Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 00:10   #561
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ottimo. Quanto l'hai pagato? E come trasferimento dati come ti trovi?
uh no mea culpa, in realtà avevo scritto la pagina precedente che erano Atlantis

i Netgear cmq li ho provati in negozio e andavano bene...come trasferimento non saprei però boh non credo ci sia tutta sta differenza (alla fine i circuiti che sono dentro a queste macchinette sono +ttosto semplici).
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 09:05   #562
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ho letto che i Netgear sono lenti a trovare la linea e anche peggio nel trasferimento dati. Secondo me il Linksys è un ottimo prodotto.
Per esperienza personale ti confermo che in 5 secondi circa si allineano senza problemi.

Ma, come detto da molti altri, tutto è legato dal tipo di impianto e da eventuali elettrodomestici che possono interferire con il segnale.

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:45   #563
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Blackage Guarda i messaggi
Per esperienza personale ti confermo che in 5 secondi circa si allineano senza problemi.

Ma, come detto da molti altri, tutto è legato dal tipo di impianto e da eventuali elettrodomestici che possono interferire con il segnale.
sì il fatto è proprio questo, per cui una marca o l'altra credo cambi poco perchè quel incide è la bontà dell'impianto (e quello ti tieni a meno che tu non voglia smontare mezza casa ); di sicuro, andare sui 200 se la casa è vecchia è rischioso.
Dagli 85 in giù penso non ci siano problemi di sorta salvo situazioni "estreme"
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 22:07   #564
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Interessato.
Utilizzerei una coppia per portare un segnale A/V da un NAS/server UPNP A/V al mediaextender da attaccare alla TV.

Passare un cavo eterneth è abbastanza difficoltoso.
Il wireless g non so se riesca a gestire tali flussi (soprattutto a 7-8m con un paio di muri se non più...inframezzati).

Ero propenso per il kit netgear a 200Mbit (leggendo un bel tot di post del thread). Esistono alternative valide?

Altra domanda, da "curiosone": In che modo le "ciabatte" influiscono sulla qualità del segnale?
Old 25-12-2007, 23:01   #565
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
sapete dirmi se gli MSI Powerline 200AV kit sono un buon prodotto?

li troverei a 125 euri.

avendo la casa grande, e' forse meglio guardare altrove?

tk

Ultima modifica di Jess : 25-12-2007 alle 23:23.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 23:28   #566
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
sapete dirmi se gli MSI Powerline 200AV kit sono un buon prodotto?
Sembrerebbe di si : http://www.tomsnetworking.de/content...0av/index.html
Il tedesco non lo mastico...ma visti i grafici prestazionali...sembra collocarsi ben in testa anche rispetto a prodotti come Devolo Netgear e Dlink...

Mi sai dire (PVT) dove li trovi a quel prezzo?

EDIT: come non detto, ho trovato.

Ultima modifica di littlemau : 25-12-2007 alle 23:30.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 23:36   #567
Jess
Member

anche il sito che hai trovato tu te li da' come "in arrivo"?

Ultima modifica di Jess : 25-12-2007 alle 23:41.
Old 26-12-2007, 07:31   #568
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Yes...
Googlando, è l'unico in Italia, a quanto pare, che li mette in commercio.
Old 26-12-2007, 11:29   #569
Jess
Member

speriamo arrivino presto, x la rete non ho trovato nessun altro negozio online dove sono disponibili

(a parte 2 siti tedeschi, ma li' non si capisce una mazza )

EDIT: ordinati adesso da un sito inglese/tedesco.

Ultima modifica di Jess : 26-12-2007 alle 12:30.
Old 26-12-2007, 13:14   #570
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Azz...quel che si dice aver fretta.

Facci sapere come ti trovi.

Se sono confermate le prestazioni della comparativa di cui sopra...sembrano ottimi spt in riferimento al prezzo alla coppia.

PS: quanto hai speso se non sono indiscreto?
Old 26-12-2007, 15:52   #571
Jess
Member

130 euri comprese spese di spedizione.

ciao!
Old 28-12-2007, 13:45   #572
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Avrei una domanda: sul sito in cui ho trovato in vendita i Linksys PLK200, mettono come requisiti di sistema S.O. XP-2003. Che voi sappiate, i PLK200 sono compatibili con Vista Home Premium??
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:03   #573
FinalMax
Member

L'Avatar di FinalMax

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti!
Io ho un dubbio e prima di fare l'acquisto sbagliato vorrei una conferma!

In casa ho due pc uno al primo piano e uno al piano terra. Dopo aver provato a metterli in rete con il wireless ho deciso visto i scarsi risultati di collegarli tramite powerline.
Avendo il router/modem (Netgeat DG834GT) collegato con il pc al primo piano sono sufficienti due X103 (sempre Netgear) per condividere internet e files fra i due pc?

Grazie!
Case: CoolerMaster Praetorian - Ali: OCZ ModXStream 600W - Motherboard: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel Q9450@3.2Ghz - Dissi: Zalman CNPS 8700 NT - Scheda grafica: Sapphire RX 480 OC Nitro+ - RAM: OCZ Platinum PC6400 Rev.2 (4x1GB) - HardDisk: Samsung 840 EVO 205GB + Samsung HD103SJ 1TB + Seagate Barracuda 7200.11 500GB + WD2000JS 200GB - Monitor: Samsung 2032BW - Tastiera: Microsoft Reclusa - Mouse: Roccat KONE XTD - Altoparlanti: Logitech Z3

Ultima modifica di FinalMax : 29-12-2007 alle 18:30.
FinalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:14   #574
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FinalMax Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Io ho un dubbio e prima di fare l'acquisto sbagliato vorrei una conferma!

In casa ho due pc uno al primo piano e uno al piano terra. Dopo aver provato a metterli in rete con il wireless ho deciso visto i scarsi risultati di collegarli tramite powerline.
Avendo il router/modem (Netgeat DG834GT) collegato con il pc al primo piano sono sufficienti due X103 (sempre Netgear) per condividere internet e files fra i due pc?

Grazie!
Esattamente.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:00   #575
epagliar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
scelta netgear 200M

ciao,

grazie ai vostri commenti ho ricavato informazioni molto utili.
Vorrei acquistare 2 powerline da 200Mbts della netgear
il prodotto ideale sarebbe HDXB101

non riesco pero' a trovarlo se non a prezzi superiori a 200 euro

invece su pixmania ho trovato questa offerta:
Netgear Adattatore CPL 200 Mb HDXB101 + adattatore CPL HDX101
a 190 euro

che differenza c'e' tra HDXB101 e HDX101 ??
considerando che a me basterebbero 2 soli punti (uno da collegare al router e uno al pc) esiste un qualke sito dove trovare HDXB101 soltanto (comprende 2 pezzi) a un prezzo inferiore del 3x2 di pixmania??

ringrazio anticipatamente chi avra' la bonta' di rispondermi
ciao
Enrico
epagliar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 18:58   #576
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Per quanto ho potuto ricercare pure io, no.
Quel 3x2 non ha termini di paragone in giro (e non capisco perchè ).

Ti converrebbe quasi comprare comunque lì e magari rivenderlo.

Oppure trovare altri due utenti interessati alla "coppia" e comprare 2 volte il 3x2. Dividendo così la spesa e riducendo a prezzi decisamente interessanti la spesa "alla coppia".
Old 30-12-2007, 20:05   #577
Jess
Member

visto che a breve mi dovrebbero arrivare gli msi da 200av, mi interessava sapere se c'e' o meno una perdita del segnale collegando le 2 prese ad una ciabatta.

in particolare, la cosa x me + importante e' avere ping bassi, in modo da poter usare questa connessione anche x l'online gaming (cosa impossibile con il wifi).
Old 30-12-2007, 20:13   #578
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Altra domanda, da "curiosone": In che modo le "ciabatte" influiscono sulla qualità del segnale?
Eh avevo già posto pure io la domanda.

O è trita e ritrita e giustamente nessuno si sbatte...

@Jess..già che ci sei fa una prova empirica con e senza appena puoi.
Old 31-12-2007, 08:30   #579
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
In questo post c'è parte della risposta a questo.

Ciò che disturba di più questi dispositivi non sono gli elettrodomestici, ma le lampade a risparmio energetico e soprattutto i ricarica-batteria. Le ciabatte non influiscono, tranne che non siano filtrate, e tranne, naturalmente, che nella stessa ciabatta non si attacchi un carica-batteria (tipo quello dei cordless, che è micidiale).

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 08:42   #580
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Gentilissimo! Ottime notizie allora.
Mi sa che l'orientamento sarà assolutamente per i 200 allora.
A quanto pare anche gli MSI sono...
Quote:
Konform zum Homeplug-AV-Standard
A quanto si può capire dal krukkonese qui:http://www.tomsnetworking.de/content...0av/page2.html
Buone notizie Jess.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian