Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2007, 14:07   #981
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
POST DI SERVIZIO

raga' ..questo 3D come qualcuno ha giustamente detto "è un treno in corsa", con una battuta si potrebbe anche modificare il famoso detto " tira più un pelo di FZ che un carro di buoi " , ed ho l'impressione che fra un po' diventerà un fiume dilangante, considerate le prenotazioni che ci sono state e con l'imminente arrivo dei note..

d'altronde rispetto ad altri official 3D che hanno un solo modello, qui in realtà diciamo che per il momento ne stiamo "gestendo" "solo" 8 modelli e, per chi non l'ha ancora capito, presto diventeranno 12 e dopo ancora un pochino 16 modelli..

se alla generale discussione sui modelli, aggiungiamo
- le varie GIUSTE discussioni sulle problematiche "hardware and drivers"
- le GIUSTE discussioni sul nuovo e sconosciuto sistema operativo VISTA
- le GIUSTE discussioni per altri sistemi operativi XP, LINUX e derivati vari
- le GIUSTE discussioni per opinioni diverse
- il GIUSTO ed equilibrato e simpatico off topic
- le GIUSTE litigate e fraintendimenti da parte di estremi oppositori
- la compresione per gli utenti che non hanno dimestichezza col postare e che postano male, questo in buona fede
- l'aggiunga di spammatori e trollatori (seppur minima) c'è sempre

ripeto, TUTTE DISCUSSIONI GIUSTE ED ATTINENTI AL TOPIC (che è tutto ciò che riguarda e gira intorno all'FZ) e giustamente comprensibili, non credo che bisogna essere dei maghi indovini per capire che fra un po' questo 3D diventerà un fiume dilangante...o come un splendido cavallo lanciato al galoppo in una vasta prateria (non so chi lo ha provato, io si, ed è una emozione bellissima)

E vi posso assicurare che per le problematiche sul tappeto e quelle ancora da risolvere (che sono tante) e per le innumerevoli curiosità ed opportunità che offre il nostro bellissimo note, già io (ma vedo anche altri) si stanno fortemente limitando nel postare.. e nemmeno questo è giusto..

Quindi io direi, intanto, che:
- chi fa domande le cui risposte sono già in prima pagina di evitare per tutti di fornire qualsiasi risposta (vuol dire che la cosa non gli interessa effettivamente);
- per chi invece sostiene che le attuali 50 pagine di 3D sono troppo da leggere e prentederebbe una risposta alle sue domande (evito considerazioni sulla educazione di tali utenti) lo invito e lo consiglio a scegliere un altro modello di notebook e leggersi il relativo 3D, segnalo, solo a titolo di esempio il Dell 9400 (1.246 pagine di 3D e oltre 25.000 posts) ed è un solo modello non 8 o 12 come per noi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2154&page=1246

Inoltre, ma questo chiedo a tutti "forummini" se è il caso che aprano altri due 3D come costole sempre FZ, ma come topic esclusivamente XP e LINUX (perchè vedo che gli appassionati di tali s.o. sono giustamente tanti), anche perchè effettivametne si rischia di fare confusione, soprattutto per i giovani e poco pratici utenti che hanno poca dimestichezza sul tutto tra cosa è per xp, cosa per vista, cosa per linux..
Ripeto questa è solo una idea, a me personalmente la cosa va bene così, mi incuriosce e mi piace.
Eventuali risposte o proposte in PVT, thanks.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 14:35   #982
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tagor Guarda i messaggi
Rispondo a chi parlava della scarsa risoluzione del monitor.
Visto che anche io avevo molte perplessita' sull'argomento prima di comprare il notebook, ho verificato personalmente.
I giochi che non riescono a supportare nativamente il 1280x800 li puoi tranquillamente mandare a 1024x768...interpola mooolto bene.
Certo che a 1280x800 si vede piu' "a fuoco" l'immagine, pero' anche a 1024 si nota appena appena la sfocatura.
Poi un'altra considerazione personale.
Se ci devi giocare (perche' questo tipo di problema si ha solo con i giochi) e la scheda video non riesce a spingere un 1920 e' inutile avere un monitor cosi' grande.
Per lavorare il 1920 e' ottimo.....ma FORSE per giocare e' un po' inutile. La sua risoluzione nativa la sfrutterai per mooolto meno tempo di quanto io posso sfruttare il mio a 1280x800.
Quindi sarai costretto a interpolare il 95% dei giochi che fai. Saluti.
.. tagor come non quotarti e condividere.. .. io aggiungerei anche che col nostro note, con scheda video da 128MB in su, si gioca bene.

Anche se ai veri appassionati di giochi io cosiglieri in ordine:
- i fattiapposta (xbox, playstation e ...)
- un buon desktop, con doppia scheda video in SLI, con monitor minimo da 24" in su... sapeste come si vede su un televisore full HD a 42" ed impianto Home Theather attaccato...
- notebook specializzati e con componenti desktop fatti apposta, con monitor minimo da 20" per chi ha esigenze di movimento per partecipare ai giochi-party

PS: aggiunta:
"Non possiamo esimerci dal ricordare che - come ben sanno gli utenti più smaliziati - i risultati al 3DMark non sono un indice sicuro delle prestazioni delle schede nei giochi. È capitato - e capiterà ancora - che un prodotto totalizzi più punti di un altro ma poi, nei giochi, abbia prestazioni simili o addirittura inferiori rispetto a chi nel 3DMark si trovava più indietro."
tratto da:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11658
in occasione dell'uscita delle nuove 8800 ultra con 2GB di vram .. uhm.. queste iniziano ad andare bene per i giochi

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-10-2007 alle 15:11. Motivo: aggiunta già che ci siamo in risposta a chi chiedeva i 3dmark
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 15:25   #983
tagor
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
.. tagor come non quotarti e condividere.. .. io aggiungerei anche che col nostro note, con scheda video da 128MB in su, si gioca bene.
Beh...grazie per l'appoggio.
Comunque io che sul portatile ci faccio giochini vecchi e non particolarmente esosi per le richieste (tipo civilization, gp4, ecc.) mi trovo molto bene con questa scheda grafica....ovviamente sotto xp
tagor è offline  
Old 12-10-2007, 15:34   #984
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Mi dispiace ma in questo 3d si parla solo ed esclusivamente di Sony Vaio serie FZ. Ad ogni modo, anche volendoti dare un risposta in privato, la pagina che hai linkato rimanda ad un carrello vuoto. Ti consiglio innanzitutto di cercare la risposta nell'ambito delle tue esigenze e poi, se proprio non riesci a trovare una risposta, di aprire un 3d in "consigli per gli acquisti".
.. mi ero dimenticato di quotare questo "sacrosanto"
Per i prezzi ci sono indicazioni anche in prima pagina.. ripeto sono solo prezzi indicativi perchè è giusto per chi deve scegliere un note che deve avere una idea del prezzo.
Ma come giustamente ha rilevato polino, questo non è il mercato, quindi benvangano le segnalazioni delle variazioni di prezzo dei note, perchè così aggiorno la tabella, (nn è che posso stare ogni giorno a fare una ricerca in rete in merito), ma non stiamo a parlare di soldi.. e nemmeno, domande (che poi sono stupide in un 3D specifico di un modello) me lo consigliate non me lo consigliate!? costa poco costa tanto.. ecc.

In tutti i casi esiste in questo forum una sezione apposta "consigli per gli acquisti" come ha ben sottolineato il buon polino.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 15:56   #985
al-edit-so60
Bannato

Quote:
..ovviamente sotto xp
..mo vedrai con le dx10 e 10.1 come cambierai idea...

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-10-2007 alle 16:00. Motivo: aggiunto 10.1 :)
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 16:15   #986
tagor
Member

Finquando gli fps su Vista rimarranno inferiori a quelli sotto Xp....mi sa che rimarra' in un cassetto
tagor è offline  
Old 12-10-2007, 16:20   #987
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da @res81 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono registrato perchè ormai mi sento parte di questo thread, per cui faccio i più vivi complimenti... acquistare il mio primo portatile sony vaio fz21m che ormai posseggo da martedì.. penso anch'io di passare a xp ..ma mi preoccupa un po' il problema con i driver di webcam e tasti Fn. ..l'unico apporto che posso dare essendo anch'io poco esperto in quest'ambito.
..res intanto benvenuto anche a te in questo simpatico e un po' pazzo 3D, composto da persone appassionate e trepitanti per le emozioni che tale gioiellino riesce a dare e a trasmettere, anche per te le consuete faccine di benvenuto, ti inserisco nel club:

..i driver webcam e fn, difficilmente li troverai per XP, perchè come sai VAIO non supporta più XP su i nostri modelli e su tutti quelli nuovi. Quindi se non vanno bene quelli del modello FZ19 che immagino ti sarai scaricato dal relativo sito FTP postato in prima pagina.. credo che tu ci possa mettere una pietra sopra ed usare XP senza tali funzioni.

Personalmente non avere le opzioni dei tasti Fn non è molto importante, ma non avere la webcam questo si. Comunque speriamo che tu o qualcun altro riusciate presto a postare su questo 3D la risoluzione di tale problema.

Tu posta.. e soprattutto condividi.. tanto qua di esperti non ce ne sono (non c'è nessuna gara in atto), iniziando dal sottoscritto...

Quote:
Finquando gli fps su Vista rimarranno inferiori a quelli sotto Xp....mi sa che rimarra' in un cassetto
..lo sospettavo .. che tu eri tra quelli appassionati del fps in più o in meno e che da ciò trae goduria e soddisfazione...
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 16:25   #988
tagor
Member

Quote:
..lo sospettavo .. che tu eri tra quelli appassionati del fps in più o in meno e che da ciò trae goduria e soddisfazione...
Non e' esatto....
E' che visto lo stato piuttosto embrionale dei driver per windows vista, e' inutile che bestemmi dietro a giochi del 2002 che vanno a 5 fps (come neverwinter nights 1)...metto xp e non ci penso piu.
Poi quando i driver per vista riusciranno a sfruttare decentemente (nota che non ho detto bene) l'hardware che ho, lo installo. Non ho particolari preconcetti sul nuovo s.o. di Guglielmo Cancelli...aspetto solo che funzioni
tagor è offline  
Old 12-10-2007, 16:36   #989
@res81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
..res intanto benvenuto anche a te in questo simpatico e un po' pazzo 3D, composto da persone appassionate e trepitanti per le emozioni che tale gioiellino riesce a dare e a trasmettere, anche per te le consuete faccine di benvenuto, ti inserisco nel club:

..i driver webcam e fn, difficilmente li troverai per XP, perchè come sai VAIO non supporta più XP su i nostri modelli e su tutti quelli nuovi. Quindi se non vanno bene quelli del modello FZ19 che immagino ti sarai scaricato dal relativo sito FTP postato in prima pagina.. credo che tu ci possa mettere una pietra sopra ed usare XP senza tali funzioni.

Personalmente non avere le opzioni dei tasti Fn non è molto importante, ma non avere la webcam questo si. Comunque speriamo che tu o qualcun altro riusciate presto a postare su questo 3D la risoluzione di tale problema.

Tu posta.. e soprattutto condividi.. tanto qua di esperti non ce ne sono (non c'è nessuna gara in atto), iniziando dal sottoscritto...
Grazie alfonso per il benvenuto, personalmente pensavo ti fossi stancato di aggiungere componenti alla famiglia. cmq quella @ nel nick sta per a di ares.
Per i driver anch'io non credo di poter fare meglio di tagor ma ci provo lo stesso...nun se sa mai.
@res81 è offline  
Old 12-10-2007, 16:39   #990
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Non e' esatto....
E' che visto lo stato piuttosto embrionale dei driver per windows vista, e' inutile che bestemmi dietro a giochi del 2002 che vanno a 5 fps (come neverwinter nights 1)...metto xp e non ci penso piu.
Poi quando i driver per vista riusciranno a sfruttare decentemente (nota che non ho detto bene) l'hardware che ho, lo installo. Non ho particolari preconcetti sul nuovo s.o. di Guglielmo Cancelli...aspetto solo che funzioni
..non pensi che si anche ora di comprarsi i giochi nuovi!?
Ovviamente la mia è una provocazione..
..tu pensa che io sto ancora piangendo e sotto certi versi rimpiangendo il mio primo giochino "Wolf" che mi girava con win 3.1 su computer 386.. "ciò" passato le nottate a giocare e mi trasmettava un sacco di emozioni e sensanzioni dandomi soddisfazioni. In fin dei conti è questo quello che uno cerca.. e le soddisfazioni, come giustamente dici e pensi anche tu, non sono uguali per tutti... non tutti trovano le stesse soddisfazioni nelle stesse cose...
Concludo dicendo:

FZZZZZ is RULEZZZZ

PS: .. la conclusione non "ci azzecca" nulla.. .. ma mi piaceva dirla...
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 16:50   #991
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Non e' esatto....
Non ho particolari preconcetti sul nuovo s.o. di Guglielmo Cancelli...aspetto solo che funzioni
[OT] E' durato pochi secondi, ma ammetto di essermelo chiesto [/OT]
pO|_iNo è offline  
Old 12-10-2007, 17:02   #992
al-edit-so60
Bannato

..ragazzi ho ricevuto un sacco di messaggi che mi dicono che il 3D va bene così come è! ..sono stato pure "cazziato" perchè la prima pagina è ancora incompleta ... ma mo vi metto a lavorare anche a voi...
Ad esempio una cosa che va chiarita bene, nonostante se ne sia parlato, è:

- COSA SI PUO FARE CON I TRE DVD DI RIPRISTINO SUI MODELLI FZ2

questo su prova DIRETTA non su supposizioni, io stesso ancora non l'ho capito.

Chi mi scrive per bene questo, fa un favore alla community e lo sbatto in prima pagina. Thanks

manca di capire quali driver sono migliori per la nostra scheda video
ho aperto a tal proposito anche un topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574565

manca che qualche possessore FZ2 mi posti lo shot dell'elenco dei driver e delle utilities package originale installate su tali modelli con nome, numero di driver e data del driver (come fatto già in prima pagina per FZ1)

PS: ma chi è Guglielmo Cancelli !? ok: mo ho capito è come Tom Cruise = Tommaso Crociera (detto così non avrebbe avuto molto successo) però non sapevo di Bill = Guglielmo... l'avrei tradotto come Conto Cancelli, Ricevuta Cancelli, Fattura Cancelli....

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-10-2007 alle 18:03.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 17:34   #993
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
PS: ma chi è Guglielmo Cancelli !?
Bill Gates nn ti dice niente....
snap è offline  
Old 12-10-2007, 18:13   #994
Fabietto1004
Member

driver

innanzi a tutto grazie per il tempismo e per i consigli.
volevo chiedervi se sapete dove posso trovare i driver per il mio fz21z dato che quelli per l'fz19 ecc ho letto che vanno bene per l'fz21m.....
vanno bene anche per il mio se installo xp??????
se si non ho capito bene dove scaricarli.....qualcuno mi può essere d'aiuto?????

grazie di cuore fabietto
Fabietto1004 è offline  
Old 12-10-2007, 18:21   #995
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabietto1004 Guarda i messaggi
innanzi a tutto grazie per il tempismo e per i consigli.
volevo chiedervi se sapete dove posso trovare i driver per il mio fz21z dato che quelli per l'fz19 ecc ho letto che vanno bene per l'fz21m.....
vanno bene anche per il mio se installo xp??????
se si non ho capito bene dove scaricarli.....qualcuno mi può essere d'aiuto?????

grazie di cuore fabietto
...fabietto (la negazione di tutto quello che abbiamo detto finora, prima pagina 3 post - sezione XP) se clicchi sul rosso ti si aprirà un mondo

Quote:
- per alcuni driver FTP VAIO LINK FZ19_XP_DRIVERS.ZIP (segnalato da droid3000);
..prego di cuore!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-10-2007 alle 18:28.
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 18:33   #996
Fabietto1004
Member

grazie

grazie mille anche se purtroppo non ci sono tutti, ero disperato!!!ma i driver che sono nei link nella prima pagina nella sezione vista sono anche per xp?
Fabietto1004 è offline  
Old 12-10-2007, 18:38   #997
al-edit-so60
Bannato

Quote:
grazie mille anche se purtroppo non ci sono tutti, ero disperato!!!ma i driver che sono nei link nella prima pagina nella sezione vista sono anche per xp?
..io NON credo proprio che vadano bene per XP, credo proprio di no, non ti dico di sicuro perchè io ho provato.. cmq sarebbe meglio se ti rispondesse un xpiano
..sarebbe da provare.. ma qua nessuno prova

..allo stesso modo, checchè se ne dica in giro, i driver per XP NON VANNO bene per VISTA... non ci lamentiamo poi che vista è lento e non funziona bene...metti su i driver giusti e vedi che non si piaterà mai......
spero di essere stato chiaro sul punto e ciò in cotraddizione netta con tutti coloro che la pensano e dicono diversamente.
.. mi dispiace per loro, ma è cosi!
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 18:42   #998
Fabietto1004
Member

driver

ok ma a questo link http://www.station-drivers.com/page/...force%20go.htm
c'è scritto che i driver della mia scheda video che è l'8600 vanno su xp o sbaglio????e questo link l'ho trovato nella prima pagina nella sezione di vista.....
niente, come non detto, ho detto una cavolata.......
ma non capisco dove posso scaricare i driver della scheda video che dice tagor a questo link....http://www.tweakforce.com/modules.ph...ownload&cid=15
non capisco quali sono quelli per il mio fz21z

Ultima modifica di Fabietto1004 : 12-10-2007 alle 18:46.
Fabietto1004 è offline  
Old 12-10-2007, 18:54   #999
al-edit-so60
Bannato

..senti fabietto.. calmati non so che cosa ti hanno detto...
devi andare sul sito nividia, scaricarti gli ultimi driver whql per ovviamente XP, per la tua scheda video che è la 8600M GS
poi ti cerchi il fili inf moddato, leggi anche il topic postato da me prima ed installi i driver...
è semplice.. quale è il problema!?

Allora, per non urtare la suscettibilità di nessuno, diciamo che io farei così... ti ripeto io non ho XP su questa macchina... ma su altre si

I driver per XP sono questi
163.71
Data di rilascio: 28.9.2007
Sistema operativo: Windows XP, Windows XP Media Center Edition
Lingua: Italiano
Dimensioni: 68.7 Mb
scaricabili da:

http://www.nvidia.it/object/winxp_163.71_it.html

mentre il file inf che devi sostituire lo scarichi a questo link, dove tra l'altro potresti anche scaricare i driver:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15113

..eccoti servito, ma più di così sinceramente non saprei dirti.. se non postarti le immagini.. ...(cosa che ho fatto)!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-10-2007 alle 19:19. Motivo: aggiunto immagini
al-edit-so60 è offline  
Old 12-10-2007, 19:06   #1000
tagor
Member

Quote:
ok ma a questo link http://www.station-drivers.com/page/...force%20go.htm
c'è scritto che i driver della mia scheda video che è l'8600 vanno su xp o sbaglio????e questo link l'ho trovato nella prima pagina nella sezione di vista.....
niente, come non detto, ho detto una cavolata.......
ma non capisco dove posso scaricare i driver della scheda video che dice tagor a questo link....http://www.tweakforce.com/modules.ph...ownload&cid=15
non capisco quali sono quelli per il mio fz21z
Scusami tanto fabietto....ma sei andato a vedere il link ??
I drivers sono quelli del link...non devi cercare.
Ce n'e' una versione per win xp a 32 bit e una versione per win xp a 64 bit.
In base a che versione di xp hai, scegli il driver opportuno.
Se poi vuoi che te li venga pure a installare di persona, devi pagare.

@ Alfonso
I drivers per la scheda grafica sotto XP, e' FORSE meglio andarli a prendere direttamente al link che ho suggerito io, perche dove dici te non ci sono drivers per le versioni NOTEBOOK ma solo per schede video da DESKTOP.
Poi e' ovvio che ognuno fa come ca..o gli pare

I giochi manageriali a me fanno impazzire.
tagor è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian