Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 10:38   #1281
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabioCC
ciao a tutti!
Mi aggiungo anche io al club della X800XL
Per la precisione Powercolor AGP VIVO (296€) + Arctic Silencer 5 rev.2 (26€).
Ho ordinato i prodotti mercoledì mattina, pagati con postepay, e ieri mattina alle 10,00 ero già in ballo a montare il tutto
Alcuni negozi sono troppo efficienti

Restando in topic, ottima scheda, degna sostituta della (ormai) vecchia 9800pro, se non fosse che è enorme, unita al silencer, occupa mezzo case
meno male che c'è stata senza troppa fatica.
W ATI
Mi mandi in pvt il link di questo negozio così efficiente?
Old 29-07-2005, 10:39   #1282
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da enzoexpo
Si i pad li ho rimossi,almeno quelli sulla placca di alluminio,preferisco la artic...

Cmq x il momento nn riesco a benchare oltre i 460/520...vedremo dopo l'estate se la situazione cambia altrimenti provero con la vmod...

Ciao...
E che temperature fai a default? Voglio capire se l'ho montato bene stò arctic... e che prog hai usato per misurarle?
Old 29-07-2005, 11:02   #1283
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
io ho Dfi nf4 a sto punto forse prendo lo zalman ! Ma nn cè nessuno che montato l'artic su Dfi nf4? Mi pare Marco_000 ha la stessa mia mobo! Cmq devo mettere sulla cpu lo zalman 7700cu che già occupa molto spazio, nn vorrei che devo spostare la scheda sul secondo slot! Marco sarà in vacanza! Pure io ma x fortuna posto col cell! Eh eh eh
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 12:06   #1284
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
io ho Dfi nf4 a sto punto forse prendo lo zalman ! Ma nn cè nessuno che montato l'artic su Dfi nf4? Mi pare Marco_000 ha la stessa mia mobo! Cmq devo mettere sulla cpu lo zalman 7700cu che già occupa molto spazio, nn vorrei che devo spostare la scheda sul secondo slot! Marco sarà in vacanza! Pure io ma x fortuna posto col cell! Eh eh eh
Io ho la dfi ed l'ho montato sul primo slot,ho fatto solo una piccola mod,ho eliminato la placchetta sul dissi con un miglioramento anche della temperatura.
In prima pagina ci sono le foto!

Ciao...
enzoexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 12:18   #1285
enzoexpo
Senior Member

L'Avatar di enzoexpo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
E che temperature fai a default? Voglio capire se l'ho montato bene stò arctic... e che prog hai usato per misurarle?
Per misurarle uso atitraytool,cmq ho appena provato col 3d render di atitraytool aperto,appena acceso mi segnava 39° sia x gpu che per ddr,dopo una decina di minuti Gpu 56/57 ddr50/51 in camkero ho 32°

Ciao...
enzoexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 12:29   #1286
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da enzoexpo
Per misurarle uso atitraytool,cmq ho appena provato col 3d render di atitraytool aperto,appena acceso mi segnava 39° sia x gpu che per ddr,dopo una decina di minuti Gpu 56/57 ddr50/51 in camkero ho 32°

Ciao...
Oddio allora sono io che l'ho montato male? Io le misuro con ati tools 0.24, e appena aperto, senza 3d view, mi segna 45°/46° in media e così rimane, finchè non apro il 3d view e dopo una decina di minuti mi arriva anche a 69° gpu e circa 60° le memorie
Aiutatemi
Old 29-07-2005, 15:31   #1287
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Mi sapete indicare in pvt un negozio di Roma dove trovare questo benedetto silencer?
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 17:32   #1288
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Infatti da quel che so ha problemi con le sapphire e le mobo dfi nf4....
Cmq tu come hai fatto con la garanzia? A chi ti sei rivolto? Io l'ho comprato usato da un utente del forum ma non mi ha dato lo scontrino però l'oggetto mi ha assicurato che ha ancora 6 anni di garanzia... come dovrei fare?
Il montaggio con la mia sapphire non ha presentato alcun problema, evidendemente ci sono due modelli di scheda... il problema c'è sul chipset della mobo
per la garanzia mi sono semplicemente rivolto allo shop dove ho comprato il dissipatore (dopo 10gg circa) che gentilmente mi hanno concesso lo "scambio" con lo zalman (pagando al differenza)
ciao.
Old 29-07-2005, 19:23   #1289
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Qualcuno mi manda in pvt un link di un negozio efficiente ed economico dove posso comprare questa scheda?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 19:24   #1290
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
Io sinceramente ho avuto un'esperienza del tutto negativa con Artic Cooling... il montaggio tutto ok sulla mia sapphire, anche troppo facile!
I problemi sono cominciati con l'installazione nella mobo, ho dovuto montare la scheda sul secondo slot PCIe (quindi funzionamento 8x) perchè toccava sul dissy del NF4.
Non è tutto............ dopo 8 giorni di funzionamento "perfetto" (ottime temp sulla gpu, ma le ram...) un bel giorno torno da lavoro e vedo la temp in idle della mia x800xl fissa a 80°C, indovinate un pò? La ventolozza era inchiodata! meno male che danno 6 anni di garanzia!

insomma non proprio il massimo, fortunatamente me lo cambiano con uno ZALMAN! (sperando che vada meglio)
mi ci gioco quello che ti pare che la ventola del tuo dissi funziona benissimo anche io ho avuto il tuo stesso problema ma non dipendeva dallìarctic, il problema è l'alimentazione della sapphire che non è sufficente a farlo funzionare. devi metterci un molex a 4 o 3 pin e attacarlo direttamente alla mobo o all'ali.

forse bisognerebbe citare questo fatto in prima pagina...
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 19:25   #1291
M@arco_000
Bannato

Quote:
eccomi qua invece... cosa volevi sapere esattamente? mi semmbrava di averti già risposto qualche post fa no?
Old 29-07-2005, 19:33   #1292
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
mi ci gioco quello che ti pare che la ventola del tuo dissi funziona benissimo anche io ho avuto il tuo stesso problema ma non dipendeva dallìarctic, il problema è l'alimentazione della sapphire che non è sufficente a farlo funzionare. devi metterci un molex a 4 o 3 pin e attacarlo direttamente alla mobo o all'ali.

Ciao
mi ricordavo infatti che era successa una cosa simile anche a te e che pure tu avevi una sapphire.... dopo aver sentito anche la testimonianza di digitalus mi era venuto il dubbio che qualcosa non andava e ho sospettato la tua stessa cosa.... a questo punto possiamo dire di esserne certi.... concordo anch'io che questa cosa dovrebbe essere segnalata in prima pagina ma sfortunatamente hackboys è in vacanza quindi bisogna aspettare...
cmq grazie per averci illuminato, hai tranquillizzato anche me che l'ho montato da poco

Ultima modifica di INFECTED : 29-07-2005 alle 19:35.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 19:53   #1293
M@arco_000
Bannato

ecco ma quindi te lo tieni e fai questa piccola modifica al connettore? ti assicuro che è un gran bel dissi. l'unica cosa è che tappa un pò il chipeset della mobo che va a scaldare un poco di più..
Old 29-07-2005, 20:01   #1294
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
ecco ma quindi te lo tieni e fai questa piccola modifica al connettore? ti assicuro che è un gran bel dissi. l'unica cosa è che tappa un pò il chipeset della mobo che va a scaldare un poco di più..
No io non ho di questi problemi perchè la mia non è una sapphire ma una peak (leggi powercolor) quindi il dissipatore mi funziona alla grande.... mi hai tranquillizato nel senso che ora so che non è un problema del dissipatore ma della sapphire, quindi sulla mia non dovrei avere un blocco improvviso della ventola, come avevo temuto dopo aver letto le vostre testimonianze...
Old 29-07-2005, 21:08   #1295
M@arco_000
Bannato

si ho fatto confusione pensavo che era a te che non girava più...

ciao
Old 29-07-2005, 22:05   #1296
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
eccomi qua invece... cosa volevi sapere esattamente? mi semmbrava di averti già risposto qualche post fa no?
che dissi monti sulla cpu? Volevo sapere se hai avuto problemi nel montaggio se x es va sbattere sulla scheda video? O la tocca in qualche maniera? Hai spostato la scheda video sul secondo slot? io volevo mettere lo zalman s7700 cu sulla cpu, nn vorrei che ho problemi poi con l'artic!

Ultima modifica di gianni1879 : 29-07-2005 alle 22:12.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 09:38   #1297
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:

Se la ventola funzionava benissimo, NON me lo avrebbero sostituito in garanzia, in quanto lo hanno testato per verificare il difetto...
In più, per circa 8 giorni, ha funzionato benissimo
Escluderei un problema di scheda.

ciao
Old 30-07-2005, 09:41   #1298
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
Se la ventola funzionava benissimo, NON me lo avrebbero sostituito in garanzia, in quanto lo hanno testato per verificare il difetto...
In più, per circa 8 giorni, ha funzionato benissimo
Escluderei un problema di scheda.

ciao
Secondo me è stato più facile per loro cambiartelo direttamente che mettersi a testarlo per verificare il difetto.... sono sempre più convinto che queste sapphire hanno qualcosa che non và...
Old 30-07-2005, 09:47   #1299
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Secondo me è stato più facile per loro cambiartelo direttamente che mettersi a testarlo per verificare il difetto.... sono sempre più convinto che queste sapphire hanno qualcosa che non và...
va be, pensatela come volete... a me non cambia nulla, non tifo ne per sapphire, ne per zalman, ne per artic
vi ho solo detto che a me dopo 8 giorni il dissi si è ROTTO, se volete pensare che sia la sapphire non c'è problema
Old 30-07-2005, 11:21   #1300
M@arco_000
Bannato

Quote:
che dissi monti sulla cpu? Volevo sapere se hai avuto problemi nel montaggio se x es va sbattere sulla scheda video? O la tocca in qualche maniera? Hai spostato la scheda video sul secondo slot? io volevo mettere lo zalman s7700 cu sulla cpu, nn vorrei che ho problemi poi con l'artic!
non prendere il 7700, poi ti copre uno slot per le ram, con alcune ram potresti avere problemi... e sinceramente non so se potrebbe dare problemi anche con il silencer, io ripeto ho il 7000 e non mi rendo conto... che poi è più che sufficente per un a64.

io poi la tengo sul secondo slot ma per altri motivi, cioè lo zalman passivo che ho messo sul chipeset.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian