|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
E' OT, però se fate caso quando ci sono gli scioperi dei giornalisti si sente dire dai portavoce frasi tipo:"questo sciopero è stato indetto per tutelare l'informazione...bla bla...la completezza e l'imparzialità...bla bla...il rinnovo del contratto...".
Quando sento dire ste cose sorrido e poi penso che sono tutte balle perchè imparzialità e completezza non sono caratteristiche riscontrabili nei giornalisti.Dovrebbero, ma non lo sono.Piuttosto montano alcune notizie ad arte per vendere copie,alzare share, fanno le sparate e poi piano piano (a volte) nei giorni seguenti ridimensionano.In poche parole più che giornalisti, per me sono sensazionalisti.Fine OT.
![]() |
#102 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuna vittima??? Nessuno sbranato??? ![]() L'orrendo e assetato dittero asiatico che ogni estate peggio di Dracula si insinua nelle nostre case lasciandoci emaciati come pugili, che fine ha fatto? Infine l'umana intelligenza ha trionfato sul male? Mah! ![]()
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto qui. ![]() Esempio:Che succede di particolare in questi giorni?Nulla!Per quale motivo dovresti comprare il giornale?Boh! Ecco, allora è il momento di pompare/spingere un fatto (come il gran caldo) cosicchè la gente abbia da parlarne e quindi abbia bisogno di informarsi. Passato questo, se non scoppia un'altra guerra, si trova altro.
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 29-06-2005 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
è come se io domani faccio partire il servizio con queste parole "Oggi in Africa, terribile moria di bambini, sono morti circa 18.000 a causa della fame...". E poi ogni due o tre giorni attacco con sto servizio. Risultato: un fenomeno del genere, con (cristo santo...) 18.000 bambini morti di fame al giorno (!!!!!!!!), nessuno lo conosce, poi però lo conosci e ti interessi di questa problematica. Eppure è un qualcosa che ogni giorno succede, ma da un giorno all'altro gli si vuole dare importanza. e poi esce uno che dice "o mio dio, ma cosa sta succedendo in Africa??".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() sull'allarmismo esagerato o per riempire i giornali son d'accordo .. però io una differenza tra questa notizia : Squali, l'allerta si sposta a New York. Pescane morto ritrovato a Queens. (che si adatta perfettamente al discorso "allarmistisco" ) e quella degli attacchi in Florida dove ci son stati morti e feriti .. ce la vedo questo però .. ovvio .. non vuol dire che la gente deve spaventarsi (hanno pure riaperto le spiagge) ma solamente prestare + attenzione visto che un pericolo se pur remoto esiste ..
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Ieri c'è stato il caldo record!
Ma anche l'altroieri e prima ancora.Probabilmente pure oggi domani e dopo fino a Settembre. Poi sarà freddo. Freddo record!!! E pioggia. Pioggia record!!! E neve. Neve record!!! E poi, implacabile come Schwarzenegger, puntuale come la morte, oppressiva come la burocrazia italiana, arriverà lei: la primavera!!! La primavera non ha regole, se ne fotte dei giornalisti e delle loro sparate record. La primavera fa come cavolo le pare.E' l'unica stagione che i giornalisti temono, infatti non possono scatenarsi come invece fanno con le altre stagioni. Marzo pazzerello è l'alfiere che combatte contro gli scribacchini da 4 soldi. Da solo li mette in scacco giorno dopo giorno, senza pieta! W la primavera! W marzo e viva pure l'Italia.Olè! ![]()
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 29-06-2005 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che sia esagerato non lo so .. probabilmente lo è .. so soltanto che al di là di quello che possono dire gli esperti ai vari tg qua a milano si soffre un caldo incredibile .. un mio collega è uscito x la pausa pranzo ed è tornato che era sudatissimo .. e la mensa è a soli 20 metri ... ieri mi son fatto 10 stazioni di metrò e ne sono uscito zuppo .. immagino per un anziano o qualcuno con problemi di pressione non dev'essere facile oltrettutto si stanno verificando parecchi black out che non permettono neanche di utilizzare il condizionatore ..
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io mi ricordo che l'anno scorso ogni giorno perdevamo migliaia di ettari di terreno per gli incendi....sembrava che saremmo stati tutti divorati dalle fiamme dell'inferno.....
![]() E invece quest'anno? Incendi 0? ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
E, come sempre accade, appena cominciano a dare la notizia del piromane x e y, ci si domanderà "Ma questi pazzi escono tutti ora? Ma cosa succede?".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
E quello che avevo citato giorni fa, la morte in discoteca per extasy e robe simili.
Non ricordo bene l'anno, ma i ragazzi giovani cadevano cme mosche incendiate in volo ogni giorno, c'era la fobia delle discoteche e c'era chi (nelle varie tramissioni) diceva di stare attenti anche a cosa si beveva in questi locali, perchè "potrebbero metterci dentro qualunque cosa". Risultato: io per conto della Radio andavo spessissimo in discoteca, o per qualche diretta o per intervistare o come ospite insieme ad altri. Mia madre in quei mesi prima di uscire "mi raccomando, non prendere nulla che ti viene offerto!". Più paranoia di così...
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
E la mitologica caramella offerta a scuola da uno sconosciuto? Io avevo paura pure del bidello, credevo che da un momento all'altro mi avrebbe offerto la terribile caramella o la pericolosissima figurina.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco, sarebbe interessante sapere quanti invece di leccare il francobollo lo bagnavano nella spugnetta in quel periodo, per poi dopo una settimana di fine martellamento continuare a leccare di gusto il francobollo, divenuto inerme poco dopo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, non so a voi, ma in ogni caso a me proprio non è mai venuta l'idea di leccare "Spillo" Altobelli o Evaristo Beccalossi! ![]()
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Avete mai fatto caso a quante volte noi stessi utlizziamo frasi sentite in televisione o da personaggi televisivi-intervistatori-commentatori senza magari aver mai conosciuto qualcuno in particolare?
Ad esempio: "è un grande campione, dentro e fuori dal campo".
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
torna la mucca pazza
![]() 29 giu 16:38 Caltanissetta: bovino affetto da mucca pazza CALTANISSETTA - Confermato un caso di encefalopatia spongiforme bovina in un allevamento di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. Tutto il bestiame dell'allevamento dove l'animale viveva dovra' ora essere abbattuto. In Sicilia e' il secondo caso di mucca pazza, dopo quello registrato tre anni fa in provincia di Ragusa. (Agr)
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
e, incredibile dictu, due giorni fa c'è stato il nuovo caso in america. Aiutooo, e io che volevo mangiare le fiorentinaaaa ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo frutta e verdura, così potrai combattere anche il caldo! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.