Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 09:41   #981
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si un bel Kuro da 52'
Ora guardo un po' il tv che hai preso, se vendi il 5.1 io ti consiglio di avere almeno i due frontali e metterci un centrale in mezzo, da quando ce l'ho i film e i giochi me li godo molto di piu mentre prima solo con le frontali facevo fatica a capire i dialoghi durante scene concitate.

No vabeh, come dicevo a Murakami ho un impianto stereo più che decente dove le voci, così come dovrebbe essere in alta fedeltà, si sentono al centro tra i due diffusori e 1 metro e mezzo circa di altezza sopra a questi. La senti proprio librata nell'aria e si materializza nella stanza. Quindi da questo punto di vista non dovrei avere problemi.

Invece usando un sintoampli HT (il 659 che conosci) succede quel che dici tu utilizzando solo due canali. Ovvero delle voci non se ne capisce un tubo e tutti i suoni rimangono vincolati alle casse, confusi. Credo sia proprio la natura di questi sintoampli, pensati per la quantità e non la qualità. E costano un botto. Con 500€ ti viene un ampli stereo di livello stratosferico.

Comunque tu devi comprarti il mio 659, lo sai vero?
Old 11-12-2008, 10:20   #982
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Si, infatti a differenza del Bravia S2530 che avevo prima, la tv SD è inguardabile, assolutamente sotto la media dei tv. Invece noto con piacere che i Samsung più recenti, a dispetto della loro fama, se la cavano davvero bene in SD. In questo campo però domina incontrastata Philips.
Francamente, tra alcune magagne del mio TV (ora risolte con 5 aggiornamenti firmware rilasciati in 2 mesi!), devo dire che la qualità dello scaler è bestiale: la TV SD in digitale si vede quasi come un DVD upscalato dalla PS3, gli stessi giochi X360 in 720p si vedono circa uguali sia che lo scaling lo faccia la console sia che lo faccia il TV... e questo mi torna comodo per i giochi PS3, dato che la PS3 non ha uno scaler dedicato.
I Philips, poi, hanno un ottimo audio, sopra la media: per il resto, meglio Sony o altri (che, però, costano mediamente di più).
A presto per le foto...
Old 11-12-2008, 10:31   #983
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Finalmente mi è arrivato il mobile nuovo .... peccato che me l'abbiano mandato con i cristalli neri invece che trasparenti ! Ergo le foto sono con la postazione provvisoria , con i cristalli neri e le elettroniche nere diventa un po' pesante per la verità , vabbè tra 1-2 settimane potrò mettere quelli giusti . Di conseguenza si vedono anche un po' di cavi in più rispetto a come sarà la versione finale , infatti il mobile ha una colonna cilindrica in cui è possibile fa passare i cavi , io ne ho fatti passare un po' , ma non tutti (tanto dovrò smontarlo di nuovo.)

C'erano mobili anche un po' più carini , ma volevo assolutamente almeno 3 scaffali , in previsione di future espansioni .

P.S nonostante la compatta sia una ottima canon ixus 950IS , sono riuscito a fare egualmente foto orrende

Se avete commenti / consigli sono ben accetti

Ah visto che altrove mi era stata fatta qualche osservazione circa la vicinanza col camino vi copio la mia risposta direttamente:

Quote:
nella realtà c'è più spazio di quanto non si percepisca dalla foto . Inoltre il camino è grande , quando lo accendo lo accendo dalla parte opposta alle casse . Ho fatto un po di prove e lasciando la grata di metallo non arriva troppo caldo alla cassa . Anche perchè tende a esserci una corrente d'aria che va verso il camino e non viceversa (probabilmente per via delle scale dalla parte opposta.)

Ultima modifica di MesserWolf : 11-12-2008 alle 10:35.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:42   #984
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:

No vabeh, come dicevo a Murakami ho un impianto stereo più che decente dove le voci, così come dovrebbe essere in alta fedeltà, si sentono al centro tra i due diffusori e 1 metro e mezzo circa di altezza sopra a questi. La senti proprio librata nell'aria e si materializza nella stanza. Quindi da questo punto di vista non dovrei avere problemi.

Invece usando un sintoampli HT (il 659 che conosci) succede quel che dici tu utilizzando solo due canali. Ovvero delle voci non se ne capisce un tubo e tutti i suoni rimangono vincolati alle casse, confusi. Credo sia proprio la natura di questi sintoampli, pensati per la quantità e non la qualità. E costano un botto. Con 500€ ti viene un ampli stereo di livello stratosferico.

Comunque tu devi comprarti il mio 659, lo sai vero?
Guarda quando avro' un Kuro te lo compro sicuro

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il mobile nuovo .... peccato che me l'abbiano mandato con i cristalli neri invece che trasparenti ! Ergo le foto sono con la postazione provvisoria , con i cristalli neri e le elettroniche nere diventa un po' pesante per la verità , vabbè tra 1-2 settimane potrò mettere quelli giusti . Di conseguenza si vedono anche un po' di cavi in più rispetto a come sarà la versione finale , infatti il mobile ha una colonna cilindrica in cui è possibile fa passare i cavi , io ne ho fatti passare un po' , ma non tutti (tanto dovrò smontarlo di nuovo.)

C'erano mobili anche un po' più carini , ma volevo assolutamente almeno 3 scaffali , in previsione di future espansioni .

P.S nonostante la compatta sia una ottima canon ixus 950IS , sono riuscito a fare egualmente foto orrende

Ah visto che altrove mi era stata fatta qualche osservazione circa la vicinanza col camino vi copio la mia risposta direttamente:
Complimenti per la casa..

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:43   #985
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda quando avro' un Kuro te lo compro sicuro

Complimenti per la casa..
grazie , anche se per la verità è casa dei miei ... io ormai per lo più vivo a milano con la mia bella singola dotata di 14"

Ultima modifica di MesserWolf : 11-12-2008 alle 10:47.
Old 11-12-2008, 10:51   #986
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Ma Home è già uscito?

Comunque, bella stanza. Anche se personalmente preferisco le cose molto sobrie. Il salotto dove tengo la TV è privo di tappeti, stuoie o tavolini, e a parte vari scaffali pieni di libri, non c'è molto altro sulle pareti. Anche i colori sono molto uniformi.

Giusto una cosuccia: il tavolino che sta davanti al divano, non ti impedisce di alzarti in piedi durante il gioco? Forse tu non ne soffri, ma io trovo che mi faccia comodo potermi muovere dove voglio durante i giochi
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:52   #987
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Francamente, tra alcune magagne del mio TV (ora risolte con 5 aggiornamenti firmware rilasciati in 2 mesi!), devo dire che la qualità dello scaler è bestiale: la TV SD in digitale si vede quasi come un DVD upscalato dalla PS3, gli stessi giochi X360 in 720p si vedono circa uguali sia che lo scaling lo faccia la console sia che lo faccia il TV... e questo mi torna comodo per i giochi PS3, dato che la PS3 non ha uno scaler dedicato.
I Philips, poi, hanno un ottimo audio, sopra la media: per il resto, meglio Sony o altri (che, però, costano mediamente di più).
A presto per le foto...
Nel caso in cui un giorno dovessi prendere una PS3 io avrei invece l'opzione "Full Pixel" che elimina totalmente l'overscan. Si legge sempre in giro che serva a mappare 1:1, ma non capisco se è la gente che fa confusione o se davvero mappa 1:1. Se mappasse 1:1 rimarrebbe una cornice nera spessa quanto la differenza di pixel tra 1360x768 e 1280x720. Quindi a mio parere al contrario di quanto si legge, semplicemente si elimina totalmente l'overscan.
Old 11-12-2008, 10:53   #988
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Finalmente mi è arrivato il mobile nuovo .... ...
Complimenti, postazione bellissima.
Old 11-12-2008, 10:56   #989
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma Home è già uscito?

Comunque, bella stanza. Anche se personalmente preferisco le cose molto sobrie. Il salotto dove tengo la TV è privo di tappeti, stuoie o tavolini, e a parte vari scaffali pieni di libri, non c'è molto altro sulle pareti. Anche i colori sono molto uniformi.

Giusto una cosuccia: il tavolino che sta davanti al divano, non ti impedisce di alzarti in piedi durante il gioco? Forse tu non ne soffri, ma io trovo che mi faccia comodo potermi muovere dove voglio durante i giochi
esce oggi la open , ero nella closed beta .
Il tavolino basta spostarlo avanti o in parte , è leggero e non è inchiodato Ma personalmente ci metto sopra un cuscino e mi ci svacco con le gambe sopra ^^ Ed è comodo per appoggiarci sopra i vari ammennicoli

Quote:
Complimenti, postazione bellissima.
grazie

Quote:
Nel caso in cui un giorno dovessi prendere una PS3 io avrei invece l'opzione "Full Pixel" che elimina totalmente l'overscan. Si legge sempre in giro che serva a mappare 1:1, ma non capisco se è la gente che fa confusione o se davvero mappa 1:1. Se mappasse 1:1 rimarrebbe una cornice nera spessa quanto la differenza di pixel tra 1360x768 e 1280x720. Quindi a mio parere al contrario di quanto si legge, semplicemente si elimina totalmente l'overscan.
Penso sia come dici tu ... il mappare 1:1 è un concetto spesso confuso frainteso

Ultima modifica di MesserWolf : 11-12-2008 alle 11:01.
Old 11-12-2008, 11:02   #990
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Finalmente mi è arrivato il mobile nuovo ....
Veramente una postazione molto bella.
Il tavolino da fumo è indispensabile davanti ad un divano!! Serve per (appunto!) fumarci oppure per appoggiarci le gambe mentre si gioca svaccati

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:02   #991
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
il 17 quando torno a perugia vi posto la mia col mobile rifatto nuovo e lo yamaha dvx-700 preso grazie alla scimmia che aveva colpito mio padre
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:04   #992
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Veramente una postazione molto bella.
Il tavolino da fumo è indispensabile davanti ad un divano!! Serve per (appunto!) fumarci oppure per appoggiarci le gambe mentre si gioca svaccati

Endy.
Non fumo , però viene comodo per telecomandi , pad , libri , "mangime" , bicchieri ect etc

Per non parlare dello svacco appunto
Old 11-12-2008, 11:42   #993
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Ma rende il sub messo li?? Non è meglio metterlo ad un angolo della stanza??
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:06   #994
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ma rende il sub messo li?? Non è meglio metterlo ad un angolo della stanza??
a me piace molto , certo i bassi diventano abbastanza esuberanti e in certi frangenti invadenti forse , ma è estremamente divertente e in alcuni situazioni perfetto . (il mic dell'ampli me lo aveva settato a -11 nella calibrazione ...).

Ad esempio se mi guardo fast & furios ti assicuro che pare di essere in auto con Vin Diesel
E nei giochi dei bassi potenti mi piacciono .

Quindi per uso HT direi benone e consiglio di provare
Per ascolto musicale diventa effettivamente troppo esuberante , e o lo escludo o lo abbasso .

Tieni presente che la stanza è grande (è una taverna open space , che continua alle spalle delle mie foto) , e quindi a metterlo lontano dal punto d'ascolto rischierei di perdere molto .

Infine la posizione mi è comoda tutto sommato.

Ultima modifica di MesserWolf : 11-12-2008 alle 12:09.
Old 11-12-2008, 12:24   #995
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Eh, domani dovrei aver finito il tutto: aspetto l'ultimo switch ottico, poi collego le X-Tatic 5.1 e faccio foto...
C'ho anche l'auricolare bluetooth originale Sony...
Io sono ancora in attesa. Urge foto del tuo Philips collegato con X360 in hdmi e gow2.

Stessa cosa valer per [?].
Old 11-12-2008, 12:29   #996
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
[-IMG]http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/postazione/IMG_1241Large.jpg[/IMG]

[-IMG]http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/postazione/IMG_1232Large.jpg[/IMG]

[-IMG]http://i260.photobucket.com/albums/ii21/MesserWolf/postazione/IMG_1252Large.jpg[/IMG]

Solo per dire che mi piace molto il salotto divanocentrico all'ammerigana.
Old 11-12-2008, 12:48   #997
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Solo per dire che mi piace molto il salotto divanocentrico all'ammerigana.
alla simpson intendi ?

beh cmq credo che ormai sia un tipo di salotto comune anche da noi ... specie con lo sdoganamento anche in italia dei televisori enormi e dei kit 5.1 ( e diventa quindi naturale una disposizione simile )
Old 11-12-2008, 12:52   #998
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
La mia camera se lo sogna un ordine così
....da quella foto si vede solo metà della stanza ...non è tutto oro quel che luccica
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:04   #999
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
bella postazione Messer, belle anche tutte le altre

La mia non è niente di speciale, ma mi da soddisfazioni (è in camera mia)

edit: il televisore è un Sony 40W4000 Full HD

Sulla parete a sinistra di questa c'è la postazione pc

Ultima modifica di CoLaN : 12-12-2008 alle 14:28.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:09   #1000
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
bella postazione Messer, belle anche tutte le altre

La mia non è niente di speciale, ma mi da soddisfazioni (è in camera mia)

[img]http://i297.photobucket.com/albums/mm205/CoLaN86/colanp1.jpg[/im

Sulla parete a sinistra di questa c'è la postazione pc

[img]http://i297.photobucket.com/albums/mm205/CoLaN86/IMG_0616.jpg[/im
che figa la poltrona per il pc ... la voglio anche io così !

Deve essere davvero scomodo stare ingobbito a giocare quel 24" con quella poltrona

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian