Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 15:12   #1321
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
In effetti ho fatto quello che dici. Di default i file di installazione dei giochi, vengono salvati su C:\. Io sono intervenuto dove mi dici e ho impostato il disco di dati D:\, sul quale ho tutti i giochi: Steam, Origin e uPlay.

Accade ciò: una volta reinstallato Windows, installo uPlay e vado a modificare le directory di installazione e cache nelle impostazioni. A questo punto mi aspetto che uPlay non riscarichi di nuovo 30GB di file...e invece lo ha fatto. Mi è capitato solo una volta perchè è da poco che uso uPlay.

Questo metodo invece con Steam e Origini (che uso da molto più tempo) ha sempre funzionato. Al prossimo formattone starò attento, magari mi è sfuggito qualcosa

ciao grazie
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 15:30   #1322
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Una volta capitò anche a me con un loro titolo (ma non ricordo quale), non voleva in alcun modo vedermi l'installazione attiva e io feci così:
1) feci partire il download/installazione in un altra cartella (esempio C:\Libreria_uPlay\);
2) quindi fermai il download al 3% circa e chiusi il client;
3) spostai i file di installazione di quel gioco che avevo nella vecchia cartella "D:\Games\" alla nuova "C:\Libreria_uPlay\";
4) riavviai il client e feci ripartire il download.

Dopo qualche minuto, anche parecchi perché lui fa il check dell'integrità, è arrivato a razzo al 100% e mi ha fatto partire l'installazione.

Occhio però che questo metodo "alternativo" vale solo per quei giochi che non scaricano separatamente una cache d'installazione, in poche parole quelli che vengono installati direttamente nella cartella d'installazione, lasciando quella di cache vuota. In genere vale solo per i giochi uPlayworks recenti, mentre negli altri (esempio i primi AC, Conviction, l'ultimo Prince of Persia) viene scaricato prima un installer nella cartella di cache che è a tutti gli effetti il contenuto di un DVD retail (del quale tu ti fai il backup e te lo tieni per reinstallazioni future) e solo dopo parte l'installazione di quell'installer nella cartella di destinazione.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 16:16   #1323
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi siccome c'è la Skull Collector in offerta a 30 euri, cosa mi consigliate, prendo questa o aspetto che scala la Jackdaw?
Old 28-03-2014, 16:54   #1324
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi siccome c'è la Skull Collector in offerta a 30 euri, cosa mi consigliate, prendo questa o aspetto che scala la Jackdaw?
Parli di versioni scatolate o digital, perché la Skull scatolata io ce l'ho e non è affatto male in quanto contenuti fisici.

Mentre la Jackdaw Edition altro non è che la Black Flag + Season Pass (vedi in prima pagina per i dettagli del season e dei DLC), non so di fisico quanto abbia, non mi sembra che abbia l'artbook, ma dovrei controllare.

Personalmente trovo che l'unico DLC che vale qualcosa sia Freedom Cry (che è acquistabile separatamente), il resto è solo fuffa.

Se sei un collezionista ti direi di andare di Skull edition e quando va in sconto puoi prendere in considerazione di prendere Freedom Cry (tanto è un DLC a parte, con propria mini-campagna e propri save, non aggiunge nulla al gameplay di Black Flag).

Gli altri DLC del season sono scemate per il multi e per il single sono solo vele o pole del cavolo, qualche arma e dei costumini da recuperare in un paio di forzieri (come se nel gioco non ce ne fossero già abbastanza).

Nella Skull edition hai comunque già i contenuti migliori

PS: il DLC di Aveline, invece, è esclusiva solo delle versioni Digital Deluxe (uPlay o Steam) NON è incluso in nessun'altra versione, neanche la Jackdaw ce l'ha.

Ultima modifica di ulukaii : 07-04-2014 alle 11:42.
Old 28-03-2014, 17:05   #1325
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Parli di versioni scatolate o digital, perché la Skull scatolata io ce l'ho e non è affatto male in quanto contenuti fisici.

Mentre la Jackdaw Edition altro non è che la Black Flag + Season Pass (vedi in prima pagina per i dettagli del season e dei DLC), non so di fisico quanto abbia, non mi sembra che abbia l'artbook, ma dovrei controllare.

Personalmente trovo che l'unico DLC che vale qualcosa sia Freedom Cry (che è acquistabile separatamente), il resto è solo fuffa.

Se sei un collezionista ti direi di andare di Skull edition e quando va in sconto puoi prendere in considerazione di prendere Freedom Cry (tanto è un DLC a parte, con propria mini-campagna e propri save, non aggiunge nulla al gameplay di Black Flag).

Gli altri DLC del season sono scemate per il multi e per il single sono solo vele o pole del cavolo, qualche arma e dei costumini da recuperare in un paio di forzieri (come se nel gioco non ce ne fossero già abbastanza).

Nella Skull edition hai comunque già i contenuti migliori

PS: il DLC di Aveline, invece, è esclusiva solo delle versioni Digital Deluxe (uPlay o Steam) NON è incluso in nessun'altra versione, neanche la Jackdaw ce l'ha.
Parlo della Skull scatolata e della Jackdaw digitale...
Quindi 30 euro per la Skull come ti sembrano, farei un buon affare?

Ultima modifica di Evil Chuck : 28-03-2014 alle 17:15.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:24   #1326
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Parlo della Skull scatolata e della Jackdaw digitale...
Quindi 30 euro per la Skull come ti sembrano, farei un buon affare?

La Jackdaw contiene il DLC Grido di Libertà, in caso prendessi la Skull, potrei comunque scaricarlo separatamente?
Essendo una versione fisica direi di sì, tieni presente che quando uscii io la presi a 40 euro circa spedita. Di fisico meglio di quella c'è solo la Buccaneer Edition (ma quella raramente scende di prezzo, per via della statuina), la Black Chest è esaurita ancora prima del Day-One quindi non prenderla manco in considerazione.

Grido di Libertà può tranquillamente essere acquistato separatamente su uPlay senza dover per forza prendere il season pass. Basta aspettare che passi in saldo (io tempo fa lo presi a 6 euro).

La Jackadaw personalmente non la consiglio per un solo motivo, si tratta del gioco + season pass. E il season pass, non include il DLC di Aveline, quindi considerando che la maggior parte dei contenuti del season sono fuffa, paghi di più per avere poco più di quello che avresti già con la Skull scatolata (oltre alla rottura di non doverti scaricare quasi 20GB di roba).

Per tanto così, se vuoi puntare ad una versione digital aspetta che scenda di prezzo la Digital Deluxe (che include il DLC su Aveline, non incluso in nessun altra versione ) e al massimo prendi a parte solo Freedom Cry.

Ovviamente, tutto parere personale, in prima trovi i dettagli delle varie versioni.
Old 28-03-2014, 17:37   #1327
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Essendo una versione fisica direi di sì, tieni presente che quando uscii io la presi a 40 euro circa spedita. Di fisico meglio di quella c'è solo la Buccaneer Edition (ma quella raramente scende di prezzo, per via della statuina), la Black Chest è esaurita ancora prima del Day-One quindi non prenderla manco in considerazione.

Grido di Libertà può tranquillamente essere acquistato separatamente su uPlay senza dover per forza prendere il season pass. Basta aspettare che passi in saldo (io tempo fa lo presi a 6 euro).

La Jackadaw personalmente non la consiglio per un solo motivo, si tratta del gioco + season pass. E il season pass, non include il DLC di Aveline, quindi considerando che la maggior parte dei contenuti del season sono fuffa, paghi di più per avere poco più di quello che avresti già con la Skull scatolata (oltre alla rottura di non doverti scaricare quasi 20GB di roba).

Per tanto così, se vuoi puntare ad una versione digital aspetta che scenda di prezzo la Digital Deluxe (che include il DLC su Aveline, non incluso in nessun altra versione ) e al massimo prendi a parte solo Freedom Cry.

Ovviamente, tutto parere personale, in prima trovi i dettagli delle varie versioni.
Grazie tante credo che prenderò la Skull e darò un'occhiata al prezzo del DLC...
Ero indeciso se giocarlo adesso dato che a fine anno (circa) vorrei aggiornare il PC, tu con la tua config ci hai giocato con qualità grafica e fluidità abbastanza buone?
Old 28-03-2014, 17:51   #1328
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Grazie tante credo che prenderò la Skull e darò un'occhiata al prezzo del DLC...
Ero indeciso se giocarlo adesso dato che a fine anno (circa) vorrei aggiornare il PC, tu con la tua config ci hai giocato con qualità grafica e fluidità abbastanza buone?
Decisamente sì, ma tieni presente che io non sono in full HD, ma viaggio a 900p (1600x900), tutto al massimo, tranne:
- PhsyX disabilitato;
- Raggi Crepuscolari su basso;
- Ombre al massimo, ma le normali non ho attivato le Ombre Sfumate (Soft Shadow);
- 2xMSAA.

Ovviamente segui quanto ho scritto in prima, lato settings

Ultima modifica di ulukaii : 28-03-2014 alle 17:55.
Old 28-03-2014, 17:54   #1329
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Decisamente sì, ma tieni presente che io non sono in full HD, ma viaggio a 900p (1600x900).

Ovviamente segui quanto ho scritto in prima, lato settings
Si ho già visto, grazie ancora e complimenti per il thread.
Old 31-03-2014, 11:52   #1330
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Tutte le volte che faccio partire il gioco devo entrare nel task manager ed impostare l'affinita' della cpu disabilitando un core, poi rientrare ed abilitarli ancora tutti, perche' se non faccio cosi' mio ritrovo con il core 0 a 100% di utilizzo con conseguente stuttering, lo fate anche voi questo trucchetto?
Old 31-03-2014, 12:44   #1331
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Tutte le volte che faccio partire il gioco devo entrare nel task manager ed impostare l'affinita' della cpu disabilitando un core, poi rientrare ed abilitarli ancora tutti, perche' se non faccio cosi' mio ritrovo con il core 0 a 100% di utilizzo con conseguente stuttering, lo fate anche voi questo trucchetto?
Assolutamente no, mai, neanche con AC3 tanto per dire.

Peraltro, se fosse stato un tweak noto l'avrei anche riportato in prima.

In ogni caso ho fatto una prova e non ho notato alcuna differenza tra l'avviare il gioco normalmente e farlo nel modo da te indicato (test eseguito su conf in firma).

Ripeto, il problema principale di AC4 è dato dal triple buffering fallato nel vsync dell'engine. Una volta risolto quello (con uno dei metodi indicati in prima) non vi è alcun altro accorgimento specifico, se non quello di aggiustarsi i settings in base alla propria config.
Old 31-03-2014, 12:51   #1332
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
ragazzi sentite questa, mi regalano ac4 con la scheda ma non ci potevo giocare perchè il gioco mi andava malissimo, tipo 30/40 fps...

ieri vado sul forum nvidia e viene fuori che se lanci il gioco, premi ctrl alt canc, apri il task manager su dettagli, selezioni il gioco ac4, clicchi su affinità, disabiliti l'ultimo core della cpu, salvi, aspetti 5 secondi, richilicchi su affinità, riabiliti l'ultimo core della cpu, risalvi, chiudi il task manager, riapri il gioco...

con tutto in piena apparte le fisica e le ombre mi fa 60 fps fluidi che non vi dico... assurdo... chi ha problemi provi...

qui c'è l'originale della conversazione https://forums.geforce.com/default/t...formance-fix-/
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)

Ultima modifica di oZonoRobotics : 31-03-2014 alle 12:58.
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:44   #1333
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ripeto.

Già il semplice ctrl-alt-canc (o anche ctrl-alt-tab) riesce a forzare il funzionamento del triple buffering del gioco, fixandolo. Infatti, è uno dei metodi che ho inserito in prima pagina per fixare i problemi legati al vsync fallato del gioco.

Per la questione legata all'affinità, potrebbe essere un tweak che funziona sugli i7 (e magari anche i5), ripeto, io sulla conf in firma non noto alcun miglioramento in termini di sfruttamento della CPU facendo tale procedura.
Old 31-03-2014, 13:59   #1334
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Quote:
Ripeto.

Già il semplice ctrl-alt-canc (o anche ctrl-alt-tab) riesce a forzare il funzionamento del triple buffering del gioco, fixandolo. Infatti, è uno dei metodi che ho inserito in prima pagina per fixare i problemi legati al vsync fallato del gioco.

Per la questione legata all'affinità, potrebbe essere un tweak che funziona sugli i7 (e magari anche i5), ripeto, io sulla conf in firma non noto alcun miglioramento in termini di sfruttamento della CPU facendo tale procedura.
evidentemente il gioco a te ha sempre funzionato.. a me con TUTTO off, vuol dire il minimo settabile (sempre a 1080p) mi faceva 50/60 fps scattosi... ora con quasi tutto al massimo apparte la fisica e un 2x di msaa vado a 60 fps fissi... assurdo... sta sera finalmente posso iniziare a giocarlo
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:13   #1335
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Va be, a parte questi raggiramenti per ottimizzare il gioco, l'antialiasing cosa usate per avere una buona resa senza ammazzare i frame?
Dal gioco o dal pannello di controllo?
Old 31-03-2014, 14:24   #1336
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E' tutto scritto in prima pagina
Old 04-04-2014, 00:11   #1337
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Ragazzi mi date dei consigli per "evitare" gli squali quando si esplorano i fondali marini?
A tal proposito, non pensate siano davvero troppi come numero?
Old 04-04-2014, 09:24   #1338
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ragazzi mi date dei consigli per "evitare" gli squali quando si esplorano i fondali marini?
A tal proposito, non pensate siano davvero troppi come numero?
Quello che di posso dire è di sfruttare l'ambiente, quindi:
- alghe per nascondersi (come nella realtà vabbé),
- barili per respirare (se ti ficchi in un barile non ti attaccano, ma che gentili ),
- travi o alberi delle navi per fare uno scatto rapido.

E se ti attaccano, preparati a premere a ripetizione il tastino (o i tastini) indicati, questo ti farà comunque perdere un po' d'energia, ma comunque non dovrebbe farti ammazzare (a meno che non ti attaccano uno dietro l'altro...).

Comunque sia, sarò morto in tutto 3 o 4 volte per gli squali, non li ho trovati chissà quale minaccia.
Old 04-04-2014, 09:50   #1339
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Quello che di posso dire è di sfruttare l'ambiente, quindi:
- alghe per nascondersi (come nella realtà vabbé),
- barili per respirare (se ti ficchi in un barile non ti attaccano, ma che gentili ),
- travi o alberi delle navi per fare uno scatto rapido.

E se ti attaccano, preparati a premere a ripetizione il tastino (o i tastini) indicati, questo ti farà comunque perdere un po' d'energia, ma comunque non dovrebbe farti ammazzare (a meno che non ti attaccano uno dietro l'altro...).

Comunque sia, sarò morto in tutto 3 o 4 volte per gli squali, non li ho trovati chissà quale minaccia.
In effetti non sarebbero chissà quale minaccia se il sistema di controllo sott'acqua fosse stato più semplice...
Ancora non ci ho preso la mano.
Old 04-04-2014, 10:00   #1340
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

In effetti di tutta la parte subacquea se ne è occupato un team dedicato (non scherzo è vero).

Ne fecero anche una news d'annuncio: http://www.youtube.com/watch?v=03fifJszRnI

Però, devo dire che con mouse+tastiera non mi sono trovato male
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian