Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2010, 11:13   #1121
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao a tutti
utilizzando un noto sito di file hosting, da qualche giorno non mi consentiva più il download e la firefox mi dà errore.
controllando nel log di comodo mi viene bloccata la richiesta dall indirizzo xxx.xxx..xxx.xxx alla porta 81.
considerando che il sito è sicuro, ho aggiunto tra le http ports la porta 81, risolvendo il problema.
mi chiedo tuttavia se questa richiesta è troppo permissiva, e ad esempio dovrei permettere solo a firefox di usare questa porta e per quel determinato indirizzo.
grazie mille
up
Old 05-06-2010, 12:09   #1122
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non è colpa di CIS ma di Microsoft e succede anche sui 32bit, il processo Rundll32 va a raccogliere dati sulle applicazioni in uso (telemetria la chiama, io la chiamo ficcanaggine) e le passa a Microzozz tramite svchost o services e questo anche se non abbiamo dato ok a raccogliere i dati ed a partecipare alla raccolta
Lo fa quando il computer è in pausa, quindi con salvaschermo o molti minuti che non lo usiamo
Ovvio che CIS sia impostato su ask chiedi per queste azioni di rundll, evitiamo di andare a modificare questa impostazione che invece può essere utile, magari un malware va a interagire con questa dll...quindi risolviamo il problema alla radice, ovvero

Disabilitiamo questa raccolta indebita di informazioni:

Start-Pannello di Controllo- Sistema e Sicurezza-Strumenti di Amministrazione
in Utilità di Pianificazione cliccate su Libreria Utilità di Pianificazione a sinistra, si espanderà ed entrate
nella sottocartella Microsoft - Windows - Application Experience
ora al centro vi sono 2 nomi: AitAgent e ProgramDataUpdater, tasto destro su quest'ultimo e Disattiva,
si può fare la stessa cosa anche su AitAgent volendo, anzi lo consiglio dato che ci siamo
Grande romagnolo !! stasera che passo da cervia ti faccio una statua
Comunque preciso che bisogna essere in modalità amministratore, altrimenti quelle due voci non si presentano.

Per quanto riguarda l'aggiornamento?
::billo è offline  
Old 05-06-2010, 12:51   #1123
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Grande romagnolo !! stasera che passo da cervia ti faccio una statua
Comunque preciso che bisogna essere in modalità amministratore, altrimenti quelle due voci non si presentano.

Per quanto riguarda l'aggiornamento?

ho aggiunto la specifica così quando passa Roby_P da qua la piazza tra le faq

Ehh più che una statua un castello di sabbia visto qua ad agosto c'è il mondiale di castelli di sabbia

L'aggiornamento c'è già e va bene, il link è alla pagina prima ma se hai Avira aspetta martedì che dovrebbero risolvere un problema di compatibilità tra i 2
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-06-2010, 13:31   #1124
Romagnolo1973
Senior Member

Se per qualche ragione vi servisse la guida consultabile offline, diciamo in formato pdf, ecco come fare
andate sul sito PDFMyUrl
http://www.pdfmyurl.com/
inserite nella casella
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169274
che è l'indirizzo di pagina 1 e dopo meno di un minuto vi scarica il file pdf della stessa, così potrete consultarla anche fuori linea
Provato e direi che viene bene
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-06-2010, 13:36   #1125
refand
Member

L'Avatar di refand

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da refand Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Premetto che seguo questa discussione da quando Romagnolo1973 ha creato questa stupenda e dettagliatissima guida, ma solo ora scrivo.. E, quindi, solo ora faccio davvero i miei complimenti al suo lavoro!!

Veniamo a me.. Con la nuova 4.1 ho voluto dare una ripulita a tutte le regole di CIS, quindi ho disinstallato e ricominciato tutto da zero facendo molta attenzione a qualsiasi tipo di richiesta del FW.

Ho notato che avviando windows media player per la prima volta, il D+ mi chiede se, ovviamente, voglio che explorer faccia partire WMP (dico di sì)..
Poi, però, esce un'altra richesta del D+ dove mi chiede se dare il permesso a WMP di avviare un eseguibile (che, però, non c'entra assolutamente niente.. Per la cronaca sarebbe il file di disinstallazione di un programma per far musica).
Questa richiesta appare 3/4 volte, ma ogni volta con un eseguibile diverso.
Io ho detto sempre no, ma senza "ricorda".. E WMP è partito e ha funzionato senza problemi.

Questo mi è successo anche aprendo Internet Download Manager.. In questo caso il D+ mi ha chiesto se dare il permesso a IDM di avviare Nero e un altro paio di eseguibili (senza alcuna correlazione, né criterio).
Anche in questo caso ho sempre negato e anche in questo caso nessun problema di funzionamento di IDM.

Perché succede questo? Che cosa sono queste richieste? Che cosa dovrei fare? "Nega e ricorda" oppure "consenti e ricorda"?
Nessuno??
Old 05-06-2010, 13:51   #1126
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da refand Guarda i messaggi
Nessuno??
me la sono persa

Certe applicazioni fanno richieste di questo tipo non per funzionare ma per far funzionare certe loro caratteristiche diciamo un plus.
Hai visto cosa fa runddll32 qualche post sopra, non è in sè una azione nociva, occorre solo sapere il perchè lo fa e poi decidiamo se dagli questo permesso o no, e grazie a CIS siamo informati
Per esempio WMP cerca di sapere quali altri prodotti usi per la musica, quali canzoni hai, il genere, i tag, le tue preferenze ecc... e lo fa perchè spione direbbe qualcuno, behh anche ma lo fa perchè tra le caratteristiche di WMP c'è quella di fare delle palylist di quello che ascolti e quindi va a "nasare" in altri luoghi che sembrano strani, è una delle ragioni per cui non lo uso
Se tu usassi che ne so FileHippo UpdateChecker per tenere aggiornati i programmi vedresti che cerca di accedere a tutti gli exe che hai sul pc e questo perchè senza crearsi una lista di quello che hai non potebbe mai dirti se quel programma è aggiornato o meno

IDM che tu citavi per esempio fa ciò
Internet Download Manager supports proxy servers, ftp and http protocols, firewalls, redirects, cookies, authorization, MP3 audio and MPEG video content processing
e Nero che ormai ti fa anche il caffè tra le mille cose che fa (male) c'è anche quella di essere un simil WMP e di riprodurre file audio video, quindi direi che la richiesta di IDM sia relativa a questo aspetto di Nero
Gli esempi sono milioni, basta solo sapere se chi fa quell'operazione è un programma legittimo poi investigare sul perchè mai vuole fare ciò e in questo la logica o internet ci aiutano

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-06-2010 alle 13:56.
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-06-2010, 14:02   #1127
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
up
beh non è che usiamo tutti quel programma ehhh, le cose ci si deve arrivare a studiarsele anche in autonomia
Io invee di accettare la porta e di inserirla tra le legittime quando non lo è, e men che meno è registrata come porta IANA, quindi molto periolosa.... sinceramente darei i singoli ok a mano senza il ricorda perchè penso che ad ogni file sia associato un ip diverso ma non so, non lo uso ne mai lo userò, vado a tentativi ma secondo me dare ok col ricorda non serve visto che penso gli ip cambino, se dal log vedi che gli ip sono quei 5 o 6 soliti mooolto meglio dare solo quei 6 permessi piuttosto che lasciare l'autostrada aperta a tutti su una strada tipo SalernoReggiocalabria (la porta 81)

esistono anche dei programmini spesso scritti in Java che gestiscono i dowload anche multipli e da più piattaforme di hosting da file tipo rapid o upload o altri, meglio usare quelli e controllarli con CIS e dare gli ok uno a uno IMHO

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-06-2010 alle 14:13.
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-06-2010, 14:23   #1128
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
beh non è che usiamo tutti quel programma ehhh, le cose ci si deve arrivare a studiarsele anche in autonomia
Io invee di accettare la porta e di inserirla tra le legittime quando non lo è, e men che meno è registrata come porta IANA, quindi molto periolosa.... sinceramente darei i singoli ok a mano senza il ricorda perchè penso che ad ogni file sia associato un ip diverso ma non so, non lo uso ne mai lo userò, vado a tentativi ma secondo me dare ok col ricorda non serve visto che penso gli ip cambino, se dal log vedi che gli ip sono quei 5 o 6 soliti mooolto meglio dare solo quei 6 permessi piuttosto che lasciare l'autostrada aperta a tutti su una strada tipo SalernoReggiocalabria (la porta 81)

esistono anche dei programmini spesso scritti in Java che gestiscono i dowload anche multipli e da più piattaforme di hosting da file tipo rapid o upload o altri, meglio usare quelli e controllarli con CIS e dare gli ok uno a uno IMHO
no infatti so che non tutti utilizziamo gli stessi siti.
chiedevo solo informazioni sulla porta 81; visto che ho sempre avuto qui le informazioni riguardo alle altre porte tipo 5355 , 1900 ecccc
la tua analisi mi sembra corretta e "prudente", la seguirò.
ti ringrazio buona giornata!

EDIT
ho modificato lo policy predefinita di web browser, al posto di blocca tutte ler ichieste che non corrispondono, chiedi, cosi posso poi fare consenti/blocca

grazie

Ultima modifica di liberato87 : 05-06-2010 alle 14:29.
liberato87 è offline  
Old 05-06-2010, 14:56   #1129
refand
Member

L'Avatar di refand

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
me la sono persa

Certe applicazioni fanno richieste di questo tipo non per funzionare ma per far funzionare certe loro caratteristiche diciamo un plus.
Hai visto cosa fa runddll32 qualche post sopra, non è in sè una azione nociva, occorre solo sapere il perchè lo fa e poi decidiamo se dagli questo permesso o no, e grazie a CIS siamo informati
Per esempio WMP cerca di sapere quali altri prodotti usi per la musica, quali canzoni hai, il genere, i tag, le tue preferenze ecc... e lo fa perchè spione direbbe qualcuno, behh anche ma lo fa perchè tra le caratteristiche di WMP c'è quella di fare delle palylist di quello che ascolti e quindi va a "nasare" in altri luoghi che sembrano strani, è una delle ragioni per cui non lo uso
Se tu usassi che ne so FileHippo UpdateChecker per tenere aggiornati i programmi vedresti che cerca di accedere a tutti gli exe che hai sul pc e questo perchè senza crearsi una lista di quello che hai non potebbe mai dirti se quel programma è aggiornato o meno

IDM che tu citavi per esempio fa ciò
Internet Download Manager supports proxy servers, ftp and http protocols, firewalls, redirects, cookies, authorization, MP3 audio and MPEG video content processing
e Nero che ormai ti fa anche il caffè tra le mille cose che fa (male) c'è anche quella di essere un simil WMP e di riprodurre file audio video, quindi direi che la richiesta di IDM sia relativa a questo aspetto di Nero
Gli esempi sono milioni, basta solo sapere se chi fa quell'operazione è un programma legittimo poi investigare sul perchè mai vuole fare ciò e in questo la logica o internet ci aiutano
Ho capito il tuo discorso!! Quindi potrei tranquillamente permettere tutte queste richieste da parte di questi programmi nei confronti di qualsiasi applicazione.. visto che fanno queste richieste legittimamente!!
Sennò potrei anche negarle tutte.. perché tanto, da quello che ho visto, i programmi funzionano regolarmente!!
Old 05-06-2010, 20:42   #1130
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Non è colpa di CIS ma di Microsoft e succede anche sui 32bit, il processo Rundll32 va a raccogliere dati sulle applicazioni in uso (telemetria la chiama, io la chiamo ficcanaggine) e le passa a Microzozz tramite svchost o services e questo anche se non abbiamo dato ok a raccogliere i dati ed a partecipare alla raccolta
Lo fa quando il computer è in pausa, quindi con salvaschermo o molti minuti che non lo usiamo
Ovvio che CIS sia impostato su ask chiedi per queste azioni di rundll, evitiamo di andare a modificare questa impostazione che invece può essere utile, magari un malware va a interagire con questa dll...quindi risolviamo il problema alla radice, ovvero

Disabilitiamo questa raccolta indebita di informazioni:

Da utente amministratore andate in:
Start-Pannello di Controllo- Sistema e Sicurezza-Strumenti di Amministrazione
in Utilità di Pianificazione cliccate su Libreria Utilità di Pianificazione a sinistra, si espanderà ed entrate
nella sottocartella Microsoft - Windows - Application Experience
ora al centro vi sono 2 nomi: AitAgent e ProgramDataUpdater, tasto destro su quest'ultimo e Disattiva,
si può fare la stessa cosa anche su AitAgent volendo, anzi lo consiglio dato che ci siamo
Se non fossi un maschietto quasi quasi ti darei un bacino
Magari lo darò a Roby_P se non si offende
Ottima l'idea di metterlo tra le faq. Magari altri come me vedono questo strano comportamento di Win, ma non se ne curano

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 06-06-2010, 10:27   #1131
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao, sto usando da un paio di giorni questa suite seguendo il più possibile la guida in prima pagina (eccetto la sandbox che per adesso non trovo necessità di utilizzo) ma questo problema di cui parli non l'ho fino adesso riscontrato, uso W7 32bit, non uso lo screensaver ma anche dopo lunghe pause non mi appare nessun avviso simile.
Jo77 è offline  
Old 06-06-2010, 15:20   #1132
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Ciao, sto usando da un paio di giorni questa suite seguendo il più possibile la guida in prima pagina (eccetto la sandbox che per adesso non trovo necessità di utilizzo) ma questo problema di cui parli non l'ho fino adesso riscontrato, uso W7 32bit, non uso lo screensaver ma anche dopo lunghe pause non mi appare nessun avviso simile.
lo si nota nello stesso modo sia a 32 che a 64bit, non avendo tu il salvaschermo e magari neppure impostato lo spegnomento del lcd è più difficile vedere il fenomeno poichè è impostato per fare questa "annusata" dei programmi solo quando il pc è praticamente a zero ram e zero cpu usata, io lo ho sempre visto quando lasciavo il pc acceso e tornavo dopo cena quindi con schermo oscurato o con salvaschermo attivo, mai in altre circostanze
Ci sbirciano quando il pc dorme insomma , sti voyeur della M$
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-06-2010, 07:40   #1133
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Eccomi di nuovo qua con un altro quesito....

Da qualche tempo (forse dal'ultimo aggiornamento di Comodo, ma non saprei) ho notato che l'avvio dei singoli programmi era più lento del solito.
All'avvio del programma, nel tak manager, si vedeva che al cpu era quasi completamente utilizzata da cmdagent.exe (quindi comodo) e per questo motivo il programma si avviava con lentezza (nonostante il PC in firma).
Allora ho fatto un paio di prove con Comodo e ho scoperto che la colpa è del D+. Mi spiego meglio.
Adesso l'ho impostato su Sicuro. Ho provato a impostarlo su paranoico e, all'avvio dei vari programmi, Comodo mi bombardava di varie domande sul programma lanciato. Io rispondevo a tutte e poi all'avvio successivo il programma partiva velocemente, anche riportando le impostazioni del D+ su "sicuro". Allora vado a vedere nel D+, in "Policy di sicurezza del computer" e nel programma avviato scopro che, andando a vedere le impostazioni memorizzate (nei vari programmi sono su "Usa policy personali"), nei "Diritti di Accesso" c'è qualche problema.
Cioè:
Se il D+ è su "Sicuro", Comodo NON memorizza le modifiche alle "Azioni di Default" (precisamente "Servizio DNS Client, Monitoraggio Computer, Tastiera") anche se all'avvio del programma alcune richieste il D+ le fà.
Mentre se il D+ è settato su "Paranoico", memorizza le modifiche alle "Azioni di Default". Quindi al successivo avvio del programma, il D+ sa già cosa fare e come comportarsi.
Quello che mi sembra anche strano è che su "Sicuro", non ripete le domande nuovamente ma solamente è molto più lento nell'avvio del singolo programma.

Volendo risolvere, si setta su paranoico e si avviano i programmi, così il D+ memorizza le modifiche alle "Azioni di Default" e poi si rimette su "sicuro".

Anche cancellando la regola del singolo programma, se è su "sicuro", il problema non si risolve.

Qualcuno ha notato questo strano comportamento ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 07-06-2010, 10:19   #1134
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti.
Ieri ho aggiornato Comodo alla versione 4.1, poi ho notato che quando clicco su Start Programmi mi si freeza tutto dovendo ricliccare sullo schermo o una finestra qualsiasi e ripetere la procedura varie volte fino a che non va..
Stamattina ho scoperto che è colpa del D+ di Comodo, disattivandolo il problema spariva, cosi ho disinstallato tutto, pulito il registro e reinstallato la nuava 4.1 da zero
Ora però da ancora lo stesso problema 6 volte su dieci fa così.. clicco su programmi e si blocca il menu di avvio...
Che faccio torno alla versione vecchia? è già capitato a qualcun altro per caso?? Fatemi sapere..
A dimenticavo uso avira Free 10 come antivirus su Xp SP3 e basta. non penso ci siano incompatibilità.
Gangster87 è offline  
Old 07-06-2010, 11:07   #1135
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ieri ho aggiornato Comodo alla versione 4.1, poi ho notato che quando clicco su Start Programmi mi si freeza tutto dovendo ricliccare sullo schermo o una finestra qualsiasi e ripetere la procedura varie volte fino a che non va..
Stamattina ho scoperto che è colpa del D+ di Comodo, disattivandolo il problema spariva, cosi ho disinstallato tutto, pulito il registro e reinstallato la nuava 4.1 da zero
Ora però da ancora lo stesso problema 6 volte su dieci fa così.. clicco su programmi e si blocca il menu di avvio...
Che faccio torno alla versione vecchia? è già capitato a qualcun altro per caso?? Fatemi sapere..
A dimenticavo uso avira Free 10 come antivirus su Xp SP3 e basta. non penso ci siano incompatibilità.
Capisco che 57 pagine da rileggere sono tantine, ma almeno la fatica di rileggere la pagina precedente la vogliamo fare ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1108

Sempre IMHO
Rik
RRR1 è offline  
Old 07-06-2010, 11:42   #1136
Gangster87
Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Capisco che 57 pagine da rileggere sono tantine, ma almeno la fatica di rileggere la pagina precedente la vogliamo fare ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1108

Sempre IMHO
Rik
Hai ragione sono incompatibili
Ora ho reinstallato la 4.0 e fila tutto liscio
Gangster87 è offline  
Old 07-06-2010, 12:27   #1137
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
meno male che ho messo avast
luke1983 è offline  
Old 07-06-2010, 12:46   #1138
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
I due software erano incompatibili a livello di installazione, almeno nel mio caso non avevo proprio modo di fare l'installazione, in quanto veniva rilevato Avira Security suite, di cui poi ho solo l'antivirus, non di utilizzo, essendo due applicativi che possono benissimo girare insieme. Infatti chi ha fatto l'update dal 4.0 al 4.1, almeno da quello che ho letto in giro, non ha riscontrato problemi.
Inoltre sono appena andato sul forum ufficiale e da parole del moderatore questa incompatibilità è stata corretta nel pacchetto di installazione, senza rilasciare una nuova release. Io non posso provare essendo su un altro pc, stasera si vedrà. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 07-06-2010, 13:07   #1139
Gangster87
Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
I due software erano incompatibili a livello di installazione, almeno nel mio caso non avevo proprio modo di fare l'installazione, in quanto veniva rilevato Avira Security suite, di cui poi ho solo l'antivirus, non di utilizzo, essendo due applicativi che possono benissimo girare insieme. Infatti chi ha fatto l'update dal 4.0 al 4.1, almeno da quello che ho letto in giro, non ha riscontrato problemi.
Inoltre sono appena andato sul forum ufficiale e da parole del moderatore questa incompatibilità è stata corretta nel pacchetto di installazione, senza rilasciare una nuova release. Io non posso provare essendo su un altro pc, stasera si vedrà. Byez
L'installazione è andata a buon fine sia con l'update (ieri) che con l'installer stamattina. Per il problema del freeze del menù di avvio sicuramente era colpa del D+, non ho provato a disattivare il guard di avira e tenere di D+ attivo per vedere se si bloccava lo stesso.. si bloccava solo selezionando "programmi" dal menù di avvio e si bloccavano anche tutte le systray
Comunque adesso è tutto ok con la 4.0

Ultima modifica di Gangster87 : 07-06-2010 alle 13:11.
Gangster87 è offline  
Old 07-06-2010, 15:28   #1140
Romagnolo1973
Senior Member

@ RRR1
Hai il threatcast attivo?
Se sì vallo a deselezionare in ALTRO - Impostazioni - Threatcast
Ne guadagni di molto in reattività nell'apparire dei popup e quindi nell'esecuzione dei programmi
Io su sicuro non ho rallentamenti e il mio è un decimo di potenza del tuo
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian