|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
però ho u dubbio, mi è stato detto che cosi i miei dischi vengono riconosciuti come IDE( infatti è cosi) ma sono sata, perdendo velocità è corretto?? perchè se non eprdo velocità non mi interessa, ma se posso guadagnare qualks ben venga mi farebe piacere cmq capirne di piu su sto achi ich9 etc illuminami |
|
|
|
|
|
|
#10202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
impostare la modalita ahci da bios (un buon 10\15% piu veloce) si e possibile anche sulla p5kc
qua chi lo ha fatto :http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=5&count=50 qua la guida da seguire alla lettera: http://forums.mydigitallife.info/showthread.php?t=2027 e possibile flashare l ultimo bios (il piu recente ) della p5kr ultimissima cosa chi non ha floppy come me puo creare un disco di boot con nero burning rom ed avviare il pc in dos con quello i file afudos e il bios devono essere messi in C: in modo che all avvio del dos si possa passare da A: a C: poi digitare le stesse cose Ultima modifica di brattak : 05-01-2009 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#10203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perdona la mia ingoranza in materia, ma non so una mazza |
|
|
|
|
|
|
#10204 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#10205 |
|
Member
|
fai pure la guida grazie.
|
|
|
|
|
|
#10206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#10207 |
|
Senior Member
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
ok ragazzi sono felice che qualcuno sia interessato alla cosa
ps non e che qualcuno ha una mascherina della p5k .... guida abilitare la modalita ahci su p5k p5kc scaricare dal sito asus l ultimo bios disponibile per la p5kr e l utility afudos (2.11 cercatela su google ) e dal sito intel gli ultimi driver Intel® Matrix Storage Manager qua il link (http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21) ora siccome io non ho il floppy (per chi lo ha basta farsi un floppy d avvio) ho usato nero burning rom che nelle sue opzioni consente di creare un cd per avviare windows da dos (spuntare emulazione floppy 1,44)quindi chi ha il floppy puo usare quello chi non lo ha si crea un cd di boot fatto questo andiamo nel bios e alla voce boot impostiamo come 1 unita il floppy (per chi lo ha ) oppure il cd rom e altra operazione importante abilitiamo il controller jmicron impostandolo in modalita ide fatto questo salviamo e spegniamo il pc scollegare tutto quello che si trova attaccato alle 4 porte sata vicino alla pila del bios e colleghiamo l hard disk di sistema alla porta del controller jbmicron vicino alla scheda video riavviamo il pc e win ci dira che ha trovato un nuovo disco riavviare ok ora per chi ha il floppy creare un nuovo floppy e mettere all interno afudos e il bios della p5kr per chi usa il cd mettere in C: afudos e il bios della p5kr spegniamo il pc e riavviamo in dos (chi con il floppy chi con il cd) IMPORTANTE IN DOS FUNZIONA SOLO LA TASTIERA ATTACCATA ALLA PORTA PS2 SE AVETE UNA TASTIERA USB NON FUNZIONERA) 1 x chi ha il floppy dopo l avvio del dos vi troverete cosi A: quindi levate il primo floppy e mettete il secondo (quello con afudos e il bios della p5kr ) e digitate rispettando gli spazi questa stringa afudos /n /i......... al posto dei puntini dovete mettere il nome esatto del bios tipo (p5kr4356.rom) uguale a quello che avete copiato nel floppy e parte il flash 2 x chi usa il cd dopo l avvio del dos si trovera cosi A: dopo questo digitate C: e invio e vi trovate cosi C: e anche voi inserite la stringa afudos /n /i.......... nome del bios esatto e parte il flash ora avete il bios della p5kr ma non e finita Ultima modifica di brattak : 05-01-2009 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#10208 |
|
Senior Member
|
questa parte e per windows xp non so come funzioni per vista anche se sembrerebbe che vista non abbia bisogno di driver....
fatto questo entriamo nel bios e dopo aver messo la modalita ahci nel ich9 salviamo e andiamo in windows li vi trovera una periferica nuova pci device quindi bisogna prendere intel matrix storage .exe e metterlo in C:quindi start esegui e digitare C:\......... .exe -A i puntini stanno per il nome esatto del file questa operazione per chi ha il floppy creera direttamente un floppy con i driver x chi non lo ha estrarra l eseguibile mettendolo in c/programmi / intel ora chi ha il floppy puo aggiornare i driver pci device dicendogli che sono nel floppy chi non ha il floppy deve fare non effettuare la ricerca la scelta del driver da installare verra fatta manualmente e da li scegliere disco driver e dare il percorso c programmi intel intel matrix storage win all e scegliare se 32 o 64 bit win dira sei sicuro si e installa i driver fatto questo possiamo spegnere il pc e riattaccare le periferiche ai 4 sata dell ich9 ed avere finalmente la modalita ahci anche sulle nostre schede P5K P5KC ps ricordo che anche se apparira la voce raid non funzionera in quanti il nostro ich9 non ha il raid la p5kr monta ich9r Ultima modifica di brattak : 05-01-2009 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#10209 |
|
Senior Member
|
sarebbe meglio mettere la guida in prima pagina dove ci sono le mobo.....
|
|
|
|
|
|
#10210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guida in prima pagina, e quando hai un po di tempo se vuoi la riaggiusti un po grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#10211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
ps: che significa?
|
|
|
|
#10212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
purtroppo sulla p5k liscia o questo o nisba
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#10213 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
fatto
|
|
|
#10215 |
|
Senior Member
|
puoi linkare anche la vdroop mod (si puo fare la classica smatitata)
http://www.blazingpc.com/forum/showt...76/index.html? |
|
|
|
|
|
#10216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
ragazzi...c'è un modo per non far comparire la schermata jmicron che mi dice che ho un'unità ide blablabla subito dopo il post? dura tre secondi ma mi rompe che mi rallenti l'avvio....
ps: soluzioni per il fakeboot o me lo dovrò tenere?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#10217 |
|
Senior Member
|
si anche a me rompe e visto che non lo uso lo disabilitato dal bios e non compare piu
se lo usi non ce scampo il fakeboot lo tieni cmq non e male dai |
|
|
|
|
|
#10218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
no ormai c'ho fatto l'abitudine, ma va a finire che comprerò il master dvd sata solo x togliermi dalle bolas quella schermatina fetente!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#10219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Come va la Asus P5K SE? Monta qualsiasi nuovo processore socket 775? Anche per esempio un Q9550? Grazie
|
|
|
#10220 |
|
Senior Member
|
bhe se non ti serve il crossfire diciamo che e quasi uguale alle sorelle
x la compatibilita guarda sul sito asus alla voce cpu support list |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.