|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
questo è anche possibile, ma nn si aiuta uno solo perchè si spera che poi si venga ricambiati.
Questo nn è amore, è interesse.
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
1. Lo sta uccidendo la malattia, non la sorella. 2. il prelievo è cmq un'operazione che comporta dei rischi, incluso quello di infezione (che nn è poco). 3. in ogni caso nn è detto che col trapianto si guarisca definitivamente, semmai aumentano le probabilità. 4. il fatto che questo tizio metta su carta stampata, creando una gogna mediatica, le sue esternazioni sulla sorella a me la dice lunga sullo stato del loro rapporto. Io ho una sorella, ma anche se avessi bisogno non pretenderei da lei nulla che nn fosse in grado di darmi spontaneamente. 5. ultima ma non ultima la libertà di scelta sul proprio corpo.
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si muore !!
gente si muore!!! siamo tutt'altro che sani e tutt'altro che immortali inutile farci convincere da religioni e pubblicità alla TV la realtà e che vivere è soffrire e morire, con in mezzo un po' di soddisfazioni, di amore, di ideali .... inutile fare scarica vbarile sulla scienza che non trova cure, sui medici che sbagliano ad agire, su Iddio che ce l'ha contro di noi, sul prete che non ha ottenuto effetto con la messa di suffragio, su un estraneo o un parente che che non ci da non dico un aiuto morale... un "pezzo del proprio corpo" ... parliamo dell'egoismo della donna... e OK ... ci può stare ... ma dell'egoismo del fratello che come molti ammalati sarebbe disposto ad ammazzare qualcuno per "avere il pezzo di ricambio" non ne parliamo?? la verità è che tutti , sani e ammalati sono mediamente sciacalli egoisti e disposti a tutto pur di stare bene loro, pure a ammazzare o far morire gli altri... la forma mentale dominante è imho questa... e questa triste, ma banale vicenda ne è semplicemente grottesca e tragica testimonianza.
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Member
Città: Treviso
|
ah,ora ho capito.
tutti quelli che hanno detto che ''lei e' libera di scegliere'',sono figli unici! e ci credo che non capite le cose che dico ![]()
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Member
|
Quote:
e se poi questa persona e' sangue del tuo sangue? non gli ha chiesto di donargli il cervello od il cuorepolmonefegato tutto insieme,gli ha solo chiesto 14 giorni di degenza ed un paio di giorni di dolore,cosa vuolete che sia in confronto ad una vita ed alla felicita' di 3 bambini che hanno ancora il pannolino addosso? 14 giorni per una vita intera,quale e' meglio? si vive e si muore,facile dirlo se a morire non siete voi. la forma mentale dominante?a mia nonna gli e' stato diagnosticato un tumore al polmone in forma terminale lo scorso agosto,ormai non riesce quasi piu' a camminare e neanche a dormire,e quando sta nel letto,deve cambiare posizione ogni 15 minuti,perche' senno' i dolori sono troppo forti....... se ne avessi la possibilita',non esiterei un istante,perche' e' troppo faticoso vederla in quello stato,e pensare che non abbiamo neanche passato molto tempo insieme....
![]() |
![]() |
#109 |
Member
|
....e stai morendo di leucemia dopo che questi hanno rifiutato qualche giorno di degenza in ospedale.
questa si che e' vita ragazzi,uno piu' sincero dell'altro ![]()
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mi ero dimenticato che il fratello ha tre figli. Ad ogni modo mi sono gia' fatto un idea della signora in questione.
![]() |
#111 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Member
|
Quote:
e questa scelta,se si tratta di tuo fratello,e' la piu' ignobile e deploverevole che ci possa essere. non c'e' scritta nessuna legge,ma questo e' un dovere morale assoluto che va ogni altra cosa. mio fratello,non un un mio vicino di casa.
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
non sappiamo in che rapporti sono,magari sono cresciuti come due sconosciuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Member
|
Quote:
ma il titolo non e':''rifiuta la donazione al fratello.Mi ha stuprata per 20 anni''.
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
in realta' questa e' una falsa credenza l ' espianto degli organi avviene in uno stato detto di "morte celebrale" ma il corpo e' ancora vivo!!! QUELLO CHE NON TI HANNO DETTO -------------------------------------------------------------------------------- Non ti hanno detto che l'espianto di organi quali cuore, fegato, polmoni, reni, ecc. si effettua solo e sempre da persona in coma, con respirazione aiutata, e non da cadavere freddo e rigido come tutti intendiamo. La persona viene incisa dal bisturi mentre il suo cuore batte, il sangue circola, il corpo è roseo e tiepido, urina, può muovere gambe, braccia, tronco, ecc.. Le donne gravide portano avanti la gravidanza. Non è vero che prima si interompa la ventilazione e che poi, a cuore e respiro fermi, si inizi il prelievo, ma è proprio l'opposto. Gli organi vengono tolti da persona che ha perso la coscienza le cui reazioni alla sofferenza prodotta dall'espianto sono impedite da farmaci paralizzanti o da anestetici. Vi invito a leggere : http://www.antipredazione.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
anzi, cuore, fegato, pancreas e cornee sono solo ex-cadavere Quote:
o magari qualcosa del genere http://www.springer.com/west/home/ne...6-22-2002759-0 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
veramente l'espianto viene fatto a cuore batttente e sangue circolante!!
E DOPO sei solo sei ORE DI ELETTROENCEFALOGRAMMA DETTO "PIATTO", MA CI SON FIOR DI ANESTESISTI CHE DUBITANO DELLA IRREVERSIBILITà DELLA COSA, tanto è vero che dalle stese condizioni alcuni ce l'hanno fatta a riprendersi, poi... eh... SEI ore !!!! e che sceglie se cavare i pezzi o no è una commissione interna all'ospedale ... che ha tutto il vantaggio a fare la cosa visto che ricevono fior di sovvenzioni per espianti e trapianti! Il silenzio-assenzo è una legge barbara che esiste solo in italia! e infatti dall'italia partono felici pezzi di ricmbio per il resto d'europa dove uno deve esplicitamente dichiarare se è favorevole a farsi espiantare....
![]() |
#120 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.