Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 13:17   #12201
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Io ti consiglio unganged 64bit, hai meno rogne, comunque dipende anche dalla ram utilizzata.
Prova qualche test per vedere la differenza prestazionale e poi decidi come tenerle.
il fatto è che nopn ho impostato io enganged ma l'ho letta da everest; io da bios ho solo modificato il settaggio di volt e timing della ram perchè le mie corsair sono
5-5-5-15 a 1,8V
e 4-4-4-12 a 2,1V
per cui ho impostato la modalità timing e volt manuale e impostato questi valori, ma engenged/ganged io non l'ho messo 8anche perchè nel bios non c'è questa voce); comunque se enganged è più stabile allora tengo così

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
La vove "downcore con opzioni 1,2,3" serve per spegnere i core da bios e quindi passare da un quad ad un triple o dual core.
Ok, grazie.
Old 02-09-2009, 13:21   #12202
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
il fatto è che nopn ho impostato io enganged ma l'ho letta da everest; io da bios ho solo modificato il settaggio di volt e timing della ram perchè le mie corsair sono
5-5-5-15 a 1,8V
e 4-4-4-12 a 2,1V
per cui ho impostato la modalità timing e volt manuale e impostato questi valori, ma engenged/ganged io non l'ho messo 8anche perchè nel bios non c'è questa voce); comunque se enganged è più stabile allora tengo così

Ok, grazie.
di default tutte le schede sono in unganged
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:21   #12203
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
ah ok, allora tengo così
Old 02-09-2009, 13:29   #12204
SimoLNX
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Sarebbe interessante sapere se questi futuri esa core saranno compatibili anche su chipset 790FX. O magari c'e' qualche limitazione particolare tipo wattage?

PS:. Il core suzuka e' assurdo da trovare. E anche facendolo importare ci sono solo 3 schede madri che lo supportano.
SimoLNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:30   #12205
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Una CPU AM3 è compatibile AM2+
Per entrarci ci entra...ma potrebbero inventarsi qualcosa per non farlo andare su am2 no?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:36   #12206
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Per entrarci ci entra...ma potrebbero inventarsi qualcosa per non farlo andare su am2 no?
Tipo potrebbero eliminare il supporto alle DDR2 per far posto ad un nuovo Memory Controller Quad-Channel per DDR3 (solo un'ipotesi... )
Old 02-09-2009, 13:56   #12207
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Addio fascia medio-alta?...

Che delusione, e io che mi aspettavo un x6 per la fine di quest'anno!...

Quali altre carte può sfoderare AMD per competere con i7 su 1156?
A questo punto penso solo alzare ulteriormente la frequenza, sia def che in OC... quindi c'è da aspettarsi o un nuovo step o... la bandierina bianca nella fascia media e medio-alta?

Però, diamine, gli FX dovevano uscire entro quest'anno, io un po' di ci spero sempre... che non sia proprio possibile commercializzare su AM3 un Istambul con core difettosi (x4 da 3.6 o x5 da 3.4 GHz)?

Dall'inizio della produzione del C2 è passato quasi un anno, perché un'evoluzione così lenta?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:03   #12208
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
o magari non sono dei semplici derivati dalla linea di produzione degli Instanbul, magrai c'è qualc'osaltro
Si spera, magari un uncore più efficiente basato sui "Super K10" di prossima uscita... altrimenti non vedo molto il senso della manovra...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:09   #12209
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Peccato che nella notizia hanno messo in dubbio la compatibilità con l'AM2+ e quindi anche a me è venuto il dubbio.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:15   #12210
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Ganged è la classica modalità dual channel, Unganged è quella per cui due canali di memoria a 64bit vengono usati indipendentemente.

Solitamente in ambito desktop funziona meglio il primo modo.
No è il contrario: meglio unganged
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:20   #12211
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
No è il contrario: meglio unganged
Con i K10 è senza dubbio meglio Unganged (2x64 bit). Con i K8 l'unica possibilità era il Ganged (1x128 bit).
Old 02-09-2009, 14:22   #12212
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi

A questo punto penso solo alzare ulteriormente la frequenza, sia def che in OC... quindi c'è da aspettarsi o un nuovo step o... la bandierina bianca nella fascia media e medio-alta?

Però, diamine, gli FX dovevano uscire entro quest'anno, io un po' di ci spero sempre... che non sia proprio possibile commercializzare su AM3 un Istambul con core difettosi (x4 da 3.6 o x5 da 3.4 GHz)?

Dall'inizio della produzione del C2 è passato quasi un anno, perché un'evoluzione così lenta?

secondo te se hanno fatto sapere di cpu che usciranno tra 9 mesi, non dicono nulla su cpu che escono tra poco.......
con molta probabilità........non ci saranno nuova cpu prima dell'introduzione della piattaforma leo......quindi prima di aprile-maggio niente novità (secondo me).....

ovviamente con questa politica sono state tagliate fuori tutte le scheda madri di fascia alta am3 (gd-70, crosshair3 ecc ecc).....cosi come le cpu 955, 965 e 945......

e quando usciranno gli i3 anche i vari x3 e x2 se la vedranno male......

ora come ora amd ha una piattaforma che non si batte solo con l'accoppiata scheda madre 785g + athlon2 x4.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:30   #12213
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
Ieri ho provato a vedere come si comporta il mio nuovo procio con i giochi e ho notato che se imposto la modalità di risparmio di win xp (cioè la possobilità di far scalare le frequenze verso il basso e l'alto) molti giochi hanno problemi di vistosi cali di frame, mentre disattivando il risparmio i giochi vanno a meraviglia; il problema sta nei giochi che paraddosalmente supportano + core come medal of honor airborne, mentre il problema non c'è con need for speed most wanted che va a 1 solo core.

In seconda battuta mi chiedevo il significato delle ram enganged e di una voce del bios che parla di amd downcore con opzioni 1,2,3
Con windows XP il driver del c&q è rimasto ad un vecchio stato di sviluppo e non è stato più aggiornato per il c&q 3 dei phenom II, e praticamente si comporta come nei phenom a 65nm.

Puoi usare k10stat per gestire le transizioni oppure migrare verso un sistema operativo come vista o 7 che gestisce i pstate direttamente tramite ACPI senza la necessità di driver.
Old 02-09-2009, 14:32   #12214
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
ma la notizia è ufficiale oppure è una raccolta di rumors?

Nel primo caso temo che sia la fine, almeno che non sia una tatticata per far abbassare la guardia alla concorrenza in modo tale che pensino: ahah! quelli li stanno con le pacche nell'acqua, prendiamoci una vacanza tanto non ci corre dietro nessuno.
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:34   #12215
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
AMD potrebbe sviluppare il six core solo per il socket AM3 o ancora peggio potrebbe inventarsi un socket AM3+...

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi

Cè un qualcosa di non bello attorno al core Istanbul; signori possibile che nessuno di voi si è domandato che fine a fatto la piattaforma “Fiorano” (ma porca di quella porca cosa aspettano a eliminare quei cessi di chipset Nvidia basati sul Nforce 4 e 5???) e perchè dopo mesi dalla presentazione non ci sono screen di CPU-Z del core Istanbul?
Ho delle riserve su questa notizia e sul sito xbitlabs.com (che ultimamente non ne azzecca una su AMD) ma se davvero esce nel terzo trimestre 2010 allora significa che Thuban sarà basato sul core "Lisbon" e non Istanbul...
Alcuni si aspettano almeno una smentita da parte di AMD (anzi stanno pregando in lingue sconosciute ), ma la sua politica è di non commentare notizie e indiscrezioni su prodotti non ancora presentati o annunciati.
Trovo per lo meno strano che AMD presenti il Six core desktop DOPO Intel (anzi lo trovo RIDICOLO posticipare una CPU di un anno quando e già bella che pronta) e in un periodo che, dopo tanto aspettare, la febbre di bulldozer condizionerebbe in modo accentuato le possibile vendite del core Thuban...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:35   #12216
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Secondo me se questi esacore non escono fra poco AMD si da la zappa sui piedi da sola...come spera di competere con i5 e i7 poi??Anche dal punto di vista della convenienza, poi converrà prendere un i5 e non un Phenom II...a mio parere, è una tattica per far pensare a Intel di avere le spalle coperte!
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:36   #12217
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

@matteo1

Su Windows XP è d'obbligo modificare il valore da 0 a 1 nella chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Throttle e PerfEnablePackageIdle

http://support.microsoft.com/kb/896256/it
Old 02-09-2009, 14:40   #12218
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi

Nel primo caso temo che sia la fine, almeno che non sia una tatticata per far abbassare la guardia alla concorrenza in modo tale che pensino: ahah! quelli li stanno con le pacche nell'acqua, prendiamoci una vacanza tanto non ci corre dietro nessuno.
Quote:
A meno che fra 8 giorni oltre alle nuove VGA non ci mettano pure la nuova CPU. Sarebbe Napalm...
Ragazzi ma amd è una normale azienda non è ne la cia e una società supersegreta....dei phenom si sapeva l'uscita, dei phenom2 si sapeva quando uscivano, degli athlon2 si sapeva quando uscivano.....
insomma.......a mio avviso non ci sono cpu supersegrete in arrivo......

non conviene a nessuno giocare sulle date di uscita......
Old 02-09-2009, 14:42   #12219
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi

Niente di ufficiale...
Sono Rumors...

Quote:
A meno che fra 8 giorni oltre alle nuove VGA non ci mettano pure la nuova CPU. Sarebbe Napalm...
Hai quasi fatto centro...
Le ultime voci di corridoio (almeno fino a stamattina) davano la presentazione di deskNbul (alias CPU desktop Istanbul) alla presentazione del R800 o HD5870 X2.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:52   #12220
Knukcles
Senior Member

Io faccio il ragionamento che non conviene ad una azienda mantenere il segreto su un prodotto in uscita.....specialmente se il prodotto è quasi pronto alla commercializzazione......cosa guadagna amd a non dire che tra poche settimane esce il primo 6core x dekstop?......nulla.....anzi....tutti le persone che vogliono farsi un pc di fascia medio alta ora a settembre andranno sicuramente su i5 o i7 (a parità di prezzo le prestazioni sono migliori)....quindi vanno a perdere.....

Se invece fosse vero che ci sono gli x6 in arrivo e amd lo dice molti aspettebbero a comprare un i5 o i7 aspettando test e vedere cosa gli convenga comprare....in questo caso avrebbe un guadagno togliendo quote di mercato ad intel.

Allora le cose sono 2 o amd nel settore marketing e pubblicità è piena di incompetenti....oppure mi dispiace ma gli x6 non sono alle porte....
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian