Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 22:36   #981
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Raga ma i "dardi da corda" quando cavolo li sblocca?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:27   #982
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Raga ma i "dardi da corda" quando cavolo li sblocca?
molto avanti nel gioco, se non ricordo male quasi alla fine...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:34   #983
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
molto avanti nel gioco, se non ricordo male quasi alla fine...
e per quale caspio di motivo mi mettono una quest con un obiettivo secondario dove devo uccidere il capitano con il dardo da corda quando ancora non me l'hanno sbloccato ?
Old 23-12-2013, 23:35   #984
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
e per quale caspio di motivo mi mettono una quest con un obiettivo secondario dove devo uccidere il capitano con il dardo da corda quando ancora non me l'hanno sbloccato ?
perchè qualche idiota ha sbagliato la traduzione
mi pare dovessi usare i dardi sonno o furia...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 07:08   #985
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Lo segnalai già il 27 novembre qui (e lo stesso giorno girai anche la segnalazione all'assistenza Ubilol, visto che li avevo dovuti contattare per un'altra cosa).

Nello specifico ci sono due obiettivi errati su tutto il gioco (ho già controllato in quanto l'ho completato da tempo al 100% sia in trama che in sincronia, con tanto di medaglie su ACInitiates).

Si trovano praticamente subito, il primo è a Nassau, quando ti viene chiesto di:
Spoiler:
lanciare una corda per liberare il pirata.

In realtà si tratta di:
Spoiler:
spara alla fune alla fune prima che il poveraccio venga impiccato.

L'altra è appunto quella, in cui ti viene chiesto di:
Spoiler:
usare il dardo da corda contro delle guardie

In realtà devi:
Spoiler:
sparare dardi del furore contro dei bruti.

Il primo è palesemente un errore di traduzione, non è l'unica "libertà" che si sono presi nel tradurre in italiano, ma si tratta di adattamento di testo e dialoghi. Il secondo invece è palesemente un errore di taglia incolla nei file di testo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 12:57   #986
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

ok perfetto, grazie della spiegazione
Old 24-12-2013, 14:04   #987
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
finito ora che dire

Spoiler:
è il solito Assassins un po scontato e un po ripetitivo, nel complesso non mi è piaciuto, la storia inizia con un non sense, mi spiegate il fatto che gia mi trovo in battaglia e poi inspiegabilmente rubo i vestiti e divento un assassino? so gia usare tutto e so fare il salto della fede? no dai....ho trovato la storia troppo scollegata tra le varie sequenze....e poi mi spiegate perchè

spoiler Batman Arkham Origins
Spoiler:

ci deve essere sempre una parte dove si barcolla? Batman colpito dal veleno, qui Edward è ciucco nel terzo anche li si è storditi....

cmq voto finale non più di 6.5....
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 14:29   #988
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ci sono delle forzature, questo è ovvio, come il fatto che Edward
Spoiler:
nonostante non sia un assassino e né mai lo diventi nel gioco, si comporti a tutti gli effetti come tale senza che nessuno lo abbia addestrato.

Semplicemente, avrebbero dovuto "osare" e non mirare sul pubblico vasto che vuole sempre tutto e subito fin dall'inizio. Si voleva creare un episodio atipico in cui si interpreta un personaggio che dispone però di doti innate da assassino per via del suo retaggio genetico, bene, ma dategli solo occhio dell'aquila. Il resto no, o almeno non subito.

... come non subito avrebbero dovuto rendere disponibili i contratti da assassino o da caccia al templare. Dato che anche per quei due aspetti, era sicuramente previsto fin dall'inizio di sbloccarli dopo un certo punto della trama (c'è pure una sequenza in merito), peccato che si possano fare praticamente subito. E nella caccia ai templari ci si spoilera anche parte della trama.

Per quanto riguarda l'inizio, semplicemente ormai ogni titolo va visto nell'insieme dell'universo espanso che si porta dietro (o che gli è stato creato attorno), nello specifico i romanzi e i fumetti. Come per ACIII vi era il romanzo Forsaken che raccontava la vita di Haytham Kenway (e la morte di suo padre), anche per Black Flag vi è il romanzo nel quale vi sono indicati dettagli che nel gioco non ci sono o vengono demandati solo a note nel database.

Personalmente lo valuto tra il 7,5 e 8... più verso il 7,5 per via delle molte semplificazioni apportate a molti aspetti resi molto bene in ACIII (su tutti il sistema economico e l'ecosistema naturale). Ciò non toglie che comunque il gioco mi sia piaciuto molto, nonostante i suoi difetti (vecchi e nuovi).

PS: per il parallelo con Batman Arkham Origins, sinceramente... dalla notte dei tempi ludici ci sono momenti specifici in innumerevoli titoli (e citarli tutti non basterebbe un post) in cui il personaggio viene tramortito/drogato/imprigionato/privato dell'inventario/etc.

Ultima modifica di ulukaii : 24-12-2013 alle 14:40.
Old 24-12-2013, 15:47   #989
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ci sono delle forzature, questo è ovvio, come il fatto che Edward
Spoiler:
nonostante non sia un assassino e né mai lo diventi nel gioco, si comporti a tutti gli effetti come tale senza che nessuno lo abbia addestrato.

Semplicemente, avrebbero dovuto "osare" e non mirare sul pubblico vasto che vuole sempre tutto e subito fin dall'inizio. Si voleva creare un episodio atipico in cui si interpreta un personaggio che dispone però di doti innate da assassino per via del suo retaggio genetico, bene, ma dategli solo occhio dell'aquila. Il resto no, o almeno non subito.

... come non subito avrebbero dovuto rendere disponibili i contratti da assassino o da caccia al templare. Dato che anche per quei due aspetti, era sicuramente previsto fin dall'inizio di sbloccarli dopo un certo punto della trama (c'è pure una sequenza in merito), peccato che si possano fare praticamente subito. E nella caccia ai templari ci si spoilera anche parte della trama.

Per quanto riguarda l'inizio, semplicemente ormai ogni titolo va visto nell'insieme dell'universo espanso che si porta dietro (o che gli è stato creato attorno), nello specifico i romanzi e i fumetti. Come per ACIII vi era il romanzo Forsaken che raccontava la vita di Haytham Kenway (e la morte di suo padre), anche per Black Flag vi è il romanzo nel quale vi sono indicati dettagli che nel gioco non ci sono o vengono demandati solo a note nel database.

Personalmente lo valuto tra il 7,5 e 8... più verso il 7,5 per via delle molte semplificazioni apportate a molti aspetti resi molto bene in ACIII (su tutti il sistema economico e l'ecosistema naturale). Ciò non toglie che comunque il gioco mi sia piaciuto molto, nonostante i suoi difetti (vecchi e nuovi).

PS: per il parallelo con Batman Arkham Origins, sinceramente... dalla notte dei tempi ludici ci sono momenti specifici in innumerevoli titoli (e citarli tutti non basterebbe un post) in cui il personaggio viene tramortito/drogato/imprigionato/privato dell'inventario/etc.
si certo però il fatto che in due titoli consecutivi della stessa saga c'è la solita scena mi ha lasciato ancora più perplesso sul gioco...poi BAO l'avevo finito prima di cominciare ACIV e mi ha subito colpito sto fatto....
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Old 24-12-2013, 19:42   #990
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Per al serie "meno panettoni e più pallettoni" nelle scorse ore Ubisoft ha fatto partire la seconda sfida collettiva dalla pubblicazione di Black Flag (la prima avvenne a pochi giorni dalla pubblicazione del titolo... su console old-gen).

L'obiettivo da raggiungere questa volta è quello di razziare 2000000 navi, ovviamente non da soli, si tratta di un evento collettivo, ogni utente è chiamato a dare il suo contributo di 15 navi al computo totale. La sfida terminerà il giorno 26 e la ricompensa (se verrà raggiunto l'obiettivo) sarà la polena Impoluto.

Basta abbordare la nave (qualsiasi nave nemica) e poi scegliere di "riparare la Jackdaw".

Unico requisito, ovviamente, è quello di essere connessi per tutta la durata della sessione in cui razzierete le 15 navi.

Siccome raramente Ubisoft fa qualcosa senza generare problemi, bug o scordarsi di parte dell'utenza, per ora a chi gioca su PC non viene comunicato l'evento e non può quindi partecipare alla sfida. Curioso che per le versioni delle scatolette (vecchie e nuove), la sfida funzioni alla perfezione E poi dicono che uno va sempre a pensar male... chissà come mai...
Old 24-12-2013, 20:27   #991
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ma è normale secondo voi che con l'ultimo aggiornamento il gioco sia diventato un mattone in 1920*1200 con tutto al max, FXAA su un 3770k @ 4.6 GHz e scheda grafica NVidia GTX Titan ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 20:34   #992
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma è normale secondo voi che con l'ultimo aggiornamento il gioco sia diventato un mattone in 1920*1200 con tutto al max, FXAA su un 3770k @ 4.6 GHz e scheda grafica NVidia GTX Titan ?
Ahhhh, allora non capita solo a me!

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 24-12-2013, 20:40   #993
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Hanno aggiunto gli effetti della Fisica (PhysX). Ecco perché è diventato un macigno, anche se devo riconoscere che è uno spettacolo per gli occhi.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 20:42   #994
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

E ti lamenti te.. Io sto a 2560/1440 e sto messo peggio.. Per fortuna ho una scheda dedicata al physx

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk Pro
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 20:46   #995
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Hanno aggiunto gli effetti della Fisica (PhysX). Ecco perché è diventato un macigno, anche se devo riconoscere che è uno spettacolo per gli occhi.
Già! Peccato che ho ati
Con tutto al massimo tranne le ombre che le tengo su elevato ho dovuto, dopo l'aggiornamento, abbassare da 4x a 2x l'msaa per non scendere sotto la mia soglia di giocabilita' dei 30fps

Old 25-12-2013, 11:00   #996
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Già! Peccato che ho ati
Con tutto al massimo tranne le ombre che le tengo su elevato ho dovuto, dopo l'aggiornamento, abbassare da 4x a 2x l'msaa per non scendere sotto la mia soglia di giocabilita' dei 30fps

Allora non ricordavo male! Prima nelle battaglie navali, nelle scene casinare, scendevo minimo sui 45fps adesso stesse impostazioni anche 30! All'inizio non ci ho fatto caso...ma vedo che anche da altre parti stanno confermando che dopo l'ultima patch è un doppio mattone!

Buon Natale.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 14:23   #997
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
qualche screen di natale

Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 16:17   #998
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
qualche screen di natale
Niente neve?
Old 25-12-2013, 16:21   #999
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
http://www.youtube.com/watch?v=9pQ_ZozZIio

MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 17:16   #1000
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
L ascensione...

Inviato dal mio Nexus 7 (2013)
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian