Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 11:24   #101
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
in questo caso se non chiedi alla siae la stampa di un bollino per i cd acquistati, questi sono considerati falsi tanto quelli masterizzati da mp3

non ho link in merito, riporto le loro esatte parole ad una mia richiesta di informazioni.
Vero, ma che provino a portarmi in tribunale
Alla fine IO i diritti li ho pagati nel paese dove ho acquistato i cd quindi l'artista ha ricevuto quanto dovuto, quindi la SIAE non ha alcun titolo per chiedere altri soldi, in quanto dovrebbe difendere i diritti dell'autore e se questo non è stato leso nei suoi diritti, non c'è niente da difendere ergo il fatto non sussiste.
Old 31-01-2006, 11:25   #102
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
.....quindi anche un programma p2p non è responsabile di ciò che viene scambiato.....
In teoria si... a meno che questo programma favorisca esplicitamente in un qualche modo l'illegalità.

GLi unici responsabili sono gli utenti che usufruiscono illegalmente dei contenuti protetti.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:28   #103
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
il mio metro per definire legale/illegale è la legeg, il tuo è "cio che fa comodo a me"
La tua legge è quella che viene scritta, ma spesso lo è per interesse, non per verità assoluta, per me è illegale anche fare cartello e vedere a prezzi esorbitanti, per te è 'libero mercato'!!!
Io a volte cerco di andare un pochino oltre le norme scritte su un pezzo di carta e usare il mio cervello prima che quello di altri, comunque non ti biasimo, anche io ai tempi del liceo vedevo tutto di uno stesso colore
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:29   #104
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vero, ma che provino a portarmi in tribunale
Alla fine IO i diritti li ho pagati nel paese dove ho acquistato i cd quindi l'artista ha ricevuto quanto dovuto, quindi la SIAE non ha alcun titolo per chiedere altri soldi, in quanto dovrebbe difendere i diritti dell'autore e se questo non è stato leso nei suoi diritti, non c'è niente da difendere ergo il fatto non sussiste.
tieniti forte, aggiungo un'altra bella perla
quando compri un cd originale, e questo ha il bollino che si rompe aprendo la confezione (e sono tanti ad essere incollati così), per la legge (e la siae) il bollino non è valido. Hai in mano un cd considerato falso tanto quelli che trovi dai vu cumprà.

(v. relativa puntata di report)

sei sicuro che riusciresti a vincere la causa? diventeresti un eroe per me, davvero. Considero la siae come la mafia, ha appoggi troppo potenti per combatterla.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:29   #105
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
In teoria si... a meno che questo programma favorisca esplicitamente in un qualche modo l'illegalità.

GLi unici responsabili sono gli utenti che usufruiscono illegalmente dei contenuti protetti.

mmm...guarda che il terreno è minato....

cosa vuol dire favorire esplicitamente....

non voglio essere polemico, solo che la legge e la legalità, come vedi, possono essere interpretate
Old 31-01-2006, 11:30   #106
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
La tua legge è quella che viene scritta, ma spesso lo è per interesse, non per verità assoluta, per me è illegale anche fare cartello e vedere a prezzi esorbitanti, per te è 'libero mercato'!!!
Io a volte cerco di andare un pochino oltre le norme scritte su un pezzo di carta e usare il mio cervello prima che quello di altri, comunque non ti biasimo,
Ah, se non riconosci la legge dello stato in cui vivi è un altra storia.

Quote:
anche io ai tempi del liceo vedevo tutto di uno stesso colore
e riattacco con la storia del giovane immaturo che ancora non capisce un cazzo e bla bla bla

comunque... tu vedi ancora tutto rosso
Old 31-01-2006, 11:32   #107
Swisström
Bannato

Quote:
mmm...guarda che il terreno è minato....

cosa vuol dire favorire esplicitamente....

non voglio essere polemico, solo che la legge e la legalità, come vedi, possono essere interpretate

certo, non sono un tribunale. non spetta a me decidere.

Mentre per quanto riguarda gli utenti che capacitandosi di quel che fanno accedono illegalmente a contenuti protetti.... li c'è ben poco da interpretare.
Old 31-01-2006, 11:32   #108
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
, per me è illegale anche fare cartello e vedere a prezzi esorbitanti, per te è 'libero mercato'!!!
Non per te.é espressamente vietato dalla legge di qualsiasi paese fare cartello.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:32   #109
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Esatto è come se compero una pistola per fare una rapina mica ne ha colpa chi produce le armi.

Oppure se alcoltello mia madre con un miracle blade 3 mica è colpa dello cheff Tony
Old 31-01-2006, 11:34   #110
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Dimmi swisstrom che abbiamo capito male,che per te fare cartello non vuol dire libero mercato..altrimenti l'hai sparata grossa!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:34   #111
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Esatto è come se compero una pistola per fare una rapina mica ne ha colpa chi produce le armi.

Oppure se alcoltello mia madre con un miracle blade 3 mica è colpa dello cheff Tony

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Non per te.é espressamente vietato dalla legge di qualsiasi paese fare cartello.
infatti
Old 31-01-2006, 11:35   #112
Swisström
Bannato

Quote:
Dimmi swisstrom che abbiamo capito male,che per te fare cartello non vuol dire libero mercato..altrimenti l'hai sparata grossa!!!

... son daccordo sull'illegalità di fare cartello ma NEMMENO questo giustifica l'atto illegale di scaricare.
Old 31-01-2006, 11:36   #113
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
No lui non si è mai nemmeno posto questo problema, tanto anche se gli chiedono 100 euro per un cd, che gliene frega, non è mica un morto di fame che non se lo puo' permettere!!!
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:37   #114
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
tieniti forte, aggiungo un'altra bella perla
quando compri un cd originale, e questo ha il bollino che si rompe aprendo la confezione (e sono tanti ad essere incollati così), per la legge (e la siae) il bollino non è valido. Hai in mano un cd considerato falso tanto quelli che trovi dai vu cumprà.

(v. relativa puntata di report)

sei sicuro che riusciresti a vincere la causa? diventeresti un eroe per me, davvero. Considero la siae come la mafia, ha appoggi troppo potenti per combatterla.
Guarda, le vicende dei "bollini" le ho un po' seguite ed ho decretato che è tutta fuffa, alla fine se ho comprato originale un cd, a volte sui cd import il bollino è sul cellofan e quindi aprendolo va via assieme ad esso, e quindi ho assolto alla fonte il versamento dei diritti di autore, secondo me la SIAE non ha più alcun diritto.
Sul fatto che il giudice possa darmi ragione o meno, dipende dal giudice e dalle leggi italiane fatte ad oc per difendere la SIAE, quindi non sarei proprio tranquillo.
Ho solo una parola da dire in merito a tutto questo cioè l'acquisto regolare di cd all'estero privi di bollino SIAE ed è "RIDICOLI"

Se non ci fosse da piangere.
Old 31-01-2006, 11:37   #115
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
certo, non sono un tribunale. non spetta a me decidere.

Mentre per quanto riguarda gli utenti che capacitandosi di quel che fanno accedono illegalmente a contenuti protetti.... li c'è ben poco da interpretare.
ok....penso che ci siamo....la cosa non è legale in quanto vietata dalla legge (lasciamo stare se la legge sia corretta, adeguata ecc...)

ora filtrare gli IP è una soluzione legale??
Old 31-01-2006, 11:40   #116
Swisström
Bannato

Quote:
ora filtrare gli IP è una soluzione legale??

come già detto, dipende da quel che c'è scritto sul contratto... non lo so.

Quote:
No lui non si è mai nemmeno posto questo problema, tanto anche se gli chiedono 100 euro per un cd, che gliene frega, non è mica un morto di fame che non se lo puo' permettere!!!
Anche potendomelo permettere non lo acquisterei, non è un bene di prima necessità la musica, la compro se credo che i soldi spesi valgano l'acquisto. Se non vale la pena allora rinuncerò a quel bene.
Old 31-01-2006, 12:07   #117
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Beh alla fine il cd o dvd non è un bene di primaria importanza quindi, proprio per tale ragione dovrebbe essere interesse delle major calare il prezzo il più possibile...io ultimamente se trovo un cd a + di 15€ non lo compero.

Cercando ho fatto ottimi acquisti nell'usato per 4-5€ ho portato a casa cd praticamente nuovi di zecca (chi l'aveva probabilmente manco l'avrà mai ascoltato)

Il prezzo eccessivo non giustifica l'atto di scaricare o masterizzare....non vi è alcun diritto di avere cd di musica...che poi la musica sia parte fondamentale della cultura di un paese e quindi secondo me dovrebbe essere libera e non sottostare a leggi così assurde ok io ne sono convinto, ma la legge parla chiaro per ora.

Poi mi domando ma quei fessi dei capoccia delle major se investivano tutti i soldi spesi per la lotta contro il P2P e la pirateria nell'abbassare i prezzi secondoi voi non ci guadagnavano?? Cioè lo capisce ormai anche un bimbo che spendere miliardi per fare una protezione non serve a nulla tanto tempo 30 secondi e trovi la crack online

Bah certe volte mi domando come certe persone possano arrivare così in alto ragionando peggio di un bimbo di 3 anni
Old 31-01-2006, 12:42   #118
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
come già detto, dipende da quel che c'è scritto sul contratto... non lo so.
.
anche se fosse scritto, non vuol dire che sia legale....
Old 31-01-2006, 13:00   #119
Swisström
Bannato

Quote:
anche se fosse scritto, non vuol dire che sia legale....

perchè no? se loro offrono un servizio, possono offrirlo come vogliono...
Old 31-01-2006, 13:07   #120
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
perchè no? se loro offrono un servizio, possono offrirlo come vogliono...

...non direi proprio...non è che in un contratto posso scrivere ciò che voglio..

Ripeto.....non so se filtrare gli IP sia legale o meno

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian