Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 14:03   #81
gderisi
Member

L'Avatar di gderisi

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
E se ora che ti staccherai da Telemamma cambierà qualcosa nella presunta puntualità/professionalità dei tecnici telecom?
pensa che allo studio dove abbiamo eutelia unica (senza canone telecom) non abbiamo mai avuto problemi con i tecnici telecom.
pensa che ultimamente abbiamo cambiato sede e abbiamo fatto perciò un trasferimento di linea. il giorno da noi richiesto per il trasloco linea era già tutto predisposto sia dai tecnici telecom (in verità della sirti) e da quelli di eutelia.
siamo stati senza linea per 3-4 ore e facendo un trasloco penso che sia accettabile.
gderisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 14:05   #82
gderisi
Member

L'Avatar di gderisi

Quote:
Originariamente inviato da starlife
riguardo le telefonante io ho chiamato il numero verde ma e' solo automatico e mi dice di lasciare il numero, oggi pero' e' il terzo giorno e ancora non si sono sentiti, ieri infatti ho chiamato io.

ciao
io come numero verde uso questo 800984200. prova anche tu.
ciao
Old 22-06-2005, 16:01   #83
starlife
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gderisi
io come numero verde uso questo 800984200. prova anche tu.
ciao

grazie...oggi mi hanno contattato, come si era detto in precedenza loro garantiscono l'assistenza su tutto cio' che riguarda il segnale adsl, quindi se c'e' un guasto o disconnessioni che sono dovuti al segnale ci pensano i loro tecnici, se pero' il problema risiede nelle centraline telecom o cavi allora devono far intervenire i tecnici telecom.
viste le esperienze passate non mi piace affatto la cosa.

ciao
starlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 16:15   #84
gderisi
Member

L'Avatar di gderisi

Quote:
Originariamente inviato da starlife
grazie...oggi mi hanno contattato, come si era detto in precedenza loro garantiscono l'assistenza su tutto cio' che riguarda il segnale adsl, quindi se c'e' un guasto o disconnessioni che sono dovuti al segnale ci pensano i loro tecnici, se pero' il problema risiede nelle centraline telecom o cavi allora devono far intervenire i tecnici telecom.
viste le esperienze passate non mi piace affatto la cosa.

ciao
guarda che tranne che fastweb tutti gli altri gestori si appoggiano alle linee telecom.
Old 22-06-2005, 16:32   #85
starlife
Member

Quote:
guarda che tranne che fastweb tutti gli altri gestori si appoggiano alle linee telecom.
si lo so', pensavo che eutelia fosse totalmente indipendente da telecom come fastweb.
starlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:54   #86
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
ma neanche tanto ..

per dove c'è la fibra si, dove c'è la adsl ti porta si un nuovo doppino (come fa eutelia stessa se ti copre con la sua rete d'altronde) però gli armadi di raccolta e le centrali sono sempre telecom e quindi c'è sempre una dipendenza piuttosto marcata
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 20:58   #87
antoninom
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Speed399
gli armadi di raccolta e le centrali sono sempre telecom e quindi c'è sempre una dipendenza piuttosto marcata
Già...

Thermaltake Xaser III V1000D # Abit NF7-S rev.2@AMD Athlon XP 2600+ # Cooler Master AERO # 512 MB DDR400 # GeForce 4 Ti #
antoninom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 16:03   #88
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Allora, oggi ho inviato via email la modulistica compilata x l'attivazione di eutelia. Ho alcuni dubbi che vorrei mi scioglieste, ragazzi, e mi rivolgo in special modo a chi ha già sottoscritto questo tipo di abbonamento (eutelia vol@, per l'appunto):

1) Nella liberatoria per telecom ho barrato solo la prima delle tre caselle, quella che dice "il cliente chiede ad eutelia l'attivazione del collegamento
adsl relativamente alla linea sopra indicata in modo da poter usufruire del
servizio eutelia adsl fornito da eutelia". Non ho voluto l'installazione dello splitter con costo aggiuntivo di 88 euro + iva (lo splitter non mi serve, non ho centralini nè boiate varie) nè l'installazione di una linea analogica aggiuntiva, giustamente.

2) Eutelia ad ogni passo del contratto continua a riferirsi al mio numero attuale telecom; ma a che gli serve attivare il servizio sul mio numero telecom, se poi telecom la disdico al 100% sia dal punto di vista dell'adsl che della linea analogica?

3) I fax si possono comunque inviare con la linea dati di eutelia, passando per lo splitter e collegandoci un apparecchio fax classico?

4) Alla fine, sono sicuro che mi ritroverò solo con un cacchio di cavo dati in casa mia, che pagherò solo 40 maledetti euro al mese e che telecom la smetterà di rompere le palle?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di NoX83 : 30-06-2005 alle 16:06.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 23:50   #89
antoninom
Member

Quote:
Originariamente inviato da NoX83

2) Eutelia ad ogni passo del contratto continua a riferirsi al mio numero attuale telecom; ma a che gli serve attivare il servizio sul mio numero telecom, se poi telecom la disdico al 100% sia dal punto di vista dell'adsl che della linea analogica?

3) I fax si possono comunque inviare con la linea dati di eutelia, passando per lo splitter e collegandoci un apparecchio fax classico?

4) Alla fine, sono sicuro che mi ritroverò solo con un cacchio di cavo dati in casa mia, che pagherò solo 40 maledetti euro al mese e che telecom la smetterà di rompere le palle?

Grazie a tutti.
1) OK

2) Io ho attivato eutelia senza la presenza di alcuna linea telefonica in casa mia. Ho solo fornito come numero pilota per la zona il mio vecchio numero di telefono. Ad ogni passo mi dicevano attivazione sul numero xxxxxxxx. Quindi non preoccuparti.

3) Credo che le comunicazioni fax, da quello che ho letto in giro, non siano possibili. Il fatto è che ancora non ho ricevuto il kit e mi sto collegato con un router prestatomi.

4) se ti stacchi completamente da telecom, pagate le spese per l'attivazione, non avrai più seccature.

Saluti

Thermaltake Xaser III V1000D # Abit NF7-S rev.2@AMD Athlon XP 2600+ # Cooler Master AERO # 512 MB DDR400 # GeForce 4 Ti #
Old 04-07-2005, 21:43   #90
antoninom
Member

NOVITA'
Arrivata mail Eutelia che mi conferma la definitiva attivazione del servizio.
Inoltre sul sito di Eutelia nell'area clienti - - -> Euteliavol@ - - -> gestione del servizio - - -> dettaglio - - -> è indicata la data odierna come data di spedizione dell'hardware il che significa che la situazione sembra sbloccata!

Inizierò a sperimentare la qualità delle telefonate oltre a quella della linea.

A proposito della linea: è INTERLEAVED (ping sopra i 145 ms) NON fast - - e viaggia a velocità da 640 e non 1280.

Old 05-07-2005, 07:23   #91
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da antoninom
NOVITA'
Arrivata mail Eutelia che mi conferma la definitiva attivazione del servizio.
Inoltre sul sito di Eutelia nell'area clienti - - -> Euteliavol@ - - -> gestione del servizio - - -> dettaglio - - -> è indicata la data odierna come data di spedizione dell'hardware il che significa che la situazione sembra sbloccata!

Inizierò a sperimentare la qualità delle telefonate oltre a quella della linea.

A proposito della linea: è INTERLEAVED (ping sopra i 145 ms) NON fast - - e viaggia a velocità da 640 e non 1280.
a me sul sito dice non ancora spedito l'hardware e per mail e per telefono mi hanno confermato che la spedizione avverrà a fine luglio ...la linea me la hanno gia attivata e ti dico che è una 4 mb wholesale telecom non male cmq...i suoi 600 k massimi li ha raggiunti ...ping su maya.ngi.it : 56 ms ...quindi nn essendo in fast nn è neanche male
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 11:44   #92
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Io ho richiesto l'attivazione di Eutelia Vol@ il 24/05/05, il tecnico Telecom è venuto il 08/06/05 e il kit mi dicono che lo spediranno A FINE LUGLIO???!!??!
Secondo me è un'indecenza!

Una domanda: anche se mi stufa molto comprare un modem a causa del loro ritardi interni, posso comprare un modem ADSL qualsiasi per utilizzare internet? Bisognerà poi impostare dei parametri particolari per navigare o bastano USERID e password?

Grazie
Ciao
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 11:52   #93
Ste_000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan
Io ho richiesto l'attivazione di Eutelia Vol@ il 24/05/05, il tecnico Telecom è venuto il 08/06/05 e il kit mi dicono che lo spediranno A FINE LUGLIO???!!??!
Secondo me è un'indecenza!

Una domanda: anche se mi stufa molto comprare un modem a causa del loro ritardi interni, posso comprare un modem ADSL qualsiasi per utilizzare internet? Bisognerà poi impostare dei parametri particolari per navigare o bastano USERID e password?

Grazie
Ciao
ciao a me l'hanno attivata senza nessun tecnico!!! ma hai chiesto su linea dati? no perchè io dovrei disdire telezoz appena arriva l'hardware e nn vorrei ci fossero problemi! ...cmq io sto usando uno zyxel 630 e funge benissimo...prenditi un modem normale usb adsl o ethernet e funge
Old 05-07-2005, 11:57   #94
depippi.p
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan

[cut]

Grazie
Ciao
Il modem deve essere impostato su questi parametri:
Protocollo: PPPoA
Encapsulation: VCmux
VPI: 8
Vci: 35

Io durante l'attesa ho usato un modem USB fornito da Telecom per Alice (IPM DATACOM DataWay): ha funzionato subito.
depippi.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 17:38   #95
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Grazie per le info, ragazzi.
Ma la adsl di telcom va disdetta, vero?
Altrimenti non trovano la portante libera...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 18:22   #96
antoninom
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
a me sul sito dice non ancora spedito l'hardware e per mail e per telefono mi hanno confermato che la spedizione avverrà a fine luglio ...la linea me la hanno gia attivata e ti dico che è una 4 mb wholesale telecom non male cmq...i suoi 600 k massimi li ha raggiunti ...ping su maya.ngi.it : 56 ms ...quindi nn essendo in fast nn è neanche male
Che QuLo..!
Di quale città si tratta?

Old 05-07-2005, 19:49   #97
Ste_000
Senior Member

como
Old 05-07-2005, 20:30   #98
antoninom
Member

Mi sovviene una proporzione...

Como:Reggio Calabria=Inter=Vittorie...

mi scusino gli interisti!

Old 06-07-2005, 09:07   #99
carlonex
Member

Riflessione!!!!

Mi domando se Eutelia attiva il servizio Euteliavola, quindi l’importo mensile è di euro 39.90, ma spedisce il modem per esempio dopo 3 mesi l’importo di 39.90 nei primi tre mesi va pagato lo stesso.
Se è così è una piccola grande fregatura o no?
carlonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 11:05   #100
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Finchè non ti mandano il modem non paghi che io sappia

anche perchè i dati per usare l'adsl se non li ottieni non del tutto debitamente dal call center non li hai quindi è come se tu non fossi ancora attivo e non usassi alcun servizio

il problema è che inizio seriamente a rosicare di avere li la portante da 2 settimane e non sapere come va
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian