Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2004, 02:06   #81
Azan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Una rivolta di arabi imperversa contro l'ambasciata americana in uno dei tanti paesi del medioriente. I marines arrivano per portare via l'ambasciatore e non possono sparare contro i loro assalitori perchè sono persone comuni: folla.

Io avrei demolito tutto nel raggio di 100 km. E alla priossima ribellione nuclearizzato fino al midollo. Ovviamente PRIMA avrei avvertito

Idem per madrid, dipendesse da me al prossimo atto terroristico di cui si abbiano le prove certe non esisterebbe più il medioriente.

Basta. Non si gioca con le vite umane.

Prima avvertirei ("Se ci sarà un altro attentato...")
Wow, è arrivato rambo.

Pigliati un tranquillante, che i film d'azione ti agitano troppo, poi sudi e pisci a letto..
Azan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 02:20   #82
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da alfaalex
Regole d'onore
Il colonnello Terry Childers (Samuel L.Jackson, "Blu profondo", "Star Wars - La minaccia fantasma") è un ufficiale pluridecorato che ha combattuto in Vietnam, a Beirut e nell'operazione Desert Storm. È un veterano dei Marines e per tutti è un eroe. Ma durante una missione di soccorso all'ambasciata americana nello Yemen il colonnello Childers viene messo a capo delle truppe che devono tutelare l'ambasciatore e la sua famiglia: ma lo scontro con i dimostranti si rivela violento e oltre alla morte di tre soldati americani bisogna fare il conto con circa 80 yemeniti tra uomini donne e bambini, uccisi dalla potenza di fuoco dei marines.
Messo di fronte alla corte marziale, Childers si affida al colonnello e avvocato Hays Hodges (Tommy Lee Jones, "Space cowboys", "Colpevole d'innocenza"), suo compagno d'armi. Spinto dal dovere e dall'amicizia, Hodges accetta il caso con riluttanza perché comincia a pensare di non conoscere molte cose sull'uomo che in Vietnam gli ha salvato la vita.
Diretto da William Friedkin ("Jade", "Basta vincere"), "Regole d'onore" è un film che analizza le ambiguità della guerra, la difficoltà ad agire che ti impongono determinate situazioni e le soluzioni drammatiche che spesso si è portati a prendere, ed è anche un film che parla della vita e della morte, un problema che i militari devono affrontare in continuazione, ma anche dell'amicizia e della lealtà da parte dei militari al giorno d'oggi.
Anche se si tratta di una storia inventata è normale fare riferimento alla situazione che c'è attualmente in Medio Oriente o al recente attentato antiamericano proprio nello Yemen. Tutto il film ruota comunque attorno alle "Regole di combattimento" che sono dei principi stabiliti dai burocrati del governo sul quando agire con la forza contro il nemico e quando devono trattenersi nonostante certi rischi che si possono correre, anche se spesso le condizioni sono tali che i soldati sono costretti a decidere in un attimo mandando a monte tutte le regole.
Ma il merito di Fiedkin è quello di mostrarci la vera battaglia in tribunale: quella tra Jackson, Jones e Guy Pearce ("L'insaziabile", "L.A. Confidential") è stata considerata la migliore diatriba in un tribunale militare cinematografico al cui confronto impallidiscono i recenti "Il coraggio della verità" e "Codice d'onore".

scusa gik, nun te incazzà, ma finalmente c'ho capito qualcosa (datosi che non ho visto il film).
Grazie alfalex

per il rsto, sono per la guerra nucleare globale, indiscriminata e senza regole; e la inizierei pure senza avvertire (tanto, almeno per una decina d'anni ancora, lo scudo spaziale non sarà in condizioni di funzionare neppure al 40%). Così si spiana tutto e chi sopravvive ricomincia da capo (come nella serie "I sopravvissuti" che chi ha qualche annetto dovrebbe ricordare)

Ultima modifica di yossarian : 19-03-2004 alle 02:23.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 03:57   #83
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
scusa gik, nun te incazzà, ma finalmente c'ho capito qualcosa (datosi che non ho visto il film).
Grazie alfalex

per il rsto, sono per la guerra nucleare globale, indiscriminata e senza regole; e la inizierei pure senza avvertire (tanto, almeno per una decina d'anni ancora, lo scudo spaziale non sarà in condizioni di funzionare neppure al 40%). Così si spiana tutto e chi sopravvive ricomincia da capo (come nella serie "I sopravvissuti" che chi ha qualche annetto dovrebbe ricordare)

Io invece sono per il non difendersi: se uno ti spara addosso, bisogna prendersi le pallottole senza fiatare.

E' davvero questo quello che pensi? Se fossi stato il capo dei marines in quel film non avresti dato l'ordine di rispondere al fuoco?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 07:30   #84
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
E cosa cambia?
Se accadesse? Sarebbe giusto incassare?

Perchè semplifico? Nel film la situazione è questa: papale papale...
se fosse come dici il film sarebbe banale e il capo marines innocente, in realtà l'unico a vedere che in mezzo alla folla ci sono degli uomini armati è l'accusato, il tutto si svolge attorno a questa circostanza, quindi sto thread a poco senso...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 07:43   #85
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Imho la situazione in questione (ho visto il film) e' piu spinosa e delicata di quanto si possa parlare "a caldo" dopo aver visto il film.
In un caso simile sono comunque sicuro che tutti noi avremmo sparato o dato l'ordine di sparare...
Old 19-03-2004, 08:38   #86
franteba63
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Se quella è la più bella scena della storia del cinema evidentemente hai visto solo quel film!!!!!

Se inoltre un film tra l'altro pessimo come quello ti fa questo effetto, forse è meglio se la sera via a letto con una cammomilla.
franteba63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 08:39   #87
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Imho la situazione in questione (ho visto il film) e' piu spinosa e delicata di quanto si possa parlare "a caldo" dopo aver visto il film.
In un caso simile sono comunque sicuro che tutti noi avremmo sparato o dato l'ordine di sparare...
Anche secondo me. Il film mi è piaciuto, mi ha fatto riflettere e mi è tornata in mente la situazione del carabiniere che ha sparato al G8, senza per questo giudicare o sentenziare in nessun modo né l'una né l'altra situazione.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 08:40   #88
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da franteba63
Se quella è la più bella scena della storia del cinema evidentemente hai visto solo quel film!!!!!

Se inoltre un film tra l'altro pessimo come quello ti fa questo effetto, forse è meglio se la sera via a letto con una cammomilla.
Non è assolutamente un film pessimo, è girato bene con bravi attori e ti fa pensare parecchio, visto anche come siamo combinati oggi...
Old 19-03-2004, 08:46   #89
franteba63
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Non è assolutamente un film pessimo, è girato bene con bravi attori e ti fa pensare parecchio, visto anche come siamo combinati oggi...

E'un film pessimo uno dei tanti legal-triller nei quali sono specializzati gli americani, onestamente non so come si facciano a ricavare ragionamenti come quelli di gik25 dopo un film come questo, tutto già visto e scontato. Comunque tutti i gusti son gusti.
Old 19-03-2004, 08:48   #90
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
E'un film pessimo uno dei tanti legal-triller nei quali sono specializzati gli americani, onestamente non so come si facciano a ricavare ragionamenti come quelli di gik25 dopo un film come questo, tutto già visto e scontato. Comunque tutti i gusti son gusti.
Evidentemente riesce a ricavare da un film più di quello che puoi ricavarne tu.
Ma forse sei un critico cinematografico navigato, visto i tuoi giudizi assolutisti e la scarsa considerazione di quelli degli altri.
Old 19-03-2004, 08:50   #91
Simon82
Senior Member

Quote:
Anche secondo me. Il film mi è piaciuto, mi ha fatto riflettere e mi è tornata in mente la situazione del carabiniere che ha sparato al G8, senza per questo giudicare o sentenziare in nessun modo né l'una né l'altra situazione.
Anche perche' poi indipendentemente dai preconcetti politici o meno che inducono a sentenze irrazionali o da una o dall'altra parte, direi che in quei momenti sono gli istinti a prevalere.
Old 19-03-2004, 08:53   #92
franteba63
Member

Quote:
Evidentemente riesce a ricavare da un film più di quello che puoi ricavarne tu.
Ma forse sei un critico cinematografico navigato, visto i tuoi giudizi assolutisti e la scarsa considerazione di quelli degli altri.
ho detto che tutti i gusti sono gusti, se non sono stato chiaro ti faccio un disegnino.
Old 19-03-2004, 08:54   #93
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Anche perche' poi indipendentemente dai preconcetti politici o meno che inducono a sentenze irrazionali o da una o dall'altra parte, direi che in quei momenti sono gli istinti a prevalere.
Spesso non si può giudicare a freddo, un conto è assistere l'altro è trovarcisi. Io in una situazione del genere me la farei sotto in pochi minuti....
E' vero cmq che quelli erano marines super-addestrati ecc. ecc., hanno però aspettato un bel po' prima di sparare (mi riferisco sempre al film)
Old 19-03-2004, 09:30   #94
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Re: La scena più bella della storia del cinema: Quando aprono il fuoco sulla "folla"

Quote:
Folla non descrive bene quella massa di gente senza un cervello e armata fino ai dneti che cerca di ammazzare i marines Americani dentro l'ambasciata. Parlo del film Regole D'onore.

Il film mostra come per essere "politically correct" si preferisca lasciar morire i propri soldati piuttosto che combattere contro "l'opinione pubblica" che sà solo accusare senza informarsi minimamente.

E se qualcuno prendesse le parti di quei manifestanti schifosi dicendo che non tutti sono armati o che sono ignoranti. Gli rispondo: chi tra di voi continuerebbe a partecipare ad una manifestazione contro qualcuno più forte di voi DOPO ESSERSI ACCORTO CHE SI STA DANDO A QUELLA PERSONA UN OTTIMO MOTIVO PER UTILIZZARE FORZA LETALE CONTRO DI VOI?

Chi???

Non esiste una persona tanto ignorante da non capire che le cose si mettono male.

Non sono vittime quelli che si uniscono ai leoni!
la scena + bella della storia del cinema... ogni tanto si tende ad esagerare. Parecchio
Old 19-03-2004, 10:35   #95
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Mi spieghi come fanno a stare nello stesso reply queste frasi:
Quote:
Io avrei demolito tutto nel raggio di 100 km. E alla priossima ribellione nuclearizzato fino al midollo. Ovviamente PRIMA avrei avvertito
Idem per madrid, dipendesse da me al prossimo atto terroristico di cui si abbiano le prove certe non esisterebbe più il medioriente.
&
Quote:
Basta. Non si gioca con le vite umane.
???
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 10:38   #96
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
A te che film piacciono?
L'odio, american history, american beauty?

Se è così per me non sai cosa ti perdi: prendi la musica per esempio. Io amo i rem e i sex pistols, gli acqua e carboni, gli 883 e le spice girl, ecc, ecc, ecc.

Insomma io ascolto tutto e non scarto nulla a priori. Apprezzo la gustosità degli Iron Maiden come la più frivola canzone pop. E faccio la stessa cosa con i film americani...

Che sia tutto già visto dipende solo dalla tua età e da quanti film vedi al mese.

Ad esempio io avrò visto 500 thriller tv (thriller che sono film per la tv) e 50 di classe eppure non avevo mai visto nulla di simile al silenzio degli innocenti prima di vederlo o ai fiumi di porpora.

Non capisco come fai a dire che visto un film visti tutti....
Old 19-03-2004, 10:42   #97
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Mi spieghi come fanno a stare nello stesso reply queste frasi:
&???
Semplice, la prima è detta in modo schersozo (e chi non lo capisce è storto ) ed è un modo per comunicare il mio stato d'animo...

La seconda è una riflessione accurata.

Se andassi al governo credi veramente che nuclearizzerei? Mica sono scemo...

Però minaccerei di farlo e punirei severamente il terrorismo. Del resto già ci provano.... Io lo farei in modo leggermente meno diplomatico. Ma non fraintendermi. Quel leggermente significa davvero "leggermente" e non ha nessun doppio senso.
Old 19-03-2004, 10:47   #98
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: La scena più bella della storia del cinema: Quando aprono il fuoco sulla "folla"

Quote:
Originariamente inviato da doc.h
la scena + bella della storia del cinema... ogni tanto si tende ad esagerare. Parecchio
Oddio ma possibile che nessuno riesce a capire cos'è uno specchietto per le allodole?

Le lo chiamavo in altro modo chi entrava nel 3d?

Comunque a "caldo", durante la visione di un film, amo talmente tanto le scene di vendetta (soprattutto se non pianificata, ma eseguita a caldo) che davvero mi piacciono tantissimo.

Io sono il tipo che a gente come Tyson gli farebbe strappere le pa**e per intenderci.

Sono il tipo di legislatore che prima ti avverte, poi ti riavverte, poi parte col punire poco, poi un po' di più. E poi sistematicamente punisce ogni effrazione (solo se realmente evitabile) con FEROCIA.
Old 19-03-2004, 10:57   #99
franteba63
Member

Quote:
A te che film piacciono?
L'odio, american history, american beauty?

........
........

Non capisco come fai a dire che visto un film visti tutti....

mi piacciono film di tutti i generi e credo di essere ingrado di distinguere tra un film che vale e uno che certamente non vale, perchè non propone nulla che non sia già stato visto, come questo film.
se poi devo credere ai tuoi giudizi sui film,( ho visto il tuo sito) sono ancora più convinto che di cinema ne capisci poco e anche di altre cose visto che i tuoi messaggi in questa discussione mi sono sembrati molto emotivi e superficiali, come quelli proprio qua sopra.
Old 19-03-2004, 10:59   #100
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: La scena più bella della storia del cinema: Quando aprono il fuoco sulla "folla"

Quote:
Folla non descrive bene quella massa di gente senza un cervello e armata fino ai dneti che cerca di ammazzare i marines Americani dentro l'ambasciata. Parlo del film Regole D'onore.

Il film mostra come per essere "politically correct" si preferisca lasciar morire i propri soldati piuttosto che combattere contro "l'opinione pubblica" che sà solo accusare senza informarsi minimamente.

E se qualcuno prendesse le parti di quei manifestanti schifosi dicendo che non tutti sono armati o che sono ignoranti. Gli rispondo: chi tra di voi continuerebbe a partecipare ad una manifestazione contro qualcuno più forte di voi DOPO ESSERSI ACCORTO CHE SI STA DANDO A QUELLA PERSONA UN OTTIMO MOTIVO PER UTILIZZARE FORZA LETALE CONTRO DI VOI?

Chi???

Non esiste una persona tanto ignorante da non capire che le cose si mettono male.

Non sono vittime quelli che si uniscono ai leoni!

IMHO è un film che gronda di spirito reazionario ed interventista-preventivo, in pieno stile Bush. Non un approfondimento psicologico, non un carattere delineato che non sia quello dei due protagonisti.

Si capisce solo che una folla inferocita, aizzata dai soliti terroristi islamici, cerca di fare la pelle ai dipendenti dell'ambasciata americana in Yemen. Allora il colonnello fa sparare addosso alla folla.

E' tutto un po' troppo semplice, anzi semplicistico... boh.

L'unica frase memorabile del film è alla fine, quando Tommy Lee Jones chiede all'ufficialetto pubblico ministero. "Lei sa quanto era l'aspettativa di vita di un tenente paracadutato in una zona di battaglia in Vietnam nel 1968" "Non so, 48 ore ?" "No, 16 minuti... 16 fottuti minuti !".
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian