|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
pensa che ultimamente abbiamo cambiato sede e abbiamo fatto perciò un trasferimento di linea. il giorno da noi richiesto per il trasloco linea era già tutto predisposto sia dai tecnici telecom (in verità della sirti) e da quelli di eutelia. siamo stati senza linea per 3-4 ore e facendo un trasloco penso che sia accettabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
grazie...oggi mi hanno contattato, come si era detto in precedenza loro garantiscono l'assistenza su tutto cio' che riguarda il segnale adsl, quindi se c'e' un guasto o disconnessioni che sono dovuti al segnale ci pensano i loro tecnici, se pero' il problema risiede nelle centraline telecom o cavi allora devono far intervenire i tecnici telecom. viste le esperienze passate non mi piace affatto la cosa. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
per dove c'è la fibra si, dove c'è la adsl ti porta si un nuovo doppino (come fa eutelia stessa se ti copre con la sua rete d'altronde) però gli armadi di raccolta e le centrali sono sempre telecom e quindi c'è sempre una dipendenza piuttosto marcata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Allora, oggi ho inviato via email la modulistica compilata x l'attivazione di eutelia. Ho alcuni dubbi che vorrei mi scioglieste, ragazzi, e mi rivolgo in special modo a chi ha già sottoscritto questo tipo di abbonamento (eutelia vol@, per l'appunto):
1) Nella liberatoria per telecom ho barrato solo la prima delle tre caselle, quella che dice "il cliente chiede ad eutelia l'attivazione del collegamento adsl relativamente alla linea sopra indicata in modo da poter usufruire del servizio eutelia adsl fornito da eutelia". Non ho voluto l'installazione dello splitter con costo aggiuntivo di 88 euro + iva (lo splitter non mi serve, non ho centralini nè boiate varie) nè l'installazione di una linea analogica aggiuntiva, giustamente. 2) Eutelia ad ogni passo del contratto continua a riferirsi al mio numero attuale telecom; ma a che gli serve attivare il servizio sul mio numero telecom, se poi telecom la disdico al 100% sia dal punto di vista dell'adsl che della linea analogica? 3) I fax si possono comunque inviare con la linea dati di eutelia, passando per lo splitter e collegandoci un apparecchio fax classico? 4) Alla fine, sono sicuro che mi ritroverò solo con un cacchio di cavo dati in casa mia, che pagherò solo 40 maledetti euro al mese e che telecom la smetterà di rompere le palle? Grazie a tutti. Ultima modifica di NoX83 : 30-06-2005 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
2) Io ho attivato eutelia senza la presenza di alcuna linea telefonica in casa mia. Ho solo fornito come numero pilota per la zona il mio vecchio numero di telefono. Ad ogni passo mi dicevano attivazione sul numero xxxxxxxx. Quindi non preoccuparti. 3) Credo che le comunicazioni fax, da quello che ho letto in giro, non siano possibili. Il fatto è che ancora non ho ricevuto il kit e mi sto collegato con un router prestatomi. 4) se ti stacchi completamente da telecom, pagate le spese per l'attivazione, non avrai più seccature. Saluti
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
NOVITA'
Arrivata mail Eutelia che mi conferma la definitiva attivazione del servizio. Inoltre sul sito di Eutelia nell'area clienti - - -> Euteliavol@ - - -> gestione del servizio - - -> dettaglio - - -> è indicata la data odierna come data di spedizione dell'hardware il che significa che la situazione sembra sbloccata! Inizierò a sperimentare la qualità delle telefonate oltre a quella della linea. ![]() A proposito della linea: è INTERLEAVED (ping sopra i 145 ms) NON fast - - e viaggia a velocità da 640 e non 1280. ![]()
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho richiesto l'attivazione di Eutelia Vol@ il 24/05/05, il tecnico Telecom è venuto il 08/06/05 e il kit mi dicono che lo spediranno A FINE LUGLIO???!!??!
Secondo me è un'indecenza! Una domanda: anche se mi stufa molto comprare un modem a causa del loro ritardi interni, posso comprare un modem ADSL qualsiasi per utilizzare internet? Bisognerà poi impostare dei parametri particolari per navigare o bastano USERID e password? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Protocollo: PPPoA Encapsulation: VCmux VPI: 8 Vci: 35 Io durante l'attesa ho usato un modem USB fornito da Telecom per Alice (IPM DATACOM DataWay): ha funzionato subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Grazie per le info, ragazzi.
Ma la adsl di telcom va disdetta, vero? Altrimenti non trovano la portante libera... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Di quale città si tratta?
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
como
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
Mi sovviene una proporzione...
Como:Reggio Calabria=Inter=Vittorie... mi scusino gli interisti!
![]() |
#99 |
Member
|
Riflessione!!!!
Mi domando se Eutelia attiva il servizio Euteliavola, quindi l’importo mensile è di euro 39.90, ma spedisce il modem per esempio dopo 3 mesi l’importo di 39.90 nei primi tre mesi va pagato lo stesso.
Se è così è una piccola grande fregatura o no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Finchè non ti mandano il modem non paghi che io sappia
anche perchè i dati per usare l'adsl se non li ottieni non del tutto debitamente dal call center non li hai quindi è come se tu non fossi ancora attivo e non usassi alcun servizio il problema è che inizio seriamente a rosicare di avere li la portante da 2 settimane e non sapere come va |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.