|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Fine del P2P?
Riporto in questa sezione per chi magari si e' perso quest'ultima novità...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764 Mi pareva strano, non poteva durare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
la fine del p2p non sarebbe una brutta cosa, ma ihmo questo è un modo sbagliato di perseguire l'obbiettivo.
lo stato non dovrebbe limitare la possibilità delle aziende di offrire servizio perfettamente legale. mentre se è un scelta delle aziende... beh, ne dubito fortemento visto che avrebbero un calo di abbonati rispetto a provider che non "offrono" queste limitazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
un mio amico oggi mi ha confermato che con emule non scarica per piu' di un'ora, poi gli va tutta la banda a zero, e con libero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Beh, se è una mossa delle aziende, e queste ci guadagnano, allora presto le altri isp seguiranno la stessa linea e avrete il p2p (attuale... ) segato. e non ci vedo nulla di male per ben due motivi: 1) è una scelta di un azienda, se non ti vanno i suoi servizi cambia provider. Se tutti i provider offrono la stessa cosa significa che non hanno interesse ad offrire altro: la soluzione è: metti su un isp ![]() Basta che la cosa sia legale, ovvero che questa limitazione sia spiegata nel contratto. 2) Il p2p non è un diritto, è una pratica illegale (almeno nell'accezione comune del termine... un qualcosina di legale c'è anche.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
L'unica cosa che mi auguro, a questo punto, è che alla fine si arrivi a poter dare la disdetta senza pagare la penale. E' l'unica cosa che mi auguro perchè per il resto credo che il rapporto di fiducia tra tutti questi utenti (e relativi parenti/amici) e Libero sia irrecuperabile.
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ecco, credo (non ne sono sicuro) che gli si potrebbe contestare questo. Bisognerebbe leggere i contratti. Al di fuori di questo non c'è niente di male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Son daccordo, però non è detto che non ci siano del tutto questi filtri... Andrebbe fatta un inchiesta e provata la cosa, ma finchè qualcuno non denuncia i provider e si acocolla l'onere di fargli causa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Comunque con tutto il baccano che si sente in giro su questa storia mi sa che Libero potrebbe non andare avanti a lungo come ISP...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
migrate tutti su fastweb fibra. FW i clienti se li è fatti proprio grazie alla possibilità che offre di scaricare in maniera massiccia, se dovesse mettere dei filtri al P2P si ritroverebbe fallita nel giro di un mese. Non è bello da dire ma è così e basta. Trovatemi uno che si è fatto al fibra ottica semplicemente perchè così naviga meglio che con la ADSL.
comunque non penso che Libero si voglia suicidare in questa maniera. Queste cose le puoi fare se sei monopolista, o se riesci a creare un cartello con le altre aziende del settore, ma se sei l'unico a farle perdi clienti e basta Ultima modifica di momo-racing : 30-01-2006 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
non è così semplice... quelli di striscia che fanno?? aprono emule e dicono che non gli va abbstanza veloce forza chiara? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Concordo e un modo sbagliato per raggiungere un'obbietivo che sulla carta potrebbere sembrare facile !!!
Ok gli mp3 costano 0,99 cents , diciamo 1 euro ok ? 1 euro per un file senza album art e addirittura con la qualita molto inferiore ad un cd???? Quindi se uno volesse avere 300 canzoni dovrebbere sborsare la bellezza di 297 euro ??? ma siamo pazzi ?? chi e' cosi pazzo da pagare 297 canzoni quando puo averli gratis ??? Per me se li abbassano a tantissimo diaciamo per 300 canzoni 20 euro la gente non userebbe piu P2P perche non converrebbe !! Comunque l'alto prezzo dei mp3 a pagamento a portato a qualchecosa di positivo almeno per me che di cd ne compro tanti! I prezzi dei cd si svaluta molto presto e dopo qualche mese puo arrivare anche a 14 euro quindia volte un'album vero puo costare meno di album scaricato da itunes !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il discorso è un altro, se tolgono il p2p a molti conviene tornare al 56k
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La pirateria non si combatte abbassando i prezzi... certo, un po aiuta... ma la pirateria è un atto illegale, e va proibita e punita indipendentemente dal prezzo dell'entertainment multimediale. C'è il libero mercato, la musica e i film non sono beni essenziali, devono esser liberi di venderli anche a 100Euro a cd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Viva i pirati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Oggi ho visto una porsche in salone... però costa troppo ![]() p.s. qui non si parla di tasse... si parla di prezzi praticati da aziende e major private. quindi berlusconi e i suoi discorsi non c'entrano nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quello che sarebbe interessante stabilire è quale sia il mancato indotto provocato dalla pirateria. Le majors vogliono farci credere che il mancato indotto sia pari al 100% della pirateria, ovvero tutto quello che uno scarica lo comprerebbe se non potesse ottenerlo illegalmente. Una qualsiasi persona di buon senso sa che ciò non è vero. Per parlare di illegalità sarebbe corretto partire da tale considerazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.