Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come mi devo comportare?
Chiedi sostituzione alla Philips 1 16.67%
Recedi e cambia il monitor 5 83.33%
Mantieni quello che hai ed impara a conviverci 0 0%
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 11:20   #81
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Non riesco a trovare le specifiche..

Ciao a tutti raga !! devo comprare un nuovo monitor !! ero indirizzato verso il PHILIPS 109B50.. ho cercato qua nel forum qualche informazione ma ho trovato poco !!siccome sui 250 euro posso spendere voi che dite ? e poi perchè sul sito della philips nn c'è la tabella delle risuluzioni... sapete qualcosa voi ?

thx
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 18:35   #82
^KoraX^
Senior Member

Nessuno sa aiutarmi !
Old 27-07-2004, 20:11   #83
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...titolo un po' generico per la discussione... non potevi metterci almeno il nome del Monitor??! (...leggi il regolamento!!)

...comunque, del Philips 109B50 se ne è parlato molto nel thread "Scelta Crt da 19' per uso comune (navigazione e gioco)"... ti consiglio di leggerti le ultime pagine, cercando soprattutto i post di Merovinjian, felice proprietario di questo monitor, che più di una volta ne ha elencato pregi e difetti!

Per risoluzioni e caratteristiche, guardati la Brochure e il Manuale del monitor... qualcosina ti dicono!

In ogni caso ti posso dire fin da subito che è un ottimo monitor... non te ne pentirai affatto!!
Old 29-07-2004, 07:56   #84
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Grazie Peach1200
In parte ha ragione anche ^KoraX^; sono indicizzati per parola chiave soltanto i thread aperti nelle ultime settimane

Segnalo anche:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=673373
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624987

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 10:55   #85
^KoraX^
Senior Member

Grazie Adric !! ora leggo tutto per bene !

Sperem di trovare qualche informazione utile !
Old 23-09-2004, 15:41   #86
nv17
Senior Member

Città: Torino (provincia)
Philips 109B5!Presunto difetto,parere ULTRARAPIDOO!

Ciao ragazzi!Credo di avere un problema col mio monitor 109b5!
L'ho comperato a Marzo, e da subito ho avuto qsto problema,ke all'inizio nn ritenevo tale ma ke dopo il passaggio a OSX e dopo aver scoperto ke nn tutti i 109b5 cel'hanno,mi sta facendo incazz come un bestia!!
In pratica ho una perdita NETTA di dettaglio ai lati del monitor,diciamo ke durano fino a circa 2cm a sx e 2cm a dx!
Praticamente se prendo una finestra di OSX dal centro e la sposto ai lati, cazz mi sembra di aver cambiato monitor!Una cagata!E tipo un effetto retina!Credi si tratti del moirè!Ho provato tutti i tipi di regolazione ma nulla, si riesce solo ad attenuarlo appena!!

Fin'adesso credevo ke fosse normale xkè mi avevano detto ke i 19pollici flatscreen davano normalmente sti problemi!Ma ho cercato dappertutto e ho trovato ke c'è molta gente senza problemi e con marche meno prestigiose della Philips!!!!!!!!

Voi ke mi dite?? Posso farlo cambiare?Mi serve un parere rapido,cosi prima delle 20:00 chiamo l'assistenza!Nn ne posso+!!

Con osx è peggio ke mai xkè li sto usando photoshop CS!In pratica i menu laterali fanno voltare lo stomaco,nn so come spiegarvi,sn tutti retinati!!
La risoluzione è 1280x1024 a 85Hz,quindi standard!!
HELP RAGAZZII!
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:58   #87
nv17
Senior Member

Città: Torino (provincia)
waooo grazie mille x il commento rapido ke mi serviva
Cmq ho chiamato alla philips e me lo cambiano!Vediamo!
Ma è vera sta cosa ke philips nn da in cambio un monitor nuovo ma monitor usati?? Nel senso o usato proprio oppure addirittura un monitor rotto di qualcun'altro ke hanno riparato?
Xkè il mio pur con quel difetto fastidiosissimo ha solo 6mesi, nn vorrei ke mi dessero un 19pollici rigenerato ke ha 2anni, 2anni e mezzo!
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 14:02   #88
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Richiesta particolare.

Sarei interessato a questo monitor ma ho paura che l'ingombro in profondità sia troppo elevato rispetto al mio vecchio 107b10 (37cm scarsi), questo ne dovrebbe avere ben 8 in più pur essendo il 19 più corto in circolazione (tranne il 109E che peraltro è un po' scarsino).

L'unica cosa che mi fa sperare è in una forma che parrebbe diversa della parte posteriore.
Il mio visto di profilo è praticamente verticale, visto che lo uso leggermente inclinato l'angolo superiore tocca il muro ben prima di quello che farebbe se lo tenessi perfettamente verticale.

Il 109B50 invece mi pare sia differente, sembra che il bordo superiore del pannello posteriore sia parecchio più rientrato rispetto all'ingombro massimo.
In questo modo "accompagnerebbe" meglio il fatto di tenerlo inclinato e mi risparmierebbe almeno un paio di cm.

Qualcuno che ce l'ha può confermare o è solo un'impressione? Se addirittura si riuscisse ad avere una foto di profilo (praticamente impossibile da trovare in rete) sarebbe il massimo.......
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 23:07   #89
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Ho un 109B50 e temo di doverti deludere. Il culetto del 109B50 è rastremato verso il basso e con un andamento leggermente curvo e convesso. Quindi avresti un vantaggio se lo dovessi tenere inclinato verso il basso, ma se lo tieni leggermente inclinato in alto, come capita di solito, becchi il punto più profondo.
Pare anche che sia da poco uscito di produzione e sia in arrivo la serie B60, della quale tuttavia non sono riuscito ancora a vedere foto.
Su qualche sito che gli ha già riservato un posto in listino lo fanno figurare TCO2003 compliant, mentre si sono inventati che il B50 è solo TCO1999 compliant, cosa falsa, e strana aggiungerei.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 12:08   #90
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Grazie per la risposta, anche se negativa

Il B60 sul sito italiano non c'è (e non c'è neppure il B50.....), su quello americano sì Link

C'è anche un B65 che mi pare avere le stesse catatteristiche.
Una cosa non capisco, la risoluzione consigliata è 1600x1200@75hz, quando sarebbe più logico la 1280x1024@85 come il vecchio......come facciano a consigliare un refresh di 75hz è un mistero, forse è un errore.

Cmq il B60 già è in vendita da noi e costa suppergiù come il 50, sono uguali secondo te?
Old 06-12-2004, 12:30   #91
Merovinjian
Senior Member

Immagino che come per le serie precedenti abbiano apportato delle modifiche. Che tipo di modifiche non saprei dirti. Nel recente passato oltre ad inserire lo schermo piatto frontale che credo fosse assente sulla serie 40, penso che abbiano anche alleggerito man mano il monitor degli accessori ritenuti non indispensabili per ridurne i costi.
A giudicare dal 109B50 che ho io, non è che ci siano cose da togliere, tipo connettori RCA, hub usb o affini, per cui credo che si siano dedicati ad un certo affinamento, magari basato sul feedback ricevuto dalle lamentele di chi non è stato fortunato nell'acquisto ...non il io caso per fortuna. O sono io che sono di bocca buona?
Se trovi la scheda tecnica del B60 e di questo fantomatico B65 prova a controllare le caratteristiche. Non mi stupirei se trovassi perfetta coincidenza di tutti i valori principali, cosa che mi confermerebbe un affinamento del prodotto senza stravolgimenti.
In quanto alle frequenze consigliate, valgono come la carta igienica usata. Importante è vedere che risoluzioni sono supportate e le più elevate a che refresh. Poi vedi tu che tipo di risoluzioni ti interessano per l'uso che devi fare del monitor, vedi se il refresh consentito dal monitor è sufficiente (non inferiore a 85Hz) e quindi decidi se il monitor si adatta alle tue esigenze.
Io uso la 1024x768@85Hz e nessuno della Philips si è presentato a casa a dirmi che ci sono rimasti male e che il loro monitor può fare di meglio

Invece ti sconsiglio la 1280x1024, essendo in formato 5:4 invece dei classici 4:3 delle varie 640x480 800x600 1024x768 1152x864 1024x960. Per un 19" crt le più comuni sono le ultime 3, con un refresh sugli 85Hz. Questo si intende indipendentemente dal monitor (crt) che deciderai di acquistare.
Old 07-12-2004, 19:03   #92
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
scusate ragazzi con una spesa massimo di 400-500 euro potete dirmi qual'e' la migliore soluzione per utilizzo videoludico, multiplayer, CRT o LCD???
Io non l'h' ancora capito, credevo che fosse il 959nf ma quasi tutti i rivenditori me lo hanno sconsigliato data l'assistenza, la fabbricazione vecchia, ecc...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 23:24   #93
Merovinjian
Senior Member

Te l'hanno sconsigliato, ma lo avevano? E sconsigliandoti quello, cosa ti hanno consigliato? Ricorda che nuovo non sempre significa migliore, e da quello che ho potuto leggere su questo forum i modelli migliori di crt sono tutti modelli vecchi generalmente fuori produzione. Dell'assistenza Samsung non so che dire però, non avendo niente di loro.
Per quanto riguarda le tue esigenze videoludiche, immagino che ti ritroverai a giocare a risoluzioni diverse a seconda dei requisiti dei vari giochi, in questo caso i crt gestiscono risoluzioni diverse meglio degli LCD che interpolano tutto ciò che si discosta dalla loro risoluzione nativa, e se nascono in 1280x1024 che è in formato 5:4 e tu giochi solitamente a risoluzioni in formato 4:3 (tipo 800x600, 1024x768, 1280x969 o addirittura 1600x1200) avrai inevitabilmente schermate deformate. Di poco, ma deformate.
Old 08-12-2004, 08:51   #94
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
con un crt o lcd 20' 21', non si hanno problemi a tenere sotto controllo tutta l'area visiva per giochi, negli fps, nei giochi multiplayer, ecc non so se scegliere un 19' o 21'......
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 09:47   #95
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
Originariamente inviato da davestas
con un crt o lcd 20' 21', non si hanno problemi a tenere sotto controllo tutta l'area visiva per giochi, negli fps, nei giochi multiplayer, ecc non so se scegliere un 19' o 21'......
Mah, io ho giocato un po' con un 21, sarà questione di abitudine ma non mi piaceva molto.

Considera che se non hai un PC che ti consenta di usare sempre risoluzioni molto alte (dalla 1280 in su), il risultato è che vedrai molto peggio che su un 17 o un 19 a causa delle maggiori dimensioni dei pixel. Un 21 a 1024 è meno definito di un 17 a 800 secondo me.

Poi come sempre è questione di gusti, ma penso che un 17 LCD o un 19CRT siano l'ideale.

Io purtroppo l'ingombro di un 19 in profondità non me lo posso permettere, mi tocca optare per un LCD
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian