|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
btw, sul mio caro vecchio K7 1400, usando cpucool, in questi giorni con 25 gradi dentro casa, arrivo a 35 di idle e anche 53 durante l'uso pesante...ne sono molto soddisfatto! stasera voglio proprio provare vcool, visto che ne parlano bene!
![]() |
![]() |
#102 |
Junior Member
|
RE: cpucool
A proposito di cpucool, c'è chi dice che per raffreddare debba abbassare la frequenza della cpu, ma a quanto mi risulta il K7 ha una modalità di risparmio che non è "automatica" come quella del P4, ma che deve essere attivata (proprio come fa cpucool con l'opzione 'Ottimizza per K7'), e che differisce dalla famosa istruzione HLT (quella che i kernel di Linux,NT/2K/XP eseguono in idle).
Chi ha qualche bella fonte di informazioni su questa modalità o cose del genere? Grazie 1000! ![]()
![]() |
#103 | |
Junior Member
|
Quote:
grandioso!!!!
![]() |
![]() |
#104 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
l'equipollenza fra RPM è frutto di una tua analisi scientifica in merito sulla quantita del flusso d'aria o una tua semplice e approssimativa valutazione? l'ignoranza qui non c'entra e nemmeno le fandonie, io mi sono limitato a esprimere perplessità sulle temperature da te fornite, e non mi sembra di essere stato il solo quindi se fandonie sono, non sono certo mie questo a rigor di logica, sempre che per te la logica abbia ancora un senso tu continui ad insistere di avere quelle temperature con un XP 2100+ a case chiuso senza altri particolari accorgimenti? bene ne prendo atto, non intendo fare una disfida di Barletta per questo la tua ventola è da 3000 rpm (8x8 naturalmente), ma a me avevano colpito soprattutto le temperature con ventola da 2000 rpm (anche questa una 8x8 immagino) di supermarchino che dire, forse siete solo molto fortunati ![]() buon per voi cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Member
|
Quote:
puntualizzo solo che quella discussione è avvenuta nella sezione processori, ma aveva preso una piega e un attinenza che niente aveva a che fare con i processori medesimi ![]() ricambio il saluto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
|
Quote:
occhio che però così facendo oltre ad aver ingenerato sospetti che siamo la stessa persona, finirai anche schedato da parte di un certo bacino d'utenza molto "obbiettiva" ![]() pazienza, come dice quel detto "è meglio aver ragione in pochi che torto in molti" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
|
Quote:
sei prevenuto nei miei confronti, hai dei pregiudizi su di me, magari ti sono pure antipatico....... ![]() però con un occhio più attento riguardo a questa discussione oltre al mio tono un pò sarcastico, non mi sembra di essere stato meno che corretto forse la scorrettezza la avresti dovuta ravvisare in chi apostrofava in "bamboccio (da che pulpito poi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
Sono dalla parte di codiceutente, basta con i megageni del oc, che con ventole da 25kg, ti vogliono far credere di avere sistemi stabilissimi con temperature da polo nord.Certe scemenze sono piu'offensive del sarcasmo di codice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
Premesso ke sono uno ke da poco si è appassionato,sinceramente non capisco cosa ci dovrebbe ottenere una persona a "togliersi i °C"
![]() stessa cosa x ki si "aggiunge i mhz" in oc... Cosa potrei dire io allora ke ho un PIII 866@910 (di più non si riesce,non ridete però ![]() ![]() Capito ragazzi??Io non mi permetto nemmeno a fare la morale a nessuno,ma spesso si va OT e manco ve ne accorgete...cosa c'entra quanto tiene quello,a quanto va in idle quell'altro....la news parla delle novità amd,del FSB e della cache!!! Tante volte è meglio lasciar cadere discorsi così ke non arricchiscono di certo nessuno (parlando di conoscenze...) Poi ognuno ovviamente è liberissimo di fare come meglio crede... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
Credo che in questo momento qualunque possessore di processore si ritrovi con gli stessi problemi, sia AMD sia INTEL, visti i Watt dissipati nelle ultime versioni (circa 60-67 Watt).
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
Se codiceutente sin dall'inizio avesse affrontato il forum con uno spirito differente, (uno tra i suoi primi post e stato quello di affermare che siamo tutti ignoranti), forse la tua linea di pensiero avrebbe un fondamento.
![]() |
![]() |
#112 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
L'Amd è ritornata sul sentiero di guerra. Benen per il Fsb a 333 Mhz e la cache raddoppiata. Speriamo che con la Intel ricomincino a suonarsele così il consumatore e cioè noi ne trarremo vantaggio soprattutto a livello di €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Credi veramente che i moderatori, con 40.000 utenti all'attivo su un unico forum, abbiano tempo e voglia da dedicare ad un unico utente?
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Re: Re: Re: Re:
Quote:
le temp. sono di questa estate, con temp. ambiente di 25° (abito in un palazzo abbastanza antico quindi fa molto fresco)... ciao.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Leggi bene che cosa ho scritto nel mio post. Non stò sindacando su cosa sia stato detto da altre parti, non l'ho letto e francamente non ne ho la voglia. Non dico questo per sminuire il tuo intervento o perchè penso che le tue affermazioni siano campate per aria: se leggi ben il mio post, non ho neppure insinuato che la precedente sospensione di codiceutente fosse ingiusta: non lo so, non ho le conoscenze per affermare ne l'una ne l'altra cosa, non ho neppure partecipato a quelle discussioni (quando un thread si trasforma in una diatriba sterile, di solito non mi prendo neppure la briga di leggerla). Ma... Come hai detto tu ci sono moderatori che devono farlo, e se, come dici, CU ha superato il limite, allora può essere che la sospensione sia meritata, e, a quanto sembra, la sospensione ha già avuto luogo (lo afferma Raven). Ora, dopo una sospensione è normale che l'utente sia tenuto sotto controllo, ma il mio intervento vuole e DEVE limitarsi a QUESTO solo thread: CU non ha detto nulla che possa essere ritenuto offensivo, personale o altro di ciò che è espicitamente proibito dal regolamento. D'altra parte, ho visto (sempre qui), interventi di altri che sono al limite, e a mio avviso anche ben oltre il limite di tollerabilità. CU può avere sbagliato in passato, e per questo sono stati presi provvedimenti conto di lui (sospensione), ma a quanto pare per altri utenti questo è territorio di caccia libera senza regole ne vincoli di sorta (certo, capisco che qualche thread possa sfuggire ai moderatori, ma le risposte sopra le righe sono parecchie). Ho scritto la mia precedente risposta di getto, perchè ho trovato irritante vedere come ci si fosse affrettati a chiuderei la bocca di CU (a torto perchè non c'erano gli estremi per farlo), mentre non si accennasse agli altri che erano intervenuti in maniera ben più pesante. Quello che voglio dire è che ho sentito un forte odore di ostracismo da parte di molti (compreso Raven): Se CU non ha più diritto di esprimere le proprie opinioni di fronte ad interventi che non possono essere neppure considerati in buona fede, e che a volte sono offensivi nei suoi confrnti allora perchè non espellerlo direttamente? Semplicemente perchè il regolamento non lo prevede, e consente a chi ha sbagliato in passato una seconda possibilità. Io posso discutere con te in maniera (spero) corretta e civile, magari non riesco a convincerti del mio punto di vista, ne tu me del tuo, ma tra me e te deve esserci RISPETTO. Per esempio, tu affermi che la differenza the PIV e AMD è di soli 7W in dissipazione, io ti ricordo che la superficie di dissipazione e MOLTO diversa, e la temperatura del Core è inversamente proporzionale alla superfice di dissipazione; tu puoi rispondemi sostenendo il tuo punto di vista con altri argomenti, ma almeno non mi stai dicendo (sempre per esempio) che il complesso degli elementi contenuti nel tuo case Chiuso per via del CPU in IDLE aumenta la temp del processore di soli 2 C° sulla temp ambiente ![]() Ne, spero, saresti disposto a difendere una posizione come quella contro ogni evidenza (e dire che io avevo anche cosigliato di verificare la MB nel dubbio che potesse esserci un errore di rilevamento del diodo). Questi tipi di affermazioni sono altrettanto offensivi (nei confronti di chi un po di termodinamica la mastica) degli interventi sarcastici di CU (e secondo me lo sono anche di più perchè platealmente fasulli), e contribuiscono a confondere chi legge questo thread alla ricerca di informazioni, magari in previsione di un prossimo acquisto. Ti garantisco che al primo intervento sopra le righe di CU, sarò il primo reagire (se avrò modo di leggerlo), ma in questo tread, proprio non ne ho trovati, e CU ha lo stesso mio o tuo diritto di espimersi fintanto che lo fa correttamente... LvP
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Bene... abbiamo detto tutti la nostra... ma ora torniamo "In Topic", ok?!
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo forum dovrebbe servire a scambio di informazioni le piu oggettive e reali possibili, affinche sia una board ove leggere ed apprendere, e imparare noi stesssi (perche nessuno nasce maestro, e io stessso molte volte mi accorgo di essere ignorante in materia) : questo forum dovrebbe permettermi di superare a volte l'ignoranza con argomentazioni le piu obiettive possibili, affinche chi giunga, possa farsi una cultura. Ma a volte il contenuto dei thread e davvero limitato : vuoi perche non si puo sempre parlare delle notizie tecniche o dell'ultimo bug di un chipset, vuoi perche e piu facile (facile inteso divertente) confrontare e confrontarsi con altri utenti circa opinioni, vuoi perche e facile cadere "vittima" della dimostrazione fine a se stessa. Forse manca prorpio lo spirito "tecnico" ossia quell'agente oggettivo che ci fa valutare le cose per come sono, e invece di litigare su quale scheda video e meglio. Manca un po la mentalita tecnica nel dire "vengo sul forum per apprendere come sfruttare meglio il mio pc, imparando magari come configurare certe opzioni del sistema operativo per....". Forse l'argomento principale e' : "vengo nel forum per vedere il reply alla mia risposta nel thread chilometrico : e a volte con questo giochetto, si perde completamente di vista il voler apprendere, il voler imparare a sfruttare al meglio il proprio hardware. Ci si sofferma spesso su quale scheda video e meglio, pero non si e mai discusso su quale sistema operativo sia piu performante per determinate schede video, oppure come influiscano i programmi sulla scheda video. Sono andato O.T forse. perdonerete questa divagazione, ma ultimamente sto notando (e forse non ultimamente) che un forum tecnico, in cui ci si dovrebbe scambiare informazioni tecniche, si sia trasformato in qualcosa di completamente differente, ove si predicano formule, si fanno ipotesi piu o meno azzardate e campate in aria, e si fa guerra contro chi e contro le ns opinioni.
![]() |
![]() |
#119 |
Bannato
|
Ma guarda questi...
TORNATE IN TOPIC, CAZZOOO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Re: Ma guarda questi...
Quote:
Uaz uaz : 14 post e gia mire da moderatore? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.