|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma io te l avevo postate
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ma quando? Mi sono sfuggite...Le temp sono troppo alte per essere a default... che dissy hai? Quello stock Intel, vero? Che areazione c'è nel case? Il dissy e la ventola sono impolverati? |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
si ho lo stock nel case ci sono 3 ventole di cui una laterale da 25 cm,l aerazione nn gli manca
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Allora non è un problema di areazione... il dissy è impolverato? L'hai installato tu? Ti sei accertato del perfetto contatto con la superficie della CPU? Che pasta termica hai usato? Hai lasciato le tre striscioline di quella pre-applicata da Intel???
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
|
si ho lasciato quelle nn avevo altro.
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
|
Se sei certo che il dissy fa un contatto ottimale col procio allora I'm sorry ma non puoi overcloccare neppure minimamente! Un vero peccato, però
Cmq puoi provare ad aggiornare il bios, come diceva killer queen, ne guadagneresti in stabilità, compatibilità e molto probabilmente risolveresti il problema del vcore "bloccato"...Con le Asus aggiornare il BIOS è facile... proprio oggi l'ho aggiornato per la terza volta sulla P5W ed è filato tutto liscio! |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
|
spiegami agrandi linee come si fa a d aggiornarlo
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
|
ma si possono cloccare solo unpelino le ram?
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
|
Lascia perdere da Windows... AsusUpdate crasha spesso...
Il modo più facile è scaricare l'ultimo bios, metterlo su floppy (ovviamente decompresso) e rinominandolo in modo che il numero di lettere siano inferiori ad 8 e lasciando intatta l'estensione ROM (ad esempio, nel caso della mia mobo, ho rinominato in P5WDH.ROM). Poi inserisci il floppy nel pc a computer spento e, quando accendi, durante il post pigia Ctrl+F2 e partirà in automatico il flashing al terimine del quale ti chiederà di riavviare o semplicemente si riavvierà automaticamente. Non interrompere in nessun caso il processo di flashing!!! |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
|
ok grazie pavi ma dove si trovano gli aggiornamenti?
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
|
ma nn è che g li èsuccesso qualcosa coi i test di oc che gliho fatto?una volta rimesso in default è tutto come prima?
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
sul sito asus! support.asus.com/download
A questo indirizzo devi specificare il modello della tua mobo dopo aver scelto il socket (LGA775), poi selezioni la voce BIOS e scarichi l'ultima versione del bios STABILE, NON BETA! Ovviamente controlla, con CPU-Z (sezione Mainboard), che la versione del bios che hai attualmente nella mobo non sia già l'ultima... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
pavi se apro il cpuz il moltiplicatore oscilla da solo tra 9 e 6 il bus rimane sempre 266, è normale????
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
devi disabilitare lo speedstep dal bios.
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
|
appena disabilitatoma niente nn ho risolto, altre soluzioni?
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ops!
oggi la testa ce l'ho tra le nuvole! pavi lo sa già!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

Mi sono sfuggite...