Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 14:58   #10401
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
ragazzi ora mi sento solo un nubbone ....adesso vado a comprarmi anche io un pinguino ...e me lo metto in camera....oltre allo split della aria condizionata....cosi è la volta buona che i miei chiamano il sert....
prendi il condi gelox, no problem per il sert, tanto ci ricoverano prima in clinica pero se tieni il case aperto anche se hai lo split qualcosa fa, al massimo incementi il case al soffitto l'unico problema pero sarebbe che quando devi cambiare le ram ti tocca chiamare il muratore
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:02   #10402
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
studiaci che i risultati arrivano, si purtroppo vedo che il bocchettone punta verso l'alto, ma conoscendoti riuscirai in qualche modo a metterlo bene , se ti puo essere utile io ho dovuto spostare il case dalla parte opposta della scrivania e in piu gli ho fatto un tavolino su misura per essere alla stessa altezza del bocchettone, comunque vedrai che rimarrai soddisfatto del tuo upgrade ,ricordati di aprire il case dal lato dove sbuffa il condizionatore
La cosa più facile sarebbe seguire il tuo consiglio e fare il tavolino,ma il problema è che come case ho il Mozart Tx che già di suo è alto un botto!!!

A quei punti mi toccherebbe segare la scrivania!!!!

L' unica soluzione è il doppio bocchettone!!!

Quote:
ma il condizionatore quando lo hai preso? ci volevi fare il sorpresone? ci sei riuscito
Era già da giorni che mi frullava in testa l' idea di prenderlo (causa temperature in camera sub 30°gradi).....poi stamattina ho preso la macchina e sono andato a prenderlo!!!!

Certo che devo stare attento con il contatore...tra pc,monitor e condizionatore consumo un botto!!!
Ma in fondo ne vale la pena!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:03   #10403
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
...ma voi siete fuori di cotenna
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:06   #10404
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
prendi il condi gelox, no problem per il sert, tanto ci ricoverano prima in clinica pero se tieni il case aperto anche se hai lo split qualcosa fa, al massimo incementi il case al soffitto l'unico problema pero sarebbe che quando devi cambiare le ram ti tocca chiamare il muratore
Questa la dovevo ancora sentire!!!

Ma avete l' indirizzo della clinica!!!! Qui stiamo delirando!!! Ma sarà per colpa del caldo o del freddo???
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
Old 25-05-2009, 15:07   #10405
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi

Te ne accorgi solo adesso!!!!
Old 25-05-2009, 20:23   #10406
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ahahahhahaahahahh, oppure metto il case su un specie di carrucola e la faccio stare davanti allo split...poi sti i7 sono dei forni...
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Questa la dovevo ancora sentire!!!

Ma avete l' indirizzo della clinica!!!! Qui stiamo delirando!!! Ma sarà per colpa del caldo o del freddo???

Quote:

Te ne accorgi solo adesso!!!!
parola sante martinez....fammi sapere come vanno le temp con il condi....che poi faccio la pazzia e lo prendo anche io.....
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:03   #10407
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
perche lo scopri solo ora? vedrai che il morbo del condizionatore colpira anche te, anzi il fatto che hai smontato il refrigeratore dell'acqua e gia il primo sintomo , a proposito come va l'esperimento con la peltier?
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 25-05-2009, 21:07   #10408
3rgb
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Asiago
come mai?

Ciao Samoht. Bello Quel pc Toglimi però una curiosità: come mai hai messo le ventole sotto il radiatore ( e non sopra ) che inviano il flusso d'aria verso l'alto?? Non sarebbe stato lo stesso indirizzando il flusso verso il case?
Ram ordinate, grazie per i consigli. Gianni
3rgb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 21:08   #10409
grande-messia
Senior Member

Quote:
ahahahhahaahahahh, oppure metto il case su un specie di carrucola e la faccio stare davanti allo split...poi sti i7 sono dei forni...

parola sante martinez....fammi sapere come vanno le temp con il condi....che poi faccio la pazzia e lo prendo anche io.....
dai gelox, aspettiamo il tuo condizionatore adesso con 200€ te ne prendi uno gia buono, ottima idea la carucola ma a che temp arrivano i core i7 ?
Old 25-05-2009, 21:17   #10410
grande-messia
Senior Member

Quote:
La cosa più facile sarebbe seguire il tuo consiglio e fare il tavolino,ma il problema è che come case ho il Mozart Tx che già di suo è alto un botto!!!

A quei punti mi toccherebbe segare la scrivania!!!!

L' unica soluzione è il doppio bocchettone!!!

Era già da giorni che mi frullava in testa l' idea di prenderlo (causa temperature in camera sub 30°gradi).....poi stamattina ho preso la macchina e sono andato a prenderlo!!!!

Certo che devo stare attento con il contatore...tra pc,monitor e condizionatore consumo un botto!!!
Ma in fondo ne vale la pena!!!
non ti preoccupare, non consumano tanto i nostri condi, sono portatili e non hanno un motore esterno ma un motorino piccolo giusto per una stanza, quindi vai tranquillo, a meno che tu non lo tieni acceso 24 h su 24 allora consuma un po, anche 50 € in piu sulla bolletta se lo usi sempre, il mozart e gigante? lo voglio pure io quanto costa ? e gia un po che voglio cambiare il case ma ne voglio uno tipo grattacielo e che sia spazioso
Old 25-05-2009, 22:02   #10411
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:

Questa affermazione è di uno in preda a gravissime turbe mentali!!!

Cmq con il fatto che non ho potuto indirizzare a dovere il flusso gli esperimenti sono rimandati....però nel frattempo sto io al fresco!!!

Quote:
perche lo scopri solo ora? vedrai che il morbo del condizionatore colpira anche te, anzi il fatto che hai smontato il refrigeratore dell'acqua e gia il primo sintomo , a proposito come va l'esperimento con la peltier?
Quoto in pieno...noi giochiamo con il condizionatore,lui con le celle TEC!!!

Quote:
non ti preoccupare, non consumano tanto i nostri condi, sono portatili e non hanno un motore esterno ma un motorino piccolo giusto per una stanza, quindi vai tranquillo, a meno che tu non lo tieni acceso 24 h su 24 allora consuma un po, anche 50 € in piu sulla bolletta se lo usi sempre, il mozart e gigante? lo voglio pure io quanto costa ? e gia un po che voglio cambiare il case ma ne voglio uno tipo grattacielo e che sia spazioso
Il mio condizionatore "puppa" 850 watt!!!!
Alla faccia del motorino!!!
Se poi ci metti pc,monito e impianto audio siamo oltre 1,5 KW!!!!!

Cmq se vuoi un case in modalità grattacielo il mozart fa per te,ma se vuoi anche spazio allora lascia stare!!!
Io tutte le volte devo lottare con i millimentri per far passare tubi e cavoli vari!!!
Old 25-05-2009, 22:12   #10412
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
dai gelox, aspettiamo il tuo condizionatore adesso con 200€ te ne prendi uno gia buono, ottima idea la carucola ma a che temp arrivano i core i7 ?
fai conto che io sono ad aria a 3.0ghz con vcore in auto....sto a circa sui 38-40 gradi in idle su tutti i core...per arrivare a 55-60 dopo 50 cicli di linx...e leggendo il 3d sono "quasi" buone come temp....scaldano tantissimo ma probabilmente sono fatti a posta per arrivare a queste temp...
Quote:
ho preso da poco un tt armor+...è un grattacielo e pesa 15kg ma ranicchiato ci sta dentro un bambino robusto e spazioso...è stato un ottimo acquisto...

@martinez
non dovevi prenderti anche tu il pinguino...adesso devo prenderlo pure ioooo confermo...turbe sempre + profonde...
Old 25-05-2009, 22:14   #10413
grande-messia
Senior Member

Quote:
Questa affermazione è di uno in preda a gravissime turbe mentali!!!

Cmq con il fatto che non ho potuto indirizzare a dovere il flusso gli esperimenti sono rimandati....però nel frattempo sto io al fresco!!!

Quoto in pieno...noi giochiamo con il condizionatore,lui con le celle TEC!!!

Il mio condizionatore "puppa" 850 watt!!!!
Alla faccia del motorino!!!
Se poi ci metti pc,monito e impianto audio siamo oltre 1,5 KW!!!!!

Cmq se vuoi un case in modalità grattacielo il mozart fa per te,ma se vuoi anche spazio allora lascia stare!!!
Io tutte le volte devo lottare con i millimentri per far passare tubi e cavoli vari!!!
850W allora consuma un po di piu allora cerchero un case di quelli comodissimi uno di quelli che non ci sia bisogno di smontare mezzo pc tutte le volte, ma non so quali sono, qualche consiglio ?
Old 25-05-2009, 22:18   #10414
grande-messia
Senior Member

Quote:
fai conto che io sono ad aria a 3.0ghz con vcore in auto....sto a circa sui 38-40 gradi in idle su tutti i core...per arrivare a 55-60 dopo 50 cicli di linx...e leggendo il 3d sono "quasi" buone come temp....scaldano tantissimo ma probabilmente sono fatti a posta per arrivare a queste temp...

ho preso da poco un tt armor+...è un grattacielo e pesa 15kg ma ranicchiato ci sta dentro un bambino robusto e spazioso...è stato un ottimo acquisto...

@martinez
non dovevi prenderti anche tu il pinguino...adesso devo prenderlo pure ioooo confermo...turbe sempre + profonde...
grazie del consiglio,se ci sta dentro un bambino allora e proprio quello che cercavo, se il bambino non ci sta dentro intero lo taglio a pezzi e lo stesso? adesso vado subito a vedere se lo trovo su ebay, grazie
Old 25-05-2009, 22:23   #10415
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
grazie del consiglio,se ci sta dentro un bambino allora e proprio quello che cercavo, se il bambino non ci sta dentro intero lo taglio a pezzi e lo stesso? adesso vado subito a vedere se lo trovo su ebay, grazie
nn c e problema...anzi il bambino a pezzi va ancora meglio.....
notte messia!!!
ti scrivo pvt !
Old 25-05-2009, 22:24   #10416
grande-messia
Senior Member

gelox lo trovato, e bellissimo come lo volevo io, 15 kg di vibrazioni non dovrebbe averne, alla faccia del bambino ci sta pure una persona li dentro e questo il tuo ? http://cgi.ebay.it/Informatica___Cas...3A1%7C294%3A50
Old 25-05-2009, 22:28   #10417
grande-messia
Senior Member

Quote:
nn c e problema...anzi il bambino a pezzi va ancora meglio.....
notte messia!!!
ti scrivo pvt !
notte gelox, grazie della dritta quel case deve essere mio dimmi in pvt se il prezzo e buono, ciao
Old 26-05-2009, 07:12   #10418
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Iscritto dal: May 2007
Tanto per informazione è uscito il bios 1901 per la nostra cara scheda madre!!!

Domanda scontata: qualche volontario???

Anche se già sò che stasera lo proverò di sicuro!!!
Case-CM Stacker 830 Alim.-Lc Power 1000W Cpu-i7 970 Mobo-Gigabyte G1-Sniper Dissip.-Stock Ram-Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 Gpu-Gigabyte Gtx 680 HDD-Samsung 850Pro 256 GB Monitor-Samsung T240 S.O.-Windows 10 Pro 64 bit
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 07:55   #10419
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Tanto per informazione è uscito il bios 1901 per la nostra cara scheda madre!!!

Domanda scontata: qualche volontario???

Anche se già sò che stasera lo proverò di sicuro!!!

Incredibile!!!

Vado subito a vedere che novità introduce....ma flasharlo neanche morto!!!
Old 26-05-2009, 08:59   #10420
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da 3rgb Guarda i messaggi
Ciao Samoht. Bello Quel pc Toglimi però una curiosità: come mai hai messo le ventole sotto il radiatore ( e non sopra ) che inviano il flusso d'aria verso l'alto?? Non sarebbe stato lo stesso indirizzando il flusso verso il case?
Ciao e grazie per i complimenti Le ho messe in direzione verso l'alto semplicemente perchè ho voluto allontanare l'aria calda dal pc, visto che l'aria calda va verso l'alto...
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Tanto per informazione è uscito il bios 1901 per la nostra cara scheda madre!!! Domanda scontata: qualche volontario??? Anche se già sò che stasera lo proverò di sicuro!!!
Attendo informazioni... e magari poi faccio la cazzata
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian