Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2003, 16:17   #1
Hurk_Killer_Xp
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
ABIT nForge 2 ? Come Vanno le VOSTRE!!!!!

Le abit mi hanno deluso Notevolmente NON COMPRATELE,

io personalmente ne ho sostituite 3
mio figlio 5, due miei amici 1,e 2 in totale l'abit ci a fottuto 11 schede madri in due mesi

con un corrispettivo di € 1500,00 circa abbiamo recuperato ben poco ma tante discussioni ai Rivenditori che non volevano sostituirle, dicevano che la colpa era nostra perche avevamo aggiornato il BIOS

unaltro perche avevamo overclocato troppo, e altre scuse varie...

non faccio il nome dei rivenditori per discrezione ma faccio il cognome ABIT...

se avete vostre esperienze simili scrivetele QUI... poi io contattero ABIT per farvi RIMBORSARE... hanno un contenzioso aperto con me....
Hurk_Killer_Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 16:54   #2
pabnik
Member

L'Avatar di pabnik

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza
Mah! Mi permetto di dire che o siete stati molto sfortunati o avete sbagliato qualcosa nel montaggio.
Personalmente non posso che essere soddisfatto della nf7-s e a giudicare da questo forum lo sono in molti.
Saluti.
Antec Twelve Hundred, Enermax Modu 82+ 625W, P5Q DELUXE, Q6600@3 Ghz (333*9) VCore 1.2, 4GB Corsair Dominator 1066mhz 5-5-5-15, Ssd Samsung 830 128gb, 2xWD 320GB raid 1, WD 500GB, Vga Sapphire hd6850, Samsung FX2490HD
pabnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 17:26   #3
dhs
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Re: ABIT nForge 2 ? Come Vanno le VOSTRE!!!!!

Quote:
Originally posted by "Hurk_Killer_Xp"

Le abit mi hanno deluso Notevolmente NON COMPRATELE,

io personalmente ne ho sostituite 3
mio figlio 5, due miei amici 1,e 2 in totale l'abit ci a fottuto 11 schede madri in due mesi
E' un chiaro caso di sfiga cronicizzata.
Io non prendo e non consiglio MoBo di altro produttore.
Personalmente sono alla seconda (kt7a-raid prima e nf7-s ora), ma tra amici e conoscenti ne ho montate almeno 12.

Mai un problema.

ciao.
dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 17:31   #4
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Sfiga complessiva...
Questa è a mio giudizio la miglior mobo nforce2 in circolazione, come la sorellona ig7 per Intel...

Che genere di problemi ti hanno dato queste schede madri?

A me non danno assolutamente problemi, ma considera che è un tipo di scheda destinata a chi ha la voglia e la pazienza di passarci i... mesi per trovare i migliori settaggi.

ciao

p.s. guarda che qui nel forum il 97% di utenti ha la suddetta mobo... perchè è la migliore, anche come prezzo.

Hai overclokato tanto? Questa scheda lo permette, ma non sempre gli altri componenti le stanno dietro.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 19:21   #5
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io ho avuto la 1.2, e due 2.0.

La prima nn superava i 205
La prima delle 2.0, nn andava oltre i 225
Adesso ho un'altra 2.0, che boota a 250

dalle varie prove che ho fatto, il massimo rock solid è 245 in dual, con timings un pò altini, però 245.....
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 19:28   #6
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
La mia va che è un meraviglia!!
Old 01-07-2003, 19:37   #7
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Re: ABIT nForge 2 ? Come Vanno le VOSTRE!!!!!

Quote:
Originally posted by "dhs"

E' un chiaro caso di sfiga cronicizzata.
Io non prendo e non consiglio MoBo di altro produttore.
Personalmente sono alla seconda (kt7a-raid prima e nf7-s ora), ma tra amici e conoscenti ne ho montate almeno 12.

Mai un problema.

ciao.
quoto, straquoto, riquoto...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:29   #8
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
onestamente le prime schede non erano il massimo , le 1,2 poi facevano cag@re ora ho la 2.0 e direi che và benissimo , ma prima di azzeccare hanno sperimentato sulla nostra pelle, cmq la mia media 3 su 3 le 1,2 bacate , ora 3 su 3 le 2.0 funzionanti....
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:32   #9
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Mi viene da ridere sul fatto di NON COMPRARLA...

azz... qui ce l'hanno tutti!!!
Old 01-07-2003, 21:32   #10
Hurk_Killer_Xp
Bannato

Precisiamo subito che il montaggio e stato fatto perfetto nella manira piu' assoluta...

seconda cosa che non si tratta di fortuna ho Sfortuna
(Questo non e LOGICO) e asurdo pensare di andare in un negozio e comprare una schda madre basandosi sulla fortuna, a questo punto e meglio il gratta e vinci

COME HO GIA' DETTO IL COMPUTERS NON E UNA LOTTERIA,

Da una fonte sicura ho appreso che dal 1 gennao a oggi sono circa 700 le schede ABIT nForge 2 tornate indietro.

bisogna attendere qualche giorno che per avere altre informazioni dai ( SFORTUNATI come me.... che anno avuto problemi con ABIT....
Old 01-07-2003, 21:36   #11
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Città: Milano
io ho ordinato la NF7 a Bari giovedì e mi arriva domani o giovedì
poi vi dirò quello che penso
Old 01-07-2003, 21:36   #12
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

Precisiamo subito che il montaggio e stato fatto perfetto nella manira piu' assoluta...

(Questo non e LOGICO) e asurdo pensare di andare in un negozio e comprare una schda madre basandosi sulla fortuna, a questo punto e meglio il gratta e vinci

Da una fonte sicura ho appreso che dal 1 gennao a oggi sono circa 700 le schede ABIT nForge 2 tornate indietro.

bisogna attendere qualche giorno che per avere altre informazioni dai ( SFORTUNATI come me.... che anno avuto problemi con ABIT....
ehhmmm scusami , ma sono NFORCE2 e non nforge2
Old 01-07-2003, 21:45   #13
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Ti do ragione sul fatto che sono tornate all'ovile 700 schede, ma 700 su 700000, ad esempio. Non è lo stesso se fossero state vendute 700 schede.

E di queste 700 schede (sparse in Italia)... cazzo ma tu, tuo figlio e i tuoi amici ne avete beccato il 60%!

Una partita difettosa può accadere. Immagino che le 700 difettose sono tornate indietro a causa del bios distrutto... questa scheda la si può stirare, ma è pur sempre un componente delicato...

ciao
Old 01-07-2003, 21:49   #14
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originally posted by "andreamarra"

Ti do ragione sul fatto che sono tornate all'ovile 700 schede, ma 700 su 700000, ad esempio. Non è lo stesso se fossero state vendute 700 schede.

E di queste 700 schede (sparse in Italia)... cazzo ma tu, tuo figlio e i tuoi amici ne avete beccato il 60%!

Una partita difettosa può accadere. Immagino che le 700 difettose sono tornate indietro a causa del bios distrutto... questa scheda la si può stirare, ma è pur sempre un componente delicato...

ciao
no sei in errore , la percentuale di 1.2 che non funzionavano bene era imbarazzante, credimi te lo dico per esperienza personale , 3 su 3 bacate
Old 01-07-2003, 21:52   #15
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originally posted by "jan"

no sei in errore , la percentuale di 1.2 che non funzionavano bene era imbarazzante, credimi te lo dico per esperienza personale , 3 su 3 bacate
Intendevo le 2.0...
Le 1.2 non so, ma non penso che 3 su 3 era bacate. La mia (ex) almeno no...
Old 01-07-2003, 21:58   #16
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originally posted by "andreamarra"

Intendevo le 2.0...
Le 1.2 non so, ma non penso che 3 su 3 era bacate. La mia (ex) almeno no...
non so lui quale intendesse , non credo la 2.0 , cmq la percentuale è quell o quasi... i problemi: voltaggi abbassati drasticamente impossibilità di usare v-core alti senza intaccare la stabilità difficolta se non impossibilità di rimanere a 200 di bus problemi di audo che gracchiava per il surriscaldamento del south..... se questo ti basta si sono aperti moltissimo 3ad sullargomento cerca nf7s e alimentatori e vedrai
Old 01-07-2003, 21:59   #17
Hurk_Killer_Xp
Bannato

Finalmente uno che mi da ragione la prima versione 1.2 erano tutte da buttar via, ma anche la rev. 2.0 a avuto molti problemi.

poi le 700 sono soltanto nella regione lazio, campania, non abiamo i dati di tutta ITALIA ho addirittura del mondo...

noi non siamo sodisfatti della abit...

mi dispiace per voi che le avete e ve la tenete... io lo gettata nella spazatura.

una le altre le ho rotte in faccia al negoziante...
Old 01-07-2003, 22:04   #18
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

Finalmente uno che mi da ragione la prima versione 1.2 erano tutte da buttar via, ma anche la rev. 2.0 a avuto molti problemi.

poi le 700 sono soltanto nella regione lazio, campania, non abiamo i dati di tutta ITALIA ho addirittura del mondo...

noi non siamo sodisfatti della abit...

mi dispiace per voi che le avete e ve la tenete... io lo gettata nella spazatura.

una le altre le ho rotte in faccia al negoziante...
comunque ora me ne hanno sostituite tutte tre ,(con grande sbattimento ) e vanno tutte bene.almeno ora si è sicuri di avere una buona mobo , purtroppo ho imparato la regola che vuole come insensato l'acquisto d un prodotto inforatico appena lanciato sul mercato....
riflettici bene, è successo ad epox asus chaintech......insomma la prossima volta la comprerò solo dopo almeno 3 mesi dal lancio sul mercato, e forse sono ancora pochi
Old 01-07-2003, 22:27   #19
Hurk_Killer_Xp
Bannato

il tuo discorso e logico...

ma se tutti la penzassero come te e comprerebero i componenti dopo 3 mesi chi le testerebbe!!!!!

di solito noi appassionati di hardware appena sappiamo che sta per uscire un nuovo componente siamo capaci di prenotorlo per avere la primizia
( almeno io sono cosi)

dopo 8 anni di modifiche e test mi rendo conto che noi utenti siamo le loro cavie...

e testano il loro prodotti con i nostri soldi, ecco perche ogni 15 giorni esce un nuovo processore, una nuova scheda madre, e altre stronzate varie.

ho apreso da fonti non ufficiali che già girano processori da 6000 Mhz e ram da 10 GB con frequenza da 1200 mhz e oltre, hardisk non sono più necessari perche i dati vengono scriotti in ram ecc.ecc.

allora mi chiedo e anche voi sicuramente ve lo chiedete,

Perche Perche Perche, ci fottono dandoci la tecnonologa a conta goccie e addiritura anche scadente... visto il grande progresso in questo settore.

Si potrebbe penzare ad uno sciopero di acquisti...

io direi di cominciare proprio con le ABIT ... non compriamole piu'
Old 01-07-2003, 22:35   #20
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:

io direi di cominciare proprio con le ABIT ... non compriamole piu'
fallo tu...io mi trovo n'amore... basta guardare la sign
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian