Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2003, 22:05   #101
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
fatto

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5435544#5435544
Old 02-07-2003, 22:06   #102
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
ovvio che SI!!!!

240x9,5 in dual 5,3,3,2...che dire?
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 22:07   #103
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Mi raccomando, siate obbiettivi...
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 22:08   #104
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originally posted by "rocchi84"

ovvio che SI!!!!

240x9,5 in dual 5,3,3,2...che dire?
ah ah ah

cmq il punto è ke la gente non sa dove comprare l'hardware e vanno dal primo ke capita e prendono la abit...è ovvio ke ognuno di noi se ha una abit perfomante sa il fatto suo...

Quindi il mio consiglio è ...cambia spaccia...ehm fornitore!

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 22:09   #105
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
poche voci, così non ci si confonde sui risultati
Old 02-07-2003, 22:10   #106
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Originally posted by "Biohunter"

ah ah ah

cmq il punto è ke la gente non sa dove comprare l'hardware e vanno dal primo ke capita e prendono la abit...è ovvio ke ognuno di noi se ha una abit perfomante sa il fatto suo...

Quindi il mio consiglio è ...cambia spaccia...ehm fornitore!

Ciao
Guarda che nn era uno scherzo...ci sto davvero con quei valori!!
Se mi dai tempo post qualche screen shoot
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
Old 02-07-2003, 22:11   #107
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "andreamarra"

E' giustissimo, ma stai quasi andando "off topic" !
No no ...centra molto quello che ho detto , alla base del 99% dei problemi c'e sempre la solita cosa , rientra tranquillamente nel topic
Old 02-07-2003, 22:15   #108
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originally posted by "OverK"

No no ...centra molto quello che ho detto , alla base del 99% dei problemi c'e sempre la solita cosa , rientra tranquillamente nel topic
Mi hai frainteso!
Intendevo dire che il topic si è evoluto in una lapidazione digitale nei confronti di hurk (ovviamente scherzosa e non cattiva, da parte mia sicuramente)

Capito? Una innocente battuta (non centri tu)
Old 02-07-2003, 22:23   #109
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originally posted by "rocchi84"

Guarda che nn era uno scherzo...ci sto davvero con quei valori!!
Se mi dai tempo post qualche screen shoot
ma io ti credo...l'"ah ah ah" era per dire "bravo!"
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 02-07-2003, 22:26   #110
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Come promesso!

Mhhhh..si vede molto male xkè ho dovuto ridurre la risoluzione, cmq 240 su Wcpuid si legge, e anche i timings 5,3,3,2 su CPU.Z un pochino si vedono. Cmq nn ho ancora finito i tests, ma a passato 3 ore di Prime, 3Dmark2003, e Super pi 32M...x adesso RS!!!
Old 02-07-2003, 22:31   #111
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Cosi è molto meglio!
Old 03-07-2003, 00:16   #112
Hurk_Killer_Xp
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Avete visto quanti che stanno montando Abit nForge stanno avendo problemi il forun e pieno di gente che si lamenta.

L'abit dovrebe chiudere.

faro una petizione per bloccare l'importazione di queste orribili e difettose scahe Abit. almeno che le ritirano dal mercato e le ridisegnano non nuova tecnologia.

a chi funziona e a chi non funziona siamo a livelli del 50% di guasti di varia natura
Hurk_Killer_Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 00:17   #113
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originally posted by "Hurk_Killer_Xp"

Avete visto quanti che stanno montando Abit nForge stanno avendo problemi il forun e pieno di gente che si lamenta.

L'abit dovrebe chiudere.

faro una petizione per bloccare l'importazione di queste orribili e difettose scahe Abit. almeno che le ritirano dal mercato e le ridisegnano non nuova tecnologia.

a chi funziona e a chi non funziona siamo a livelli del 50% di guasti di varia natura

perkè non kiudi tu i battenti?
Old 03-07-2003, 00:19   #114
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Città: Susegana (TV)
Quote:
Originally posted by "diotallevi"

Posto la mia esperienza:
acquistata una abit nel lontano gennaio 2003 (versione 1.2) ne ho goduto le ottime caratteristiche per circa un mese,sfortunatamente poi mi si è sputtanato il bios (almeno credo) e quindi ho contattato techitaly@abit.com.tw,pagando i canonici 25 euro per spese di gestione (ma non dovrebbe essere in garanzia?) nel giro di circa un mese(siamo quindi già al mese di marzo) mi è arrivata una nuova e fiammante ver. 2.0;felice come una pasqua la monto ed avvio il tutto ma sfiga delle sfighe (chiamatela come meglio vi pare) la scheda NON FUNZIONA,si accendono le luci del case e le ventole ma del bot neanche l'ombra,nessun bip niente di niente;ricontatto di nuovo techitaly@abit.com.tw (siamo agli inizzi di marzo) ma qui inizia la mia tragicommedia con ABIT,inizialmente non mi credono,poi si inventano che stanno testando la mia configurazione,poi che la sars ha bloccato i tecnici in cina ed infine adesso non mi rispondono nemmeno più.
Siamo a luglio(QUINDI è 4 MESI CHE MI PRENDONO PER IL C..O) ed in definitiva dopo una spesa di 150 euro per l'acquisto più 25 euro per la riparazione (in garanzia ?!?!) sono ancora senza scheda e cosa peggiore senza più speranze di recuperare uno straccio di scheda.
MA VI SEMBRA CORRETTO????
E' COLPA MIA SE HO AVUTO LA SFIGA DI BECCARE ANCHE LA SECONDA SCHEDA BACATA??
IO DICO SOLO UNA COSA SONO INDIGNATO MA PURTROPPO INTENTARE UN'AZIONE LEGALE MI COSTEREBBE BEN PIù DELLA SCHEDA STESSA.
IN DEFINITIVA ABIT 1-DIOTALLEVI MENO 175 EURO
Mi auto quoto perchè nessuno sembra prendere in considerazione questa scandalosa situazione che si protrae tra me e ABIT ormai da inizio MARZO.
Vorrei precisare che secondo me la scheda è ottima (finche non si rompe) ma le qualita della scheda vanno valutate anche tenendo presente il servizio di post vendita e su questo avrei mille cose da ridire:
-Vi sembra normale che se uno ha la sfiga di beccare due schede sfigate non abbia più diritto alla garanzia?(di fatto la mia garanzia è solo virtuale);
-E' colpa mia se anche la seconda scheda manco si accendeva appena montata?
-Vi sembra normale che ABIT mi prenda per pazzo squilibrato e mi risponda che è impossibile che la scheda non funzioni?
-Vi sembra normale che per mandare un numero RMA sto aspettando da inizio MARZO?
-Vi sembra normale che una ditta che si definisce seria tiri fuori la scusa della SARS per giustificare i ritardi?
-Vi sembra normale che ormai da circa un mese non mi rispondono neanche più?
Scusate tanto ma a me sembrano delle porcate e basta,io ho un diritto è questa ditta non vuole adempiere ai suoi doveri.
Allora ragazzi pienamente d'accordo che la scheda è una delle migliori in circolazione ma per favore non santificate ABIT,perchè il giorno che dovesse capitarvi ciò che sta succedendo a me allora probabilmente qualche granitica convinzione,che vedo circolare qui,si sgretolerà come sabbia...ve lo assicuro.
Ciao a tutti e scusate lo sfogo.
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 00:38   #115
Hurk_Killer_Xp
Bannato

carissimo diotallevi : hai tutta la mia piena solidarieta'.

la scheda l'hai comprata in un negozio oppore online, !

qui sul forum mi stanno dando filo da torcere difendendosi le loro ABIT ma a quelli come noi che ci siamo imbattuti in una cosi assurda esperienza non fa piacere sentire che difendono la scheda che ha problemi di struttura. forse gli si rompera anche a loro il giorno dopo che gli e scaduta la garanzia.

e se sara' cosi anno avuto più fortuna di noi perche l'hanno usata per un bel po e poi non dovranno litigare con il negoziante come ho fatto io.
Old 03-07-2003, 00:42   #116
Hurk_Killer_Xp
Bannato

Quote:

perche non li chiudi tu i battenti... faresti un favore a molti.
Old 03-07-2003, 07:06   #117
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:

L'abit dovrebe chiudere.

Ti consiglio un corso accelerato di grammatica italiana
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 07:18   #118
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Comunque non ho mai creduto a una parola di quello che scritto il nostro caro amico XP...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 08:55   #119
dhs
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "diotallevi"

-Vi sembra normale che se uno ha la sfiga di beccare due schede sfigate non abbia più diritto alla garanzia?(di fatto la mia garanzia è solo virtuale);
[...]
-Vi sembra normale che ormai da circa un mese non mi rispondono neanche più?
Tu chiedi, ed io ti rispondo su cosa e' normale e cosa no.

Tutto quello che hai scritto NON e' affatto normale, a partire dal fatto che tu ti rivolga ad Abit per avere la sostituzione/riparazione della scheda.

C'e' una legislazione in italia che parla di garanzia, ed e' pure stata aggiornata di recente, una legislazione che tra le altre, dice che:

-a- se hai comprato un prodotto (sul territorio italiano) hai una garanzia di due anni. Il primo anno il diritto di garanzia deve essere esercitato presso il rivenditore, il secondo direttamente dal produttore (o importatore, nel caso di prodotti stranieri).
-b- se il tuo prodotto e' difettoso il rivenditore deve *prodigarsi* al tuo posto affinche' il prodotto ti venga riparato/sostituito, e deve ridarti qualcosa di funzionante entro 45gg, accollandosi *ogni* spesa, ad di fuori di quella di un eventuale trasporto del bene da casa a tua verso di lui e viceversa. NESSUNA spesa addizionale puo' esserti addebitata se il prodotto non e' stato manomesso.
-c- se entro i 45gg non ti torna nulla, vai da un giudice di pace, il quale provvederà a fare il sedere al rivenditore.
-d- se il rivenditore si rifiuta di accogliere le tue pretese di garanzia, prendi il cellulare, componi il 112 e chiami i carabinieri, i quali provvederanno a rollarsi una bella sigaretta con l'abilitazione alla vendita del negoziante.
-e- se l'acquisto e' stato effettuato via posta, telemarketing, online, etc. hai diritto a 10gg di diritto di recesso.

Se hai comprato online da un distributore non italiano per risparmiare qualche soldo, ti sei consapevolmente assunto i rischi dei casini cui potevi andare incontro. punto.

Se io, rivenditore, mi vedo tornare in negozio un cliente che pretende il diritto di recesso, alza la voce e, tanto che c'e', mi spacca una mobo in faccia, mi assicuro che prima che arrivino i carabinieri questo si prenda una bella ruota di calci nel sedere.
Lo stesso vale se questo, in puro dialetto marziano, comincia a delirare e a lanciare accuse insensate a destra e a manca.

Datevi una bella letta qui, better safe than sorry:
http://www.codacons.it/documenti/dlgs24-2002.html
dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:47   #120
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

L'abit dovrebe chiudere.

Guarda, il fatto che molti muovano appunti alla suddetta scheda madre non significa necessariamente che sia così terribile! Tu dici che il 50% del forum con NF7-s ha problemi? Anch'io avevo dei problemi, dovuti all'alimentatore molto scarso che non eroga bene sui 12 e 5 volt...
Pensavo che fosse un problema della scheda madre, invece la colpa era dell'alimentatore...

In ogni caso, volevo sapere quali sono stati i tuoi problemi con le schede madri che hai riportato indietro...

ciao
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian