|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Per la pasta , uso la dow corning 340 e praticamente ormai la spalmo anche solo con lo sguardo ![]() Il bullone della sfatta credo che se stringo ancora mi si stacca il cestello dal socket ![]() ![]() ![]() tnx @zerotre : quanti watt saranno ? ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
azz....io invece ho il pericolo mamma che andando a spolverare mi butta tutto ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
prima di realizzare il convo cmq fai un giro con ventola in aspirazione , e poi analizziamo gli altri aspetti. saluti
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ... ho visto con uno dei primi prescott anche i 78° con questa mobo in full load ..., ad aria con la stessa cpu del test in full load andavo sui 62° (stesso vcore ma settaggio 253*15 3800mhz) , per il discorso velocita' della ventola , onestamente non ci penso nemmeno , sto' facendo i test con una velocita' che usero' sempre ,ossia silenziosa ![]() Convogliatore ...se ci fossero gia' pronti sarebbe una manna ![]() ciao e grazie anche a te p.s. se dovessi pagarvi la consulenza sarei rovinato ... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() saluti p.s. il wb gpu e' di un vostro carissimo amico ![]() credo tu lo conosca a menadito ....
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
ciao.
Da quanto leggo in una tabella che ho trovato in giro, dovresti essere sopra i 130w, cosi' si spiega la temperatura dell'acqua. Per la ventola ti conviene fare le prove, in questo modo si possono individuare eventuali problemi o errori, che possono comunque diminuire la temperatura se usi la ventola rallentata. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda i wb , meglio non appprofondire la paternità ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ok ho rivisto bene i dati ke hai postato......
in idel hai un dt aria/acqua uaguale a quello ke dovresti avere in full ![]() ![]() il dt acqua/cpu alto......... in full quindi non ne parliamo proprio........c'è ankora da ottimizzare parecchio..........hai la ventola vicino ai mosfet??
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
moeb.. hai qua la creme della creme x il watercooling..
![]() x il convogliatore.. è facile.. magari x il momento potresti farlo in cartone..
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
uh oh mi era sfuggito questo thread, come il caloroso benvenuto a mo3b nel mondo del raffreddamento @ liquido
![]() ora sarà ben difficile abbandonarlo per tornare ad aria ![]() detto questo, un saluto a tutti e fuggo via...meglio lasciare il campo a persone ben più competenti ![]() ![]() byez
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Bella Zio !!
![]() Opterei per un convogliatore in cartone e la ventola in aspirazione ![]() ![]() Ciao Salvio66 ![]() Ti mando qualche linketto.....ah ! dimenticavo...mi é arrivato il "bimbo" ![]() ![]()
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Ebbene si .... dopo 20 anni e' ora dell'acqua ..
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
![]() ![]() ![]() Un piccolo promemoria?? Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ,nell mia ignoranza ,credo che incidano 2 variabili sulla questione delta acqua/ambiente : 1° i 130-140w scaricati dalla cpu + non so' quanti ma non sono sicuramente pochi quelli della 9800pro@xt (aveva temperature piu' alte della cpu ad aria) , credo che siano 60/70w , e siamo sui 200w totali ... 2° il radiatore , e' il modello piu' economico , data la mia congenita taccagnaggine , con un altro tipo di radiatore penso che altri 2-3° li recupereri , aggiungi un buon convogliatore e dovremmo esserci... ciao e buona domenica p.s. @85kimeruccio: si , ma dopotutto e' anche colpa loro , seguendo i loro discorsi mi e' presa la curiosita' irrefrenabile ... ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il convogliatore lo faccio di compensato , e' da tanto che non mi do' al bricolage ... ![]() ![]() ![]() Non mi e' arrivato nessun link pero' , ah e auguri per il pargoletto ![]() ciao p.s. @Qnick : sei stato in fiera ? ![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
fortunato.. mi sembra anche giusto ke ci sia curiosità.. conoscere è semmpre bene
![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
ehm...no son ancora a casa a porconare col superpi
![]() ![]() cmq tra poco vado ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ohilà
ohilà, io posso dire che l'impatto per l'h20 da parte mia non è stato affatto difficile, anzi me lo sono costuito io, e anche il wb
![]() ![]() ot in fiera a pordenone mio padre ha detto che ha venduto tuttoooooooooooooooooo end ot
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
week end all'insegna del watercooling
![]() allora...smontata la ventola in immissione e montata in aspirazione (contro la mia logica ,ero rimasto al metodo dei dissi ad aria con ventolozzo sopra a soffiare come un matto ..) come volevasi dimostrare la mia logica era errata ..., senza ancora un convogliatore .... Sempre stessi settaggi , ma utilizzo due sessione di prime95 , una per processore (uno virtuale naturalmente) in maniera da mettere sotto sforzo al massimo il sistema (roba da masochisti , classico caso di sindrome dell'overclocker allo stadio finale .. ![]() Mi ritrovo un grado in piu' sulla cpu e 2 gradi i meno sul delta acqua/ambiente in full load .... ,non ci capisco molto ... cmq l'acqua stava a 18° e l'ambiente a 12° , quindi un delta di 6° contro 8 di prima , ma con ventola 12*12 regolata da speedfan con forbice min 50% max 100%. ![]() Vedremo con un convogliatore ![]() ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.