Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 08:07   #81
Cento!Cento!Cento!
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Perugia
...Simpatica nell A3000 l'idea della modalità time machine, che riproduce i brani in base all'anno di produzuine, a parte questo non ho trovato niente di eccitante nei nuovi modelli: colorati, OK, ma la forma non mi convince. Si trovano recensioni con le dimensioni? A me sembra + cicciotto dell' Hd5.
X quanto riguarda il display ci sono rimasto male anch'io: pensavo ruotasse ogni volta che si cambiava inclinazione, invece riconosce la posizione del lettore solo all'accensione e poi mantiene quell'inclinazione finchè non si spegne; ritengo d'altro canto che questa funzione sia + di uno sfizio.. ancor meno importante della time machine dall' A3000.

Non mi sento la persona + adatta per consigliare l'acquisto di questo modello, sono troppo di parte, me ne sono innamorato! L'ho comprato nonostante le rotture frequenti dei tasti e la compatibilità parziale con gli mp3 (non si possono selezionare le equalizzazioni predefinite, solo con atrac3), inoltre non posso dare neanche un giudizio sulla funzionalità: l'ho utilizzato veramente poco, per paura di rompere i tasti; sto aspettando che mi arrivi il filocomando MC40ELK abilitato per tutti i comandi di menù, csì i tasti non li utilizzerò mai +. Posso solo dirti che la qualità audio la trovo fantastica, le stesse canzoni con gli stessi auricolari suonano 1000 volte + pulite che sul mio vecchio Philips HDD120.
Cento!Cento!Cento! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:19   #82
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ti ringrazio per la risposta: mi resta soltanto da sciogliere il dubbio se prendere questo lettore o un creative da 20gb (pare che anche i creative abbiano una qualità audio superiore), ma potrò decidere solo vedendo i lettori da vicino e stabilire con quale si stabilisce un feeling maggiore!

grazie e ciao!
Old 12-09-2005, 14:37   #83
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
ti ringrazio per la risposta: mi resta soltanto da sciogliere il dubbio se prendere questo lettore o un creative da 20gb (pare che anche i creative abbiano una qualità audio superiore)
Io come qualità audio tr il mio HD5 e ilo zendi 1 mio amico non ho visto differenze.. secondo me i discorsi di qualità audio sono montature per la maggior parte... voglio dire, magari differenze tra lettori "buoni" (sony, creative, iaudio etc..) esistono.. ma credo che il nostro orecchio non le percepisca.
La cosa che si percepisce normalmente è la qualità delle cuffie fornite, che non è 1 gran che per nessuno dei 2.. infatti io mi sono preso le mdr66 in offerta con l'Hd5
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 16:02   #84
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Io come qualità audio tr il mio HD5 e ilo zendi 1 mio amico non ho visto differenze.. secondo me i discorsi di qualità audio sono montature per la maggior parte... voglio dire, magari differenze tra lettori "buoni" (sony, creative, iaudio etc..) esistono.. ma credo che il nostro orecchio non le percepisca.
La cosa che si percepisce normalmente è la qualità delle cuffie fornite, che non è 1 gran che per nessuno dei 2.. infatti io mi sono preso le mdr66 in offerta con l'Hd5

e per il resto, dopo un mese di utilizzo me lo consigli??? intendo ocme usabuilità, facilità d'uso, materiali etc??? i tasti ti si sono rotti???
grazie
Old 14-09-2005, 16:55   #85
JasonVincent
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao sono nuovo del forum, ho visto questa discussione e mi sono registrato per dire la mia.
Ho comprato di recente (un paio di giorni fa) il lettore mp3 sony nw-hd5 e ne sono rimasto subito positivamente impressionato. Bello, comodo, la batteria...
Il software in dotazione è pessimo, ma a mio parere la colpa non va tanto agli sviluppatori di sonicstage, quanto alla scelta poco felice della gestione dei file nel lettore mp3. Non resta che munirsi di un buon tag editor e rielaborare la propria collezione.
La cosa che però mi fa veramente arrabbiare è che sul mio almeno 1 mp3 su 40 non viene trasferito (probabilmente per problemi di copyright, anche se non posso dirlo con certezza) e il software non mi avverte neanche del mancato trasferimento. Qualcuno sa dirmi perchè o come fare per rimediare?

Per il resto le cuffie in dotazione sono una ciofeca, ma è una cosa che si può mettere in preventivo, anche se devo dire che a mio parere l'audio resta un po' bassino anche dopo il tweak che ho letto su questo forum.

Grazie a tutti
JasonVincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 17:43   #86
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ciao,

in realta' anch'io inizialmente ho utilizzato un altro TAG editor, poi mi sono accorto che con SonicStage puoi editare tranquillamente e facilmente tutte le voci che vuoi..., l'importante e' farlo dalla parte "sinistra" della schermata, ovvero prima di trasferire gli mp3...
Old 14-09-2005, 19:53   #87
JasonVincent
Member

Quote:
Originariamente inviato da fedevi
Ciao,

in realta' anch'io inizialmente ho utilizzato un altro TAG editor, poi mi sono accorto che con SonicStage puoi editare tranquillamente e facilmente tutte le voci che vuoi..., l'importante e' farlo dalla parte "sinistra" della schermata, ovvero prima di trasferire gli mp3...
Ma non hai avuto problemi nel trasferimento dei file? Io ne sto trasferendo 200 adesso e ogni 30 circa mi devo fermare perchè sonicstage si blocca. Devo staccare l'usb per sbloccare la situazione. E ricominciare di nuovo il trasferimento. Senza contare tutti gli mp3 trasferiti nel lettore mp3 ma non leggibili
Old 14-09-2005, 23:26   #88
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JasonVincent
Ma non hai avuto problemi nel trasferimento dei file? Io ne sto trasferendo 200 adesso e ogni 30 circa mi devo fermare perchè sonicstage si blocca. Devo staccare l'usb per sbloccare la situazione. E ricominciare di nuovo il trasferimento. Senza contare tutti gli mp3 trasferiti nel lettore mp3 ma non leggibili

vi ringrazio anche per le vostre opinioni!!!

come ho detto mi riman solo d vederlo da vicino!!!
Old 15-09-2005, 18:12   #89
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JasonVincent

In realtà non mi è capitato di inserire più di cinque-sei album per volta. Questo perchè prima del trasferimento ricontrollo velocemente tutti i TAG in modo che i dati siano giusti: in caso contrario sarebbe poi difficile cercare la musica che effettivamente voglio ascoltare... Per ora ho più di 100 album tutti ben catalogati e con la copertina (ho infatti un PocketVaio), e solo raramente ho dovuto rimmettere qualche song perchè SonicStage non aveva salvato la mia modifica sul Tag... Non mi è però mai capitato di trasferire un mp3 che poi non venisse letto...
Old 15-09-2005, 22:44   #90
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
e per il resto, dopo un mese di utilizzo me lo consigli??? intendo ocme usabuilità, facilità d'uso, materiali etc??? i tasti ti si sono rotti???
grazie

Allora posto un po' di impressioni di uso..

1) sonicstage mi si è impallato mi sembra una sola volta tempo fa, nell'operazione di inserimento files nel programma. come usabilità non è un programma furbissimo (esempio scemo.. tu non puoi selezionare una cartella e dirgli aggiungi tutti i files che ci sono dentro, devi proprio selezionare i files). per il resto anche il mega trasferimento di 5 ore (fatto su un usb1, perchè avevo casini sul compture con l'usb2) era andato perfetto. E' un programma abbastanza pesante.. se avete picci particolarmente vecchi non sarà una scheggia

2) i bottoni sono sanissimi.. ho appena controllato con attenzione. Esteticamente è come nuovo, ma io lo tengo empre dentro la custodia, quindi la mia esperienza non fa testo

3) il player è molto comodo da usare.. dovendo trovare dei difetti, dico:
a) se avete la mani grandi i tasti possono essere scomodi in quanto piuttosto piccoli.. io cmq non ho problemi.. e riesco anche a premer i tasti giusti denza dover guardare.
b) mi sarebbe piaciuta una funzione di programazione dello spegnimento
c) la visualizzazione del brano non pò esere fatta indicando il tempo rimanente.. cmq la barra grafica dà sempre un'idea

4) discorso batteria.. quest'estate a djerba ero rimasto un op' deluso in quanto mi aspettavo durasse di più. tornando a Milano ho capito che la mia delusione era docuta al caldo allucinante che c'era che riduceva la durata della batteria. Usando mp3 con bitrate alti scordatevi ovviamente le 30 ore, ma la batteria cura comunque molto a lungo. io non carico il lettore da una ventina di giorni, e lo sto usando molto.. la batteria si carica giusto quando lo attacoo al picci per caricare files.. e questo basta . pretiacmente mi scordo proprio del problema di caricarlo

5) nel complesso molto soddisfatto.. le cose migliori dell'oggettino sono quelle che apprezzi usandolo ogni giorno.. si accende in meno di 3 secondi, i tasti sono tutti ben raggruppati e posizionati bene in realzione a come è fatto il software, in 2 mesi non mi si è MAI impallato, il trasgerimento files è decisamente veloce (con l'usb2, ovviamente ), le dimensioni permettono di tenerselo in tasca anche quando è dentro la custodia
Io lo consiglio a tutti quelli che volgiono un lettore mp3 che sia comodo per ascoltare gli mp3 .. fa solo quello, ma se non altro fa bene.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 23:05   #91
Siddhartha
Senior Member

grande, grazie!
Old 17-09-2005, 12:43   #92
Crashing Minds
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
io la mia opinione lho gia data...lo uso a dismisura e di crepe neanke l ombra...poi non so. col software mai un problema..l unica cosa è che i tag me li scrivo io..e uso sempre atrac3..qualita audio impeccabile..(meglio del creative senza dubbio)...lo ricomprerei mille volte dopo un mese e mezzo di utilizzo.ciauzzz
Crashing Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 20:28   #93
JasonVincent
Member

Do la mia opinione dopo qualche giorno di vacanza e un uso prolungato.
Ho scoperto che i file che non riesco a leggere sono quelli che ho trasferito appena comprato il lettore. Da allora nel caso ci sia un problema nel trasferimento sonicstage mi avverte in modo che possa provare altre strade.
Riguardo all'utilizzo vero e proprio del lettore sono proprio soddisfatto. Avendo nel lettore album interi e anche mp3 sparsi la cosa migliore da fare secondo me è creare playlist con winamp (comunque liste .m3u) che importate funzionano alla perfezione. Le pecche sono tutte marginali e già state dette nel forum
Old 21-09-2005, 23:01   #94
Siddhartha
Senior Member

ragazzi miei, l'ho visto da vicino: è molto + bello di quanto me lo immaginassi! è + piccolo e compatto e perfino i tasti che non mi piacevano per nulla, da vicino risultano gradevoli!!! inoltre è davvero leggero!!!
Old 03-10-2005, 14:40   #95
ItalianDreamTeam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi avete convinto!!!

Grazie ragazzi avete chiarito ogni dubbio che avevo a riguardo! Sono contento e penso che appena possibile effettuerò il mio acquisto !!!
Non vedo l'ora
ItalianDreamTeam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:05   #96
MrSpritz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento/Vicenza
Ma all'uscita dell' A3000 e A1000 l'hd5 esce dalle scene?
MrSpritz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:43   #97
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Anch''io l'ho acquistato circa 5 mesi fa. Precisamente l'HD3.
Mi trovo a meraviglia. Suono pulito e profondo, design accattivante e cover anti-rigante

Volevo sapere una cosa. Infatti ho notato che disattivando Il Sound Pressure Control dal test mode, il volume naturalmente diventa molto più alto, ma pure i bassi ed alti aumentano di poco. Provate a vedere e caso mai mi farete sapere.

Per quanto riguarda sonicstage, sono rimasto veramente deluso, ma alla fine mi ci sono abituato e l'ho trovato utilissimo anche per la PSP
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:50   #98
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
up
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:53   #99
Hypershark
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Valutando l'acquisto dell' Nw-hd5 mi è balzata all'occhio la ridottissima potenza di uscita per canale del player, anche attivando il supervolume.
A volume limitato, infatti, il sony fa 2.5 mw per canale, ma togliendo il limite si arriva al doppio, cioè 5 mw per canale.
Ora, pensate che lo zen micro fa 25 mw per canale, mentre lo zen touch sembra arrivi addirittura a 30 mw, sempre a canale.

Datemi un parere spassionato: A 5mw per canale questo nw-hd5 si sente ancora basso? Il confronto con la concorrenza a volume di uscita è infatti impietoso
Hypershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 19:28   #100
manos
Member

L'Avatar di manos

Città: Bari
Si infatti è un dubbio sorto pure a me: chi ha l'audio piu potente? Nel senso chi dei due lettori (creative zen e nwhd5) alzati a palla ti spacca le orecchie?
manos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian