|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Di nulla
![]() Certo che chi ha fatto quel sito è veramente una capra ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 21-02-2011 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cassinetta di Lugagnano (MI)
|
felicissimo di aver smesso di dar soldi a telecom italia ormai da 2 anni...
mi tengo NGI su cavo dati e un cordless casalingo che si collega a skype tramite DSL
Case: Silverstonetek GD-01 | Power Supply: Cooler Master iGreen 80 500 W | MoBo: Asus Striker II NSE | CPU: Intel Core 2 Duo Q9400 | RAM: DDR3 1333 3 Gb Corsair Platinum Edition | VGA: Asus GTX 570 - Dual LCD 17" @ 2560x1024 | HDD: SATA Western Digital 320 Gb| OS: Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Permettimi altre due domande visto che siamo in tema: 1) Se uno è collegato ad una centrale che dispone sia di DSLAM GbE sia ATM, con quale criterio una Alice viene messa su di uno o sull'altro? Io pensavo che tutte le Alici, ove disponibile GbE, venissero spostate li il prima possibile, lasciando l'ATM per le wholesale. Come stanno realmente le cose? 2) Esiste, che tu sappia, qualche ISP wholesale che sfrutta la rete GbE di Telecom o sono ancora tutti sull'ATM? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Io devo dire che da utente fastweb wholesale su centrale orrendamente sovraccarica (800 kb/s di banda la notte e 0,2 alle 21 di certe serate vedete voi...) non posso che esserne felice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho trovato su un altro forum un utente Infostrada che ha ricevuto questa comunicazione che vi riporto:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Comunque indipendetemente dall'usare programmi p2p o men(che occupano molta banda), devono capire che la multimedialita' della rete sta portando una quantita' di dati sempre maggiore: video, immagini, ecc.. e questo e' un fatto positivo, non siamo mica nel '98, siamo nel 2011, e dire: sono contento almeno io ho la banda e gli altri smettono di vedere video su youtube, e' un discorso senza senso. Qualora venisse introdotto il web 2.0, l'italia non sarebbe pronta. Tutti devono usufruire di quello che offre il web, quindi come e' gia' stato detto questa e' solo una scusa per non creare altre infrastrutture. Poi si mettono a parlare di fibra ![]() Ho amici che pagano per una 7Mega e vanno a massimo 95Kb/s; ringrazio il cielo che dove abito io(un paesino di circa 4000 abitanti)ho avuto l'isdn dal lontano '98, e l'adsl dal 2003-4. E fino ad ora e' sempre andata a 800Kb/s massimo, a tutte le ore del giorno, con dei picchi di 1,2Mb/s(sono molto vicino alla centrale). Spero che almeno entro 10 anni la fibra sia a portata di tutti gli italiani...anche se la vedo dura: ci sono paesi dove ancora non c'e' l'acqua potabile...e siamo in un paese civile... Vabbe' la speranza e' l'ultima a morire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() hai ragione in tutto ma non sul fattore HDSL... ripeto la hdsl non funziona come la adsl e la shdsl coi dslam ecc...... le connessioni hdsl son circuiti DIRETTI verso il provider ( che puo' essere un'altra sede della stessa azienda oppure un MGX telecom, oppure un MGX OLO ecc... ) e prevedono un terminale di linea PER OGNI UTENZA nella centrale telecom e lo stesso terminale riportato in sede cliente...dal terminale di linea si esce spesso in V.35 e da li si interfaccia col router cliente...e prova un po a vedere quanto costano i router con i. v.35 XD Basta solo pensare che una connessione HDSL fa impallidire a latenza una QUALSIASI connessione in fibra ( la stessa fibra telecom o fastweb o cosa vuoi tu ) con ping verso territorio italiano spesso inferiori ai 5ms. Per farti un esempio, io qua da torino con una hdsl 2m normalissima pingo maya.ngi.it a 2ms FISSI.. questo appunto perche' la hdsl e' una connessione diretta tra l'utente e il mondo internet senza appunto apparati di mezzo.. spero di essere stato chiaro ![]() ora fine o.t. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
chiaramente una centrale satura, avendo più utenti sul/sui dslam (supponendo un numero identico di utenti per ogni dslam, cosa che non so se sia vera.), avrà più probabilità di avere "satura" anche la poca banda che ha disponibile per collegare il/i dslam se sbaglio bacchettatemi pure eh :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
indicativamente , se filtrati , a quanto si ridurrà la velocità di download da reti come emule e torrent ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Io ho una Alice 20mb che ha fatto sempre il suo dovere, in particolare con il ping nei giochi.
Se la cosa incide solo sulle centrali sature, spero che la mia non lo sia. Devo dire che ultimamente youtube spesso non carica i video veloce come un tempo, e non sono il solo a cui capita. Comunque se mi cambieranno il servizo e diventerà peggiore, si cambia operatore e pace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mah, proprio quando esce il servizio streaming per la musica di telecom...
![]() beh, in caso filtrassero la mia centrale (in città e non "affollata") alludendo a fantomatiche saturazioni i francesi faran festa dato che dovrò noleggiare un serverino ovh, tanto 3 tera al mese di traffico "esterno" dovrebbero bastare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Ma c'è scritto da qualche parte quali sono le centrali "sature" ?
Sul sito 187, Info&News, Network Management, c'è il riferimento a questo provvedimento ma poi più sotto riporta: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusate.... sono arrivato a pagina 3 poi mi sono fermato.....
Solo io mi sono accorto del controsenso? I provider fanno a gara a chi ti da la connessione a millemila mega più alta della concorrenza e poi con le righe piccole ti limitano la banda? Solo io mi sento preso per il culo (non per la limitazione in sè)? Solo io vorrei una 2 mega senza filtri?
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Credo proprio di sì, sempre che uno abbia compreso bene di cosa stiamo discutendo.
Perché una 2 Mega senza filtri va sempre max a 2 Mega. Una 7 Mega con i filtri su una centrale saturata andrà quando sarà saturata come una 2 Mega con il P2P che andrà un bel po' meno (solo in presenza di saturazione) e quando non sarà saturata come una 7 Mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() Qualcosa non va nel tuo ragionamento....
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
In una centrale satura con molti utilizzatori di P2P nelle ore di punta vai come una 640... Qual è la situazione migliore ? Continuare a pagare per una 7 Mega ed andare come una 640 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.