Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 15:46   #10201
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
non so se sia gia stato detto in 500 pagine ma e possibile abilitare la modalita ahci dell ich9 nella p5k tramite flask del bios della p5kr io ci sono riuscito se ancora interessa a qualcuno posso fare una piccola guida
weweew ferma, aspetta un moment, io ho una p5k-c ma non riesco a impostare la modalità achi
però ho u dubbio, mi è stato detto che cosi i miei dischi vengono riconosciuti come IDE( infatti è cosi) ma sono sata, perdendo velocità
è corretto?? perchè se non eprdo velocità non mi interessa, ma se posso guadagnare qualks ben venga mi farebe piacere cmq capirne di piu su sto achi ich9 etc
illuminami
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:12   #10202
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
impostare la modalita ahci da bios (un buon 10\15% piu veloce) si e possibile anche sulla p5kc
qua chi lo ha fatto :http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=5&count=50
qua la guida da seguire alla lettera: http://forums.mydigitallife.info/showthread.php?t=2027
e possibile flashare l ultimo bios (il piu recente ) della p5kr
ultimissima cosa chi non ha floppy come me puo creare un disco di boot con nero burning rom ed avviare il pc in dos con quello i file afudos e il bios devono essere messi in C: in modo che all avvio del dos si possa passare da A: a C: poi digitare le stesse cose

Ultima modifica di brattak : 05-01-2009 alle 14:40.
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:51   #10203
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
impostare la modalita ahci da bios (un buon 10\15% piu veloce) si e possibile anche sulla p5kc
qua chi lo ha fatto :http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=5&count=50
qua la guida da seguire alla lettera: http://forums.mydigitallife.info/showthread.php?t=2027
ora 2 cose e possibile usare anche una versione piu nuova di afudos
e possibile flashare l ultimo bios (il piu recente ) della p5kr
ultimissima cosa chi non ha floppy come me puo creare un disco di boot con nero burning rom ed avviare il pc in dos con quello i file afudos e il bios devono essere messi in C: in modo che all avvio del dos si possa passare da A: a C: poi digitare le stesse cose
mi sono perso a "10 15 % più veloce"
perdona la mia ingoranza in materia, ma non so una mazza
Old 03-01-2009, 17:56   #10204
maskcop66
Member

L'Avatar di maskcop66

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
non so se sia gia stato detto in 500 pagine ma e possibile abilitare la modalita ahci dell ich9 nella p5k tramite flask del bios della p5kr io ci sono riuscito se ancora interessa a qualcuno posso fare una piccola guida
Se fai la Guida, io sono fra quelli che è interessato alla cosa. Ho provato a leggere il link in Inglese, ma io e le lingue ultimamente non ci "prendiamo" troppo!
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10
maskcop66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 18:21   #10205
acora
Member

fai pure la guida grazie.
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 19:05   #10206
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
mi sono perso a "10 15 % più veloce"
perdona la mia ingoranza in materia, ma non so una mazza
io lo feci un pò di tempo fa e confermo che è + veloce
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 19:27   #10207
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
ok ragazzi sono felice che qualcuno sia interessato alla cosa
ps non e che qualcuno ha una mascherina della p5k ....

guida abilitare la modalita ahci su p5k p5kc
scaricare dal sito asus l ultimo bios disponibile per la p5kr e l utility afudos (2.11 cercatela su google ) e dal sito intel gli ultimi driver Intel® Matrix Storage Manager qua il link (http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21) ora siccome io non ho il floppy (per chi lo ha basta farsi un floppy d avvio)
ho usato nero burning rom che nelle sue opzioni consente di creare un cd per avviare windows da dos (spuntare emulazione floppy 1,44)quindi chi ha il floppy puo usare quello chi non lo ha si crea un cd di boot
fatto questo andiamo nel bios e alla voce boot impostiamo come 1 unita il floppy (per chi lo ha ) oppure il cd rom e altra operazione importante abilitiamo il controller jmicron impostandolo in modalita ide fatto questo salviamo e spegniamo il pc scollegare tutto quello che si trova attaccato alle 4 porte sata vicino alla pila del bios e colleghiamo l hard disk di sistema alla porta del controller jbmicron vicino alla scheda video riavviamo il pc e win ci dira che ha trovato un nuovo disco riavviare ok
ora per chi ha il floppy
creare un nuovo floppy e mettere all interno afudos e il bios della p5kr
per chi usa il cd mettere in C: afudos e il bios della p5kr
spegniamo il pc e riavviamo in dos (chi con il floppy chi con il cd) IMPORTANTE IN DOS FUNZIONA SOLO LA TASTIERA ATTACCATA ALLA PORTA PS2 SE AVETE UNA TASTIERA USB NON FUNZIONERA)
1 x chi ha il floppy dopo l avvio del dos vi troverete cosi
A: quindi levate il primo floppy e mettete il secondo (quello con afudos e il bios della p5kr ) e digitate rispettando gli spazi questa stringa
afudos /n /i......... al posto dei puntini dovete mettere il nome esatto del bios tipo (p5kr4356.rom) uguale a quello che avete copiato nel floppy e parte il flash
2 x chi usa il cd dopo l avvio del dos si trovera cosi
A: dopo questo digitate C: e invio e vi trovate cosi
C: e anche voi inserite la stringa afudos /n /i.......... nome del bios esatto
e parte il flash
ora avete il bios della p5kr ma non e finita

Ultima modifica di brattak : 05-01-2009 alle 14:41.
Old 03-01-2009, 19:41   #10208
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

questa parte e per windows xp non so come funzioni per vista anche se sembrerebbe che vista non abbia bisogno di driver....

fatto questo entriamo nel bios e dopo aver messo la modalita ahci nel ich9 salviamo e andiamo in windows li vi trovera una periferica nuova pci device quindi bisogna prendere intel matrix storage .exe e metterlo in C:quindi start esegui e digitare C:\......... .exe -A i puntini stanno per il nome esatto del file questa operazione per chi ha il floppy creera direttamente un floppy con i driver x chi non lo ha estrarra l eseguibile mettendolo in c/programmi / intel
ora chi ha il floppy puo aggiornare i driver pci device dicendogli che sono nel floppy chi non ha il floppy deve fare non effettuare la ricerca la scelta del driver da installare verra fatta manualmente e da li scegliere disco driver e dare il percorso c programmi intel intel matrix storage win all e scegliare se 32 o 64 bit win dira sei sicuro si e installa i driver fatto questo possiamo spegnere il pc e riattaccare le periferiche ai 4 sata dell ich9 ed avere finalmente la modalita ahci anche sulle nostre schede P5K P5KC
ps ricordo che anche se apparira la voce raid non funzionera in quanti il nostro ich9 non ha il raid la p5kr monta ich9r

Ultima modifica di brattak : 05-01-2009 alle 14:42.
Old 03-01-2009, 19:42   #10209
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

sarebbe meglio mettere la guida in prima pagina dove ci sono le mobo.....
Old 03-01-2009, 20:13   #10210
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
sarebbe meglio mettere la guida in prima pagina dove ci sono le mobo.....
infatti, la guida è abb dettagliata cmq ma un po confusionale, in ogni modo grazie per il tuo intervento, finalmente qualche anima pia che si è sacrificato per la comunità
guida in prima pagina, e quando hai un po di tempo se vuoi la riaggiusti un po
grazie ancora
Old 04-01-2009, 09:45   #10211
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
ok ragazzi sono felice che qualcuno sia interessato alla cosa
ps non e che qualcuno ha una mascherina della p5k ....

guida abilitare la modalita ahci su p5k p5kc
scaricare dal sito asus l ultimo bios disponibile per la p5kr e l utility afudos (qualsiasi versione) e dal sito intel gli ultimi driver Intel® Matrix Storage Manager qua il link (http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21) ora siccome io non ho il floppy (per chi lo ha basta farsi un floppy d avvio)
ho usato nero burning rom che nelle sue opzioni consente di creare un cd per avviare windows da dos (spuntare emulazione floppy 1,44)quindi chi ha il floppy puo usare quello chi non lo ha si crea un cd di boot
fatto questo andiamo nel bios e alla voce boot impostiamo come 1 unita il floppy (per chi lo ha ) oppure il cd rom e altra operazione importante abilitiamo il controller jmicron impostandolo in modalita ide fatto questo salviamo e spegniamo il pc scollegare tutto quello che si trova attaccato alle 4 porte sata vicino alla pila del bios e colleghiamo l hard disk di sistema alla porta del controller jbmicron vicino alla scheda video riavviamo il pc e win ci dira che ha trovato un nuovo disco riavviare ok
ora per chi ha il floppy
creare un nuovo floppy e mettere all interno afudos e il bios della p5kr
per chi usa il cd mettere in C: afudos e il bios della p5kr
spegniamo il pc e riavviamo in dos (chi con il floppy chi con il cd) IMPORTANTE IN DOS FUNZIONA SOLO LA TASTIERA ATTACCATA ALLA PORTA PS2 SE AVETE UNA TASTIERA USB NON FUNZIONERA)
1 x chi ha il floppy dopo l avvio del dos vi troverete cosi
A: quindi levate il primo floppy e mettete il secondo (quello con afudos e il bios della p5kr ) e digitate rispettando gli spazi questa stringa
afudos /n /i......... al posto dei puntini dovete mettere il nome esatto del bios tipo (p5kr4356.rom) uguale a quello che avete copiato nel floppy e parte il flash
2 x chi usa il cd dopo l avvio del dos si trovera cosi
A: dopo questo digitate C: e invio e vi trovate cosi
C: e anche voi inserite la stringa afudos /n /i.......... nome del bios esatto
e parte il flash
ora avete il bios della p5kr ma non e finita
aspetto ancora a metterla

ps: che significa?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 09:50   #10212
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Di nuovo raid 0 su p5k liscia.. ragazzi conviene o no?
Ho un raptor da 74 e vorrei prnedere un altro disco per farei l raid 0
per fare il raid dovresti comprare un adattatore sata->e-sata oppure non so come collegheresti l'altro raptor... purtroppo sulla p5k liscia o questo o nisba
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 10:10   #10213
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
aspetto ancora a metterla

ps: che significa?
che nel post dopo questo ce la seconda parte
Old 04-01-2009, 10:15   #10214
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
fatto
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 10:36   #10215
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

puoi linkare anche la vdroop mod (si puo fare la classica smatitata)
http://www.blazingpc.com/forum/showt...76/index.html?
Old 04-01-2009, 10:44   #10216
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
ragazzi...c'è un modo per non far comparire la schermata jmicron che mi dice che ho un'unità ide blablabla subito dopo il post? dura tre secondi ma mi rompe che mi rallenti l'avvio....

ps: soluzioni per il fakeboot o me lo dovrò tenere?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 10:48   #10217
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

si anche a me rompe e visto che non lo uso lo disabilitato dal bios e non compare piu
se lo usi non ce scampo
il fakeboot lo tieni cmq non e male dai
Old 04-01-2009, 10:55   #10218
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
si anche a me rompe e visto che non lo uso lo disabilitato dal bios e non compare piu
se lo usi non ce scampo
il fakeboot lo tieni cmq non e male dai
no ormai c'ho fatto l'abitudine, ma va a finire che comprerò il master dvd sata solo x togliermi dalle bolas quella schermatina fetente!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:08   #10219
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Come va la Asus P5K SE? Monta qualsiasi nuovo processore socket 775? Anche per esempio un Q9550? Grazie
Old 04-01-2009, 13:27   #10220
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

bhe se non ti serve il crossfire diciamo che e quasi uguale alle sorelle
x la compatibilita guarda sul sito asus alla voce cpu support list
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian