Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2002, 11:50   #101
fulvio78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pzed
[b]porto le mie temp
amd xp 1700+ @ 2200+ @ 1.75v +wb 44-43 sotto sforzo (adesso che sto rippando ehm backuppando un film ) 38- 40 senza far nulla. Fate Vobis
Programmi di Idle non li installo perchè ascolto molti Mp3 e con quei progs installati mi fruscia tantissimo l'audio! chissà perchè?
già.. sulle faq di cpucool c'è scritto che potrebbe succedere...ma non hanno segnalato nessuna tipologia di configurazione hardware (es. certe schede audio con certi chipset).

btw, sul mio caro vecchio K7 1400, usando cpucool, in questi giorni con 25 gradi dentro casa, arrivo a 35 di idle e anche 53 durante l'uso pesante...ne sono molto soddisfatto!

stasera voglio proprio provare vcool, visto che ne parlano bene!
Old 07-09-2002, 11:59   #102
fulvio78
Junior Member

RE: cpucool

A proposito di cpucool, c'è chi dice che per raffreddare debba abbassare la frequenza della cpu, ma a quanto mi risulta il K7 ha una modalità di risparmio che non è "automatica" come quella del P4, ma che deve essere attivata (proprio come fa cpucool con l'opzione 'Ottimizza per K7'), e che differisce dalla famosa istruzione HLT (quella che i kernel di Linux,NT/2K/XP eseguono in idle).

Chi ha qualche bella fonte di informazioni su questa modalità o cose del genere? Grazie 1000!
Old 07-09-2002, 13:16   #103
fulvio78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
[b]

mhmh forse le prime versioni di questi programmi davano difetti con l'audio/video (anche a me succedeva). Ora con Vcool ci vedo anche i DVD ed affini senza rallentamenti ne audio "frusciante" mentre scarico da internet grosse quantità di dati... Ragà provatelo sto Vcool, è una potenza, è freeware e raffredda la cpu come non mai!
provato, quel programma è una fissa!! mi ha liberato di cpucool e mbm con un programma da 30K! e abilita proprio la modalità di raffreddamento del K7 (che sulla mia mobo si riflette in un leggerissimo rallentamento della ventolina, non so voi)
grandioso!!!!
Old 08-09-2002, 13:04   #104
codiceutente
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da sss
[b]

Dammi la tua mail che ti mando lo screen, sono stanco di te e delle tue fandonie.

Ti ricordo,ignorantone, che 3000 RPM 8x8 corrisponde come CFM a 7000 rpm 6x6.
abbi pazienza, se me lo dici con questo tono mi sembra un estorsione, per cui preferisco di no
l'equipollenza fra RPM è frutto di una tua analisi scientifica in merito sulla quantita del flusso d'aria o una tua semplice e approssimativa valutazione?
l'ignoranza qui non c'entra e nemmeno le fandonie, io mi sono limitato a esprimere perplessità sulle temperature da te fornite, e non mi sembra di essere stato il solo
quindi se fandonie sono, non sono certo mie
questo a rigor di logica, sempre che per te la logica abbia ancora un senso
tu continui ad insistere di avere quelle temperature con un XP 2100+ a case chiuso senza altri particolari accorgimenti?
bene ne prendo atto, non intendo fare una disfida di Barletta per questo
la tua ventola è da 3000 rpm (8x8 naturalmente), ma a me avevano colpito soprattutto le temperature con ventola da 2000 rpm (anche questa una 8x8 immagino) di supermarchino
che dire, forse siete solo molto fortunati
buon per voi cmq
codiceutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2002, 13:15   #105
codiceutente
Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
[b]

confermo.
io e codiceutente (che saluto)prendemmo una posizione di condanna in un thread (a mio/nostro avviso) che venne giustamente chiuso.il motivo della sospensione è che nella fattispecie, forse(a mio avviso no)codiceutente calcò troppo la mano.ma egli (codiceutente) in quel periodo era in cattiva luce per altri interventi(a detta di qualcuno) sopra le righe.ecco perchè scattò la sospensione.
scusate l'OT e la lunghezza,ma questo è accaduto e questo si doveva dire per far chiarezza.
grazie halduemilauno
puntualizzo solo che quella discussione è avvenuta nella sezione processori, ma aveva preso una piega e un attinenza che niente aveva a che fare con i processori medesimi
ricambio il saluto
Old 08-09-2002, 13:30   #106
codiceutente
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
[b]Quì vorrei spendere due parole a favore di Codiceutente:

Io non lo consco, non so neppure in quale thread e perchè sia atato sospeso (e francamente non mi interessa).

Ognuno di noi ha il proprio caratere che può essere più o meno incline alla polemica: questo è un forum di discussione, ed è normale che le discussioni possano essere più o meno accalorate. A peggiorare la situazione ci sono i "tifosi", di questa o di quella marca, AMD o Intell, ATI o Nvidia, Asus, Epoxy, Abit ecc.: le discussioni spesso non sono costruttive perchè c'è chi combatte con il coltello tra i denti per difendere la propria squadra, anche contro l'evidenza.

Codiceutente ha il difetto di avere un sarcasmo al vetriolo che può irritare gli altri: è la vita, queste persone esistono, e bisogna farci i conti.

Poi ci sono le persone poco intelligenti, che suppliscono alla carenza verbale con la Violenza (sempre verbale).

Non credo che gli argomenti portati da Codiceutente in questo thread siano più di tanto discutibili: lo sono certe affermazioni prive di ogni criterio logico che si sentono in giro.
AMD costruisce buoni processori (forse migliori di Intell), ma scaldano: è un fatto.
Qui c'e gente che si diverte a scrivere cose volutamente falsate sulle temperature, (tipo dare le temp di un processore che gira dentro il freezeer) a persone che chiedono onestamente informazioni attendibili, senza dare spiegazioni su come siano stati ottenuti i dati che riportano.

Questo non è sicuramente costruttivo: siamo ai livelli di un "XXX Rulez!!!".

Di fronte a queste persone le reazioni possono essere diverse:

C'è chi fa finta di nulla (come ne "Il vestito nuovo dell'imperatore") e che non aiuta certo chi viene su questo forum in cerca di consigli.

C'è chi si sobbarca la tediosissima opera di dimostrare punto per punto la falsità di certe informazioni (trascinando il thread in lunghe diatribe contro persone disposte a negare anche l'evidenza).

E c'è anche chi si diverte a stuzzicarli un pò (e fintanto che rimane entro i limiti hanno tutti i diritti di farlo).

Quando poi alcuni di quelli un pò presi in giro ricorrono al moderatore, sarebbe forse bene verificare che ESISTANO VERAMENTE ragioni per riprendere la persona additata, e che in effetti le persone messe alla berlina NON SE LO SIANO ANDATO A CERCARE .

Mi meraviglia comunque Raven che tu abbia così severamente ripreso Codiceutente (che a mio gidizio non ha detto nulla di sbagliato o di offensivo) e abbia invece lasciato correre posting come quelli di djufuk87, offensivi e personali, senza batter ciglio.

Certo codiceutente può essere un utenete scomodo, a volte un pò irritante, ma hai verificato che chi lo ha additato alla tua attenzione non abbiano nulla di personale contro di lui, e che soprattutto non sia spesso fonte di molte polemiche che scoppiano con regolarità su questo Forum?

Ogni tanto sarebbe utile che persone competenti come Paolo Corsini e altri che, come lui,lavorano su questo sito intervenissero preventivamente per metter un freno alle "rodomontate" che con regolarità compaiono da queste parti.

A quel punto, il "Ballista" di turno si dovrrebbe confrontare con persone stimate da tutti (senno che ci stanno a fare quì?) e certe diatribe finirebbero rapidamente.

LvP
ti ringrazio per aver puntualizzato alcune cose e aver speso un paio di considerazioni in mio favore
occhio che però così facendo oltre ad aver ingenerato sospetti che siamo la stessa persona, finirai anche schedato da parte di un certo bacino d'utenza molto "obbiettiva"
pazienza, come dice quel detto "è meglio aver ragione in pochi che torto in molti"
Old 08-09-2002, 13:40   #107
codiceutente
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven
[b]

... non lo conosci... non sai niente...e lo difendi?! Buona fortuna! (è una battuta!)

Infatti quest'ultimo tipo di discussione non è permesso.

Certamente... ma solo fino a un certo punto. Anche la persona in questione deve cercare di "migliorarsi" (non è la parola giusta, ma passami il termine)

ok! Il fatto è che c'è modo e modo di dirlo...

Tranquillo, di solito sto attento ad intervenire a ragion veduta...

Hai ragione! E' stata una mia dimenticanza: volevo mandargli un PVT sulla terminologia adottata...

Bisogna vedere perché è "scomodo e a volte irritante"...

Se si scaldano troppo le acque noi moderatori siamo qui per questo...

In ogni caso (e questo SEMPRE) gli eventuali provvedimenti vengono presi solo se ci sono infrazioni al regolamento (non certo per simpatie + o - personali).

Saluti.
ok Raven, non c'era bisogno di tante spiegazioni
sei prevenuto nei miei confronti, hai dei pregiudizi su di me, magari ti sono pure antipatico.......
però con un occhio più attento riguardo a questa discussione oltre al mio tono un pò sarcastico, non mi sembra di essere stato meno che corretto
forse la scorrettezza la avresti dovuta ravvisare in chi apostrofava in "bamboccio (da che pulpito poi ), in chi parlava di malafede, in chi dava dell'ignorantone ecc.
Old 08-09-2002, 23:16   #108
dav rm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Re:

Sono dalla parte di codiceutente, basta con i megageni del oc, che con ventole da 25kg, ti vogliono far credere di avere sistemi stabilissimi con temperature da polo nord.Certe scemenze sono piu'offensive del sarcasmo di codice.
dav rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2002, 23:52   #109
Cola goleadoR™
Member

L'Avatar di Cola goleadoR™

Iscritto dal: Sep 2002
Re:

Premesso ke sono uno ke da poco si è appassionato,sinceramente non capisco cosa ci dovrebbe ottenere una persona a "togliersi i °C"...
stessa cosa x ki si "aggiunge i mhz" in oc...
Cosa potrei dire io allora ke ho un PIII 866@910 (di più non si riesce,non ridete però) e ke ho sempre 54°C???E la cosa più comica è ke dal titan ke ho ora (dissi alluminio+ ventola 80x80 3000 rpm e 38 CFM) al dissi ke avevo prima ke manco ha una marca(giuro!!!si kiama cpu cooler,originalissimo) la differenza è stata di 1°C!!!
Capito ragazzi??Io non mi permetto nemmeno a fare la morale a nessuno,ma spesso si va OT e manco ve ne accorgete...cosa c'entra quanto tiene quello,a quanto va in idle quell'altro....la news parla delle novità amd,del FSB e della cache!!!
Tante volte è meglio lasciar cadere discorsi così ke non arricchiscono di certo nessuno (parlando di conoscenze...)
Poi ognuno ovviamente è liberissimo di fare come meglio crede...
Bye
Cola goleadoR™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 06:20   #110
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da codiceutente
[b]

e se la temperatura ambiente come questa estate si avvicinava ai 30 gradi, il tuo pc continuava a segnare sempre 30 gradi?
con ventola a 2000 rpm?
ma chi la vuoi dare a bere?
ma perchè voi ultrà amd, per dimostrare l'indimostrabile e per sostenere l'insostenibile, scrivete cose inverosimili?
ma non pensate di perdere credibilità così?
e solo una domanda.........

Credo che in questo momento qualunque possessore di processore si ritrovi con gli stessi problemi, sia AMD sia INTEL, visti i Watt dissipati nelle ultime versioni (circa 60-67 Watt).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 06:34   #111
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Quì vorrei spendere due parole a favore di Codiceutente:

Io non lo consco, non so neppure in quale thread e perchè sia atato sospeso (e francamente non mi interessa).

Ognuno di noi ha il proprio caratere che può essere più o meno incline alla polemica: questo è un forum di discussione, ed è normale che le discussioni possano essere più o meno accalorate. A peggiorare la situazione ci sono i "tifosi", di questa o di quella marca, AMD o Intell, ATI o Nvidia, Asus, Epoxy, Abit ecc.: le discussioni spesso non sono costruttive perchè c'è chi combatte con il coltello tra i denti per difendere la propria squadra, anche contro l'evidenza.

se vuoi, posso linkarti un topic in cui, discutendo amabilmente con codiceutente ne e saltato fuori alla fine che le sue affermazioni erano dettate solo da sano tifo.

Codiceutente ha il difetto di avere un sarcasmo al vetriolo che può irritare gli altri: è la vita, queste persone esistono, e bisogna farci i conti.

Certo, ma discutendo di elettronica e hardware in generale, il sarcasmo non serve a niente, vista la natura prettamente tecnica dei discorsi.

Poi ci sono le persone poco intelligenti, che suppliscono alla carenza verbale con la Violenza (sempre verbale).

Ci sono invece altri casi in cui la palese intenzione dell'utente e quella di affermare verita certe, abusando di questo su utenti inesperti.

Questa non e informazione, o uno scambio di opinioni, ma e solo una forma di violenza e se permetti di maleducazione.

Un po di umilta a volte, non guasta.

Non credo che gli argomenti portati da Codiceutente in questo thread siano più di tanto discutibili: lo sono certe affermazioni prive di ogni criterio logico che si sentono in giro.
AMD costruisce buoni processori (forse migliori di Intell), ma scaldano: è un fatto.
Qui c'e gente che si diverte a scrivere cose volutamente falsate sulle temperature, (tipo dare le temp di un processore che gira dentro il freezeer) a persone che chiedono onestamente informazioni attendibili, senza dare spiegazioni su come siano stati ottenuti i dati che riportano.

guarda, il processore di punta di AMD dissipa 67 Watt (XP2600+) il processore Intel PIV2533 dissipa 60 Watt.

Se la termodinamica non e un opinione, lo stesso calore viene dissipato nell'aria circostante attraverso un dissipatore e ventola.

Se il dissipatore non ha una superficie sufficiente per dissipare questo calore, la CPU rimarra calda in entrambi i casi.

Parlare di AMD o Intel e un discorso relativo quindi.

Ogniuno puo scrivere cio che vuole, resta di fatto che una persona con un minimo di raziocinio, fatti 2 conti in tasca, puo distinguere cosa e vero da cosa no.

Questo non è sicuramente costruttivo: siamo ai livelli di un "XXX Rulez!!!".

Di fronte a queste persone le reazioni possono essere diverse:

C'è chi fa finta di nulla (come ne "Il vestito nuovo dell'imperatore") e che non aiuta certo chi viene su questo forum in cerca di consigli.

C'è chi si sobbarca la tediosissima opera di dimostrare punto per punto la falsità di certe informazioni (trascinando il thread in lunghe diatribe contro persone disposte a negare anche l'evidenza).

E c'è anche chi si diverte a stuzzicarli un pò (e fintanto che rimane entro i limiti hanno tutti i diritti di farlo).

Quando poi alcuni di quelli un pò presi in giro ricorrono al moderatore, sarebbe forse bene verificare che ESISTANO VERAMENTE ragioni per riprendere la persona additata, e che in effetti le persone messe alla berlina NON SE LO SIANO ANDATO A CERCARE .

Vuoi che resumo qualche post in cui dimostro l'inesattezza delle affermazioni di codiceutente, con l'unico risultato di leggere illazioni senza alcuna logica?

Vediamo di utilizzare un unico metro di paragone, poiche la verita, nomalmente, sta nel mezzo.

Molto meglio allora, dopo l'ennesima dimostrazione da parte mia di affermazioni fallaci ignorare l'utente che si ostina su una certa linea di pensiero, e al limite, se questo diventa incivile con insulti, richiedere l'intervento del moderatore.

Non perdo ulteriore tempo a controdimostrare certe affermazioni, se lo scopo e solo quello di creare polemica.

C'e un moderatore che si incarica di ciò

Mi meraviglia comunque Raven che tu abbia così severamente ripreso Codiceutente (che a mio gidizio non ha detto nulla di sbagliato o di offensivo) e abbia invece lasciato correre posting come quelli di djufuk87, offensivi e personali, senza batter ciglio.

Certo codiceutente può essere un utenete scomodo, a volte un pò irritante, ma hai verificato che chi lo ha additato alla tua attenzione non abbiano nulla di personale contro di lui, e che soprattutto non sia spesso fonte di molte polemiche che scoppiano con regolarità su questo Forum?

Ripeto : vuoi qualche post?

A fronte di 1 offesa di djukfuk87, abbiamo tonnellate di offese di codiceutente nella sezione Processori.

Vediamo di non appellarci ai diritti quale quello sopra affermato quando magari nei nostri post molti insulti sono stati lasciati correre, senza interventi.

Ogni tanto sarebbe utile che persone competenti come Paolo Corsini e altri che, come lui,lavorano su questo sito intervenissero preventivamente per metter un freno alle "rodomontate" che con regolarità compaiono da queste parti.

A quel punto, il "Ballista" di turno si dovrrebbe confrontare con persone stimate da tutti (senno che ci stanno a fare quì?) e certe diatribe finirebbero rapidamente.

Come sopra : senza offesa, controlla vivamente cio che e stato scritto da CodiceUtente nella sezione Processori, ti accorgerai della natura dei post, che non sono diretti ad una polemica costruttiva, ma ad altri scopi, come evidenziati da Codiceutente proprio in uno di questi post.

LvP

Se codiceutente sin dall'inizio avesse affrontato il forum con uno spirito differente, (uno tra i suoi primi post e stato quello di affermare che siamo tutti ignoranti), forse la tua linea di pensiero avrebbe un fondamento.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 09-09-2002, 06:49   #112
KRUG
Junior Member

L'Avatar di KRUG

Iscritto dal: Sep 2002
Re:

L'Amd è ritornata sul sentiero di guerra. Benen per il Fsb a 333 Mhz e la cache raddoppiata. Speriamo che con la Intel ricomincino a suonarsele così il consumatore e cioè noi ne trarremo vantaggio soprattutto a livello di €
KRUG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 07:09   #113
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
[b]

ti ringrazio per aver puntualizzato alcune cose e aver speso un paio di considerazioni in mio favore
occhio che però così facendo oltre ad aver ingenerato sospetti che siamo la stessa persona, finirai anche schedato da parte di un certo bacino d'utenza molto "obbiettiva"
pazienza, come dice quel detto "è meglio aver ragione in pochi che torto in molti"
Permettimi un osservazione :

Credi veramente che i moderatori, con 40.000 utenti all'attivo su un unico forum, abbiano tempo e voglia da dedicare ad un unico utente?

Old 09-09-2002, 13:36   #114
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: Re: Re: Re:

Quote:
[b]

e se la temperatura ambiente come questa estate si avvicinava ai 30 gradi, il tuo pc continuava a segnare sempre 30 gradi?
con ventola a 2000 rpm?
ma chi la vuoi dare a bere?
ma perchè voi ultrà amd, per dimostrare l'indimostrabile e per sostenere l'insostenibile, scrivete cose inverosimili?
ma non pensate di perdere credibilità così?
e solo una domanda.........
mi ero perso un bel po' di discussione
le temp. sono di questa estate, con temp. ambiente di 25° (abito in un palazzo abbastanza antico quindi fa molto fresco)...

ciao.
Old 09-09-2002, 18:46   #115
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
[b]

ok Raven, non c'era bisogno di tante spiegazioni
sei prevenuto nei miei confronti, hai dei pregiudizi su di me, magari ti sono pure antipatico.......
Ma scherzi??? Niente di tutto ciò! Io adoro le cause perse!!! (scherzo, eh! )

Quote:
[b]
...
forse la scorrettezza la avresti dovuta ravvisare in chi apostrofava in "bamboccio (da che pulpito poi ), in chi parlava di malafede, in chi dava dell'ignorantone ecc.
Tranqui... ho ravvisato...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 21:48   #116
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
[b]
Se codiceutente sin dall'inizio avesse affrontato il forum con uno spirito differente, (uno tra i suoi primi post e stato quello di affermare che siamo tutti ignoranti), forse la tua linea di pensiero avrebbe un fondamento.
Come ho detto, non so chi sia codiceutente, ne mi interessa.

Leggi bene che cosa ho scritto nel mio post.
Non stò sindacando su cosa sia stato detto da altre parti, non l'ho letto e francamente non ne ho la voglia.

Non dico questo per sminuire il tuo intervento o perchè penso che le tue affermazioni siano campate per aria: se leggi ben il mio post, non ho neppure insinuato che la precedente sospensione di codiceutente fosse ingiusta: non lo so, non ho le conoscenze per affermare ne l'una ne l'altra cosa, non ho neppure partecipato a quelle discussioni (quando un thread si trasforma in una diatriba sterile, di solito non mi prendo neppure la briga di leggerla).

Ma...

Come hai detto tu ci sono moderatori che devono farlo, e se, come dici, CU ha superato il limite, allora può essere che la sospensione sia meritata, e, a quanto sembra, la sospensione ha già avuto luogo (lo afferma Raven).

Ora, dopo una sospensione è normale che l'utente sia tenuto sotto controllo, ma il mio intervento vuole e DEVE limitarsi a QUESTO solo thread: CU non ha detto nulla che possa essere ritenuto offensivo, personale o altro di ciò che è espicitamente proibito dal regolamento.

D'altra parte, ho visto (sempre qui), interventi di altri che sono al limite, e a mio avviso anche ben oltre il limite di tollerabilità.

CU può avere sbagliato in passato, e per questo sono stati presi provvedimenti conto di lui (sospensione), ma a quanto pare per altri utenti questo è territorio di caccia libera senza regole ne vincoli di sorta (certo, capisco che qualche thread possa sfuggire ai moderatori, ma le risposte sopra le righe sono parecchie).

Ho scritto la mia precedente risposta di getto, perchè ho trovato irritante vedere come ci si fosse affrettati a chiuderei la bocca di CU (a torto perchè non c'erano gli estremi per farlo), mentre non si accennasse agli altri che erano intervenuti in maniera ben più pesante.

Quello che voglio dire è che ho sentito un forte odore di ostracismo da parte di molti (compreso Raven):
Se CU non ha più diritto di esprimere le proprie opinioni di fronte ad interventi che non possono essere neppure considerati in buona fede, e che a volte sono offensivi nei suoi confrnti allora perchè non espellerlo direttamente?

Semplicemente perchè il regolamento non lo prevede, e consente a chi ha sbagliato in passato una seconda possibilità.

Io posso discutere con te in maniera (spero) corretta e civile, magari non riesco a convincerti del mio punto di vista, ne tu me del tuo, ma tra me e te deve esserci RISPETTO.

Per esempio, tu affermi che la differenza the PIV e AMD è di soli 7W in dissipazione, io ti ricordo che la superficie di dissipazione e MOLTO diversa, e la temperatura del Core è inversamente proporzionale alla superfice di dissipazione; tu puoi rispondemi sostenendo il tuo punto di vista con altri argomenti, ma almeno non mi stai dicendo (sempre per esempio) che il complesso degli elementi contenuti nel tuo case Chiuso per via del CPU in IDLE aumenta la temp del processore di soli 2 C° sulla temp ambiente
Ne, spero, saresti disposto a difendere una posizione come quella contro ogni evidenza (e dire che io avevo anche cosigliato di verificare la MB nel dubbio che potesse esserci un errore di rilevamento del diodo).

Questi tipi di affermazioni sono altrettanto offensivi (nei confronti di chi un po di termodinamica la mastica) degli interventi sarcastici di CU (e secondo me lo sono anche di più perchè platealmente fasulli), e contribuiscono a confondere chi legge questo thread alla ricerca di informazioni, magari in previsione di un prossimo acquisto.

Ti garantisco che al primo intervento sopra le righe di CU, sarò il primo reagire (se avrò modo di leggerlo), ma in questo tread, proprio non ne ho trovati, e CU ha lo stesso mio o tuo diritto di espimersi fintanto che lo fa correttamente...

LvP
Old 09-09-2002, 22:22   #117
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Bene... abbiamo detto tutti la nostra... ma ora torniamo "In Topic", ok?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 00:37   #118
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
[b]

Come ho detto, non so chi sia codiceutente, ne mi interessa.

Leggi bene che cosa ho scritto nel mio post.
Non stò sindacando su cosa sia stato detto da altre parti, non l'ho letto e francamente non ne ho la voglia.

Non dico questo per sminuire il tuo intervento o perchè penso che le tue affermazioni siano campate per aria: se leggi ben il mio post, non ho neppure insinuato che la precedente sospensione di codiceutente fosse ingiusta: non lo so, non ho le conoscenze per affermare ne l'una ne l'altra cosa, non ho neppure partecipato a quelle discussioni (quando un thread si trasforma in una diatriba sterile, di solito non mi prendo neppure la briga di leggerla).

Ma...

Come hai detto tu ci sono moderatori che devono farlo, e se, come dici, CU ha superato il limite, allora può essere che la sospensione sia meritata, e, a quanto sembra, la sospensione ha già avuto luogo (lo afferma Raven).

Ora, dopo una sospensione è normale che l'utente sia tenuto sotto controllo, ma il mio intervento vuole e DEVE limitarsi a QUESTO solo thread: CU non ha detto nulla che possa essere ritenuto offensivo, personale o altro di ciò che è espicitamente proibito dal regolamento.

D'altra parte, ho visto (sempre qui), interventi di altri che sono al limite, e a mio avviso anche ben oltre il limite di tollerabilità.

CU può avere sbagliato in passato, e per questo sono stati presi provvedimenti conto di lui (sospensione), ma a quanto pare per altri utenti questo è territorio di caccia libera senza regole ne vincoli di sorta (certo, capisco che qualche thread possa sfuggire ai moderatori, ma le risposte sopra le righe sono parecchie).

Ho scritto la mia precedente risposta di getto, perchè ho trovato irritante vedere come ci si fosse affrettati a chiuderei la bocca di CU (a torto perchè non c'erano gli estremi per farlo), mentre non si accennasse agli altri che erano intervenuti in maniera ben più pesante.

Quello che voglio dire è che ho sentito un forte odore di ostracismo da parte di molti (compreso Raven):
Se CU non ha più diritto di esprimere le proprie opinioni di fronte ad interventi che non possono essere neppure considerati in buona fede, e che a volte sono offensivi nei suoi confrnti allora perchè non espellerlo direttamente?

Semplicemente perchè il regolamento non lo prevede, e consente a chi ha sbagliato in passato una seconda possibilità.

Io posso discutere con te in maniera (spero) corretta e civile, magari non riesco a convincerti del mio punto di vista, ne tu me del tuo, ma tra me e te deve esserci RISPETTO.

Per esempio, tu affermi che la differenza the PIV e AMD è di soli 7W in dissipazione, io ti ricordo che la superficie di dissipazione e MOLTO diversa, e la temperatura del Core è inversamente proporzionale alla superfice di dissipazione; tu puoi rispondemi sostenendo il tuo punto di vista con altri argomenti, ma almeno non mi stai dicendo (sempre per esempio) che il complesso degli elementi contenuti nel tuo case Chiuso per via del CPU in IDLE aumenta la temp del processore di soli 2 C° sulla temp ambiente
Ne, spero, saresti disposto a difendere una posizione come quella contro ogni evidenza (e dire che io avevo anche cosigliato di verificare la MB nel dubbio che potesse esserci un errore di rilevamento del diodo).

Questi tipi di affermazioni sono altrettanto offensivi (nei confronti di chi un po di termodinamica la mastica) degli interventi sarcastici di CU (e secondo me lo sono anche di più perchè platealmente fasulli), e contribuiscono a confondere chi legge questo thread alla ricerca di informazioni, magari in previsione di un prossimo acquisto.

Ti garantisco che al primo intervento sopra le righe di CU, sarò il primo reagire (se avrò modo di leggerlo), ma in questo tread, proprio non ne ho trovati, e CU ha lo stesso mio o tuo diritto di espimersi fintanto che lo fa correttamente...

LvP
Direi che hai piu o meno centrato il problema.

Questo forum dovrebbe servire a scambio di informazioni le piu oggettive e reali possibili, affinche sia una board ove leggere ed apprendere, e imparare noi stesssi (perche nessuno nasce maestro, e io stessso molte volte mi accorgo di essere ignorante in materia) : questo forum dovrebbe permettermi di superare a volte l'ignoranza con argomentazioni le piu obiettive possibili, affinche chi giunga, possa farsi una cultura.

Ma a volte il contenuto dei thread e davvero limitato : vuoi perche non si puo sempre parlare delle notizie tecniche o dell'ultimo bug di un chipset, vuoi perche e piu facile (facile inteso divertente) confrontare e confrontarsi con altri utenti circa opinioni, vuoi perche e facile cadere "vittima" della dimostrazione fine a se stessa.
Forse manca prorpio lo spirito "tecnico" ossia quell'agente oggettivo che ci fa valutare le cose per come sono, e invece di litigare su quale scheda video e meglio.

Manca un po la mentalita tecnica nel dire "vengo sul forum per apprendere come sfruttare meglio il mio pc, imparando magari come configurare certe opzioni del sistema operativo per....".

Forse l'argomento principale e' : "vengo nel forum per vedere il reply alla mia risposta nel thread chilometrico : e a volte con questo giochetto, si perde completamente di vista il voler apprendere, il voler imparare a sfruttare al meglio il proprio hardware.

Ci si sofferma spesso su quale scheda video e meglio, pero non si e mai discusso su quale sistema operativo sia piu performante per determinate schede video, oppure come influiscano i programmi sulla scheda video.

Sono andato O.T forse. perdonerete questa divagazione, ma ultimamente sto notando (e forse non ultimamente) che un forum tecnico, in cui ci si dovrebbe scambiare informazioni tecniche, si sia trasformato in qualcosa di completamente differente, ove si predicano formule, si fanno ipotesi piu o meno azzardate e campate in aria, e si fa guerra contro chi e contro le ns opinioni.

Old 10-09-2002, 08:05   #119
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Ma guarda questi...

TORNATE IN TOPIC, CAZZOOO!!!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 08:19   #120
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Re: Ma guarda questi...

Quote:
Originariamente inviato da Muppolo
[b]TORNATE IN TOPIC, CAZZOOO!!!

Uaz uaz : 14 post e gia mire da moderatore?

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian