory di installazione e cache nelle impostazioni. A questo punto mi aspetto che uPlay non riscarichi di nuovo 30GB di file...e invece lo ha fatto. Mi è capitato solo una volta perchè è da poco che uso uPlay. Questo metodo invece con Steam e Origini (che uso da molto più tempo) ha sempre funzionato. Al prossimo formattone starò attento, magari mi è sfuggito qualcosa ciao grazie
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una volta capitò anche a me con un loro titolo (ma non ricordo quale), non voleva in alcun modo vedermi l'installazione attiva e io feci così:
1) feci partire il download/installazione in un altra cartella (esempio C:\Libreria_uPlay\); 2) quindi fermai il download al 3% circa e chiusi il client; 3) spostai i file di installazione di quel gioco che avevo nella vecchia cartella "D:\Games\" alla nuova "C:\Libreria_uPlay\"; 4) riavviai il client e feci ripartire il download. Dopo qualche minuto, anche parecchi perché lui fa il check dell'integrità, è arrivato a razzo al 100% e mi ha fatto partire l'installazione. Occhio però che questo metodo "alternativo" vale solo per quei giochi che non scaricano separatamente una cache d'installazione, in poche parole quelli che vengono installati direttamente nella cartella d'installazione, lasciando quella di cache vuota. In genere vale solo per i giochi uPlayworks recenti, mentre negli altri (esempio i primi AC, Conviction, l'ultimo Prince of Persia) viene scaricato prima un installer nella cartella di cache che è a tutti gli effetti il contenuto di un DVD retail (del quale tu ti fai il backup e te lo tieni per reinstallazioni future) e solo dopo parte l'installazione di quell'installer nella cartella di destinazione.
|
|
|
#1323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ragazzi siccome c'è la Skull Collector in offerta a 30 euri, cosa mi consigliate, prendo questa o aspetto che scala la Jackdaw?
|
|
|
#1324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre la Jackdaw Edition altro non è che la Black Flag + Season Pass (vedi in prima pagina per i dettagli del season e dei DLC), non so di fisico quanto abbia, non mi sembra che abbia l'artbook, ma dovrei controllare. Personalmente trovo che l'unico DLC che vale qualcosa sia Freedom Cry (che è acquistabile separatamente), il resto è solo fuffa. Se sei un collezionista ti direi di andare di Skull edition e quando va in sconto puoi prendere in considerazione di prendere Freedom Cry (tanto è un DLC a parte, con propria mini-campagna e propri save, non aggiunge nulla al gameplay di Black Flag). Gli altri DLC del season sono scemate per il multi e per il single sono solo vele o pole del cavolo, qualche arma e dei costumini da recuperare in un paio di forzieri (come se nel gioco non ce ne fossero già abbastanza). Nella Skull edition hai comunque già i contenuti migliori PS: il DLC di Aveline, invece, è esclusiva solo delle versioni Digital Deluxe (uPlay o Steam) NON è incluso in nessun'altra versione, neanche la Jackdaw ce l'ha.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 07-04-2014 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#1325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi 30 euro per la Skull come ti sembrano, farei un buon affare?
Ultima modifica di Evil Chuck : 28-03-2014 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#1326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grido di Libertà può tranquillamente essere acquistato separatamente su uPlay senza dover per forza prendere il season pass. Basta aspettare che passi in saldo (io tempo fa lo presi a 6 euro). La Jackadaw personalmente non la consiglio per un solo motivo, si tratta del gioco + season pass. E il season pass, non include il DLC di Aveline, quindi considerando che la maggior parte dei contenuti del season sono fuffa, paghi di più per avere poco più di quello che avresti già con la Skull scatolata (oltre alla rottura di non doverti scaricare quasi 20GB di roba). Per tanto così, se vuoi puntare ad una versione digital aspetta che scenda di prezzo la Digital Deluxe (che include il DLC su Aveline, non incluso in nessun altra versione ) e al massimo prendi a parte solo Freedom Cry.Ovviamente, tutto parere personale, in prima trovi i dettagli delle varie versioni.
|
|
|
|
#1327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero indeciso se giocarlo adesso dato che a fine anno (circa) vorrei aggiornare il PC, tu con la tua config ci hai giocato con qualità grafica e fluidità abbastanza buone?
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- PhsyX disabilitato; - Raggi Crepuscolari su basso; - Ombre al massimo, ma le normali non ho attivato le Ombre Sfumate (Soft Shadow); - 2xMSAA. Ovviamente segui quanto ho scritto in prima, lato settings
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 28-03-2014 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
|
Tutte le volte che faccio partire il gioco devo entrare nel task manager ed impostare l'affinita' della cpu disabilitando un core, poi rientrare ed abilitarli ancora tutti, perche' se non faccio cosi' mio ritrovo con il core 0 a 100% di utilizzo con conseguente stuttering, lo fate anche voi questo trucchetto?
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro, se fosse stato un tweak noto l'avrei anche riportato in prima. In ogni caso ho fatto una prova e non ho notato alcuna differenza tra l'avviare il gioco normalmente e farlo nel modo da te indicato (test eseguito su conf in firma). Ripeto, il problema principale di AC4 è dato dal triple buffering fallato nel vsync dell'engine. Una volta risolto quello (con uno dei metodi indicati in prima) non vi è alcun altro accorgimento specifico, se non quello di aggiustarsi i settings in base alla propria config.
|
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
|
ragazzi sentite questa, mi regalano ac4 con la scheda ma non ci potevo giocare perchè il gioco mi andava malissimo, tipo 30/40 fps...
ieri vado sul forum nvidia e viene fuori che se lanci il gioco, premi ctrl alt canc, apri il task manager su dettagli, selezioni il gioco ac4, clicchi su affinità, disabiliti l'ultimo core della cpu, salvi, aspetti 5 secondi, richilicchi su affinità, riabiliti l'ultimo core della cpu, risalvi, chiudi il task manager, riapri il gioco... con tutto in piena apparte le fisica e le ombre mi fa 60 fps fluidi che non vi dico... assurdo... chi ha problemi provi... qui c'è l'originale della conversazione https://forums.geforce.com/default/t...formance-fix-/
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu) Ultima modifica di oZonoRobotics : 31-03-2014 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Senior Member
|
Ripeto.
Già il semplice ctrl-alt-canc (o anche ctrl-alt-tab) riesce a forzare il funzionamento del triple buffering del gioco, fixandolo. Infatti, è uno dei metodi che ho inserito in prima pagina per fixare i problemi legati al vsync fallato del gioco. Per la questione legata all'affinità, potrebbe essere un tweak che funziona sugli i7 (e magari anche i5), ripeto, io sulla conf in firma non noto alcun miglioramento in termini di sfruttamento della CPU facendo tale procedura.
|
|
|
#1334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
|
Quote:
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu) |
|
|
|
|
|
|
#1335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
|
Va be, a parte questi raggiramenti per ottimizzare il gioco, l'antialiasing cosa usate per avere una buona resa senza ammazzare i frame?
Dal gioco o dal pannello di controllo?
|
|
|
#1336 |
|
Senior Member
|
E' tutto scritto in prima pagina
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
|
Ragazzi mi date dei consigli per "evitare" gli squali quando si esplorano i fondali marini?
A tal proposito, non pensate siano davvero troppi come numero?
|
|
|
#1338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- alghe per nascondersi (come nella realtà - barili per respirare (se ti ficchi in un barile non ti attaccano, ma che gentili - travi o alberi delle navi per fare uno scatto rapido. E se ti attaccano, preparati a premere a ripetizione il tastino (o i tastini) indicati, questo ti farà comunque perdere un po' d'energia, ma comunque non dovrebbe farti ammazzare (a meno che non ti attaccano uno dietro l'altro...). Comunque sia, sarò morto in tutto 3 o 4 volte per gli squali, non li ho trovati chissà quale minaccia.
|
|
|
|
#1339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora non ci ho preso la mano.
|
|
|
|
#1340 |
|
Senior Member
|
In effetti di tutta la parte subacquea se ne è occupato un team dedicato (non scherzo è vero).
Ne fecero anche una news d'annuncio: http://www.youtube.com/watch?v=03fifJszRnI Però, devo dire che con mouse+tastiera non mi sono trovato male
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

) e al massimo prendi a parte solo Freedom Cry.