|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Dopo una limatina al metallo, ecco l'hub usb nella slitta :
![]() Per grandissima e suprema botta di culo osceno ed irripetibile il led di power on è allineato al foro di fissaggio della staffa sca80 e il bracket superiore copre la scritta dell'hub! Per scrupolo provo anche le 4 porte usb per vedere che si inseriscano bene i cavi : ![]() Direi perfetto! Ora c'è da occuparsi dell'alimentazione dei due hub, tenendo magari in considerazione di portare una linea supplementare che mi consenta di alimentarne altri. O anche solo per avere un plug 5V in giro per il case, che male non fa mai...
![]() |
#102 |
Senior Member
|
Cercando in giro ho trovato un connettore passante nero :
![]() Come sempre , per tutti i cavi di alimentazione che faccio io, ho usato del cavo per le casse dello stereo , costa poco ed è già rosso e nero :-) ![]() Tre cavi, ovviamente, ed ho saldato tutto dentro ai molex femmina, ci sta a misura perfetta! Un pochino di guaina termorestingente ha completato l'opera, ma prima dello sleeving bisogna lavorare sui connettori dell'alimentazione floppy. Intanto ecco un connettore floppy levato dal suo guscio plastico : ![]()
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Ora non mi resta che saldare questi 4 cavi ai cavi corrispondenti del molex, che nel frattempo ho ricoperto di sleeving :
![]() Per il terzo cavo ho scelto di usare questo plug : ![]() Mi serve per l'altro hub usb che ho in giro... Ecco il cavo finito : ![]()
![]() |
#104 |
Senior Member
|
Test di messa in opera :
![]() Ovvio, un pochino di delirio, ma sta tutto comodo comodo. Ora è il momento di lavorare sulla scatola per l'hub "nudo" : ![]() Volevo usare questa scatoletta da progetti di elettronica che mi gira nel lab già da un pò... Però, la sfiga è in agguato : ![]() Vicino al quarzo c'era un condensatore... Indi, hub non più affidabile, certamente sostituirò il condensatore, ma per questo progetto non lo userò. Sono costretto a comprare un'altro hub, peccato... Beh, tutto sommato, perchè comprare un solo hub? Abbatto le spese di spedizione e ne compro altri due :-) Ci si sente presto, aspetto sempre i vostri commenti, ok? ![]() Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog? Basta fare click QUI
![]() |
#105 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Un lavoro a dir poco magistrale.... come direbbero i Pantera:
RE-SPECT! ![]()
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Ma ti occorrono veramente così tante usb?
![]()
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Oh, YEAH!
Esse09 ci ha preso, altri due hub per lo meno! Direi che salgo a 4 hub, per un totale di 16 porte (almeno in via teorica). Devo vedere se ho più convenienza a collegare gli hub in cascata uno sull'altro o se collegare ogni hub ai pin header della motherboard. Suggerimenti su come muovermi?
![]() |
#109 |
Senior Member
|
mah un po' qua un po' la non fare movimenti troppo bruschi che poi finisce che si spezza qualche filo
![]() non sono molto esperto di usb, ma se usi prima tutti i pin non avrai meno roba in cascata e quindi piu' banda a disposizione o sto dicendo una castronata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
E' tutto il giorno che cerco di risolvere questo dilemma che sinceramente ha colto anche me...
Alla fin fine credo che userò un sw per monitorare la velocità di trasferimento dati da una chiavetta usb all'hard disk, e proverò varie configurazioni. In questo modo, prima provo la chiavetta attaccata ai pin header, poi all'hub collegato ai pin header, poi a un'hub in cascata all'altro e via dicendo... Usando sempre la stessa dimensione dei file da trasferire, vediamo se decresce la velocità o meno...
![]() |
#111 |
Senior Member
|
ma in quel senso non penso ci sia una diminuzione delle velocita' perche' per quanti hub in cascata tu possa mettere usi sempre e solo la banda disponibile ad 1 header sulla mb con una sola chiavetta.
io intendevo di attaccare tutti gli header in modo da avere piu' di una "fonte" diciamo, poi secondo me come velocita' siamo li li anche con 10 hub l'importante e' non collegare poi 20 periferiche insieme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mi sono iscritto solamente per seguire questa discussione. Ti leggo su HW Upgrade ormai da un anno Rigor, sei letteralmente un artista dei case. Complimenti.
OT: Tho, c'è pure Razer(x). Sono hell di ct... Ti ricordi ancora di me vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Quote:
Rigor visto che ormai stai facendo un pc davvero cazzutissimo, perchè non ci metti qualche sistema di raffreddamento un pò più "particolare"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Dopo aver ragionato sui white paper trovati su www.usb.org il succo degli hub è questo :
puoi collegare quanti hub vuoi, tenendo a mente il limite dei 5 metri di cavo tra ogni device ogni hub deve essere alimentato la banda passante viene suddivisa via sw facendo un polling dei driver ed assegnando ad ogni device una banda la banda che viene richiesta dal driver Insomma, gira che rigira li posso collegare come voglio, intanto "chi comanda" sono i driver delle diverse periferiche. Indi, credo che farò come più mi comoda :-) urs.bin , hai fatto un grosso errore, ora il mio ego si è espanso oltre misura, e mia moglie si è rotolata sul divano a ridere, e sta ancora sogghignando ora :-) Cmq, grazie! Caro Razer(x) , questo case è un mio personale modo per tenermi in allenamento (se mi passi il termine) e per imparare a fare bene lo sleeving dei cavi, non sento la necessità di metterlo a liquido, anche se un pensierino ce l'ho fatto, visto lo spazio disponibile. Diciamo che per il momento non ne sento la necessità, visto che ora è problematico trovare un posto per il liquido senza stravolgere tutto. In un futuro, magari, potrò riciclare questo case, con un radiatore triventola sul top, una bella pompa + vaschetta al posto dei dischi SCSI e via dicendo, ma per il momento resta tutto ad aria. Ora questo progetto lo porto avanti per sfizio personale, non perchè mi serve un case, e se avete notato sto usando tutti pezzi che ho in casa, più alcune cose (come gli hub) che in realtà sono già componenti di un mod futuro. Gli adattatori scsi invece mi servono ad ogni modo, ma per meno di 20 euro sono lo stesso straccione di prima :-) Dai, tante parole e nessuna foto di modding, il tempo atmosferico non è stato molto clemente, ma vedrò di rimediare quanto prima, intanto sto godendo molto dei soldi spesi per comprare Illustrator (non me ne volete, ma InkScape ha i suoi limiti), sto progettando un mod con una comodità assurda!
![]() |
#115 |
Senior Member
|
ora non resta che alimentare il tutto a criceti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
curiosità 2 la vendetta: che marca sono quegli hub da 3,5" ?
quella dfi che usi per fare prove delle misure è quella che è morta nel cabe @liquido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Pensa che io sono iscritto da tanto tempo, mai scritto una virgola, ma ho sbavato tanto sui suoi mod. Faccio la stessa cosa sul forum che ha in firma! Ti ammiro molto Rigor, continua così! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Mi sto rendendo conto che molti di voi mi seguono in giro per i forum, e la cosa mi fa anche piacere...
Ho qualche progetto per il futuro, non ultimo organizzarsi per un pranzo o cena a fine mod, ma diamo tempo al tempo. Ci tengo a ricordare che questo mod è solo un passatempo, tenetevi pronti però perchè entro novembre 2009 usciranno due worklog dal mio Lab, uno sarà un case tutto in plexyglass per una ditta che deve mostrare i suoi nuovi prodotti , ed uno sarà il MIO case. Purtroppo devo accantonare (o per lo meno credo) per ragioni di spazio fisico nel Lab il progetto dell'Xbox dentro al CaBe, ma pazienza... Tornando ai futuri mod, uno è già completamente progettato, e la lista della spesa è pronta, a gennaio arriveranno i pezzi portanti della struttura. L'altro invece dovrebbe partire quasi in contemporanea, visto che a metà/fine gennaio dovrei avere in mano le specifiche definitive. Entrambi beneficeranno in maniera massiccia della fresa cnc che mi ha costruito Antanio, ed entrambi saranno presenti a Lucca Comics. Nulla vieta, però, di fare un salto nel RigoR Lab per vedere dal vivo i progressi... Alcuni membri di questo forum sono già passati, tipo Rothwang con la sua meravigliosa famiglia, Weisses con cui ci siamo fatti un pomeriggio di modding e risate, JJ Mc Tiss con cui ci facciamo sempre delle serate a base di birra e modding, Antanio che si è fatto una sudata incredibile per venire fin da me, se anche voi volete cogliere l'occasione di una domenica al mare, il RigoR Lab è aperto :-) rispostine per tutti : Andreainside : gli hub usb sono della Nilox, li trovi qui , la DFI è proprio quella defunta, che rabbia a pensarci... urs.bin : il mio ego ringrazia ancora :-) esse09 : LOL, ho in mente un'ali un pochino meno cricetoso del solito, vedremo che cosa arriva :-) Pilota Fulmine : ho riconosciuto solo ora il nickname , ti sei iscritto anche ai friend su Revver :-) Ed ora, andiamo a mettere in funzione la stella cometa, piazzata sopra la cuccia di Fenox a mò di segnalazione per i Re Magi :-)
![]() |
#120 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
iscritto
![]() ![]() ![]() hihihi un bel mod natalizio! PS. Rigor i tuoi dissipatori per pentium II sono ancora saldi all'HD del mio Aerocube! ![]() PPS. Un giorno mi piacerebbe passare a salutarti...io vivo a Milano per lavoro...e sempre per lavoro vengo spesso a Genova...inoltre ho famiglia a Finale Ligure...quindi se per te non è un problema potrebbe essere una cosa fattibile ![]() Complimenti ancora per disponibilità, impegno e soprattutto competenza!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.