|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
info overclock
Ciao ragazzi vi posto la mia canfigurazione attuale, vorrei sapere se mi comsigliate di toccare qualcosa a livello di clock per migliorarlo ulteriormente:
Alimentatorecz Game Stream 700w Sheda Madre:Asus P5e Cpu:Intel Quad Core Q6600 2.4GHz Ram:4Gb Ocz Gold pc 6400 800Mhz DDR2 Video:Asus GEFORCE 8800 GTS 640 MB Lettore Ottico:Masterizzatore Asus Sata Ligtht Scribe Dischi Rigidi:1 HD Maxtor 320 GB Sata 2, 1 HD Maxtor 500 GB Sata 2 Case:Lian li Pc 7 Silver Grazie dei vostri consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
puoi salire tranquillamente!
ps: complimenti per la scheda video ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Io tirerei per benino l'FSB... un bel 425 per portare le ram in sincrono ad 850 MHz. Ovviamente poi a seconda delle temperature che registri ci si regola col moltiplicatore del procio... ma se hai un G0 spesso si raggiungono tranquillamente i 3,2 GHz; l'importante è non superare i 60 gradi in full. Puoi provare un 425x7 o, se non hai il dissy stock, un 425x8. Oppure un 400x8... dipende se vuoi cloccare di più il procio o le ram, e soprattutto dipende dall'fsb wall della tua scheda madre.
Comunque dovrai salire per gradi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dammi un po di dritte per il bios visto che hai una asus con tutti i passaggi da fare per bene senza cocere niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Allora... innanzitutto scarica (se non li hai) i software Prime 95 e CoreTemp; il primo serve a mettere sotto sforzo il procio e il secondo a rilevare le temp dei core. Dobbiamo prima vedere che temp hai in idle (a riposo) e in full (con Prime 95 in azione). A seconda delle temperature che rileverai, ci regoleremo sull'overclock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ora li tiro giu' e faccio i rilevamenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
39 gradi in stress e 20 a riposo.Ho appena provato ad alzare il clock della ram dal bios a 887 mhz e si è piantato subito, è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per reggere quella frequenza devi overvoltare!!! Cmq è un discorso che affronteremo più in là... Ascolta ma che dissipatore hai? Hai monitorato le temp con CoreTemp? Ho paura che hai i sensori un po' sballati... è assurdo con un quad stare a venti gradi in idle! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho il dissipatore intel ori dela qad core, l ho rilevate con il programma dell'asus le temp ora se riesco scarico anche il core temp , hola linea a pezzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
AZZ!!! Ti avevo detto di usare CoreTemp! AiProbe misura le temp sull' ihs, non sui Core!!! USA UNICAMENTE CORETEMP IN ACCOPPIATA CON ORTHOS!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ora lo scarico,ho il 56k comprendimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
pavi non lo assillare!
![]() ha la 56 kilo......... cmq 20 gradi in idle pure a me sembranO pochini con dissipatore stock. ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
riposo: 1 core 27°, 2 core: 32° core3 25°, core: 4 25°
stress:1 core 47°, 2 core:50° , core3 46°, core 4 :46° I valori sono variabili di poco, nn stanno proprio fissi cosi. Questi sono con il core temp ![]() Vai avanti coi consigli ![]() Ultima modifica di ultralaser : 17-12-2007 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi ero perso qualcosa!
![]() per prima cosa devi mettere i fix e poi inizi a salire
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
p.s. la temperatura massima raggiungibile in full è 60°. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quoto! E quando sali con l'fsb accertati di avere le ram in sincrono (frequenza ram = BUS*2) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.