Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 22:52   #1001
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz Guarda i messaggi
si in italia a 95 spediti i 200 msi...ne ho presi 4
negozio di latina pr?k??
metti le o al posto dei punti

GRANDE

anche se anche in questo caso noto:

Velocità di trasferimento: 90 mbps

alla fine sono più che sufficienti però non sono 200
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:54   #1002
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

allora vado tranquillo con l'acquisto dell'MSI?

per interferenza con elettrodomestici cosa si intende di preciso?

ci tengo a precisare nuovamente la mia configurazione:

router in una stanza a cui verrà collegato un poweline(tramite ciabatta con su di tutto ovviamente, dal pc alla stampante,cordless ecc..)
xbox 360 in una stanza a 15-20 metri a cui va il secondo powerline sempre su ciabatta(tv, decoder,recorder, console)

se questo già vorrebbe dire sicuramente avere una connessione scadente e che salta ditelo così evito di spendere 100€.
GoPro Hero 6

Ultima modifica di gibry : 21-06-2008 alle 14:15.
Old 21-06-2008, 16:55   #1003
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
allora vado tranquillo con l'acquisto dell'MSI?

per interferenza con elettrodomestici cosa si intende di preciso?

ci tengo a precisare nuovamente la mia configurazione:

router in una stanza a cui verrà collegato un poweline(tramite ciabatta con su di tutto ovviamente, dal pc alla stampante,cordless ecc..)
xbox 360 in una stanza a 15-20 metri a cui va il secondo powerline sempre su ciabatta(tv, decoder,recorder, console)

se questo già vorrebbe dire sicuramente avere una connessione scadente e che salta ditelo così evito di spendere 100€.
identica tua esigenza e identica tua configurazioe lol stessa distanza tra le stanze e UGUALI configurazioni ..pc ciabatta ...360 ciabatta ..e volevo prendere gli MSI 200 ....che ci consigliano gli esperti??? msi o altra marca? anche se costando cosi poco rispetto agli altri mi viene in mente quel detto popolare che dice "il risparmio non e' mai guadagno" = nessuno ti regala niente boh

Ultima modifica di misterazz : 21-06-2008 alle 17:20.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 17:33   #1004
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Tanto per rispondervi, non potete pretendere che siamo noi a dirvi se i powerline si comporteranno bene o male con il vostro impianto! Non abito a casa vostra!
Io li ho presi su uno shop dove c'è il diritto di recesso entro 10 giorni, così nel caso ci fossero stati problemi, li avrei potuti restituire. In linea di massima, più elettrodomestici sono collegati alla parte di impianto interessata (da PC a XBOX) maggiori saranno le interferenze: orbene, questo non significa che non funzioneranno, bensì che potrebbero esserci dei rallentamenti. Da parte mia non ho avuto alcun problema, anche perchè collego la PS3/XBOX all'on-line solo alla sera tardi pertanto elettrodomestici attaccati non ce ne sono molti, anche se cmq problemi non ne ho mai avuti neppure di giorno. Poi c'è il fattore qualità dell'impianto, voi sapete se l'impianto è vecchio o nuovo ed in che stato è preso. IMHO, io consiglio di prendervi i Linksys, costano un pò di più ma sono qualitativamente migliori degli MSI, se proprio vi va male, prendete e li restituite, finita lì. Cmq non fatevi troppi problemi, sono powerline studiati per funzionare al meglio con tutti gli impianti, sono pochi i casi in cui proprio non funzionano.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 18:08   #1005
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
identica tua esigenza e identica tua configurazioe lol stessa distanza tra le stanze e UGUALI configurazioni ..pc ciabatta ...360 ciabatta ..e volevo prendere gli MSI 200 ....che ci consigliano gli esperti??? msi o altra marca? anche se costando cosi poco rispetto agli altri mi viene in mente quel detto popolare che dice "il risparmio non e' mai guadagno" = nessuno ti regala niente boh
Guardache in questo stesso thread c'è un link ad una recensione di Tom's in tedesco dove erano testati in "comparativa" (con devolo e altre marche blasonate). Erano tra i migliori, se non I migliori.

Prova a fare una ricerchina interna al thread.
Old 21-06-2008, 20:22   #1006
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

il mio impianto non è nuovo.. di più, rifatto una settimana fa

quindi dovrebbe funzionare tutto, poi come mi avete consigliato c'è sempre il diritto di recesso
ottimo allora punto sugli MSI
GoPro Hero 6
Old 21-06-2008, 20:38   #1007
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Prova a fare una ricerchina interna al thread.
Giusto perchè son buono ( )e non avevo una cippa da fare...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post20263652
Old 22-06-2008, 23:10   #1008
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
anche se personalmente non capisco, potendo prendere i Linksys praticamente allo stesso prezzo, perché andare a comprare gli MSI

link per link: ecco qua

si sta parlando di Linksys, cioè Cisco...scusate se è poco...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 23:32   #1009
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
anche se personalmente non capisco, potendo prendere i Linksys praticamente allo stesso prezzo, perché andare a comprare gli MSI

link per link: ecco qua

si sta parlando di Linksys, cioè Cisco...scusate se è poco...
Si, ma come al solito qua si guarda più al prezzo che alla qualità... cmq, se non erro, un utente aveva preso gli MSI e poi ha avuto problemi, se non ricordo male l'assistenza MSI Italia non copriva i powerline. Dovrebbe esserci il post proprio su questo 3d.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 23-06-2008, 08:43   #1010
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

L'acquisto però era stato fatto in germania. Su acquisti in ambito nazionale...è il rivenditore colui cui far riferimento per l'assistenza (almeno per il primo anno).
Old 23-06-2008, 18:12   #1011
misterazz
Senior Member

ma secondo voi chi gestisce meglio il lag i powerline oppure una connessione wireless? (parlo ovviamente limitatamente al gioco online)
Old 23-06-2008, 20:39   #1012
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
ma secondo voi chi gestisce meglio il lag i powerline oppure una connessione wireless? (parlo ovviamente limitatamente al gioco online)
senz'altro i powerline in linea di massima, poi dipende anche dalla conessione wireless se è buona o meno...
Old 27-06-2008, 15:46   #1013
misterazz
Senior Member

chi ha preso gli msi powerline 200av mi sa dire quanti manuali quickguide e cd di driver ci sonon nella confezione? e inoltre e' presente un foglietto o un qualcosa inerente la garanzia msi?? nella mia c'erano 2 cd e 2 libretti e niente riguardante la garanzia msi (parlo dei classici coupon o altro che i produttori inseriscono nei loro prodotti)

grazie
Old 27-06-2008, 16:01   #1014
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
confermo...2 cd 2 manuali ....
Old 27-06-2008, 16:02   #1015
misterazz
Senior Member

e per la garanzia?
Old 27-06-2008, 20:06   #1016
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
e per la garanzia?
2 anni dal venditore, fà fede la fattura o scontrino di acquisto.
Old 28-06-2008, 14:18   #1017
misterazz
Senior Member

la mia domanda per la garanzia era se nella confezione degli MSI e' presente un pezzo di carta, un cartoncino , un coupon qualsiasi cosa che parli della garanzia del prodotto , carteggio che in genere e' presente in tutti i prodotti elettronici ma che io non ho trovato nella mia confezione, a voi c'era?
Old 30-06-2008, 10:58   #1018
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
Sono l'autore del post iniziale.
Ho letto di molti interventi ultili.
Fra voi c'è chi ha seguito attentamente lo sviluppo dei nuovi modelli e caratteristiche. Per motivi di tempo non ho potuto fare altrettanto
Con la vostra collaborazione si può aggiornare le prime pagine, in questo modo tutta la comunità avrà a disposizione una sintesi dei princiapli modelli e caratteristiche.

Il compito principale è quello di avere una riferimento efficace e sintetico allo stesso tempo.
Ad esempio modello, tipo, pregi, difetti, prova sul campo e nick del "collaudatore"

Se c'è uno o più volontari mi mandi pvt. ciao

Old 13-07-2008, 10:20   #1019
cenit
Member

L'Avatar di cenit

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cenit Guarda i messaggi
avrei bisogno di un consiglio:

meglio una coppia di Devolo dLAN 200 AVeasy oppure una coppia di Sitecom LN511?

sarebbero i primi che compro, non li ho mai provati e mi servono per Infostrada TV (il decoder non ha il wireless e quindi essendo lontano dal router il manuale suggerisce HomePlugAV...)
scusate per l'autoquote ma mi rispondo da solo, siccome non avevo più ricevuto risposte.
Ho acquistato i devolo dlan 200 AVeasy e direi che sono una meraviglia, funzionano perfettamente con ottime velocità nonostante entrambi siano collegati a due ciabatte esagerate, siano un po' distanti e su un impianto che, nonostante sia "a norma", non so quanti anni possa avere.
ps: ottimo cd allegato con software di gestione per qualsiasi piattaforma
cenit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 10:42   #1020
nicofit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cenit Guarda i messaggi
scusate per l'autoquote ma mi rispondo da solo, siccome non avevo più ricevuto risposte.
Ho acquistato i devolo dlan 200 AVeasy e direi che sono una meraviglia, funzionano perfettamente con ottime velocità nonostante entrambi siano collegati a due ciabatte esagerate, siano un po' distanti e su un impianto che, nonostante sia "a norma", non so quanti anni possa avere.
ps: ottimo cd allegato con software di gestione per qualsiasi piattaforma

ciao,
quelli che hai preso dovrebbero essere 200Mb vero? ma vengono riconosciuti come connessioni lan 100 o gigabit?? a me servirebbero per fare streaming di filmati full hd con bitarate superiore ai 20Mb/s.. secondo te si riesce o devo comprare anche un router gigabit? che prestazioni raggiungi?

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian