|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Buongiorno.
Nel tenue tentativo di far cessare questo intollerabile spam ![]() Cerbert: nonostante 2 (due) sospensioni, comminatemi per aver trasceso più volte nei confronti di altri utenti (lasciatemelo dire, provocatori e a loro volta da sanzionare) trovo ottima la sua gestione di questo spazio; del resto l'avevo nominato nel mio totomod all'apertura della sezione. Altro mod: è necessario, soprattutto, per coprire i buchi "fisiologici" di gestione del forum. Personalmente, a parte per il fatto che ho altro di meglio da fare, il sabato e la domenica sono restio ad aprire il forum, a causa dell'alta percentuale di post borderline e troll in circolazione. Purtroppo, stante il mio carattere, sarei portato a gettare benzina sul fuoco e ad incappare, ahimè, il lunedì, in democratiche sanzioni. Per questo, al di la della nomination a JumperMax, che ho indicato fra i primi per questo ruolo, propongo, in caso la situazione non si sblocchi, la chiusura della sezione nei weekend con il triplice effetto di, far rodere meno il fegato a chi capitasse e notasse il clima surriscaldato, permettere a Cerbert di lavorare quelle due orette di più a settimana ![]() ![]() Per la conduzione e la gestione generale della sezione ho una proposta che porto avanti da molto tempo e che contribuirebbe a rendere la sezione un qualcosa più di un semplice forum, ma un vero e proprio luogo di scambio di opinioni di qualità superiore a quello di qualunque altra assemblea, anche reale, fra persone vere. Sento spesso ripetere la frase:"Il forum per me è un trastullo", oppure, "Qui si indossa una maschera, siamo tutti calati in una parte". Io credo che questo genere di atteggiamento, per quanto del tutto lecito in un forum di discussione online, non si attagli perfettamente alla qualità ed all'importanza delle discussioni che qui si svolgono. Mi spiego meglio; quando io riporto la mia opinione, esprimo un parere, anche "pesante", su una questione, lo faccio con un nick che è pari al mio nome e cognome e la mia identità è nota a tutti. Tutti possono "appiccicare" alla mia persona, le mie opinioni. Così è per moltissimi utenti con nick "storici" e dotati di una loro personale identità e fisionomia. Ma chi si affaccia oggi, magari dopo averlo fatto in passato (o, magari, raccontandoci di un presunto passato) e, senza ipocrisia, mi riferisco, per citarne alcuni, ad Ancient Moderator, Geremia_TNT ecc. ed emette "sentenze", esprime opinioni, in maniera equivalentemente pesante, dovrebbe avere il coraggio di permetterci di associarle a delle persone reali. La mia proposta è quella di rendere la sezione chiusa, ad accesso indipendente e vincolato dal resto del forum; nominare, oltre ai moderatori di sezione, un garante per i dati personali, nello staff della hardware upgrade srl, depositario della procedura di raccolta dati. Tale persona dovrà raccogliere le richieste di accesso alla sezione, corredate di, nickname utilizzato e copia del documento di identità, e preservarne l'integrità. Tali informazioni saranno sempre a disposizione dell'amministrazione per dirimere eventuali questioni fra utenti e rimandarle al privato. Chri moderatrice: se la questione fosse seria (e non ci credo ![]() ![]() Automoderazione: Jumper, Bet, avete perfettamente ragione, ma non tutti (e io in primis) sono in grado di osservarsi e leggersi esternamente, anche per mancanza di tempo. Tu, Jumper, ad ogni post asserisci di aprire google, documentarti, scrivere, rileggere... beh, questo non mi è consentito, io , per fortuna, sono in grado di scrivere ad una velocità piuttosto elevata (parlo di 400 battute al minuto), non posso avere il tempo di rileggere ed edulcorare tutto quello che scrivo. ![]() Ultima questione: LuVi mod. ![]() ![]() ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Quote:
E' vero che ci sono persone che considerano il forum come "trastullo", ma rendere il tutto più "formale" non sarebbe un inutile aggravio nei confronti dell'amministrazione di questo forum. In fondo chi supera il limite di legalità già adesso può essere perseguito..... Quote:
Il fatto di avere un mod donna dipende dalla visione distaccata e bipartizan che generalmente contraddistingue le donne sui temi che in questa sezione vengono affrontati... Le donne poi sono MOD nell'animo (non voglio cadere in discorsi generalizzanti, ma credo di aver reso l'idea) Quote:
Concludo dicendo ancora una volta che Cerbert è un grande ( ![]() Facciamo anche questo tentativo...... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ma come ?
Io stavo preparando un pistolotto (seriamente, mi ha chiesto l'opinione in un altro 3D) per Cerbert con parole un pò più articolate di maledetto/mistaisullescatole/tirigolamacchina/tiaspettosottocasa ( ![]() Uffa...ed ora il pistolotto a chi lo faccio? Aspettate a bannare ChristinaAemiliana...prima gli faccio il pistolotto e poi la bannate ![]()
![]() |
#84 | |||||
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Qui non si parla di evitare che si facciano dichiarazioni illegali, nei confronti delle quali si è sempre detto che hwu srl è responsabile della comunicazione dei dati di log degli utenti responsabili agli inquirenti che ne facciano richiesta, ma di regolamento e quieto vivere della sezione. Se metti la tua faccia, o almeno il tuo nome, sulle tue dichiarazioni, IMHO, automaticamente, tutto diventa più pacato e rispettoso del prossimo e delle sue idee. E' come se ci si trovasse faccia a faccia, tutti (me compreso), saremmo sicuramente più pacati nell'esprimerci. Non posso non citare Anakin che, di fronte a me @SMAU, non riusciva a spiccicare parola ![]() ![]() Quote:
![]() E Christina sarebbe perfetta per il ruolo ma, IMHO è "bruciata", non come me, ovviamente... ![]() Quote:
![]() Quote:
Ciao ![]() LuVi |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Beh il paragone con l'incontro nella vita reale non credo si possa fare, vedi chi si "nasconde" dietro un monitor sempre e comunque ( ci sia il suo nome o meno) sarà meno inibito rispetto alla vita reale.
Te lo dice uno che non ha problemi ad appoggiare la tua richiesta, ma che nella vita di tutti i giorni non ama essere al centro dei discorsi preferendo ascoltare le conversazioni degli amici piuttosto che intervenire, mentre sul forum si espone un po' di più perchè leggere esclusivamente sarebbe solo noioso.... Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||
Bannato
|
Quote:
Al momento ne ho svariate in ignore list, ma è un paliativo. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ciao. LuVi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Io sn piccolo e ingenuo ![]() Quote:
La mia era una proposta che non mira assolutamente a sostituire chi già c'è o a dire semplicemente "mettiamo una donna perchè a moderare è + brava di un uomo"... Poichè questa sezione non parla solo di politica ma anche di storia e di attualità e considerato che il moderatore non ha l'esclusivo compito di bacchettare gli utenti che sgarrano od eccedono in osservazioni offensive&co. ma anche quello di proporre un'altra ( o altre) sfaccettatura/e a proposito di un qualsivoglia tema, credo che avere una donna con la sua diversa sensibilità e il suo diverso modo di porsi di fronte ai problemi ( che non può essere nè quello di cerbert nè quello di altri ragazzi/uomini) possa giovare alla sezione, in particolar modo di fronte a discussioni delicate e che tocchino + da vicino la sfera femminile che quella maschile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ora è più chiaro...grazie.
![]() In effetti messa così è una posizione più che condivisibile. ![]() Vediamo se qualche ragazza abbocc...ehm...si presta a candidarsi moderatrice di questo infern...ehm...di questa bellissima sezione! ![]() Devo anche ai pettegolacci qua sopra ( ![]() ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Proposta:
Piccola premessa: Le sanzioni sono rivolte ad un soggetto per far si che la sua condotta si formalizzi a quella della società in cui vive. La funzione delle sanzioni è quella di orientamento delle condotte. Purtroppo quando parliamo di sanzioni la nostra mente pensa subito ad un solo tipo (quelle sfavorevoli), che attraverso i due requisiti della punizione e della emenda consentono di regolare al meglio i soggetti di un determinato ordinamento (sia esso giuridico familiare o religioso). Esiste però un altro tipo di sanzione (quella favorevole o premiale), dove la funzione rimane la stessa, ma al contrario di quelle sfavorevoli riesce nel suo scopo non infliggendo alcuna punizione, bensì dando al soggetto che tiene un determinato comportamento un premio. FINE PREMESSA. Partendo da questi presupposti possiamo pensare di riuscire a trovare un modo che, a prescindere dalle sanzioni sfavorevoli, premi chi si comporta correttamente in questa Sezione. Ovviamente quando parlo di premio non intendo un invito a cena con qualche utentessa o la possibilità di diventare Mod (l'Amministratore non sarebbe mai d'accordo), al contrario un tipo di premio potrebbe essere quello che adesso vi proporro come esempio: Tutti gli iscritti a questo forum partono uguali, possono accedere a tutte le sezione e postare dove essi ritengono più opportuno. Mettiamo il caso che un utente infranga il regolamento, cosa succede? L'utente viene sospeso (sanzione sfavorevole), passano i giorni e può tranquillamente ritornare a infangare i 3ad altrui o aprirne altri senza alcun divieto. Partendo da quello che dicevano Lucio e Jumper si potrebbe fare in modo che quando qualcuno viene sospeso oltre ai giorni materiali di divieto di post nel forum si becchi anche una sospensione (più lunga ovviamente, tipo 1 2 mesi) di divieto di aprire nuovi 3ad. In questo modo coloro i quali si comportano in maniera corretta avranno la possibilità (sanzone premiale) di poter aprire le loro discussioni sugli argomenti che più li aggrada e alla fine saranno i "più buoni" a riempire le pagine della sezione, mentre chi sbaglia si troverà a dover discutere (in maniera civile) di cose che poco li può interessare.... In sostanza se ti comporti bene sei un utente di serie A al contrario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
Colgo la palla al balzo per commentare una volta per tutte, visto che di recente ho avuto il sospetto che ci sia ancora chi crede a queste amenità. ![]() Io non ho nè ho mai avuto in questo forum poteri o influenza superiori a quelli di un qualsiasi utente anziano. Questo significa che mi è capitato senz'altro di parlare delle questioni del forum (quelle note a tutti, s'intende) con membri dello staff, ma si è sempre trattato di scambi di opinioni tra persone che si conoscono da un bel po', al di là dei rispettivi ruoli. Insomma, si discuteva e basta: da parte mia non c'era nessuna volontà di indirizzare l'interlocutore e/o pilotare le sue scelte e come è ovvio dall'altra parte le mie opinioni saranno state tenute in conto o meno a seconda della loro ragionevolezza e condivisibilità, non certo perché per un motivo misterioso dovessero avere un peso particolare. Se poi mi è capitato di intervenire pubblicamente nel periodo in cui OT era virtualmente priva di moderatore, l'ho fatto in perfetta condivisione delle idee che Jumper ha esposto e di cui abbiamo discusso ieri e cioè perché pensavo e penso che sia un dovere degli utenti anziani dare una mano se ce n'è bisogno. Tutto ciò che va oltre quello che ho esposto qui fa parte, per citare Alessandro, delle "cose che di me non sapevo nemmeno io"... ![]() P.S. Essere bruciati come Lucio è del tutto al di fuori della mia portata, non possiedo un talento come il suo! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
|
X Aleres: L'idea è carina, ma temo che Edi si sentirà male al solo leggerla!
![]() LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 16-12-2004 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io sono quello dei record, sempre ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Moderatrice
|
Ora commento la proposta di Lucio
![]() ![]() L'idea di raccogliere i dati degli utenti per le sezioni in cui potrebbero esserci sviluppi "a rischio" è buona, ma non sono in grado di stabilire quanto sia fattibile in pratica. Cmq, se non sbaglio, sono anni che si parla di fare qualcosa di analogo nel mercatino. IMHO però ci si dovrebbe limitare a ritenere i dati degli utenti in un database a cura dell'amministrazione...non vedo che utilità possa avere portare nome e cognome sotto il nick, se non quella di rischiare ritorsioni e scherzi stupidi che al 99% saranno per motivi di antipatia personale... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Se si potesse implementare un sistema di feedback, ed una raccolta di dati personali degli utenti coinvolti, a cura dello staff di hwu, sarebbe una bella concorrenza ad ebay. ![]() Quote:
![]() LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
dunque... ![]() ![]() ![]() ...ma... ...allora... ...quindi... ![]() ![]() ![]() FREE SCAPPA!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Il nome che effetto deterrente ha? ![]() Tra l'altro se il db viene violato sono casini. La società HWupgrade dovrebbe tutelarsi molto meglio...e ciò avrebbe dei costi...chi li paga ? Che dovrebbero fare? far pagare gli utenti per parlare di politica? IMHO è più che ovvio che il forum E' uno svago, nessuno quì posta per professione. E' una piazza, un bar: si viene, si dice la propria opinione e si và via.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() scappare? ormai è tardi ![]() ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.