Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 12:03   #101
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Il post non è rivolto a me, ma NON POSSO leggere di possibili "origini" o "radici" del problema senza inorridire.
Non me ne importa una cippa dei motivi, chi lo fa è una bestia. Punto. E come tale va trattata.

EDIT: mi rendo conto di aver offeso le bestie, alle quali chiedo scusa.
Il discorso che fai te varrebbe se fossero casi isolati....allora dici "quello è una bestia" e vabbè....

Ma quando un certo tipo di problema diventa talmente frequente da apparire tutti i giorni o quasi sulle pagine dei giornali non ti viene in mente che forse c'è qualcosa a livello sociale che non va ?

Voglio dire il problema è talmente diffuso e generalizzato che mi sembra chiaro il bisogno di riflettere su un modello di società che dà sempre meno peso alla persona e invece molto peso all'apparire e al corpo inteso come fisico.

Ovvio che io non farei mai una cosa del genere ma tutti sappiamo che su soggetti "deboli" o "predisposti per diversi motivi" certe scintillie possono scaturire incendi.

Tutte queste riflessioni ti fanno inorridire ? A me fanno inorridire invece le persone che credono che con il solo uso della forza si possano estinguere tutti i mali dell'umanità....io dico.....MAGARI FOSSE COSI' ma la storia ci insegna che non è così e non lo è mai stato altrimenti in 2000 e più anni di storia ormai l'umanità dovrebbe essere la razza perfetta non credi ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:03   #102
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Direi che materiale per riflettere ce n'è parecchio.
Ora faccio finta di leggere tutto per la prima volta ... cosa riesco a concludere ?
Be che la realta' in oggetto e' un problema sempre esistito ... (strano pero' che nessuno ragioni sul fatto che in una societa' civile come dovrebbe essere la nostra certi episodi dovrebbero essere completamente arginati)
Se ora se ne parla e' solo a causa dei giornalisti e dei telegiornali in cerca di scoop e che si divertono a far cadere la colpa sugli immigrati. (quindi tutti i giornalisti sono della lega)
Che le pene severe non servono e che andrebbe combattuta prima di tutto l'illegalita' piu' grave ... (quindi chi viene a rubarmi in casa deve essere lasciato libero in quanto c'è uno stupratore che circola)
Si insomma ... una tristezza ... Ma almeno ora capisco molte cose ... pure Prodi al prossimo governo !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:28   #103
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Tutte queste riflessioni ti fanno inorridire ? A me fanno inorridire invece le persone che credono che con il solo uso della forza si possano estinguere tutti i mali dell'umanità....io dico.....MAGARI FOSSE COSI' ma la storia ci insegna che non è così e non lo è mai stato altrimenti in 2000 e più anni di storia ormai l'umanità dovrebbe essere la razza perfetta non credi ?
Mai detto questo. Ma per CERTI reati, sinceramente incolpare la società mi sembra troppo. E l'uso della forza lo vedo necessario e quanto meno auspicabile.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:28   #104
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Dai, il giochetto dell'aver ottenuto incoerenza è veramente scarsino.
ti giuro che ancora non riesco a capire di che giochino stai parlando... di solito dico quello che voglio dire senza nè giri nè giochi di parole... forse è per quello che è così scarso: non è voluto.
Old 21-06-2005, 12:29   #105
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Ora faccio finta di leggere tutto per la prima volta ... cosa riesco a concludere ?
Be che la realta' in oggetto e' un problema sempre esistito ... (strano pero' che nessuno ragioni sul fatto che in una societa' civile come dovrebbe essere la nostra certi episodi dovrebbero essere completamente arginati)
Se ora se ne parla e' solo a causa dei giornalisti e dei telegiornali in cerca di scoop e che si divertono a far cadere la colpa sugli immigrati. (quindi tutti i giornalisti sono della lega)
Che le pene severe non servono e che andrebbe combattuta prima di tutto l'illegalita' piu' grave ... (quindi chi viene a rubarmi in casa deve essere lasciato libero in quanto c'è uno stupratore che circola)
Si insomma ... una tristezza ... Ma almeno ora capisco molte cose ... pure Prodi al prossimo governo !
Dimmi tu che correlazione ci dovrebbe essere con le pene più severe quando esiste un clima diffuso di illegalità e non si riesce nemmeno ad applicare le pene normali. L'unico risultato in un sistema giudiziario come il nostro sarebbe quello di avere gente in carcere per 20 anni per reati minori e assassini a piede libero. Il sistema giudiziario è al collasso, le forze di polizia sono insufficienti e quello che tu vieni a proporci come soluzione sono pene esemplari? Pene esemplari date a casaccio al primo che capita? E questo secondo te dovrebbe contribuire a risolvere che cosa se non forse la sete di vendetta di quelli che leggono i giornali? Qua siamo a livello degli untori durante le epidemie di peste... non vogliamo trovare una soluzione vogliamo trovare qualcuno a cui scaricare addosso le colpe, ma questo non risolvere di un briciolo il problema. E chiudere gli occhi gridando qualche slogan giustizialista nemmeno...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:29   #106
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=3&pp=20

leggetevi il post numero otto, il mio.

E non sono Frate Indovino.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:33   #107
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Se è per quello io concludo che bisognerebbe incaprettare gli immigrati per il solo fatto di non essere rimasti a casa loro, che bisognerebbe tagliare le palle ai colpevoli di reati sessuali, che chiunque dovrebbe avere il diritto di girare armato e decidere secondo il suo personalissimo metro cosa sia o meno accettabile e quale sia la giusta punizione, che non si riesce minimamente a scindere i diversi aspetti del problema. Quindi come la mettiamo? Ci siamo fatti due risate e non abbiamo risolto un cazzo, salvo che ora pure io posso dire: "che tristezza".

Ultima modifica di Onisem : 21-06-2005 alle 12:36.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:33   #108
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Pienamente d'accordo con te.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:39   #109
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Pienamente d'accordo con te.
tra l'altro questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 l'ho aperto proprio dopo il "secondo" stupro in Italia.

Ho lavorato in un radiogiornale, so come funziona la scelta delle notizie.

Ora il fenomeno degli stupri (ce ne sono circa un centinaio al giorno in Italia, compiuti al 97% da persone che conoscono più o meno bene la vittima) è purtroppo di moda.

Vedrete che da un giorno all'altro "cesseranno" di esserci gli stupri e qualcos'altro uscirà fuori.

Per adesso, è normale che una persona da "zero stupri" passa a "tre stupri" e crede che la criminalità sia sbocciata a giugno. Diciamo che aumenta la sensibilità verso certe notizie.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:44   #110
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
volevo dire a golf tdi150 (e gia dice tutto) e compagnia bella che possono sfogare tranquillamente le vostra turbe psitiche nel forum e minacciare di morte tutta la popolazione extracomunitaria, ma lasciate stare chi si fa le CANNE!!!
Con tutta la merda che avete intorno volete pulire quella a casa nostra?

LIBERALIZZAZIONE anche passando sui vostri "nobili" cadaveri.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:45   #111
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
volevo dire a golf tdi150 (e gia dice tutto) e compagnia bella che possono sfogare tranquillamente le vostra turbe psitiche nel forum e minacciare di morte tutta la popolazione extracomunitaria, ma lasciate stare chi si fa le CANNE!!!

Anche se non si liberalizza in italia vado in olanda dove discutono come sodomizzare gli italiani che portano lo schifo a Amsterdam.
E saro razzista anch'io.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:46   #112
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Letto e quindi ?? dovremmo fregarcene tutti e far finta di niente perchè è il nuovo tormentone dell'estate ?
non capisco dove si voglia arrivare .. credo che le persone con un pochino di intelligenza sappiano bene che la stampa sta cavalcando la notizia e che il problema non è strettamente legato agli immigrati ma non vedo perchè ciò dovrebbe sminuire la cosa o illudere la gente che tanto è sempre cosi e non cambierà mai niente .. è un atteggiamento passivo che non condivido

Ora viene sbattuto in prima pagina un grave problema e c'è la possibilità di approfittare della situazione per garantire che fatti del genere si ripetino con minore frequenza affrontando il problema che esiste

PS
i pitbull lasciati incustoditi e liberi sono un pericolo al di là del fatto che non si senta + di gente azzannata sui giornali .. tranquillo che notizia o no se ne vedo uno libero anche se il padrone mi assicura che è il cane + buono del mondo con mio figlio (se ne avessi uno ) non c'è lo farei giocare x nessun motivo al mondo ..
Old 21-06-2005, 12:46   #113
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
le forze di polizia sono insufficienti e quello che tu vieni a proporci come soluzione sono pene esemplari? Pene esemplari date a casaccio al primo che capita? .
Questo l'hai detto tu non io ... non ho mai parlato di pene a casaccio ...
Old 21-06-2005, 12:49   #114
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Se è per quello io concludo che bisognerebbe incaprettare gli immigrati per il solo fatto di non essere rimasti a casa loro, che bisognerebbe tagliare le palle ai colpevoli di reati sessuali, che chiunque dovrebbe avere il diritto di girare armato e decidere secondo il suo personalissimo metro cosa sia o meno accettabile e quale sia la giusta punizione, che non si riesce minimamente a scindere i diversi aspetti del problema. Quindi come la mettiamo? Ci siamo fatti due risate e non abbiamo risolto un cazzo, salvo che ora pure io posso dire: "che tristezza".
pene piu' severe non implica girare armati.
LA BUONA VIA DI MEZZO SAPETE COS'E' ?
Oppure sapete solo del peace and love ?
Old 21-06-2005, 12:52   #115
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

non e' una golf e i cavalli non sono 150 ... molto meglio

p.s. segnalato in quanto non ho merda intorno e non sono turbato psicologicamente.
Old 21-06-2005, 12:54   #116
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Anche se non si liberalizza in italia vado in olanda dove discutono come sodomizzare gli italiani che portano lo schifo a Amsterdam.
E saro razzista anch'io.

poi sono io il turbato psichico !
Old 21-06-2005, 13:00   #117
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sheva
non capisco dove si voglia arrivare .. credo che le persone con un pochino di intelligenza sappiano bene che la stampa sta cavalcando la notizia e che il problema non è strettamente legato agli immigrati ma non vedo perchè ciò dovrebbe sminuire la cosa o illudere la gente che tanto è sempre cosi e non cambierà mai niente .. ..
o forse si auspica che nessuno ne parli cosi' che la questione rientrera' nella normalita' della vita ... un po' come il discorso droga ... si vorrebbe auspicare alla normalita' nei confronti di un bimbo quattordicenne con la canna in mano !
Old 21-06-2005, 13:06   #118
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
o forse si auspica che nessuno ne parli cosi' che la questione rientrera' nella normalita' della vita ... un po' come il discorso droga ... si vorrebbe auspicare alla normalita' nei confronti di un bimbo quattordicenne con la canna in mano !
imho era sbagliato il silenzio totale prima ma ora si vorrebbe mettere la cosa a tacere tutto con il discorso "eh dai è la moda del momento .. passerà"

Ripeto la potenza dei media sta nel poter cambiare le cose mettendo in risalto determinate notizie .. quello della sicurezza è un punto fondamentale in qualsiasi stato .. lasciando stare le sparate di qualche personaggio e di qualche politico potrebbe esser l'occasione per affrontare il problema e cercare una soluzione invece di fregarsene e lasciare che la gente si stanchi un giorno e veramente faccia "giustizia da se"
Old 21-06-2005, 13:21   #119
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Calderoli sei il nostro dio ...

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo262883.shtml

Old 21-06-2005, 13:28   #120
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Clauser
basterebbe ammazzarli. Non per togliere il problema ( i pedofili, stupratori ci saranno sempre), per una questione morale
Certo.
E ammazziamo anche chi sfrutta il lavoro minorile, chi ci guadagna sopra, chi compra prodotti provenienti da zone sfruttate.
Poi ammazziamo anche la parte del mondo che sta mandando a p*tt*ne il pianeta.
Direi che si può continuare. Ma bisogna essere coerenti.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian