Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 08:54   #61
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Ma qui non interessa a nessuno che questa scheda consumi 150 WATT???!!!
La questione pc-console è un attimo OT,non vi pare? Ad ogni modo mi sembra patetico cercare di difendere la console. Ci sono criteri OGGETTIVI che si chiamano SCHEDA GRAFICA e PROCESSORE che nelle console nuove potranno al massimo essere uguali a quelli dei pc attuali, quindi tecnicamente superate in due mesi. L'unica cosa senz'altro positiva della console è il costo. Ma non parliamo di qualità!
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 09:33   #62
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Iscritto dal: May 2002
Circa due mesi fa la newsletter di HW Upgrade citava l'acquisto di una ditta da parte di un'altra.
Cosa c'è di eclatante? La ditta acquistata stava progettando da qualche anno un software che permetteva di giocare senza installare.
Praticamente come la console, inserisci il CD/DVD e viaaaaaa ... il gioco ha inizio!.

Purtroppo questo software non vedrà mai la luce in quanto è stato abbandonato (credo che la ditta è stata acquistata SOLO per chiudere questo progetto scomodo a qualcuno.....)

Come vedete la differenza tra PC e console (parlo di netta e pratica funzionalità non di puro HW) si puù assottigliare....questo infatti era un piccolo passo.
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 10:08   #63
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Con un PC posso comprare un monitor, con la console devo giocare con la televisione a risoluzioni PAL. E non tirarmi fuori il discorso dell'HDTV, perche' allora preferiresti spendere 1500 euro per un PC Se poi per giocare, vuoi comprare un monitor da attaccare alla console ... Bhe' ... Lasciamo perdere va...
Ma non lo sai? i televisori HDTV li trovi nell'uovo di Pasqua prmai
Quote:
e forse stare davanti a un televisore da 1600x 1080 (hdtv) , od anche 1300x 768 (lcd/plasma attuali) da 32" darebbe un' impressione un po' diversa dei 1024x768 o 1280 x1024 su un monitorino da 17 pollici guardato da 30 cm...
Questo è ovvio, ma quanto ti costa un televisore plasma/LCD HDTv? Sono contento per te se lo puoi permettere

fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 13:27   #64
stefy87
Member

Iscritto dal: May 2005
intanto una console va sempre non come il pc
e poi a sony non si insegna di certo a costruire le console o tv o robe del genere !!!
stefy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:23   #65
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da stefy87
intanto una console va sempre non come il pc
e poi a sony non si insegna di certo a costruire le console o tv o robe del genere !!!

la Console va sempre??? cosa vuol dire???
nn è colpa mia se prendi i PC al supermercato e ti si inkiodano......o bruciano dopo poki mesi.......

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 31-05-2005, 14:44   #66
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
cavolo però per essere a singolo slot il sistema di raffredamento è davvero imponente
Old 31-05-2005, 14:55   #67
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lupino.86
Circa due mesi fa la newsletter di HW Upgrade citava l'acquisto di una ditta da parte di un'altra.
Cosa c'è di eclatante? La ditta acquistata stava progettando da qualche anno un software che permetteva di giocare senza installare.
Praticamente come la console, inserisci il CD/DVD e viaaaaaa ... il gioco ha inizio!.

Purtroppo questo software non vedrà mai la luce in quanto è stato abbandonato (credo che la ditta è stata acquistata SOLO per chiudere questo progetto scomodo a qualcuno.....)

Come vedete la differenza tra PC e console (parlo di netta e pratica funzionalità non di puro HW) si puù assottigliare....questo infatti era un piccolo passo.
Che dio mi scampi dal vedere un simile obbrobrio. QUando installo faccio sempre l'installazione massima perchè anche il solo vedere il caricamento di un video dal cd/dvd mi fa pietà. Mi è capitato ultimamente di provare una distro linux per system recovery e usarla da cd mi ha fatto perdere 10 anni.
Il fatto che sia stata abbandonata è diretta conseguenza del fatto che un disco da 160Gb costa 79€ ormai e la spesa vale nettamente la differenza tra un gioco caricato da disco e uno caricato da cd.
Old 31-05-2005, 15:04   #68
stefy87
Member

Iscritto dal: May 2005
ehi lascia stare il mio super computer !!!
scherzo cmq non è che tutti sanno mettere a posto un computer che non funziona, pensa ad un ragazzino di 10 anni, che caxxo ne sa come sistemarlo quando magari è una scemata o male che vada bisogna formattare, in questo la console è il massimo, io di ps2 (non modificate) ne ho viste molto poche rotte, di pc se ne vedono di più
stefy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 17:20   #69
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®

la Console va sempre??? cosa vuol dire???
nn è colpa mia se prendi i PC al supermercato e ti si inkiodano......o bruciano dopo poki mesi.......

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Con tutto il bene che gli si può volere al PC, non si può proprio dire che abbia un'affidabilità maggiore di una console, che a meno di catastrofi naturali o modifiche non avrà mai il problema di dover formattare, o anche solo reinstallare dei driver o altro.. dai, non dirmi che il tuo è l'unico computer che non ha mai bisogno di nulla e che qualsiasi cosa ci metti funziona come se avessi appena reinstallato windows.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:47   #70
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
x Michelangelo_C

quello che dici è vero ma ha una iportanza molto relativa, con il PC si entra nel mondo dell'informatica, si imparano cose essenziali, e' diventato un bene di prima necessità, formattarlo ogni tanto non puo' che accrescere le competenze di chi lo fa, grazie ai pasticci iniziali si migliora sempre e grazie a questi pasticci che poi si apprende la differenza tra PC e Console!

a chi parlava di qualità, ricordo che tempo addietro (molto) quando ad amici che possedevano una ps1 mostrai Superbike 2001 (PIII 550 + TNT2 Pro 32 MB) e li vidi impallidire difronte alla superiore qualità del gioco!

l'unico modo che le console hanno per emulare la qualità dei PC e' quello di "assomigliare" sempre piu' a questi dal punto di vista hw!

il discorso dei monitor vs tv poi è un altro punto a favore dei pc!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:34   #71
FranKKy
Member

L'Avatar di FranKKy

Iscritto dal: Mar 2005
è anche migliore della x850xt platinum?
FranKKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:58   #72
Paxo
Member

L'Avatar di Paxo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: (PV) Voghera
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Chissà quanto costerà e in che versioni verrà proposta...

Mi sa che se devo passare ai 64 bit meglio prendere una vga scarsa ora e poi più avanti (magari quando scenderanno i prezzi) una scheda di queste....

Ti quoto perché qui vicino ho un Athlon 64 ed ho visto cose mostruose con la mia sk video ed altrettante con sk Ati.. so ke significa...ed é una soluzione ad HOC...meglio aspettare...

X Stefy87:
Le consolle sono nate x questo ma non é il solo scopo.Prezzo basso ,Multiplayer,moltiplicazione dei giochi venduti (tutto $ x il produttore)
Il Nostro solo beneficio ne trarrebbe solo nel Multiplayer soprattutto in Cooperativa.....(secondo me 10 volte più divertente del Deathmatch) ma ahimè....qui il Pc alla consolle la sorpassa...
Ricordiamo poi ke le differenze sono tante dalla consolle al Pc...
Molti sono sperperoni, ed hai tutto il mio consenso,ma bisogna vedere come lo si usa...
Esempio i maniacali dell'elettronica e/o del nuovo uscito..

AMD Phenom II X4 (Deneb) Stepping C2 - 940 Black Edition 3520@500 Mhz C&Q -Dissi_CPU NoctuaNH-U12P - Sapphire AM2RS790 - 6 Gb DDR2 800 OCZ Reaper 5-4-4 - AMD Sapphire 7950 Vapor-X_ - Raid 0_2x500 WD,SSD Samsung S830,ALIM.Enermax 625W Gold(82+) - Case Enermax Chakra
Paxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 00:30   #73
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
MA lol ho appena preso una 6800gt e gia ne esce un altra
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 07:28   #74
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
potevi mandare una mail alla nVidia dicendo per favore bloccate tutto. magari per un'annetto.
lo stesso ad ati ovviamente.
ciao.
Old 07-06-2005, 02:55   #75
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
Mica e' colpa di nVidia se l'hai presa alla fine del suo ciclo di vita...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 10:09   #76
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
cmq il discorso della lunghezza era fine a se stesso
dovrò spostare gli HDD se scelgo la G70 ma nn è un prob
spero cmq nella versione finale l'accorcino almeno alla lunghezza di una 6800
Sì, ma se uno ha la mobo DFI SLi-DR/D ci sta al pelo con la 6800 GT/Ultra perchè a fianco ha la ventolina del chipset nForce 4... Se è più lunga, anche di poco, che devono fare sbatter via la mobo???

Data di commercializazione è Giugno?
Prezzo solito sui 600 €?

Ultima modifica di Ricky78 : 08-06-2005 alle 10:23.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 14:37   #77
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Prezzo solito sui 600 €?
La data di commercializzazione la vedo slittata piu' in la.
Il prezzo, temo proprio di si
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 18:55   #78
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Sì, ma se uno ha la mobo DFI SLi-DR/D ci sta al pelo con la 6800 GT/Ultra perchè a fianco ha la ventolina del chipset nForce 4... Se è più lunga, anche di poco, che devono fare sbatter via la mobo???

Prezzo solito sui 600 €?
Nelle dfi si puo' spostare i jumper dello sli in modo da mandare i 2 psc-x a 8x ed utilizzare lo slot pci-x inferiore sotto al dissi nf4....
con le schede video attuali non si hanno sgravi prestazionale con questa chissa'...ma non credo si faccia problemi....
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 22:12   #79
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cricchio974
Nelle dfi si puo' spostare i jumper dello sli in modo da mandare i 2 psc-x a 8x ed utilizzare lo slot pci-x inferiore sotto al dissi nf4....
con le schede video attuali non si hanno sgravi prestazionale con questa chissa'...ma non credo si faccia problemi....
Chiramente parlo di farla andare a 16X e non in qualche modo... neppure perdesse poco.
Mi sembra clamorosa la cosa se è vera... fare una scheda che non ci sta su una delle più diffuse mobo del mondo con chipset nVidia pure...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 00:01   #80
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Con tutto il bene che gli si può volere al PC, non si può proprio dire che abbia un'affidabilità maggiore di una console, che a meno di catastrofi naturali o modifiche non avrà mai il problema di dover formattare, o anche solo reinstallare dei driver o altro.. dai, non dirmi che il tuo è l'unico computer che non ha mai bisogno di nulla e che qualsiasi cosa ci metti funziona come se avessi appena reinstallato windows.
sarebbe dire il falso se ti dicessi che nn formatto spesso....ma nn per problemi
semplicemente perchè cambio spesso HW ho un buon giro e nn ci spendo soldi sopra....
però vedo mio padre che è li con il suo SO ormai da anni.....nn formatta da parekkio tempo e ci fa di tutto (a parte giokare)......

il PC nn nasce come stazione da gioko ma lo può diventare in'oltre supporta le + svariate configurazioni HW.....il che purtroppo gli da dei vantaggi e degli svantaggi....
ma posso dirti che una volta che il SO è configurato a dovedere i gioki nn si piantano come dice Stefy ed un po' di manutenzione va fatta.....
che poi è anke una delle cose che mi piace del PC
la console sono fatte diversamente.....sono aperte + all'utenza "utonta" di massa......che sa a malapena accendere una TV......

MOLTI sanno ACCENDERE il computer POCHI veramente POCHI lo sanno veramente USARE........

Quote:
a parte che mettere 2 7800 in SLI è da suicidio cmq la ventolina della DFI è + bassa dello slot PCI-E + skeda.....quindi nn crea alcun prob.....

Quote:
Originariamente inviato da cricchio
con le schede video attuali non si hanno sgravi prestazionale con questa chissa'...ma non credo si faccia problemi...
con lo SLI è normale che i PCI-E (non X) vadano entrambi a 8X

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian