Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 14:24   #11221
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
L’Nsa intercetta le spedizioni di computer:
laptop, hard disk e router ordinati online sarebbero violati dagli agenti con software o componenti hardware in grado di monitorarli e gestirli in remoto.
Notizia
:Che tempi...
Non credo che gli HD che ti porta il corriere Bartolini siano sottoposti quel trattamento

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 14:41   #11222
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
sono colpevole di aver giocato a WoT tutta la sera di ieri. ho generato un traffico dati tale che l'NSA mi ha dovuto allargare la banda.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 14:49   #11223
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
...ho generato un traffico dati tale che l'NSA mi ha dovuto allargare la banda.

Guardatevi cmq il cartone che ho postato perchè è straordinario...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 18:33   #11224
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:

laptop, hard disk e router ordinati online sarebbero violati dagli agenti con software o componenti hardware in grado di monitorarli e gestirli in remoto.
Notizia

Dastardly & Muttley in [...]

Che tempi...
Non è una novità, siamo controllati in tempo reale attraverso satelliti, telecamere di sorveglianza, smartphone, GPS, FB e tutto ciò che è connesso ad internet, inoltre sono monitorate tutte le nostre comunicazioni telefoniche e on line (messaggi, audio, foto e video). I prodotti della Mela hanno da tempo delle backdoor sfruttate dalle forze di polizia per entrare con regolare mandato in telefoni, tablet e computer e usando la webcam possono vedere le persone incriminate muoversi nella stanza. In Italia ci sono aziende che sviluppano trojan per conto della polizia: sei indagato, ti sequestrano il computer e te lo restituiscono dopo aver installato il programmino così possono sapere tutto quello che fai (il furbacchione sa che è pericoloso usare il telefonino per parlare col compare, ma in voip si sente tranquillo). Ben vengano questi ed altri controlli se sono effettuati dai governi per migliorare la sicurezza nazionale e dei cittadini, perchè se non ci fossero oggi avremmo problemi molto grossi. A me preoccupano di più i controlli "fai da te" dei colossi del web come Google e quelli che ognuno di noi potrà fare tra qualche tempo utilizzando il telefonino come radar, sfruttando le onde wifi, per verificare la presenza o meno di persone nelle case e monitorarne gli spostamenti (la tecnologia è quasi pronta).
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 19:14   #11225
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
...neppure il KGB in URSS...
Consiglio a tal proposito di guardare uno splendido film, Le vite degli altri, per cui non so sinceramente se fosse meglio o peggio (non si parla cmq di KGB ma di Stasi).

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ben vengano questi ed altri controlli se sono effettuati dai governi per migliorare la sicurezza nazionale e dei cittadini, perchè se non ci fossero oggi avremmo problemi molto grossi...
si, insomma, si potrebbe obiettare che le torri gemelle sono cadute ugualmente, ecc (ok, la data era anteriore, ma siamo davvero pronti a giurare che prima dell'11 settembre non esistesse IL controllo?? [vedi infatti il film di cui ho postato il titolo])...

Cmq, per quanto mi riguarda, la notizia l'ho postata più che altro per dare visibilità ad un cartone animato della mia infanzia ...
Old 30-12-2013, 20:41   #11226
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Sto riscontrando un problema con SkyDrive.
Praticamente ho un errore di sincronizzazione host.
Ho fatto una veloce ricerca su internet ma, anche sul sito Microsoft,
danno delle spiegazioni che non portano a nulla.
A qualcuno è capitato e ha risolto?
Old 30-12-2013, 23:41   #11227
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Già che parlate di driver: mi consigliate i migliori per 8.1 per la HD 7670M per il mio notebook Samsung?
Grazie
Nessuno???
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vai nelle impostazioni skydrive,e disattiva carica e scarica file con connessioni a consumo
Niente da fare.
Ho cancellato un file excel nella cartella Skydrive sul pc, in pochi secondi è scomparso pure nella APP Skydrive ma sul sito web di Skydrive adesso, dopo 6 ore, ancora è li presente!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 01:11   #11228
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

Che tempi...
lo dice anche il nome NSA... che sta per Non Sa... quindi spia

Interessante anche: Sky (tv satellitare) denuncia Microsoft per SkyDrive

scherzi a parte ho visto un documentario su google e gli ex-googler che si buttano sui social.... gli intenti che hanno son quelli: creare un'anagrafe delle conoscenze extra-internet via social + eliminare i desktop creando solo client ad accesso cloud (magari con pagamento a tempo x i software).

Miei progressi:
1) bloccato l'accesso a internet x skydrive con firewall e tolte un po' di link/integrazioni... preferirei disinstallarlo... Sembra quando ci fu la polemica per MSN integrato in avvio veloce non disinstallabile all'era di XP Sp1
Per disabilitare permanentemente la sincronizzazione, in modo tale che avvenga solo quando si avvia skydrive e si inseriscano le credenziali: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows si cerca la chiave skyDrive o la si crea, mentre dentro si può mettere un valore DWord DisableFileSync con valore 1 (in questo modo è disabilitato, con 0 è abilitato)
2) smart screen lo sto tenendo, ma magari + avanti riduco la sua sorveglianza. Lo si attiva con non ricordo quale opzione per gli avvisi di sicurezza da pannello di controllo.
3) Pannello di controllo: mi son sbagliato, nel msg precedente. I due Pannelli di Controllo apparivano diversi fra i due account perchè uno aveva la visualizzazione normale e l'altro per sottocategorie. Ergo ho fermato il live ID inserito nell'altro account.
4) Accesso a Bios e modalità provvisoria work in progress
5) turbo boost work good: 1 procio ho raggiunto i 3.25 Ghz (19-20W di consumo), rendering con 7 thread su un programma ho impiegato circa metà tempo a 50 W di consumo
Al che non userò mai + il turbo boost se possibile (quanto meno con un solo thread)
6) cartella God mode, per farla basta creare una directory ed inserire il nome: God Mode {ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
7) Scelta dell'account all'avvio: a quanto pare se non sono impostate password per i diversi account ad ogni avvio viene cancellata l'opzione per presentare la richiesta di account all'avvio. Umm ci vorrebbe un collegamento di shutdown dal PC che reimposti anhe la chiave di registro automaticamente.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\UserSwitch la proprietà <Enabled> da impostare a 1
ma tanto ad ogni avvio viene resettata. In alternativa.
8) strumenti di amministrazione nel pannello di controllo son rimasti uguali...per fortuna. Installazione programmi ha cambiato nome vabbè userò revo o simili.
9) nuovo task manager (gestione attività): oooooohhhhhhh
10) icone del desktop + piccole: basta cliccare col destro sul desktop, visualizza, icone piccole. Su XP era diverso.

bbye
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 09:59   #11229
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
lo dice anche il nome NSA... che sta per Non Sa... quindi spia

Interessante anche: Sky (tv satellitare) denuncia Microsoft per SkyDrive

scherzi a parte ho visto un documentario su google e gli ex-googler che si buttano sui social.... gli intenti che hanno son quelli: creare un'anagrafe delle conoscenze extra-internet via social + eliminare i desktop creando solo client ad accesso cloud (magari con pagamento a tempo x i software).

Miei progressi:
1) bloccato l'accesso a internet x skydrive con firewall e tolte un po' di link/integrazioni... preferirei disinstallarlo... Sembra quando ci fu la polemica per MSN integrato in avvio veloce non disinstallabile all'era di XP Sp1
Per disabilitare permanentemente la sincronizzazione, in modo tale che avvenga solo quando si avvia skydrive e si inseriscano le credenziali: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows si cerca la chiave skyDrive o la si crea, mentre dentro si può mettere un valore DWord DisableFileSync con valore 1 (in questo modo è disabilitato, con 0 è abilitato)
2) smart screen lo sto tenendo, ma magari + avanti riduco la sua sorveglianza. Lo si attiva con non ricordo quale opzione per gli avvisi di sicurezza da pannello di controllo.
3) Pannello di controllo: mi son sbagliato, nel msg precedente. I due Pannelli di Controllo apparivano diversi fra i due account perchè uno aveva la visualizzazione normale e l'altro per sottocategorie. Ergo ho fermato il live ID inserito nell'altro account.
4) Accesso a Bios e modalità provvisoria work in progress
5) turbo boost work good: 1 procio ho raggiunto i 3.25 Ghz (19-20W di consumo), rendering con 7 thread su un programma ho impiegato circa metà tempo a 50 W di consumo
Al che non userò mai + il turbo boost se possibile (quanto meno con un solo thread)
6) cartella God mode, per farla basta creare una directory ed inserire il nome: God Mode {ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
7) Scelta dell'account all'avvio: a quanto pare se non sono impostate password per i diversi account ad ogni avvio viene cancellata l'opzione per presentare la richiesta di account all'avvio. Umm ci vorrebbe un collegamento di shutdown dal PC che reimposti anhe la chiave di registro automaticamente.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\UserSwitch la proprietà <Enabled> da impostare a 1
ma tanto ad ogni avvio viene resettata. In alternativa.
8) strumenti di amministrazione nel pannello di controllo son rimasti uguali...per fortuna. Installazione programmi ha cambiato nome vabbè userò revo o simili.
10) icone del desktop + piccole: basta cliccare col destro sul desktop, visualizza, icone piccole. Su XP era diverso.

bbye
si può fare anche il dvd di win 8.1 light cioè toglierci le cose che non interessano tipo le apps e sky drive
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 11:19   #11230
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Miei progressi:
...
...
1) Se accedi a Windows con un "account locale", non avrai più il "problema" di SkyDrive.

2) SmartScreen l'ho disabilitato fin da subito (sia quello di Windows sia quello di Internet Explorer).

6) Il nome esatto della cartella è God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} (col "punto" dell'estensione).
In realtà però funziona con qualunque nome purché l'estensione sia {ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} (cioè il vincolo è solo sull'estensione).

9) Indubbiamente il nuovo task manager è una delle poche vere migliorie di Windows 8 rispetto a Windows 7.

Ultima modifica di Toucan : 31-12-2013 alle 11:45.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:25   #11231
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
1) Se accedi a Windows con un "account locale", non avrai più il "problema" di SkyDrive.

2) SmartScreen l'ho disabilitato fin da subito (sia quello di Windows sia quello di Internet Explorer).

6) Il nome esatto della cartella è God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} (col "punto" dell'estensione).
In realtà però funziona con qualunque nome purché l'estensione sia {ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} (cioè il vincolo è solo sull'estensione).

9) Indubbiamente il nuovo task manager è una delle poche vere migliorie di Windows 8 rispetto a Windows 7.
Mi dite di più su questa cartella God mode???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:41   #11232
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mi dite di più su questa cartella God mode???

http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html

In sostanza, non aggiunge nulla rispetto a quanto già disponibile se non giusto velocizzare la ricerca di una funzionalità...
Old 31-12-2013, 13:48   #11233
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
grazie della correzione, avevo dimenticato il punto.

Invece il comando bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy per riabilitare F8 non mi funziona. Dice che non viene riconosciuto come comando interno od esterno, programma eseguibile o file di batch

Invece per abilitare la scelta utente all'avvio:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\UserSwitch la proprietà <Enabled> da impostare a 1, poi cliccando sul UserSwitch tasto destro del mouse, permessi, avanzate, disabilita ereditarietà (Convert inherited permissions into explicit permissions on this object), poi sulla finestra dei permessi cambia da system a [percorso da vedere]\Administrators (vedi qui), selezionare sostituisci proprietario per sottocontenitori ed... poi (come indicato qui) dal punto 14.
Old 31-12-2013, 14:23   #11234
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Invece il comando bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy per riabilitare F8 non mi funziona. Dice che non viene riconosciuto come comando interno od esterno, programma eseguibile o file di batch
Hai toccato le variabili d'ambiente, nel caso specifico PATH?

Prova in questo modo, da CMD elevato come amministratore:
Codice:
cd "C:\WINDOWS\system32"
e
Codice:
bcdedit.exe /set {default} bootmenupolicy legacy
P.S. GodMode...è stata "scoperta" ( le CLSID erano già conosciute ma credo sia stato il primo a postare la novità perchè in Xp non era presente, è stata introdotta con Vista ) nel lontano 2007 da un MVP ed era stata chiamata Master Control Panel ( un nome decisamente più azzeccato visto che mostra tutti gli elementi accessibili del Pannello di Controllo ). Nella versione a 64Bit causava più di un problema, poi credo risolto nel tempo.
Con l'avvento di 7 nonricordochi affermò "Che scoperta! Wow! La chiamerò GodMode!" quando di nuovo non c'era nulla...
.

Ultima modifica di x_Master_x : 31-12-2013 alle 14:38.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 15:57   #11235
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Hai toccato le variabili d'ambiente, nel caso specifico PATH?
no, ma comunque mi trovo con path c:\program files (86)\Nvidia corpora...

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Prova in questo modo, da CMD elevato come amministratore:
Codice:
cd "C:\WINDOWS\system32"
e
Codice:
bcdedit.exe /set {default} bootmenupolicy legacy
ho capito che errore facevo...cercavo prompt (per prompt dei comandi) ed aprivo composite command prompt (che invece è dentro la cartella autodesk). Poi mi spostavo in system32.
Con esegui - cmd.exe, anche esenguendolo come amministratore sia con che senza .exe mi dà un altro errore: Server DNS non autorevole per la zona
ma che centra il DNS per il boot d'avvio?
Old 31-12-2013, 16:35   #11236
Sim.ba777
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao ragazzi, ho un 2-3 domande da porvi; nel mio portatile, ho installato (dall'acquisto, circa una anno fa) windows 8, ed al momento non mi sta dando alcun problema. Ho letto qualche cosa qua e la sull'aggiornamento w8.1
Vorrei chiedere:
- con 8.1, skydrive è "obbligatorio"?
- ci sono degli accorgimenti che conviene avere prima dell' installazione (eventuali backups, o disinstallazione di programmi), nell' ipotesi che dopo l'installazione si abbiano dei problemi?
- presenta problemi abbastanza frequentemente?

Scusate ma non sono informatissimo.

Grazie, ciao!
Old 31-12-2013, 17:11   #11237
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Buon 2014 a tutti!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 17:14   #11238
18jonny18
Bannato

auguri a tutti buona fine e miglior principio, e buon compleanno Pulsar
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 17:15   #11239
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
auguri a tutti buona fine e miglior principio, e buon compleanno Pulsar
Auguri ragazzi...ci vediamo l'anno prossimo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 17:28   #11240
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da saga75 Guarda i messaggi
Ciao, effettivamente il link in prima pagina porta una versione un po complicata da installare...

Questo è il link per l'installer 64bit: Games
Buonasera a tutti Voi e Auguri di Buon anno nuovo.

Grazie per il link.

In un attimo ho reinstallato solo Chess Titans (per farmi prendere un pò a

schiaffi dal pc!!!) ed è stato semplicissimo.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian