|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() ![]() che esteticamente è bruttino ma ha l'alimentatore incluso.. alimentatore che nonostante si trovi sfuso a non meno di 40€ fa comunque pena sia perchè mancante del famoso connettore 4pin 12v, sia perchè scalda abbastanza quindi poco efficiente (e appena compro un misuratore di consumo saranno dolori vedere quanto ciuccia tutto il sistema) Il prossimo passo sarà un bel PICO PSU e il passo dopo ancora un bel modding approfondito del case.. che ha una struttura interna in lamiera davvero niente male che ogni volta che apro il case sembra dire "levami questa plasicaccia grigia di dosso, voglio il plexyglass!!"
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
scusate l'ignoranza grassa, ma con un normale alimentatore ATX non siamo a posto?
cioe' cosa devo controllare, che abbia il connettore 4 poli, quadrato, giallo e nero? non è che si sbaglia connettore?
![]() |
#1163 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
|
Tranquillo, il connettore a 4 pin quadrato è "a invito" ergo 1° non entra in nessun modo sbagliato, 2° quei fili li puoi prendere da uno qualsiasi dei cavi di alimentazione che colleghi ai normali HD/CD-ROM, sono sempre 1 pin 12v , 2 ground, 1 5v
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
ciao ragazzi,
mi spiace di rompere l'anima ma ho sempre lo stesso problema, quando tento di installare xp mi da schermo blu locando l'errore in psi.sys. Non avendo dischi sata sto usando un disco ide e un dvd ide, ovviamente uno è in master e uno in slave. Dai post precedenti vedo che un utente ha dovuto collegare una periferica in ide e una in sata per poter proseguire nell'installazione del so. A qualcuno risulta? Da bios ho provato a disabilitare il disabilitabile ma non c'è stato verso.
![]() |
#1165 |
Bannato
|
Io personalmente non ti posso aiutare perchè ho installato il sistema sull'hd sata e dvd eide
![]() Spiacente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 |
Senior Member
|
@ Kvegeta: grazie lo stesso.
![]() @ Brolente: la questione del disco sporco o segnato l'ho pensata anche io, allora l'ho infilato nel lettore dell'altro pc di casa per vedere, ma lì il problema non si è presentato. Nessuno nessuno ha disco e cd ide collegati insieme? ![]()
![]() |
#1172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io appena presa ho installato tranquillamente con CD PATA e HD 160 GB PATA.
![]() |
#1174 |
Senior Member
|
disco in master e dvd in slave? Cambiato qualche settaggio dal bios?
![]() |
#1175 |
Senior Member
|
si HD M. e CD S.
Anche se non credo cambi molto impostando diversamente. Se te li vede la cosa non fa differenza. Nel bios non avevo toccato nulla. Potresti anche avere la piastra diffettosa. Prova con un HD sata, con un lettore CD diverso e rimasterizza xp. Magari un SP2 senza modifiche di n-lite ecc.
![]() |
#1176 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente ho il dvd in master e il disco in slave, il bios li riconosce tranquillamente, i problemi vengono dopo. provare con un disco sata mi sarà difficile perchè attualmente non ne ho, purtroppo. Potrò invece provare ad integrare il sp2 nell'xp, attualmente il cd originale di winzo ne è sprovvisto (è vecchiotto ormai). Il lettore dvd l'ho già cambiato con i risultati di cui sopra. Speriamo che non sia guasta,porca miseria,compro una cosa nuova ogni 999anni e me la rifilano pataccata?! ![]() Intanto grazie per i consigli. ![]()
from"Good Morning Vietnam!":"Con tutte le stronzate che ha fatto, ci avremmo potuto concimare il Sinai!" ![]() Ultima modifica di Guidooo : 17-07-2008 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
anche io ho un problema simile. Hd Master e DVD Slave (tutto ide), vengono riconosciuti dal bios ma :
windows xp - si blocca alla schermata :verifica configurazione hardware o na cosa del genere windows vista - completa l'installazione senza errori ma non boota e si riavvia ubuntu - completa l'installazione senza errori ma arriva alla schermata di loading del grub e si riavvia leopard - da un errore durante l'installazione i cd/dvd non sono difettosi, li ho testati su un altro pc. che può essere??? ![]() ![]() ps. mi dite il comando per ripristinare l'MBR?? non ricordo ![]()
![]() |
#1178 |
Bannato
|
bè a questo punto invece di stare a fare 8000 prove andate di 1 ide e 1 sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
|
Non credo sia un prob di HD/CD pata.
Ripeto, io ho installato senza problemi con quella configurazione. Lettore DVD e samsung 80GB
![]() |
#1180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.