|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Pigliati un tranquillante, che i film d'azione ti agitano troppo, poi sudi e pisci a letto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
scusa gik, nun te incazzà, ma finalmente c'ho capito qualcosa (datosi che non ho visto il film). ![]() Grazie alfalex ![]() per il rsto, sono per la guerra nucleare globale, indiscriminata e senza regole; e la inizierei pure senza avvertire (tanto, almeno per una decina d'anni ancora, lo scudo spaziale non sarà in condizioni di funzionare neppure al 40%). Così si spiana tutto e chi sopravvive ricomincia da capo (come nella serie "I sopravvissuti" che chi ha qualche annetto dovrebbe ricordare) ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di yossarian : 19-03-2004 alle 02:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
E' davvero questo quello che pensi? Se fossi stato il capo dei marines in quel film non avresti dato l'ordine di rispondere al fuoco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Imho la situazione in questione (ho visto il film) e' piu spinosa e delicata di quanto si possa parlare "a caldo" dopo aver visto il film.
In un caso simile sono comunque sicuro che tutti noi avremmo sparato o dato l'ordine di sparare...
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se quella è la più bella scena della storia del cinema evidentemente hai visto solo quel film!!!!!
![]() Se inoltre un film tra l'altro pessimo come quello ti fa questo effetto, forse è meglio se la sera via a letto con una cammomilla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
E'un film pessimo uno dei tanti legal-triller nei quali sono specializzati gli americani, onestamente non so come si facciano a ricavare ragionamenti come quelli di gik25 dopo un film come questo, tutto già visto e scontato. Comunque tutti i gusti son gusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma forse sei un critico cinematografico navigato, visto i tuoi giudizi assolutisti e la scarsa considerazione di quelli degli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero cmq che quelli erano marines super-addestrati ecc. ecc., hanno però aspettato un bel po' prima di sparare (mi riferisco sempre al film)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Re: La scena più bella della storia del cinema: Quando aprono il fuoco sulla "folla"
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi spieghi come fanno a stare nello stesso reply queste frasi:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
L'odio, american history, american beauty? Se è così per me non sai cosa ti perdi: prendi la musica per esempio. Io amo i rem e i sex pistols, gli acqua e carboni, gli 883 e le spice girl, ecc, ecc, ecc. Insomma io ascolto tutto e non scarto nulla a priori. Apprezzo la gustosità degli Iron Maiden come la più frivola canzone pop. E faccio la stessa cosa con i film americani... Che sia tutto già visto dipende solo dalla tua età e da quanti film vedi al mese. Ad esempio io avrò visto 500 thriller tv (thriller che sono film per la tv) e 50 di classe eppure non avevo mai visto nulla di simile al silenzio degli innocenti prima di vederlo o ai fiumi di porpora. Non capisco come fai a dire che visto un film visti tutti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La seconda è una riflessione accurata. Se andassi al governo credi veramente che nuclearizzerei? Mica sono scemo... Però minaccerei di farlo e punirei severamente il terrorismo. Del resto già ci provano.... Io lo farei in modo leggermente meno diplomatico. Ma non fraintendermi. Quel leggermente significa davvero "leggermente" e non ha nessun doppio senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Re: Re: La scena più bella della storia del cinema: Quando aprono il fuoco sulla "folla"
Quote:
Le lo chiamavo in altro modo chi entrava nel 3d? Comunque a "caldo", durante la visione di un film, amo talmente tanto le scene di vendetta (soprattutto se non pianificata, ma eseguita a caldo) che davvero mi piacciono tantissimo. Io sono il tipo che a gente come Tyson gli farebbe strappere le pa**e per intenderci. Sono il tipo di legislatore che prima ti avverte, poi ti riavverte, poi parte col punire poco, poi un po' di più. E poi sistematicamente punisce ogni effrazione (solo se realmente evitabile) con FEROCIA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Quote:
mi piacciono film di tutti i generi e credo di essere ingrado di distinguere tra un film che vale e uno che certamente non vale, perchè non propone nulla che non sia già stato visto, come questo film. se poi devo credere ai tuoi giudizi sui film,( ho visto il tuo sito) sono ancora più convinto che di cinema ne capisci poco e anche di altre cose visto che i tuoi messaggi in questa discussione mi sono sembrati molto emotivi e superficiali, come quelli proprio qua sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: La scena più bella della storia del cinema: Quando aprono il fuoco sulla "folla"
Quote:
![]() IMHO è un film che gronda di spirito reazionario ed interventista-preventivo, in pieno stile Bush. Non un approfondimento psicologico, non un carattere delineato che non sia quello dei due protagonisti. Si capisce solo che una folla inferocita, aizzata dai soliti terroristi islamici, cerca di fare la pelle ai dipendenti dell'ambasciata americana in Yemen. Allora il colonnello fa sparare addosso alla folla. E' tutto un po' troppo semplice, anzi semplicistico... boh. L'unica frase memorabile del film è alla fine, quando Tommy Lee Jones chiede all'ufficialetto pubblico ministero. "Lei sa quanto era l'aspettativa di vita di un tenente paracadutato in una zona di battaglia in Vietnam nel 1968" "Non so, 48 ore ?" "No, 16 minuti... 16 fottuti minuti !". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.